Concordo su ciò che hai detto sul fatto che era un po' dispersivo
In realtà non è che siano accadute così tante cose, ma mi è sembrato strano il modo in cui sono stati presentati i fatti
Forse l'avrei gradito di più se avessimo seguito Sunset dall'inizio alla fine
Certo, ovviamente le scene di intermezzo con Celestia e Larry servono a qualcosa, è palese che DOVEVANO esserci, quindi non importa.
Parlando di Larry mi chiedo che ruolo avrà.
L'hai introdotto in una maniera che fa presagire che non sarà un fatto fine a sé stesso, ora non sono certo che c'entrerà con la storia principale, però non si sa mai

Sunset cara, non sono certo che sia un'ottima idea fingerti l'altra te, sai, potresti finire sul giornale, la polizia potrebbe riaprire il caso per interrogarti e magari finisce che il tipo che ti ha fatto sparire (se è stato un tipo) viene a sapere di te e si rimette all'opera

A tal proposito ovviamente mi ricadono sospetti sul bidello
Non credo sia stato lui (sempre se è opera di un altro essere), ma probabilmente sa qualcosa
Infatti non sono nemmeno certo che sia l'ombra misteriosa la responsabile. Che ha qualcosa a che fare con la sparizione certo, ma non è per forza l'artefice.
E ovviamente penso che anche il far rimanere AJ e Fluttershy sia servito a qualcosa. Forse è stato un po' dispersivo, ma io lo interpreto come un "disperdere" nel senso di spargere roba che verrà colta in seguito. Insomma, serve a qualcosa, quindi non c'è nulla di sbagliato. Ancor meglio se la storia non è lineare ma ha ramificazioni