L'idea alla base potrebbe sembrare molto semplice, una bella azzuffata tra oc. Eppure, a livello personale, trovo che sia una fanfiction molto più interessante di quanto possa sembrare.
Il motivo perché dico questo è ancora più semplice dell'idea alla base della storia: da che fandom e fandom è naturale inventare dei propri personaggi, quando non si parla di veri e propri avatar di noi stessi che interagiscono con il mondo o gli stessi personaggi della serie che tutti apprezziamo. Questa condizione tuttavia rende complicato, per usare un certo eufenismo, confrontarli poi con
altre creazioni di questo tipo, almeno sul piano fisico.
A meno che non si tratti di personaggi di ben altra natura (prendendo esempio dalle vostre stesse fanfiction, avrebbe poco senso pensare ad un duello tra Night Melody e Sabak!) far nascere un confronto sul piano fisico è difficile senza scoppiare in battibecchi o peli sullo stomaco. Un po' come quando si paragonano i propri figli con quelli degli altri (e in fondo cos'è un oc, se non il figlio della propria fantasia?
quando creato con criterio, beninteso) o, ironicamente, anche gli stessi personaggi canonici di varie serie.
Chi non ha mai assistito al leggendario battibecco su chi vincerebbe tra Goku e Superman?
Anche se è ovvio che vincerebbe il kryptoniano, ma vabbèPerciò, soltanto per essere riusciti a costruire un duello equilibrato e ben combattuto in una forma che, per come lo avete presentato, avrebbe potuto favorire scenari meno collaborativi, dico che avete fatto davvero un ottimo lavoro. Bravissimi.
Questo da solo, ancora prima di parlare della fanfiction in se, mi fa apprezzare la storia concepita dalla vostra collaborazione. Denota una complicità molto piacevole da trovare.
Entriamo ora nel dettaglio della storia.
Generalmente non mi appassionano duelli piu lunghi o elaborati di questo:
Eppure la fantasia che ci avete messo nell'inventare le tecniche e i colpi scambiati è encomiabile e i personaggi sono poi ben caratterizzati.
Inoltre siete riusciti a rendere tutta la storia perfettamente soddisfacente, schivando abilmente il problema di molte oneshot, dove arrivati a fine storia si ha più l'impressione di aver letto il prologo ad una storia piu ampia e si aspetta invano una continuazione.
In parole, ottimo lavoro ad entrambi.
