[Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 02/07/2015, 23:51

Sono tornato!! %) %) No, non è una minaccia, sono solo felice di aver preparato un altro capitolo avvincente per voi che mi seguite.
E' ora di far entrare in gioco il Jumbo B) B)
LINK CAP 11
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda Every » 07/07/2015, 22:01

Ma devo dire che, fin'ora, questo è quello che mi è piaciuto meno. Ora spiegherò il perché. Premetto che è un mio puro parere basato sul mio gusto personale. De gustibus, quindi non prendertela. Come disse un bravo figliuolo a me "ci sarà qualcun'altro che dice ehy, splendido!"
Partiamo
tralasciando l'abuso illegalissimo di punti interrogativi (metterli così spesso sminuisce il suo significato, lo svaluta e diventa irritante. Per me, ovvio), devo dire che, sebbene io abbia chiuso un'occhiò sui canon-personaggi che hai messo fin'ora, stavolta non ci sto molto. Hai cambiato Celestia, rendendola più frivola e, diciamocelo, debole. Ma le 6. Ohhhh, le 6. Twily è l'arroganza incarnata, dash... Ok lei ci sta, ma aj e rarity praticamente inesistenti (e manco Rainbow c'è un granché). Si salva pinkie, anche se di poco, considerato che da lei ci si aspetta che wrench entri e lei lo placchi per farci amicizia, invece niente. Cioè, deludente, ok incentrare su wrench (ci arrivo a lui) ma così esageri. Allora perché mettere le 6? Sono... Utili a nulla, potevi mettere una a caso perché il main character ci si svampasse i bulloni e via. Ma così rovini a mio avviso.
Poi... Wrench. Con tutti i cambi di personalità possibili, con tutto l'ammmmmore possibile... Ok. Ma non può essere diventato l'arroganza fatta persona per gli eventi bissuti. Che cavolo, allora non è eroe, è in controsenso vivente.
Poi la rabbia. Meh. Troppo presto. Troppo tirata. Errore metterla, secondo me, mi sembra solo un voler ribadire "wrench è il più fortefigogigiogiò". Non ci sta. Metti le 6, potevi sfruttare la possibilità di dar loro rilevanza, che so, facendole salvare da sole.


Scusa, ma questo no e, vedendo il periodo, capiti in un momentaccio, quindi scusa, ma mi sentivo impietoso. Non prendertela, ripeto che è il mio gusto personale.
Aspetto il prossimo. Sono certo ti rifarai alla grande ;)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 07/07/2015, 22:31

Ciao.
Tranqui, non me la prendo per certe cose.
I commenti aiutano a migliorare quindi continua pure.
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda Jakrat » 24/08/2015, 0:58

E, dopo un tempo che pareva infinito, mi sono rimesso in pari con questi capitoli (quasi, manca solo l'ultimo). :2cider:

La colpa non è certamente della mole del testo, anzi trovo che la sintesi usata in questa storia sia uno dei suoi punti di forza, la colpa va imputata unicamente a quanti capitoli di fanfiction diverse escano ogni giorno: il carico da leggere diventa sempre più grande e starci indietro è quantomeno complicato. :rarydespair:
A mia scusante, l'importante è commentare, non importa se prima o dopo... giusto? :lie:

Riguardo invece la storia in se, da dire ce n'é davvero tanto, cercherò di essere sintetico.

La trama, ormai è palese, si discosta molto dai film di “Iron Man” e oltre l'idea dell'armatura potenziata rimane poco del filone originale. Il che, ricordando lo scempio di “Iron Man 3” posso dire che è solo un bene. ^3^
La trama non è esente da difetti, pensandoci bene sono alla fine gli stessi che possono capitare a chi si trova alla prima esperienza di scrittura, ma quella che più salta all'occhio (e che alla fine è stato rinfacciato abbastanza, come vedo) è l'oc protagonista che diventa il perno della situazione e chiunque gli sia intorno, alla fine, fa soltanto da sfondo, diventa quel personaggio senza il quale la trama scorrerebbe comunque allo stesso, identico, modo. Un po', se vogliamo vederlo, come in quei film con Steven Seagal o Chuck Norris. ò.o

Ciò non rappresenta tuttavia un enorme difetto, pensandoci è una situazione che potrebbe anche essere apprezzata dagli estimatori di questo genere di film così in voga negli anni '80/'90 (confesso di non ricordare bene, al momento, l'epoca precisa). :yay:
Quindi, una volta presa coscienza di questo, ci possiamo tranquillamente concentrare sul resto della storia. :pinkiegrin:

L'antagonista della storia, Camaleon, devo ammettere che è stato uno dei personaggi che più mi ha lasciato da pensare sopra. Inizialmente, leggendo il suo astio verso Wrench e le fruste che usa come arma non ho potuto fare a meno di pensare a Mickey Rourke nei panni di Ivan Vanko in “Iron Man 2”, ma come ho detto prima le similitudini con la trilogia. :asd:
Molto più di questa similitudine, quindi, a sorprendermi è stato il comportamento che lui e Wrench sviluppano in maniera sempre più simile. Insomma:
- entrambi bisogno di strumenti elettronici per sostituire pezzi mancanti dei propri corpi (il torace per Wrench e gli arti per Camaleon)
- entrambi fanno coppia con un sovrano (Princess Celestia per Wrench e Queen Chrysalis per Camaleon)
- entrambi sono a perfezionare continuamente le proprie armature;
- l'odio tra le due parti è reciproco ed entrambi non si fanno problema a dimostrarlo ad ogni occasione;

Devo dire che queste similitudini tra protagonista ed antagonista mi piacciono molto, rende il conflitto tra le due parti molto più profondo di quanto non possa esserlo contro un nemico qualunque, per restare in tema di film prendiamo l'esempio di Malekith: nemico sì potente, sì spietato ma oltre a questo con poco o niente da offrire.
Tra queste somiglianze, tornando all'argomento principale, ho fatto presente la coppia con qualche sovrano, ma devo dire che dal capitolo in cui Camaleon prende il controllo delle industrie per cui fino a poco prima lavorava in poi anche il rapporto tra lui e Chrysalis assomiglia molto a quello tra Wrench e Celestia, dove è lo stallone quello “che porta i pantaloni”. Ma per questo mi rifaccio al discorso del protagonista da film d'azione degli anni '90.

La conclusione del duello nelle montagne dell'Impero di Cristallo, inoltre, mi ha lasciato abbastanza sorpreso. Devo dire che se la situazione si fosse risolta in quel momento nemmeno lo avrei trovato un cattivo finale, tutt'altro. Perciò, vedendolo proseguire non posso fare a meno di chiedermi cos'altro succederà, specie dopo il bruciante fallimento della missione. :twilimad:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 24/08/2015, 19:22

Ciao Jakrat e grazie per il tuo commento! ^_^
Non preoccuparti, so la mole di lavoro che hai, ma gia il fatto che ti sei rimesso al pari con i miei cap( o quasi :D ) mi rallegra.
Parlando dei difetti che avete riscontrato tutti, ne ho preso atto e sto cercando di correre ai ripari senza però stravolgere tutta la storia, quindi chiedo pazienza. ^^' ^^' .
In conclusione ti ringrazio del'attenzione datami e per i complimenti che mi hai fatto! :pinkiewow: :pinkiewow:
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda FONZOS » 02/10/2015, 20:02

Eeeeee sono in super ritardo. Praticamente e' stato un anno fa che mi hai fatto leggere a Lucca il prologo e, anche se hai pubblicato il resto da un po' a questa parte, comunque ci ho messo un' infinita' a leggere tutto.
Ma come si suol dire, meglio tardi che mai.

Bene, ciancio alle bande, iniziamo subito con la mia breve, nonche' indubbiamente concisa e sintentica recensione.
La mia prima reazione(post Lucca) alla storia di Iron Stud e' stata...
" :immawatchyou: BOCCIATA! Bocciata a prescindere!"
Non per qualcosa, ma ammettiamolo: io sto' alla marvel come Stan Lee sta' alla DC. Chiedermi di leggere e recensire una storia marvel e/o basata su certi aspetti della marvel(in questo caso Iron Man) rischia di trasformarsi da semplice lettura a conflitto nucleare totale e globale.
Si...insomma...diciamo che non partivi benissimo, ma marvel o non marvel ho comunque cercato di leggere la storia escludendo tutti i pregiudizi che potessi avere su essa, quindi andiamo con la recensione.

Dunque, vediamo di partire dal principio.
La storia e' fondamentalmente semplice: uno stallone viene ferito a morte e, per continuare a vivere, si impianta uno speciale macchinario la cui batteria e' un cristallo a energia infinita nel quale risiede lo spirito di uno stallone. Insomma, una versione ponyficata e con variante piu' fantasy del semplice Iron Mane. Da qui poi la guerra contro la societa', i changeling alleati di Camaleon, il quale diviene con il tempo sempre piu' drogato di innesti e potenziamenti cibernetici, le armi dei cavalieri eccetera eccetera.
Insomma, la carne al fuoco c'e', non e' certo priva di idee e un ispirazione ad uno dei piu' conosciuti eroi della marvel ci puo' benissimo stare, idem per i nemici(bullseye, per esempeio). Anzi, sopratutto, ma non solo, per uno scrittore novizio usufruire di basi collaudate puo' dare da trampolino di lancio per storie sempre piu' personali e sempre meno basate su roba creata da altri. E inoltre, ammettiamolo, i super-eroi in versione pony sono davvero fighi, come nell' episodio dei power pony(aaah, mistress mare-velous, quanto mi piaci).
Nonostante tutto la storia non e' riuscita a prendermi o a coinvolgermi particolarmente.
Ragion per cui cosa non funziona?

Inanzitutto e' il modo in cui e' stata scritta. Non che sia stata scritta male, e' solo che, ammettiamolo, sei nuovo nell' ambiente della scrittura e si vede. Non e' certo un insulto, solo una constatazione. Commetti alcune ingenuita' che, con il tempo, sicuramente riuscirai a limare per bene.
Per esempio una delle cose che ho notato nei primi capitoli e' la schematicita' dei dialoghi. Fondamentalmente funzionano cosi':
Il tizzio arriva, parla con Wrench, ha un impegno e se ne va.
Tu dira "e allora? I dialoghi prima o poi finiscono" e questo e' indubbiamente veritiero. Il fatto e' il MODO in cui finiscono.
Sopratutto all' inizio(e un po' piu' attenutato man mano che la storia avanza) ogni dialogo si svolge con questa prassi, rendendoli nella forma molto simili tra loro.
Invece di farli finire sempre nella stessa maniera, ovvero con l' interlocutore che dice "ok, adesso ho un impegno. Ti lascio a fare i fatti tuoi, devo andare" prova a fare qualcosa del tipo lasciare in sospeso, magari con una battuta o un colpo di scena. Nel rigo successivo aprirai su un' altra sequenza, magari su Camaleon e tutti i suoi intrallazzi e piani diabolici o sul protagonista tutto serio, isolato nella sua officina e taciturno anche verso Virgil perche' sta' ancora pensando a quello che gli e' stato appena detto. Puo' sembrarti una cosa scontata, ma intanto hai rotto la sequenzialita' dei dialoghi, rendendoli piu' cinematografici(infatti, se vedi, nei film non e' imperativo che un dialogo si interrompa con l' uscita di scena di una delle due parti).
Naturalmente questo non significa non usarli mai, per esempio nella scena con Bibski tu esegui questa tua procedura(incontro, argomentazione, chiusura con una delle due parti che se ne va per impegni), ma in questo caso non e' solo comprensibile(l' eroe d' Equestria si deve preparare a combattere) ma e' anche auspicabile, e anzi sarebbe stato strano il contrario(e' una persona famosa, difficilmente lo avrebbe portato a farsi un the' insieme), funzionale grazie alla frase finale di Bibski-
In questo dialogo specifico, pero', commetti un' altra ingenuita', ovvero lo tronchi nel punto piu' "interessante": la dichiarazione del prezzo.
Wrench e Bibski(il quale presumo sia un personaggio della fic di Alvin Miller, visto che parla di robottoni) hanno un dialogo relativamente tecnico. "Voglio le batterie Lone-4t" "che te ne fai di una potenza di 4 giga Joule al secondo?(che poi se vogliamo essere corretti non si dice 4 giga joule al secondo, ma 4 giga watt. Non e' poi cosi' intelligente sto' bibski)", insomma, parlano di potenze importanti, nomi fighi e di ultime tecnologie. E tu capisci che io, lettore, voglio almeno avere un idea di quanto si stia effettivamente spendendo per tutte queste cose. Avresti potutto dire "i due si accordarono per il pagamento, dopo una grossa sudata di Wrench al pensiero di dover sborsare una cifra con cui avrebbe potuto comprare meta' palazzo di Celestia, e sul luogo dove..."
Ora, questo ammetto essere un punto piu' personale, ma secondo me rendere un' idea al lettore di quanto effettivamente costi' la battaglia per la sopravvivenza gli fa quantificare quanta tecnologia, sforzi o altro si stia spendendo per salvare la vita ai normali cittadini.

Tornando sulla questione dei dialoghi, oltre a cercare quanto piu' possibile varieta' agli stessi, anche di dar loro un maggior senso compiuto. -_- detto cosi' sembra che tutti i dialoghi siano scritti come capita, ma non e' cosi'. Piu' che altro mi sono ritrovato un caso in particolare in cui sono rimasto molto perlesso.
Wrench deve costruirsi un suo laboratorio per farsi le armature da solo. Ma invece di usare il castello o magari le segrete, decide di farlo a casa sua...per motivi di spazio
Mo', seriamente Big Panzer, ma secondo te e' mai possibile che in casa sua ci sia piu' posto di quanto ce ne sarebbe nel castello reale di Canterlot? Posso capire il non voler disturbare, ma se mi dici "me ne vado per motivi di spazio"...e no, e non ci siamo, non hai una casa normale se li hai piu' spazio di quanto ne avresti nel castello. Hai una casa quanto il giardino della reggia di Caserta. Quindi fai attenzione, per piacere, a cio' che dicono perche' se no penso davvero che Wrench abbia piu' soldi di Celestia XD
Altro punto che mi ha lasciato perplesso e' quando le mane6 incontrano uno shining Armor con due zampe robotiche...bhe, sinceramente hanno avuto lo stesso stupore che avrei avuto io nello scoprire che una mattina di vacanza dove non ho niente da fare la sveglia mi e' suonata alle 7 e cinque anziche' alle 7 precise. Ovvero non sembravano stupite manco per niente.
Sul serio, sopratutto Twilight sembra tutto fuorche' preoccupata o sorpresa. Si, sembra un po' confusa, ma da qui ad essere terrorizzata, spavantata o anche solo preoccupata per un fratello con due zampe robotiche ne passa di acqua sotto i ponti. Cerca quindi di enfatizzare gli stati d' animo, fammi capire cosa provano i vari personaggi, annoiama pure a furia di dirmi quanto sia in ansia l' eroe o di quanto stia godendo il cattivo a torturare un innocente. Puo' sembrarti banale, ma sono tutte informazioni che servono me, lettore, a darmi uno stato d' animo e non a leggere solo una storia.

Ora, non voglio esaggerare con la severita', ma potrei parlare singolarmente di tante piccole cose che non funzionano, tipo Big Boss, sinceramente un' occasione di fare un Kingpin un po' sprecata e di dare un secondo cattivo alla storia, il quale magari riusciva a scappare e o si alleava con Iron Stud o riusciva a creare un second impero malavitoso dal nulla. Le possibilita' erano ampie, interessante ache perche' sarebbe stato l' unico terrestre davvero interessante, visto il tuo abbondandte uso di unicorni(anche se non e' questo non e' un difetto, eh, anche se la varieta' non fa mai male).
Oppure potrei parlare del fatto che le armature le "miniaturizza nel cristallo", cosa che sicneramente trovo eccessivamente comoda, troppo, troppo a vantaggio del protagonista. Sicuramente la cosa che meno mi e' piaciuta, poteri parlando.
Ma nonostante tutto voglio fare un ultimo appunto su una scena che, sinceramente, mi ha lasciato molto...diciamo basito.
Un changeling sta' per colpire con dei razzetti alcuni poliziotti e le mane6. Vedendo la scena Wrench si altera, para i razzi e fa a pezzi i changeling. E fino a qui nulla di strano, anzi le ustioni alla fine del suo berserk sono molto fighe, una cosa che mi e' piciuta davvero molto.
Il problema e' PERCHE' va in modalita' furia. E sopratutto come lo dice.
Wrench si e' innamorato a prima vista di Fluttershy. Mo', che questa cosa sia possibile o meno, diciamo che ci puo' stare. Io in una storia posso traquillamente dire "il mio personaggio si e' innamorato della tizzia/o non appenna l' ha vista/o" e che sia realistico o meno ci puo' stare. Magari non lo si intende come amore amore, magari piu' un euforismo del momento, un' attrattavia immediata, un...qualcosa, ci puo' stare, anche se mi sembra un po' forzoso.
Il punto e' che non mi puoi basare un intero stato di furia su questa cosa dopo che l' ha appena intravista per due secondi, e sopratutto non mi puoi far dire "avete fatto l' errore di attaccare cio' a cui piu' tengo". Questa e' probabilmente la frase che piu' mi ha infastidito. Voglio dire, ci sono i genitori, c'e' Celestia che anche se innamorata di Virgil ha avuto comunque una storiella flash con lui, c'e' il vecchio capo azzienda che lo ha aiutato tanto(donandogli macchinari per chissa' quanti bits...sul serio, andrebbe in fallimento se ogni suo dipendente, facendosi male, diventasse un supereroe), non mi puoi far dire "la cosa che piu' tengo" se l' ha salutata una volta e guardata negli occhi due. Ti consiglio di fare attenzione su queste cose e di dare il giusto peso alle valutazioni che i vari personaggi danno agli altri, perche' davvero, non sa niente di lei ma gia' la considera la cosa piu' prezziosa che ha. E se e' fidanzata? Sposata? E se magari ha un viso d' angelo e un carattere di mer...emh...di letame? Occhio, Panzer, occhio.

Ora pero' basta parlare di cose negative. Se pensi che la storia sia solo una perdita di tempo ti sbagli di grosso.
Ho trovato anzi alcune buone idee, dei bei tentativi e vari miglioramenti nel corso dell' opera.
Inanzitutto, e qui c'e' proprio da dirlo, la storia diviene man mano meno meccanica. Se ti ricordi prima la questione dei dialoghi, diventano un po' alla volta piu' realistici e meno schematici, e questo e' un grosso punto a favore.
Wrench e' un personaggio tutto sommato interessante, facilmente individuabile come l' eroe della storia. Non sono un fan di Iron man, ma Wrecnh mi e' certo molto piu' simpatico.
Il cattivo E' un cattivo, caparbio, spietato, malvagio...insomma un cattivo come si deve. Per quanto mi riguarda non sembra messo li a caso, anzi il fatto che stia li anche per impossessarsi di tutto cio' che e' del suo capo(e ci avrei lavorato un po' di piu' su questa cosa) lo rende un bel doppiogiochista. E inoltre il fatto che sembra sempre piu' bramoso, dipendente di nuovi innesti, potenziamenti sinceramente lo rende piu' profondo rispetto ad altri soliti cattivi e, nonostante la sua caparbieta', e' chiaramente catalogabile come il cattivo vista l' aura di negativita' che emana.
Crhysalis(o come si scrive) invece devo dire che sembra gia' piu' campata in aria. Spunta all' improvviso e sembra davvero messa li per...essere li, non per fare davvero qualcosa. E devo essere sincero, non sembra poi cosi' tanto una reggina di inganno eccetera eccetera, la preferirei con piu' sotterfugi e via dicendo, ma hai tutto il tempo per recuperare.
Non c'e' molto da dire sugli altri, piu' o meno fanno il loro dovere. Certo, le guardie muoino nella grotta unicamente perche' non sono i protagonisti e i protagonisti sopravvivono solo perche' sono tali, ma Luna, Cadence, Shinigh, le mane6, bene o male fanno quello che devono fare. Ti consiglio di usare meno Twilight e dare piu' spazio alle sue amiche(e per la cronaca TWILIGHT NON E' E NON SARA' MAI UNA PRINCIPESSA! :lunangry: . Sfogo personale, non fare domande ;) )
Anche i fari personaggi di tua invenzione possono funzionare, ma sinceramente il tuo miglior personaggio e' Camaleon.
In ogni caso voglio complimentarmi in particolare per un personaggio:
Celestia.
Non tanto per come la muovi. La muovi bene, eh, piu' o meno e' come mi aspetterei di vederle fare le cose e sembra abbastanza fedele al suo personaggio. Ma il motivo per cui mi congratulo per questo personaggio e' per la scena del capitolo 3, quando bacia Wrench. Davvero, per quella scena ti do due pollici belli belli alti. Apparte essere una delle scene migliori, sopratutto per i sentimenti che, benche' pacati per certi versi, si esprimono piuttosto bene, anche per il semplice fatto che c'e' una scena romantica con Celestia, una cosa rara. Non pensavo che vedere Celestia romantica potesse piacermi tanto, e invce...porca miseria, quanto mi e' piaciuta.
Ammetto che, mentre la leggevo, pensavo ogni cinque secondi alla frase assolutamente poco ripetibile e molto esplicativa sulle "qualita'" di Celestia e su come la ritraeva una fetta di fandom...e anche se non la posso ripetere per rischio ban, ti assicuro che sono perfettamente d' accordo con te. Decisamente, assolutamente d' accordo con te.
E devo essere sincero, mi e' dispiaciuto assai vedere il loro amore finire non appena iniziato, ero molto, molto contento di quella coppia, una scelta rara ma che trovo davvero bella.

In sostanza, per non dilungarci ancora ulteriormente, sei ancora molto acerbo come scrittore, su questo non ci sono dubbi. Ma alcune idee, alcuni miglioramenti nel corso d' opera, mi fanno ben sperare nel tuo potenziale. Secondo me dovresti puntare su meno cose, riempire di meno roba le tue storie(come le armi dei cavalieri) e puntare di piu' sul concetto che puo' diventare davvero il cardine per questa storia(anche se forse non con queste parole): La magia e' diventata obsoleta.
Giuro, se ne avro' la possibilita' voglio citare questa cosa in una mia storia perche' ti assicuro che se facessi ruotare il tutto attorno a questa semplice frase potresti creare una storia da paura. Un mondo di pony magici in cui la magia diventa un qualcosa di superato, gia' il concetto basta a creare interesse.
Non ti serve niente, hai tutto in queste parole.
Fanne buon uso.


Sigh, sob ;_; quanto dolore per scrivere questa recensione, sono a pezzi.
Mi ci e' voluto un sacco per decidermi a leggere, ma finalmente ci sono riuscito, spero che apprezzerai la recensione e che prenderai le mie critiche per quello che sono: non un modo per offenderti ma un modo per aiutarti a migliorare.

Detto questo, vado a risanare le mie povere ossa e mi preparo a leggere la storia del tuo amico Alex...yeee, mattone in arrivo... T_T

Il Big_Recensore
FONZOS

p.s.
Ultima critica. OCCHIO all' editing delle storie. Nel capitolo 11 c'e' una frase con degli asterischi senza senso. Controlla prima di pubblicare, che qui siamo esiggenti :trollestia2:
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 02/10/2015, 21:26

Grazie Fonzos per il tuo commento ^_^
Non devi preoccuparti per le critiche costruttive ( sono sempre ben accette). :D
Ti ringrazio anche della comprensione tua ( e di tutti quelli che mi seguono), sono nuovo, uno scrittore in erba ( lol sono giardiniere dopo tutto :pinkiewow: :pinkiewow: ) che deve farsi le ossa, anzi le pagine di gavetta per diventare bravo, quindi GRAZIE A TUTTI oh commentatori del povero piccolo BIg panzer.
P.s per Fonzos:
tra Wrenchy e la piccola Fluttershy, come sto cercando di far capire a tutti, è quell'amore a prima vista, un colpo di fulmine che nn si può spiegare, quindi, testuali parole di Iron stud, " metti in dubbio l'amore che ho per Fluttershy ancora una volta e preparati ad assaggiare il gusto di Equestrium Diamantato del mio zoccolo corazzato!"
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 02/07/2015)

Messaggioda FONZOS » 03/10/2015, 9:50

Big panzer 91 ha scritto: sono nuovo, uno scrittore in erba ( lol sono giardiniere dopo tutto :pinkiewow: :pinkiewow: )

o.o ...spero di non averlo letto davvero.

Big panzer 91 ha scritto:P.s per Fonzos:
tra Wrenchy e la piccola Fluttershy, come sto cercando di far capire a tutti, è quell'amore a prima vista, un colpo di fulmine che nn si può spiegare, quindi, testuali parole di Iron stud, " metti in dubbio l'amore che ho per Fluttershy ancora una volta e preparati ad assaggiare il gusto di Equestrium Diamantato del mio zoccolo corazzato!"

Umh, immaginavo volessi fare una cosa del tipo colpo di fulmine mistico che lega due persone dal primo sguardo.
Pero', in questo caso, avrei comunque dato loro un piccolo dialogo che non fosse quello di presentazione(che avrebbe a grandi linee giustificato una frase come quella nel berserk) e, inoltre, avrei fatto in modo che questo colpo di fulmine avesse colpito entrambi, visto che solo Wrench sembra essersi innamorato della squinzia e non viceversa. Ecco, cerca di dare piu' momenti ai comprimari piuttosto che al solo Wrench(e di dare piu' spazio alle altre mane6 oltre Twilight. Davvero, parla quasi solo lei), se anche Fluttershy avesse avuto la sua parte probabilmente quell' innamoramento instantaneo avrebbe avuto piu' senso. E nel peggiore dei casi avrei comunque visto il suo punto di vista, cosa comunque fondamentale in una storia.
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 25/10/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 25/10/2015, 18:25

Come primo mille scuse per l'atroce ritardo di questo capitolo dovuto a molti problemi personali e di lavoro :( , vi offrirò crostate di mele Zap per farmi perdonare ^^' ^^' .
Ecco il nuovo capitolo del nostro paladino corazzato come una portaerei :pinkiegrin: ma molto più carino ;) ( a detta delle puledre B) )
CLICCAMI QUI!!
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 25/10/2015)

Messaggioda Every » 25/10/2015, 22:13

Crudeltà sublime di un caotico destino che porta ad un futuro men certo di quanto si creda. E ancor più dispiacevole il fatto che l'un che scrive è quell'un che sa del destino citato e non fa nulla per renderlo più gaudente, e quegl'altri che altro non han da fare che leggere e bearsi di medesimo destino che lor non tocca. Riflessioni, tralasciale pure...

Cooomunque! Era un po' che non ci si sentiva, mi fa molto piacere vederla qui!
Quanto tempo? Taaaanto. Ma io non fo la predica ché son terribbile al par di vossia in quanto a tempistiche.
Stai migliorando. Stai sensibilmente migliorando. Si vede che FONZOS... pardon, il grande e bellissimo FONZOS (ibidem) ha avuto effetto alquanto! (si, ho tipo letto la rec e le risposte. Persona BBellaaaaah!)
Io, di mio, inutile che non sono altro altro, ti dico solo: (spero di scrivvere il code corretto)
[spoiler/]ocio a citare simpatici carneficine. So che è in flashback, circa, e so che hai trattenuto il tuo vero io da pazzo omic... EEHM non ho detto niente! Cmq, però ocio, che sei stato un po' brutale nel descrivere... Quello che c'è all'inizio. Cioè, non è gore, ma non so se sia del tutto safe, ecco. Te lo dico per un futuro (domani. Domani. DOMANI!) magari prossimo in cui eccedi. Sii delicato in queste cose, così stai 20% più sicooler di non sbagliare. Poi oh, magari è safe. Maaa non si sa mai. [spoiler]
Eeereeee ER fgetgfgefhhjgeeeeebe. Effeeee eeeee...
FINE!
Alla prossima... *dissolvenza*

Ps: La cosa figa... È che ho scritto il code spoiler corretto... Tranne per un cavolo di / all'inizio invece che alla fine... Mannaggia!
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti