Da "Diari d'un Assassino" la nuova storia che vi aprirà di più a cosa sia il Grande Piano, spero vi piaccia! (è anche disponibile nella raccolta(ci credete che ho fatto tutto ciò dal cellulare!?))
Equestria: 1750 anni fá:
L'unicorno si avvicinò alla mia casa, un piccolo cottage nella Everfree Forest, entrò e fu salutato da un altro unicorno, alto, magro, col manto nero e occhi viola: "<Ben arrivato Fratello, cosi tu sei il Mentore dell'Impero... non male! Io sono Ender, Mentore di Canterlot e Ponyville, non è facile dirigere due confraternite insieme, ma dove sono le buone maniere!? Tu sei?>" "<Sombra, è un onore incontrarla e ancor più far parte del progetto Luna Verde>" Ender non sopportava quel progetto, se fosse andato per il verso giusto, tutto si sarbbe svolto bene, altrimenti... <Iniziamo?> chiese <Si... cominciamo...> risposi, attivai un puslante e dal pavimento si aprii una porta, portava una grotta fatta di una pietra mai vista. <Questo è...? > <Gia, un Santuario dei Precursori, qui stava un altro manufatto, poi l'ho trasformato nel rifugio di questo> Al centro della stanza c'era un cristallo nero con sfmature verdi e blu; <Questo mi darà i poteri?> <Si... > <E come li ottengo da questo?> <Ecco, qui viene il brutto...> presi il cristallo e lo piantaii nel petto di Sombra, cadde a terra inerte, l'ultima cosa che vide furono le mie zampe che se ne andarono.
Si svegliò nel mio salotto, io intanto lucidavo le mie Lame Celate, non capiva come ma era vivo:<Buongiorno! Sei li morto a terra per due giorni! I vermi stavano anche entrando! Ma ora hai i tuoi poteri! Tieni: l'ho fatta apposta per te! È un'armatura in titanio con sfumature d'argento, con questa sarai un vero Re!...> Indossò l'armatura e porgendomi lo zoccolo disse: <Chiamo i Fratelli, ci vediamo là!> <All'Impero di Cristallo!>
Sombra conquistò l'Impero di Cristallo e come da piano, in poco tempo fu guerra contro Canterlot che durò cinquant'anni fino a che un giorno:
Luna:Dobbiamo farlo vero?
Celestia:È l'unico modo per fermarlo, dobbiamo usare gli Elementi Dell'Armonia...
Luna:E se non funzionassero? Ipoteticamente parlando.
Celestia:Ipoteticamente parlando siamo pronte all'evenienza!
Luna:Gia...
E si levarono in volo verso il castello.Intanto al suo interno io parlavo a Sombra mentre gli altri Assassini lasciavano la città su mio ordine:
Ender:Sei sicuro Fratello?
Sombra:Si... spero solo che faccia la scelta giusta...
Ender:Anche io Fratello...
Sombra:Ender... prenditi cura di Randor, come hai protetto sua madre... e quando saprà le sue origini digli che ho fatto questo per la Confraternita...
Ender:Contaci...
Assassino:Mentore, sono tutti usciti andiamo?
Ender:Si andiamo.
E ce ne andammo, mentre Sombra aspettava le sorelle... e arrivarono:
combatterono valorosamente finche Sombra non intrappolò Luna e allora iniziò a provocare Celestia:
Celestia:Arrenditi codardo!
Sombra:Dai a me del codardo? Hai scordato di chi è il regno in cui vivi? Rubato a un popolo per pura gelosia e il tuo potere... rubato a colui a cui più tenevi... secondo te... chi mi ha dato i miei poteri? Hmmm? Black...
Celestia:Taci bastardo!
Allora colpi Sombra che in risposa la attaccò col potere delle illusioni...
Cosi si spostò con Luna:
Sombra:Le cose non devono andare cosi amore... unisciti a noi e regneremo su Equestria, Lui non ha niente contro di te! Vorrebbe che ti alleassi con noi, sei tu che dovresti regnare... pensi che Celestia possa capire la Notte come noi? Se mi sconfiggerai tanto ti inginocchierai sempre a lei...
Luna:questo non è vero... io... io... ti SCONFIGGERÓ!
Uscii dalla gabbia di cristallo ma Sombra la attaccò con le illusioni...
Sombra:Mi spiace tanto amore...
Ma Luna si alzò e brandendo la falce di Sombra disse:
Luna:tu non sei più il Sombra che conoscevo e amavo, sei un Assassino e un tiranno, i poteri che hai non sono niente in confronto ai miei, quelli con cui sono nata e ho vissuto! Dove pensi che vadano le Ombre, per nascondersi dalla luce?
Tu non sei niente in confronto a loro, non sei niente in confronto a me! Ti farò vedere io cosìè il vero TERRORE!
Intrappolò Sombra al muro, ma prima che lo finisse disse:
Sombra:Il vero terrore? IL VERO TERRORE DEVE ANCORA ARRIVARE! E ALLORA... VI INGINOCCHIERETE TUTTI A BLACK!!!!
E detto ciò, lui e l'Impero sparirono...
Celestia:Luna! Stai bene! Grazie a dio... quanto odio e potere stavamo affrontando?
Luna: Io credo che stessimo affrontando solo la Vendetta...
Celestia: Avanti torniamo a casa e diamo la notizia della nostra sconfitta al popolo...
Monti Innevati; poco dopo:
Ender: Luna ha scelto la Via del Solvente... speravo si fosse unita alla causa...
Assassino: Beh, è un po di tempo in più prima del grande piano, non vedo cosa ci sia...
Ender: Non è per questo! Luna è come una sorella! Lo protetta e addestrata in segreto e nell'ombra per tutti questi anni... e ora se ne dovrà andare per causa mia! E quando Sombra mi ha chiesto di proteggere Randor... mi si è spezzato il cuore!
E me ne andai via:Assassino: Ender... i veicoli sono dall'altra parte!
Ender: Chi se ne! Vado a piedi! Di ai piloti che ci vediamo al Quartier Generale domani nel pomeriggio se tutto và bene!
Fine.
Spero vi sia piaciuta! La storia è tratta da "Falling of the Crystal Empyre" dei SillyFilly Studios!
Link alla raccolta:http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=8132