La trama è abbastanza semplice, è basata sui primi due episodi della prima stagione della G4 e ci sono vari riferimenti alla G1.
Doveva chiamarsi semplicemente "Equestria" ma alla fine ho deciso di dargli un nome che lo rende 20% cooler.

A dispetto di quanto il titolo suggerisce, la fanfic non ha contenuti horror o di estrema violenza.
Potrebbero esserci alcuni errori di punteggiatura (o di altro tipo) ma, considerando che la fanfic è bella e lunga (quasi 200 pagine), correggerli tutti mi avrebbe portato via un sacco di tempo.

Detto questo non mi rimane che augurarvi una buona lettura e sono anche curioso di leggere le vostre opinioni.

Cronache di Equestria: Il ritorno dell'era oscura
Mi ci è voluto un po', ma alla fine sono riuscito a dividere la fanfic in singoli capitoli con i rispettivi link. Ecco i link dei capitoli della parte 1 e parte 2 riveduti e corretti. Metterò i capitoli della parte 3 e 4 non appena avrò finito di correggrli.

[27/12/2014] Finalmente ho terminato di correggere e revisionare i restanti capitoli della terza e quarta parte. Avrei tanto voluto pubblicarli prima di Natale ma non ci sono riuscito.

Comunque questi sono i capitoli che completano la mia fanfic/spinoff. Vi auguro una buona lettura e, già che ci siamo, un felice anno nuovo!

Parte 1:
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11