Crysis 02/11/2014

Le fiction ed i racconti della community!

Crysis 02/11/2014

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 16:07

Salve a tutti voi, ciò che mi accingo a narrarvi è il mio ultimo progetto e forse anche il più complesso, poiché tratta di varie argomentazioni delicate, oltre che l'utilizzo di una tecnica di scrittura per me nuova.
Che altro dire, se avete apprezzato i miei altri scritti, questo dovrebbe soddisfarvi, pur mantenendo un certo distacco dalle precedenti opere, essendo a se stante.
Ma penso di avervi annoiato abbastanza, quindi lasciate che vi presenti la copertina della mia storia, con la trama.

Crysis
Immagine

Trama : Dopo 20 anni dalla sconfitta di un indicibile male, che sconvolse le terre di Equestria, e la capitale del mondo umano, sembrava che finalmente la pace avesse trovato un fondamento sulla Convenzione dell'Unicorno, stipulata dalle principesse del regno di Equestria e dal presidente dell'U.U.G. (Unione Umana Globale). Seppur ancora ostici i contatti tra umani e pony sembrano essere quasi ad una svolta, ma l'ombra del male è sempre in aguato, pronta a manifestarsi sotto varie forme, ed è da questi fenomeni che la nostra leggenda comincia.

Prologo : http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2664482&i=1
Ultima modifica di Thegoodpony^^ il 02/11/2014, 22:29, modificato 24 volte in totale.
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow dash

Re: Project Crysis of two world

Messaggioda gramixgram » 17/06/2014, 23:55

Sembra interessante, ma comunque fai un pò di spazio fra le righe e scrivi con dei caratteri più grandi così risulterà meno difficile perdere il segno, comunque mi attira, bel lavoro
Se te lo stai chiedendo, il nick Gram deriva dalla parola gramolatura
Esiste davvero, cerca su wikipedia.

La mia fanfiction:
Le avventure della fénix errante http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=8606
gramixgram
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: princess luna

Messaggioda Thegoodpony^^ » 18/06/2014, 0:05

Grazie mille ^^ allora provvedo a passare al formato 15 ^^ mi fa veramente piacere di aver attirato la tua attemzione ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda DasHerrHeinrich » 18/06/2014, 0:09

Interessante.
Devo trovare gli altri tuoi racconti perchè, sebbene tu dica che sia un racconto a parte ci sono molte citazioni ad eventi precedenti che non riesco a capire.

Come già detto da gramixgram sistema un poco la formattazione del testo, per il resto mi piace come idea, io stesso ho alcune fanfic con l'incontro tra umani e pony e non vedo l'ora di sapere come altri vedono la cosa.

Che altro dire? Vai avanti e vediamo come si evolve la cosa.

P.s.
Una cosa, magari mettila in spoiler o rispondimi via mp se non vuoi rovinare il topic, ma come fanno gli umani ad essere armati con spade e ad avere allo stesso tempo un satellite a spiare i pony? Viene spiegato nei precedenti racconti?
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie

Pony preferito: Luna e NightmareMoon

Messaggioda Thegoodpony^^ » 18/06/2014, 0:25

DasHerrHeinrich ha scritto:Interessante.
Devo trovare gli altri tuoi racconti perchè, sebbene tu dica che sia un racconto a parte ci sono molte citazioni ad eventi precedenti che non riesco a capire.

Come già detto da gramixgram sistema un poco la formattazione del testo, per il resto mi piace come idea, io stesso ho alcune fanfic con l'incontro tra umani e pony e non vedo l'ora di sapere come altri vedono la cosa.

P.s.
Una cosa, magari mettila in spoiler o rispondimi via mp se non vuoi rovinare il topic, ma come fanno gli umani ad essere armati con spade e ad avere allo stesso tempo un satellite a spiare i pony? Viene spiegato nei precedenti racconti?

Beh in teoria qualche minima citazione c'é ma posso garantire che con essi questa storia ha ben poco in comune ^^ comunque si penso dunque che fovrò aumentare la grandezza del testo e non so, distanziare con l'invio le varie righe ^^ comunque ti ridpomdo tranquillente qui ^^
il motivo per cui hanno le spade viene spiegato proseguendo nella storia ^^ ma più o meno per spiegarmi meglio ho voluto ispirarmi ad opere direi steampunk, quindi sono si evoluti rispetto ai pony, ma chiaramente certi personaggi nella loro complessitá e capacitá pissiedono determinate armi o abilità che sono possibili proprio grazie al fatto che tale umanità vive a "contatto" con razze magiche ^^

Comunque spero ti piacerà la storia ^^ come un pò a tutti spero^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda Thegoodpony^^ » 21/06/2014, 17:23

Salve a tutti, è mio piacere postarvi il primo capitolo ^^

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2672122
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Re: Project Crysis of two world 21/06/2014

Messaggioda DasHerrHeinrich » 23/06/2014, 19:24

Allora ho appena letto il tuo primo capitolo, che dire? Bello, molto ben scritto, la formattazione mi dà ancora un pò di fastidio, ma è una questione personale. Il resto te lo metto in Spoiler così non rovino la lettura ad altri lettori

Decisamente interessante, sopratutto i Personaggi, Johanna che sembra un treno, mi ricorda molto Kaname Midori di Full Metal Panic, ma anche Zack che sembra un tonto, ma secondo me fa solo finta per far stare meglio Johanna. In effetti questi due sembrano le transposizioni di Kaname e di Sagara ( i due protagonisti di FMP).

Poi che dire della figura misteriosa, il "cavaliere" del flashback, accattivante e malvagio al punto giusto, non vedo l'ora di poter leggere il seguito, non nego che già mi sta piacendo questo cattivo( come molti dei cattvi degli anime).

Ora prendi i seguenti commenti con le pinze, vorrei farti solo notare delle piccole cose che, secondo me, appesantiscono un pò mentre se corrette potrebbero rendere il tutto veramente fantastico:

CORRECTOR MODE ON:
"Lo vidi poi voltarsi verso Zack e fissarlo con due occhi che parevano racchiudere in sé stessi le più ardenti fiamme degli inferi"; qualche frase dopo " fissarmi con due occhi che parevano racchiudere in sé stessi le più ardenti fiamme degli inferi."
Prova a variare un poco, perchè questa ripetizione ci sta proprio male, sembra quasi che tu abbia fatto un copia/incolla dalle righe precedenti, ci sono tante varianti ad esempio: Fissarmi con gli occhi che sprizzavano fiamme infernali/ Fissarmi con quei suoi occhi il cui colore carminio risplendeva più atrocemente dei fuochi dell'inferno/...

"serve per calcolare le variabili della somministrazione della “materia” di trasformazione"
Questo non è un errore, però suona male all'orecchio, magari qualcosa più come: Calcolare le variabili per la somministrazione del mutageno che vi verrà fornito per eseguire la missione/ per la somministrazione della sostanza per la trasformazione/ per la somministrazione del siero necessario per la transmutazione/...

"« Impossibile !!! L'ultima volta che ho misurato il mio colpo più forte era 850 !! Voglio riprovare, ORA !!! »"
Il punto esclamativo già esprime una sua bella forza, due possono esser messi di seguito quando si vuol proprio sottolineare qualcosa enfaticamente, ma tre mi sembrano proprio esagerati...

"sconvolgendomi totalmente anche se (io) non riuscì a mostrarlo "
Egli Riuscì (3° persona)
Io Riuscii (1°persona)
CORRECTOR MODE OFF

Come ti ho detto prima, non volermene male, è solo che sono stato abituato così su altri forum. Per mostrarti, senza malizia, quei punti che potrebbero migliorare, se poi ti dà fastidio, basta dirmelo e mi limiterò a commentare solo la storia ^_^
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie

Messaggioda Thegoodpony^^ » 23/06/2014, 19:47

Thegoodpony^^ ha scritto:
DasHerrHeinrich ha scritto:Interessante.

P.s.

Beh in teoria qualche minima citazione c'é ma posso garantire che con essi questa storia ha ben poco in comune ^^ comunque si penso dunque che fovrò aumentare la grandezza del testo e non so, distanziare con l'invio le varie righe ^^ comunque ti ridpomdo tranquillente qui ^^
il motivo per cui hanno le spade viene spiegato proseguendo nella storia ^^ ma più o meno per spiegarmi meglio ho voluto ispirarmi ad opere direi steampunk, quindi sono si evoluti rispetto ai pony, ma chiaramente certi personaggi nella loro complessitá e capacitá pissiedono determinate armi o abilità che sono possibili proprio grazie al fatto che tale umanità vive a "contatto" con razze magiche ^^

Comunque spero ti piacerà la storia ^^ come un pò a tutti spero^^

Mi fa piacere che ti sia piaciuto ^^ ed appena possibike inizieró a correggere seguendo i tuoi consigli ^^ comunque si conosco FMP ma non mi ero reso conto che assomigliassero ^^` comunque spero che anche il 2 ti piacerá e troverai ibteressante il mio stratagemma ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Re: Project Crysis of two world 21/06/2014

Messaggioda Thegoodpony^^ » 24/06/2014, 14:17

Salve a tutti ^^ ecco il nuovo capitolo ^^ con una piccola art ^^ (prima leggete poi l'immagine ^^)

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2676951

Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Re: Project Crysis of two world 24/06/2014

Messaggioda DasHerrHeinrich » 24/06/2014, 19:41

Molto bello e ben fatto, mi sono letteralmente immerso nella storia (Non mi capita spesso ormai...purtroppo) quindi, Complimenti!

Come al solito ti metto i dettagli in spoiler:

Bellisima la visione POV di Zack sull'incontro con il colosso dalla corazza nera, molto ben resa e ben realizzata. Johanna inizia a starmi molto sulle scatole, ma anche lei capirà presto o tardi, spero per lei che non sarà troppo tardi...

Purtroppo ci sono dei punti che non mi son piaciuti molto, ma non a livello di storia, quella è ineccepibile, piuttosto a livello grammaticale e di forma. Te li elenco qui di seguito:

" i righi di lacrime sul mio volto "
I righi di lacrime suona proprio male, magari puoi usar qualcosa come: lacrime scorrevano a fiotti lungo il mio viso/ I solchi creati dalle lacrime sul mio viso/ Le lacrime, che scorrevano giù lungo il mio viso come un fiume in piena, marcarono ulteriormente il mio volto/...

"« ZACK DANNAZZIONE E SVEGLIATI !!! »"
Dannazione [Una sola 'z' ]; poi io, personalmente eh, l'avrei messa così : Zack, dannazione! Ma ti vuoi svegliare!? (ma questa è solo una questione di stile personale...)

"vestita con un maglietta nera e pantaloncini rossi."
Piccolo dubbio, ma se sono lì per infiltrarsi tra i pony, non dovrebbero agire come i Pony? In questo caso, la magliettina può anche starci, ma i pantaloncini ? Però è anche vero che siamo solo all'inizio della storia...

" un fendente orizzontale, dalla parte opposta al filo."
Un momento, ma quindi Buster ha il filo solo da una parte? In ogni caso, potrebbe sempre colpire di piatto con la spada, no?

Chi sei parla ?!?!"
Qui mi son dovuto fermare un attimo, metti i punti esclamativi e di domanda come se fossero sorpresi, però la frase è montata come fosse una domanda. Io l'avrei messa così: "Chi sei ? Parla!"

Come detto prima, la storia è davvero interessante (oltre che non vedo l'ora di sapere cosa sta facendo Johanna da sola nella Taverna) e a parte alcuni errorini da poco a livello grammaticale e qualche dubbio personale sulla forma, ti rinnovo i miei complimenti e rimango in attesa del prossimo capitolo ^_^

P.s.
Ma che bellina che è Sasha <3 , tanti complimenti anche per il disegno, davvero ben fatto :yay:
DasHerrHeinrich
Breezie
Breezie

Prossimo

Torna a Fanfics