[Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 04/12/2015)

Messaggioda Big panzer 91 » 04/12/2015, 11:37

Ciao a tutti cari lettori, come primo devo chiedervi scusa del ritardo( ormai è diventato canon ;_; ) mostruoso quanto i Kaiju di Equestria Rim( che è assolutamente da leggere :pinkiewow: ). Fine spot pubblicitario XD
Tornando seri ci sto mettendo l'anima e il corpo per riuscire a far diventare sempre più godibile la mia fic, questo è il mio modo di ringraziarvi tutti per l'attenzione che mi concedete, quindi seduti comodi, chiudete porte e finestre e....
BUONA LETTURA ^_^
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 21/01/2016)

Messaggioda Big panzer 91 » 21/01/2016, 23:31

Ciao a tutti, non sto a scusarmi per il ritardo perchè ormai è sottinteso, troppi pensieri del lavoro e lo stress mi stanno distruggendo, perciò vi lascio il link del capitolo nuovo e... buona lettura.

P.S. Scusate ancora ;_; ;_;
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 21/01/2016)

Messaggioda FONZOS » 21/02/2016, 13:58

Appena finito di leggere gli ultimi tre capitoli che mi rimanevano. Cerchero' di essere spiccio questa volta, non ho proprio voglia di fare il mio solito papiro

Cominciamo con il dire l' errore piu' grave e ricorrente che noto in questi tre capitoli, un errore che, sinceramente, trovo assolutamente inperdonaBBile:
Twilight NON e' una principessa! E su questo non c'e' nulla da obbiettare!

Detto questo, gliu ultimi tre capitoli sono stati piu' sulla vita amorosa dei personaggi che momenti d' azzione, e la cosa non mi spiace.
In particolare m' e' piaciuta l' accoppiata Crysalis/Camaleon, la quale un po' me l' aspettavo, ma non pensavo si sarebbe concretizzata. Solo una cosa, Visto che Crys assorbe e' una "mangia amore" e bla bla bla, quando si bacia con Camaleon(il quale, se ho ben capito, gli ha detto di potersi mangiare tutto il suo amore) non si accorge che in realta' in Camaleon ci sono ben pochi sentimenti nei suoi confronti? E devo dire che e' anche una cosa che un po' mi spiace. Povera Crys, in migliaia di anni ne trova finalmente uno che la pensa come lei e ZAM, fa pure finta di amarla...bhe, chissa' che anche lei non abbia un piano in mente e faccia finta...

In un certo senso trovo questi capitoli un po' strani, non in senso negativo sia chiaro. Voglio dire...a un certo punto vediamo una Twilight(che ricordiamo, NON e' una principessa) molto materna, una giumenta paglierino molto timorosa ma anche desiderosa di stare con uno stallone in particolare(anche se si sono visti mezza volta...va bhe') tanto da fare uno sguardo sensuale(e giuro che non ho creduto di averlo letto la prima volta che lo lessi) e chiamarlo tesoro, eppure sottolineando sempre quanto sia fragile e indifesa, persino la regina dei mangia amore innamorata. E non scordiamoci di Rarity, la quale si e' invaghita del big stallone...e mi spiace per lei ma rimarra' all' asciutto T_T
Insomma, sono cose che, grosso modo, uno non ci si aspetterebbe da una fic fatta di armature, squartamenti e olio per motori mescolato col sangue(uaaaooo, quanto sono poetico), devo dire che non m' e' dispiaciuto affatto leggerle. E anzi, ti consiglierei di ampliare questa cosa: Rarity, invaghita del tipo, potrebbe davvero ingegnarsi per sottrarlo a Fluttershy. Secondo me ci dovresti pensare a usare questa cosa per aumentare la varieta', magari creare liti interne. Renderebbe piu' realistica una storia, evitando di far sembrare tutti i buoni uniti e amici tra loro perche' sono i buoni. Immaginati Rarity che, mentre Fluttershy e in pericolo, e' titubante a salvarla pur di avere lo stallone solo per se. Sono possibilita' che sinceramente potresti sfruttare per aumentare lo spessore della storia. Gia' mi e' un po' dispiaciuto vedere come non sarebbe stata Celestia la "giumenta speciale" di Wrench, quindi ti consiglio di cercare di rendere questo amore con Fluttershy vario e magari a tratti percoloso.

Un' altra cosa su cui ti consiglio di lavorare molto e' Pinkie. Generalmente io ti direi "SFRUTTA AJ! LEI E' LA MIGLIORE!" ma una volta tanto ti consiglio una pony differente, perche', in sincerita', in questa storia e' quella che ha maggior potenziale e una maggiore profondita'. "Equestria dovrebbe essere un posto gioiso" diceva(piu' o meno) mentre vedeva la morte e la distruzione attorno a lei. Ecco, prendi l' elemento della gioia, togli la gioia attorno lei e cosa otterremo? Profondita' del personaggio. Usalo, sfruttalo di piu'. Gia' fai un bell' uso(scene perlando) di Pinkie, compare molto e fa anche cose divertenti(vedi il bussare la porta a Rarity), ma ti consiglio, per il futuro, di non dimenticarti di lei per le scene profonde. Lei si che ha potenzile, non come Twilgith che oltre a NON essere una principessa sta' sempre in mezzo come il prezzemolo ma e' antipatica da morire(e' antipatica, non ci piove).

Detto questo ho notato alcune stranezze, la prima tra tutti e' Wrench dopo lo scontro. Avevo capito si fosse ustionato tutto e di brutto, wow, doveva avere un bel po' di rabbia accumulata. E' figa come cosa... eppure perche' riesce ad alzarsi senza problemi, a parlare, a tornarsene a casa, a farsi la doccia e tutto come se non fosse successo nulla? Era il momento ideale per mandarlo all' ospedale, magari Fluttershy se ne prendeva cura... ma il punto e' che le ustioni sembrano sparite da una scena all' altra.
Altra cosa, sempre dopo lo scontro, vediamo i personaggi(mane6 e Wrench) parlare tranquillamente...quasi, solo dopo le mane6, quando camminano, sembrano effettivamente accorgersi che ci sono dei morti attorno loro. Non so, mi ha dato la sensazione che, prima di incamminarsi verso il magazzino(o quello che era), non si erano effettivamente accorte che c' erano dei morti trucidati attorno loro, nonostnate ad Equestria, si presume, le morti violente siano piu' uniche che rare.

Un consiglio che ti do' e di essere piu' descrittivo per certe scene(dove volano, passando dal fare una cosa all' altra con una rapidita' eccessiva), magari dando meno dialogo ma piu' descrizione di cio' che accade, di cio' che vedono. Di cio' che sentono(sentimenti parlando) no, perche' li stai facendo un buon lavoro. Dici spesso cosa provano i personaggi, i battiti del cuore, i sentimenti, insomma su quello nulla da dirti.
Altra cosa, cerca di usare meno le parole amico e tesoro, rispettivamente la piu' usata tra amici(Wrench e Virgil) e la piu' usata tra innamorati(...cioe', persino Fluttershy la dice a Wrench! Ho detto tutto). Sono un po' troppo ridondanti.
Inoltre alcune scene sono state un po' troppo...bho. Tipo quella del sogno. So che vuoi fare una cosa del tipo "amore a prima vista" tra Flutter e Wrench, e per quanto io non sia per queste cose posso dire che ci sta'. Pero' un "amore a prima vista" dovrebbe sussitere dopo almeno qualche dialogo. Persino nella bella addormentata nel bosco i due si parlano un po', canticchiano insieme, insomma, fanno qualcosa. Invece non so, Flutter e Wrench sembrano davvero essersi innamorati cosi', senza una ragione effettiva. E ripeto, puo' starci l' amore a prima vista, ma almeno un effettivo dialogo lo avrei voluto vedere(e la scena dell' abbraccio non vale, erano gia' innamorati). Nel sogno poi Wrench si dispera per la sua morte...e va bene, ma a me sembra una reazione davvero eccessiva per una che avra' visto mezza volta. Voglio dire, avrebbe avuto piu' senso quella reazione se fosse morta Twilight, almeno con lei c'e' stato un dialogo(e continuo a odiarla a quell' unicorna). Ma non escludo che la cosa possa essere fatta apposta, perche' e' un amore al primo sguardo eccetera...ma non so.
Vorrei infine farti un plauso, perche' stai migliorando nella scrittura. Nel capitolo 13, in certe scene, i dialoghi li ho trovati MOLTO naturali, davvero molto molto. Quindi insisti, che stai migliorando.

Ah...e poi Celstia che si bacia con Virgil...non ce la faccio, doveva essere lei la compagna del protagonista. Mi piace troppo Celestia.

In sostanza e' questo: Dei capitoli diversi da come me li apettavo(non in negativo), dialoghi avvolte buoni avvolte un po' faraginosi, scene da rendere un po' piu' descrittive e meno dialogose, non scordarsi che quando ci si ustiona non si guarisce due secondi dopo e sopratutto cerca di sfruttare le debolezze dei personaggi come Pinkie(niente gioia attorno lei) e Rarity(invaghimento per lo stallone di Fluttershy). Insisti, perche' puo' venir fuori davvero qualcosa di molto interessante.


Eeee anche questa e' fatta. Recensione veloce e quasi indolore.
Dai Big, insisti che puoi diventare un...big... /)-.- chi me lo fa fare di scrivere certe cose

Il BIG_FONZOS
FONZOS
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 21/01/2016)

Messaggioda Big panzer 91 » 21/02/2016, 20:22

Grazie del commento grande FONZOS ^_^ e grazie anke xk ero un po' giu di morale in questo ultimo periodo e stavo mollando anke la storia, ma grazie alla tua ( e di tanti altri) fiducia che ripony in me mi è tornata la voglia alla grande :pinkiewow: :pinkiewow:
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Messaggioda Big panzer 91 » 05/06/2016, 22:22

Salve a tutti i miei inseguitori, so di essere sparito per moltissimo tempo e mi dispiace, ma il lavoro è molto e il tempo sempre meno ;_;.
Portate pazienza, solo questo vi chiedo xk non ho intenzione di mollare la mia fan fic, ci tengo troppo. :pinkiegrin:
Cmq ecco il LINK del capitolo 15 "L'illusione della normalità", fresco fresco di correzione.
Buona lettura :rdread:
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Messaggioda FONZOS » 11/08/2016, 21:35

E veniamo a noi. Come ti ho detto il capitolo l' ho letto tempo fa ma la pigrizzia ciotta mi impone di far aspettare la gente per le recensioni.

Ordunque
Partiamo dalle cose positive. Mi ha fatto molto piacere vedere come hai implementato il mio suggerimento di mettere un po' di rivalita' tra Rarity e Fluttershy. E' sempre piacevole vedere come l' amicizia, per quanmto importante, alle volte venga superata da desideri ben piu' egoistici(ovviamente "piacevole" solo dal punto di vista del racconto) ed effettivamente penso che il dirle "piu' sei timida piu' quello ti verra' appresso" e' abbastanza azzeccato, sia perche' non richiede una cosa innaturale a Fluttershy sia perceh', indubbiamente, una compagna che per quanto provi ad avvicinarti ti respinge senza dubbio puo' allontanare. Quindi si, approvo il tentativo di Rarity. Trovo non male la scena della spa, vuoi perche' mi piacciono aloe e lotus, vuoi perche' Rarity usa la deboleza dell' amica a suo favore.
Pero' c'e' anche da dire che il tutto e' un po' faraginoso. Il fatto e' questo: Fluttershy si super emoziona quando sta' con Wrench, Rarity le dice di respingerlo e fare la super timida, Wrench nonostante i tentativi non riesce ad avvicinarsi e per una fortuita frase che la giumenta dice mentre sta' dormendo intuisce da solo che l' esasperazione della sua timidezza e' dovuta ad un piano di Rarity. Apprezzo molto il tuo tentativo di mettere questa contesas nel gruppo, e' un qualcosa che rende piu' vivido il rapporto(siamo amiche, ma quello stallone lo voglio io!) il fatto e' che pero' avviene tutto molto velocemente. E questa e' una cosa che noto spesso in te, ovvero che tendi a abbreviare i tempi, come se non appena inizi una questione la devi finire facendo comprendere immediatamente la causa di un problema al personaggio. Quello che voglio dirti e' che dovresti, secondo me, dare piu' tempo ai personaggi i quali si ritrovano ad avere un problema ancor prima che esso nasca(wrench sa che fluttershy e' chiusa, ma se si tiene sulle sue un paio di volte gia' si deprime) e dargli una soluzione non appena si intravede il problema(fluttershy "svela" d' amarlo nel sonno, intuizione immediata e geniale del protagonista sulla causa anche se ha pochissimi elementi per dedurla). Quindi prendi tempo. Io, lettore, non ho fretta di vedere come finisce la cosa. La trovo interessante, rarity mi piace, quindi voglio seguirla come storia, anche se sara' di sfondo a tutto il resto.
In ogni caso, e qui ci tengo a dirlo, noto ottimi miglioramenti rispetto all' inizio dove i dieloghi erano "heila'. Ti devo dire questa informazione. Ho un impegno, ciao". Ora invece ci siamo, e' tutto molto piu' naturale, molto meno meccanico. Ed e' edavvero un ottima cosa. Certo, passa il tempo a fare il figo con Spitfire e Twilight, ma nelle scene di vita quotidiana ci sta'. Cosi' come ci stanno i vari dialoghi. Chi si aspettava che ci sarebbe stato un dialogo con Granny? Devo dire che non me lo aspettavo e anche se non sono dirottamenti ed esplosioni e' un qualcosa che ho gradito.

Certo mi e' sembrata un po' buttata li la questione del "genero una barriera cura ferite lievi perche' si!", una mossa molto paraglutei a mio avviso, un po' come la questione delle armature tutte dentro il cristallo...maaa per amore dell' azzione e delle esplosioni chiudero' un occhio.

Inoltre ho apprezzato davvero tanto la battuta di AJ dove diceva di pinkie "temo che abbia tracce di sangue nello zucchero". Molto carina :ajsmile2: (ed ovvaimente anche i rifacimenti allo show, tra cui il portare l' acqua a cloudsdale o la pinkie promessa, dove pero', haime', manca la zoccolata nell' occhio).
Insomma, un buon capitolo, minato da risoluzioni troppo spicce a problemi ancora immaturi sui quali il lettore forse non ha avuto il tempo di focalizzarsi, ma con miglioramenti visibili da parte dello scrittore.


Recensione breve, ma l' importante e' aver detto il parare. Aspettero' il prossimo capitolo delle mirabolanti avventure di Chiave Inglese e Virgilio

Il recensorecheperlaprimavoltainvitasuac'hamessomenodiun'oraafarelarecensione
FONZOS
p.s.
:uffa1: nessuno puo' resistere a degli occhioni cosi' senza cercare di accontentarla per renderla di nuovo felice :D
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fan-fic] IRON STUD (AGGIORNATO AL 05/06/2016)

Messaggioda Big panzer 91 » 15/08/2016, 23:37

Grazie titanico Fonzos ( comincio ad essere a corto di aggettivi per la tua grandezza o sommo :pinkiegrin: ) per il tuo commento e per la fiducia che ripony in me.
FAN-FIC IN CORSO: Iron Stud
Avatar utente
Big panzer 91
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/04/2014, 22:36
Località: Montebelluna,TV
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti