"L'unicorno viola sospirò. Lo zoccolo anteriore sinistro e quello posteriore destro erano scomparsi, sostituiti da due zampe metalliche; gli occhi della puledra, invece, avevano subito un cambiamento radicale: la pupilla aveva perso il suo colore normale ed aveva ottenuto una nuova colorazione bluastra.
'Zuccherino, cosa ti è accaduto?' AJ si portò il cappello al petto osservando la sua amica in quello stato.
'Ho perso una zampa quando ero nello specchio e riguardo ai miei occhi... ho scoperto che l'ho sempre avuto, ma che non riuscivo a padroneggiarlo.' la voce di Twilight sembrava cambiata, come se fosse improvvisamente diventata adulta.
PARTE PRIMA - LO SPECCHIO:
1 CAPITOLO - NOTTE E GIORNO:
2 CAPITOLO - SPECCHIO#STELLA:
3 CAPITOLO - NEVERWINTER:
4 CAPITOLO - IL MIO PEGGIOR NEMICO:
5 CAPITOLO - QUATTRO ORE:
PARTE SECONDA - CUORE D'ACCIAIO:
6 CAPITOLO - AMULETO:
7 CAPITOLO - FENICE:
È da un pò che avevo intenzione di scrivere questa storia e l'idea mi è venuta con Neverwinter Nights, spero vi piaccia e che commentiate in tanti. Il primo capitolo è una sorta di prologo che dura due pagine quindi si legge molto velocemente e se vi potrebbe interessare allora leggerlo è roba di due minuti, appena il tempo di farsi un'idea e commentare. Detto questo vorrei ringraziare Star e E.O.W. due dei miei scrittori preferiti che mi hanno ispirato e deciso ad iscrivermi al forum. Un ringraziamento speciale anche a Lantheros, perché il suo C.l.T. è stata la prima fic che ho letto e mi ha fatto letteralmente piangere davanti al computer.
Grazie a tutti e...
BUONA LETTURA!