La fine di un popolo.

Le fiction ed i racconti della community!

La fine di un popolo.

Messaggioda princess ice heart » 03/11/2014, 21:06

Salve a tutti ragazzi,
Ho deciso che scriverò una bella fanfic.
Il titolo è la fine di un popolo. Vi chiederete il perchè?
Lo scoprirete leggendo.
Ecco l' introduzione, i capitoli e bla bla.
Buon divertimento! :D

Introduzione

Era una fredda serata di Lunedì.
Faceva così freddo che addirittura gli alberi si eran congelati. Essi si piegavano in avanti formando grosse curve, avrebbero fatto paura a qualsiasi pony.
Twilight uscì di casa, inconsapevole del tempo che sostava lì fuori.
Appena appoggiò lo zoccolo sull' uscio della porta, ella balzò indietro. Il vento la "tagliava".
- Spike! - Esclamò - Credo che non riusciremmo ad andare a Canterlot oggi, fa troppo freddo.
- Come no Twilight! -Gridò Spike, che pensava di esser preso in giro - Sei una principessa, ed una principessa non si ritira mai ai suoi doveri reali, neppure con la tempesta più impetuosa del mondo! E' solamente una scusa, ma non demorderò. Non puoi stare ad oziare tutto il tempo e... - Non finì la frase che Twilight gli tappò la bocca con insistenza. Udiva un rumore sinistro, simile ad un... passo! Anche Spike se ne accorse, ma con lontano ritardo. Twilight era sempre più spaventata. Non si sentiva al sicuro, affatto. Si dondolava avanti e indietro, per calmare il panico. Spike, invece, si era morso gli artigli per la paura.
Ad un certo punto, sentirono un boato provenire dalla veranda, dove si trovava anche il telescopio.
TONFFF!
- Spike! Urlo panicata Twiight - Che cos' è questo rumore? -
- Princess Celestia! - Scherzò Spike, per aiutarla a tranquillizarsi.
- Spike! - Rispose adirata Twilight. - Non si fanno questi scherzi quando un pony è preoccupato e... -
Non finì di parlare che una voce potente, ma allo stesso tempo dolce e graziosa esclamò, preoccupata: - Infatti sono io. -
Un lampo di luce dorata invase tutta la biblioteca, come se una palla di fuoco fosse appena esplosa.
Appena la luce si attutì, notarono che in quel lampo di luce era nascosto un pony. Era proprio Princess Celestia!
Sembrava giovanissima, eppure il suo regno esisteva da millenni. Il suo manto era candido, come la neve appena scesa dal cielo. I suoi capelli erano sulle sfumature del rosa, dell' azzurro... E tutti luccicanti come mille e mille stelle!
Twilight si inchinò con destrezza, come aveva imparato a fare a Canterlot.
Invece Spike tentò di fare un inchino, ma senza successo: cadde goffamente a terra.
Cadendo, fece cadere un libro dalla sacca di Celestia, uno strano libro.
Il titolo era illeggibile: le lettere erano disposte alla rinfusa.
Celestia lo riprese subito con un gesto insistente.
- Sua maestà, - disse Twilight, - Lo perdoni. -
- Dammi pure del tu -insistette Celestia.
- Scusate la mia intrusione, continuò, ma devo parlarvi di una cosa importantissima. Tutto cominciò milioni e milioni di secoli fa. Ero ancora un piccolo pony. Mia madre regnava felice su Equestria. Ma solo mille anni dopo scoprì che, accanto al suo regno, vi era un regno popolato da un' altra regina.
Twilight intervenne, consultando una mappa: - Strano, non è segnato sulla mappa... Celestia continuò, come se avesse molta fretta: Era bella come mia madre, anche di più, per questo tutti la invidiavano.
Diventarono presto grandi amiche, ma per questo trascuravano i loro doveri reali: furono costrette a separarsi.
Con il passare degli anni si dimenticarono entrambe. Ma l' amica di mia madre vide che la sua ex amica era èiù popolare di lei: diventò presto gelosa. Così decise di attaccare il regno avversario.
Fu una lunga guerra che durò ben dieci lunghi anni, ma alla fine, con l' aiuto di una compagnia chiamata La Compagnia Dell' Amicizia riuscirono a sconfiggerli.
Il territorio posseduto dall' altra regina entrò in possesso di mia madre: venne chiamata La Terra Degli Esiliati, dove venivano imprigionati tutti quelli che infrangevano le leggi.
Anche la regina fu rinchiusa.
Ma un antica profezia dice che stia preparando una pozione per potenziarsi e si libererà nella 15° luna piena del 765° anno bisestile.
- Aspetta... Questo è un anno bisestile! Ed è il 765°! concluse Spike.
Celestia continuò: - Si dice anche che stia preparando una pozione per distruggere tutta Equestria.
Questa principessa malvagia e diabolica si chiama... Princess Dark Night
- Il suo nome non mi è nuovo... esclamò Spike, mentre Twilight si limitò ad annuire con la testa.
Poi celestia disse la sua ultima frase: - Andando al sodo: il nome di questo libro è Legendarium. Poi soffiò sopra alla copertina.
Magicamente le lettere si ricomposero.
Esso contiene tutte le informazioni esistenti al mondo, basta pronunciare un argomento e lui vi porterà direttamente alla pagina che desiderate. Poi recitò una breve poesia:
Legendarium, Legendarium, fà il tuo dovere,
Cerca la pagina che serve, non cadere!
Cerca con insistenza: dov' è?
Cerca la regina che regina più non è!

Subito comparve una pagina con tutte le informazioni utili.
Twilight, questo libro è utile e potente, ma finito nelle mani sbagliate potrebbe causare qualunque disgrazia!
Poi Twilight ansimò, preoccupata.
Poteva essere la fine di questo popolo?

Capitolo 1
Status: in corso.

Arriverà fra qualche giorno!
Ultima modifica di princess ice heart il 04/11/2014, 20:26, modificato 1 volta in totale.
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Twy,Vynil...tutti

Re: La fine di un popolo.

Messaggioda Auridash19 » 04/11/2014, 14:21

Woooow l'inizio e giá stupendo ♥3♥ Continua così :D
I do Yay every day!
Auridash19
Albero
Albero

Pony preferito: Rainbow e Pinkie!

Messaggioda Magic Winged » 04/11/2014, 15:21

Grandioso :D :pinkiewow:

Continua così Ice :twilismile:
Cattivo:Anche se mi sconfiggi sarà inutile,dove ci sarà la luce ci saranno sempre le tenebre
Eroe:tu hai ragione,ma dove ci saranno le tenebre ci sarà sempre la luce
Magic Winged
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Località: Ponytalia,Ponyville,Marexandria e dovunque ci sia bisogno di una storia
Pony preferito: Twilight,Celestia

Messaggioda Laurel Crown » 04/11/2014, 15:37

Un consiglio, Ice Heart: mettici una linea a fine frase così da capire quando interviene il narratore.
Esempio: - Oggi è una bellissima giornata. - disse Twilight - Vorrei fare una passeggiata. -

Per il resto, la premessa è interessante ma pare troppo "affrettata".
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda princess ice heart » 04/11/2014, 20:23

Laurel Crown ha scritto:Un consiglio, Ice Heart: mettici una linea a fine frase così da capire quando interviene il narratore.
Esempio: - Oggi è una bellissima giornata. - disse Twilight - Vorrei fare una passeggiata. -

Per il resto, la premessa è interessante ma pare troppo "affrettata".

Grazie tante del consiglio! :D

Auridash19 ha scritto:Woooow l'inizio e giá stupendo ♥3♥ Continua così :D

Magic Winged ha scritto:Grandioso :D :pinkiewow:

Continua così Ice :twilismile:

Mi fate commuovere! *_*
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Twy,Vynil...tutti

Messaggioda lyudo94 » 05/11/2014, 10:36