[Fanfic] Unexpected War [Capitolo 2]

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Unexpected War [Capitolo 2]

Messaggioda Enderlyla » 05/02/2015, 22:35

Capitolo 1 - Una mattina calma come le altre
Era una mattina. Una mattina uguale a tutte le altre mattine. Come sempre mi ero svegliata e mi ero subito vestita per andare fuori. Il mio solito mantello verde, di un verde che mi piaceva e che mi dava quella spinta di iniziare bene la giornata. Mentre uscivo da casa correndo pensavo a quante cose avrei potuto fare oggi, ero sempre stata una tipa avventurosa, ero sempre in movimento. Mia madre non aveva niente in contrario per fortuna, anzi, mi incoraggiava ad andare avanti. Il mio pasto preferito era la colazione. Odiavo fare colazione a casa e non mi faceva piacere cambiare posto dove farla. Andavo sempre al Sun Flower Café. Lí lavorava Fernand Brot, che ormai conosceva i miei gusti alla perfezione. Prendevo sempre un croissant alla crema e gustavo una cioccolata calda o un té. Qualche volta Fernand mi offriva i biscotti che faceva sua figlia, Kila Brot, mia migliore amica di quel tempo, che, col passare degli anni, ho perso. Ero appena entrata nel locale, c'era uno specchio all'ingresso e avevo notato che non mi ero pettinata, cosa molto strana per me. I miei poveri capelli rosa... Non mi dimenticavo quasi mai di pettinarli! Mi ero tolta il cappotto e l'avevo attaccato sull'attaccapanni. Fernand lavorava al bancone preparando probabilmente un té. Kila mi era corsa incontro, eravamo sempre felici insieme! Soprattutto nel suo locale, o meglio, nel locale di suo padre. Quello era un posto sempre luminoso, non c'era traccia di buio, almeno a quei tempi. All'ingresso c'era il bancone e tanti specchi di lato ad esso. La mia criniera rosa e il mio manto bianco si riflettevano negli specchi, il mio corno brillava alla luce del sole. Ero magnifica, sí, é sicuro.

Capitolo 2 - Una grossa ferita e due anime gentili che mi salvano
Uscendo dal Sun Flower Café mi sono ricordata di una cosa assai importante. Mentre mi mettevo il mio bellissimo cappotto sentii una voce proveniente dalla cucina, era la mamma <<Aely! Tesoro! Puoi andare a fare la spesa al Mercato Agricoltore?>> la risposta mi venne spontanea <<Certo mamma!>>. Ora erano le nove e il Mercato Agricoltore chiudeva alle nove e un quarto. Non sarei mai arrivata in tempo! Se non ce l'avrei fatta sarei dovuta andare al Mercato Centrale. Ma lí vendevano roba disgustosa. Correvo a tutta velocitá, le campestri erano giá passate per sfortuna, altrimenti avrei vinto! Mentre correvo non facevo caso alle persone, passavo accanto a loro sfiorandole con gli zoccoli e gridando <<Scusate, scusate, scusate!>> sentivo gli occhi bruciare, il vento era diventato forte. Inciampai e caddi. Non riuscivo ad alzarmi. Svenii. Ero come morta. Ma respiravo. Io respiravo! Il mio cuore batteva ancora, ma la gente mi guardava solo e poi se ne andava! Ma poi intervenne lui. Un pony si sedette accanto a me e aspettó che mi risvegliassi. Aprii gli occhi e quando lo vidi gli chiesi senza pensarci un attimo <<Chi sei?>> avevo una voce strana dopo quell'attimo. Lui mi rispose alzandosi <<Io sono Ritt Honstel>> ma io chiesi di nuovo <<Chi?>> e lui non mi rispose allo stesso modo, nonostante sia difficile, riuscì a trovare altre parole <<Io sono quello che ti vuole salvare>> io insistei <<Salvarmi da cosa?>> lui intervení <<Dalla morte piccola, guarda la tua ferita! É grave...>> lo stallone gridò a squarciagola <<C'é un medico qui???>>. Dopo qualche secondo vidi un pony correre in aiuto, era un medico, sí. Io chiesi, ovviamente <<Chi é lei?>> il pony mi rispose, prendendo una garza <<Sono Wilen Kort, Dr. Wilen Kort>>. Finita la frase mi mise una garza sullo zoccolo e mi diede una pillola, sentii Ritt chiedere qualcosa <<Dottore, la ferita é grave?>> e sentii anche una risposta, era il dottore <<Sí, dobbiamo avvisare sua madre, la porteremo in ospedale>>. Le ultime parole che riuscii a emanare furono <<Cosa?? Ospedale? Ma io...>>. Mi addormentai di colpo, sará stata la pillola, forse era un sonnificante perché io non soffra, l'ospedale era lontano.

Continua...
Ultima modifica di Enderlyla il 06/02/2015, 9:18, modificato 5 volte in totale.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Enderlyla
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!

Re: [Fanfic] Unexpected War [Capitolo 1]

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 05/02/2015, 22:49

come inizio non è male Brava
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Enderlyla » 05/02/2015, 22:59

DRYVER SOULCORE ha scritto:come inizio non è male Brava

Grazie! Ho varie idee in testa che la miglioreranno.

Enderlyla
Manticora
Manticora

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 05/02/2015, 23:00

Vai Vai Continua!! :D
Immagine
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Re: [Fanfic] Unexpected War [Capitolo 2]

Messaggioda Enderlyla » 06/02/2015, 9:16

Aggiunto:

Enderlyla
Manticora
Manticora

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 06/02/2015, 12:45

Wow sei una brava scrittrice :)
Immagine
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Messaggioda Enderlyla » 06/02/2015, 15:54

DRYVER SOULCORE ha scritto:Wow sei una brava scrittrice :)

Non credo...

Enderlyla
Manticora
Manticora

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 06/02/2015, 16:15

lo sei invece
Immagine
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Messaggioda lyudo94 » 06/02/2015, 19:02

abbastanza brutto, la punteggiatura è ottima e la grammatica è buona ma il resto non è per niente buono sia come logica che come contenuto

siccome son tanti errori, ma immagino sia il tuo primo racconto quindi è capibile.

Enderlyla ha scritto:Capitolo 1 - Una mattina calma come le altre
Era una mattina. Una mattina uguale a tutte le altre mattine. Come sempre mi ero svegliata e mi ero subito vestita per andare fuori. Il mio solito mantello verde, di un verde che mi piaceva e che mi dava quella spinta di iniziare bene la giornata onestamente era meglio formulare la frase in un altro modo, tipo era una mattina come tutte le altre. mi svegliai e mi vestii subito per uscire... ma questa può essere una scelta dii stile, che a me non piace ma che può esser fatta.. Mentre uscivo da casa correndo pensavo a quante cose avrei potuto fare oggi, ero sempre stata una tipa avventurosa, ero sempre in movimento. Mia madre non aveva niente in contrario per fortuna, anzi, mi incoraggiava ad andare avanti non ha senso, ok sei avventurosa, descrivi un lato del tuo carattere ma il pezzo della mdre potevi evitarlo perchè inutile, o è contraria al tuo esser avventurosa?. Il mio pasto preferito era la colazione. Odiavo fare colazione a casa e non mi faceva piacere cambiare posto dove farla mettili come pensieri del personaggio, rende meglio nella costruzione della frase. Andavo sempre al Sun Flower Café. Lí lavorava Fernand Brot, che ormai conosceva i miei gusti alla perfezione. Prendevo sempre un croissant alla crema e gustavo una cioccolata calda o un té. Qualche volta Fernand mi offriva i biscotti che faceva sua figlia, Kila Brot, mia migliore amica di quel tempo, che, col passare degli anni, ho perso sad sad story, spero sia importantte la figura della figlia, perchè altrimenti è solo un personaggio inutile. Ero appena entrata nel locale, c'era uno specchio all'ingresso e avevo notato che non mi ero pettinata, cosa molto strana per me. I miei poveri capelli rosa... Non mi dimenticavo quasi mai di pettinarli!ancora, vedi discorso di prima sul mettere alcune cose come pensieri del personaggio Mi ero tolta il cappotto e l'avevo attaccato sull'attaccapanni. Fernand lavorava al bancone preparando probabilmente un té. Kila mi era corsa incontro, eravamo sempre felici insieme! Soprattutto nel suo locale, o meglio, nel locale di suo padre. Quello era un posto sempre luminoso, non c'era traccia di buio, almeno a quei tempiquindi parli di un tempo passato, mi piace ma sarà costruito e visto più a fondo o sarà dimenticato per sempre? se si allora è una cosa inutile per i lettori, i dettagli ci stanno però devono essere giustificati. All'ingresso c'era il bancone e tanti specchi di lato ad esso. La mia criniera rosa e il mio manto bianco si riflettevano negli specchi, il mio corno brillava alla luce del sole. Ero magnifica, sí, é sicuro.emh un pò narcisista? scherzi a parte la descrizione del locale poteva esser fatta meglio e più dettagliata

Uscendo dal Sun Flower Café mi sono ricordata di una cosa assai importante. Mentre mi mettevo il mio bellissimo cappotto sentii una voce proveniente dalla cucina, era la mamma <<Aely! Tesoro! Puoi andare a fare la spesa al Mercato Agricoltore?>> la risposta mi venne spontanea <<Certo mamma!>>ci sono vari errori, oltre il passaggio del verbo dal passato al presente e quindi ritorno al passato(che non bisognerebbe mai fare) diciamo che non è fatta bene, olre all'uso abbastanza inutile dell'aggettivo bellissimo, è sempre il mantello verde di prima? e perchè non l'hai accennato anche nel capitolo precedente questo fatto?. Ora erano le nove e il Mercato Agricoltore chiudeva alle nove e un quartoche mercati conosci? è irrealistica come cosa. Non sarei mai arrivata in tempo! Se non ce l'avrei fatta sarei dovuta andare al Mercato Centrale. Ma lí vendevano roba disgustosai verbi. Correvo a tutta velocitá, le campestri erano giá passate per sfortuna, altrimenti avrei vintonon ha senso, pensero del personaggio? non hai mai detto che gli piaceva correre nelle campestri! Mentre correvo non facevo caso alle personepony, passavo accanto a loro sfiorandole con gli zoccoli e gridando <<Scusate, scusate, scusate!>> sentivo gli occhi bruciare, il vento era diventato forte. Inciampai e caddi. Non riuscivo ad alzarmi. Svenii. Ero come morta. Ma respiravo. Io respiravo! Il mio cuore batteva ancora, ma la gente mi guardava solo e poi se ne andava!penso fosse una scena tragica ma è resa cosi male che sembra comica. sembra abbia un infarto e ci starebbe ma se a lei piace correre e improbabile che soffra di cuore o non correrebbe. non mi esprimo sulla parte del respiravo, io respiravo che è l parte più comica di tutte Ma poi intervenne lui. Un pony si sedette accanto a me e aspettó che mi risvegliassiemh non credo sia proprio cosi che funzioni quando qualcuno viene a soccorrert, di solito si tenta subito di rianimare o comunque di prestare soccorso chiamando aiuto. Aprii gli occhi e quando lo vidi gli chiesi senza pensarci un attimo <<Chi sei?>> avevo una voce strana dopo quell'attimo. Lui mi rispose alzandosi <<Io sono Ritt Honstel>> emh abbastanza surreale e credo non abbiano sensoma io chiesi di nuovo <<Chi?>> e lui non mi rispose allo stesso modo, nonostante sia difficile, riuscì a trovare altre parole <<Io sono quello che ti vuole salvare>> perchè io sono batman! scherzi a parte sempre più comica la cosa io insistei <<Salvarmi da cosa?>> lui intervení <<Dalla morte piccola, guarda la tua ferita! É grave...>>ferita? da cosa? quando? chi? perchè? non hai risposto a nessuna delle 5 w, noi sappiamo che è caduta ma non hai mai menzionato ad una ferita, a perdita di sangue o altro. e comunque lo stallone sa che la ferita è grave(mai vista una ferita grave per una caduta mentre corri a piedi) e non la porta in ospedale ma anzi aspeta che ti risvegli li in mezzo alla strada? non è per niente credibile lo stallone gridò a squarciagola <<C'é un medico qui???>>avrebbe dovuto farlo prima. Dopo qualche secondo vidi un pony correre in aiuto, era un medico, sí. Io chiesi, ovviamente <<Chi é lei?>> il pony mi rispose, prendendo una garza <<Sono Wilen Kort, Dr. Wilen Kort>>. vabbe hai una mania nel chiedere alla gente il loro nome e penso che piùù che un dottore sia bond, james bondFinita la frase mi mise una garza sullo zoccolo e mi diede una pillola, sentii Ritt chiedere qualcosa <<Dottore, la ferita é grave?>> e sentii anche una risposta, era il dottore <<Sí, dobbiamo avvisare sua madre, la porteremo in ospedale>>perchè chiede se la ferita è grave? l'aveva già detto lui poco prima? e non ci era arrivato che andava portata in ospedale? e la frase fa troppo telefilm anni 90 ma almeno li i soccorritori conoscevano vittima e parenti, qua sono sconosciuti no? la logica era: bisogna avvisare i suoi genitori, intanto la portiamo in ospedale . Le ultime parole che riuscii a emanare furono <<Cosa?? Ospedale? Ma io...>>. Mi addormentai di colpo, sará stata la pillola, forse era un sonnificantesi dice sonnifero, anestetizzante ma la parola sonnificante non esiste perché io non soffra, l'ospedale era lontanoboh è un disastro questo capitolo.

Continua...

c'è molto da lavorare, si vede che è il tuo primo racconto e va bene cosi, cerca di aggiustare un pò e migliorare appunto le descrizioni e le reazioni sono spesso da romanzo rosa harmony.
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda Jakrat » 07/02/2015, 0:40

Ed eccomi qui :ajsmile2:

La volontà c'e', questo e' evidente. E' la tua prima fanfiction, e questo si vede abbastanza, ma fino a che ci sono i buoni propositi ti consiglio di prendere le correzioni che seguiranno come spunti, non abbatterti ;)

L'errore più comune è la mancanza dell'andare a capo. Stacca i vari periodi, così sarà tutto più facile da leggere ^_^

Poi ci sono alcune mancanze, come le descrizioni praticamente assenti se non per le caratteristiche fisiche della protagonista.
Ma per il primo capitolo, a parte la questione dei periodi tutti attaccati, la faccenda può anche andare, il secondo capitolo è colmo di problemi ò.o

La mancanza di spazi tra una frase e l'altra leva completamente il pathos alla scena e fa apparire tutte, purtroppo non esagero, tutte le scene come se le avesse scritte Joyce :rarydespair:
Un esempio: Aely, o comunque si chiami la protagonista, viene chiamata e va a fare la commissione richiesta. Fin qui ci siamo. :serious:
Corre, corre... e sviene. Perché? è.é
Caldo, fatica... se questa è una delle ragioni, non si capisce molto bene :/
Ma se invece si tratta di un colpo di scena, qualcosa che avrebbe in effetti dovuto cogliere di sorpresa il lettore, la mancanza di spazi e la superficialità delle descrizioni non rendono assolutamente, purtroppo :ouch:
Stessa questione per la ferita, così come lo stallone che si è seduto di fianco alla protagonista mentre era svenuta (il che mi sembra un po' illogico, ma non voglio approfondire), sembrano tutti e due situazioni inserite quasi per far spazio, nulla di più :/

Mi rendo conto che per questa recensione sono stato molto secco e sgradevole, e me ne pento /)-.-
Pero' i problemi sono in effetti questi ;_;

Esiste un solo modo per migliorare sotto questo aspetto: leggere, e tanto, e fare tanto esercizio. Scrivere, come molte altre cose, è una di quelle attività che sono molto più facili da vedere, che da fare :rdread:

http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=7182
Nel link qua sopra troverai la raccolta delle fic migliori nel forum, prima di continuare (e correggere il secondo capitolo) ti consiglio di leggerne almeno un paio, giusto per capire meglio come funziona ;)

In buona sostanza: il primo capitolo è ok, può starci essendo la tua prima fanfiction sui pony (preciso sui pony perché, per quel che ne posso sapere, potresti aver scritto moltissimo ma su altri argomenti XD ) e sbagliare, come si dice, è umano. Il secondo capitolo, pero', ha un serio bisogno di revisione o.o

Comunque sia, non demoralizzarti per le mie parole, se continui e ti impegni sono sicuro migliorerai :pinkiegrin:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Prossimo

Torna a Fanfics