Heritage for a Bright Future

Le fiction ed i racconti della community!

Heritage for a Bright Future

Messaggioda Laurel Crown » 16/05/2014, 15:05

"Cosa succederebbe se Tirek conquistasse Equestria portandola a diventare una terra completamente diversa da quella di una volta? Tre puledre sono destinate a diventare alicorni per affrontare la minaccia composta dal regime di Tirek e liberare Equestria dall'ondata di malvagità e corruzione prima che diventi irreparabile."

Seconda fanfiction scritta in contemporanea con le Cronache del Ciclo Solare.
Questa storia rispecchia al meglio il mio modo di scrivere una fanfiction fantasy: personaggi colorati e particolari tra di loro, molti poteri e abilità (tra le più varie) e una trama che diventa più complessa e interessante col proseguire della storia.

Ho cercato molte volte di scrivere storie simili ma, per problemi di gestione, ho dovuto sempre rinunciare. Questa mi sembra la volta buona. I commenti sono sempre ben accetti, soprattutto se contengono critiche costruttive, e vi auguro buona lettura.
:Ilovereading:

Prologo

Parte 1: Un'alicorno in città
Capitolo 1: In un mondo diverso
Capitolo 2: I Gioielli degli Elementi
Capitolo 3: Una nuova identità

Parte 2: Quattro giorni di delitto

Parte 3: Viaggio alla cava di Lapistone

Character Artwork
Skyla (E.O.W.)
Ultima modifica di Laurel Crown il 06/06/2014, 20:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Re: Heritage for a Bright Future

Messaggioda Erzette17 » 24/05/2014, 14:36

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Laurel Crown » 25/05/2014, 0:39

Sımøbros17 ha scritto:Mmmhhhh, non so se questa fic è ancora attiva o no (la mancanza di commenti è strana) ma nel dubbio commento il prologo.

Incipit interessante ma le tue nuove fic devono avere come protagoniste per forza dei pony giovani? xD
Vabbe, Skyla è ancora poco caratterizzata ma questo è normale per un prologo, sappiamo che non si fida facilmente degli altri pony, che è buona e che è agile nel volare.
Non pensavo che avresti ucciso la protagonista al prologo D:
Vabbe, avevo già capito che quell'alicorno è Twilight, era un po' evidente.
Dopo il dialogo immagino che in questa linea temporale Twily abbia preferito preservare la sua magia al salvare i suoi amici.
VOTO: 13/20

Interessante, spero che lo continuerai :D

Anch'io mi ero chiesto "come mai tutte quelle visualizzazioni ma nessun commento? ò.o ".
La storia è ancora attiva. Proprio oggi ho finito il primo capitolo e dovrei postarlo domani se ci riesco. Altrimenti si vedrà per lunedì.

Oltre che pony giovani, sono pure tutte femmine. Di protagonisti maschi non ci sono nemmeno. XD
Avrei dovuto evidenziare anche il carattere ribelle di Skyla, che la rende un'anti-eroina dal punto di vista caratteriale.

Non pensavo che avresti ucciso la protagonista al prologo D:

Adesso mi sento come E.O.W.
:evilshy:

Uno dei misteri principali della fanfic riguarderà proprio il perché di quella scelta e di quali son state le conseguenze.
Ci hai comunque preso in pieno. :)

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 25/05/2014, 10:22

Come promesso, ecco il primo capitolo.

Capitolo 1: In un mondo diverso

Vorrei ringraziare E.O.W. per il disegno di Skyla. È meravigliosa. <3

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Erzette17 » 25/05/2014, 12:30

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda elmdor » 25/05/2014, 22:40

Ho letto il prologo.

La premessa sembra interessante. Piuttosto che la morte della protagonista (che comunque non mi aspettavo: ho dovuto leggere quel passaggio un paio di volte per convincermi che era successo davvero :p), mi dispiace che l'ambientazione non sia il regno di Tirek, ma l'epoca in cui è arrivato. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più sul futuro devastato, ma mi sa che dovrò accontentarmi della chiamata delle altre protagoniste, mentre il grosso della fanfiction si svolgerà nel presente...
Tuttavia, noto con dispiacere che non smetti di inserire sviste grammaticali a caso, come congiuntivi cannati o verbi e aggettivi mal concordati. Rileggi quello che scrivi?

EDIT: ho letto anche il primo capitolo.
La questione errori mi sembra migliorata qui.
Noto con piacere che il periodo in cui è finita Skyla non è esattamente quello in cui avviene lo scontro, ma un pochino dopo (Tirek è già al potere). Ottimo. Il setting mi sembra interessante.
IPerò il trucco usato da Cheese Sandwich Hay per salvare Skyla era già vecchio duecento anni fa XD
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Laurel Crown » 26/05/2014, 16:17

Sımøbros17 ha scritto:SPOILER CAPITOLO 1
Il tutto si fa interessante.
Skyla alicorno... Un pony che non si fida facilmente che picchia selvaggiamente chi gli fa un torto come alicorno? :troll:
Vabbe' in questo capitolo accenni a molte cose senza spiegarle quindi non ho molto da commentare, devo aspettare altre info nei prossimi capitoli.

P.S. Skyla come alicorno fai schifo, impara la magia! >:C

VOTO: 14/20

Sembra una scelta azzardata ma c'è il suo perché.
Ho accennato volontariamente alcune cose perché saranno di fondamentale importanza nei prossimi capitoli. Specialmente i Gioielli degli Elementi.

P.S. Skyla otterrà qualcosa di meglio invece della magia. :troll:

elmdor ha scritto:Ho letto il prologo.

La premessa sembra interessante. Piuttosto che la morte della protagonista (che comunque non mi aspettavo: ho dovuto leggere quel passaggio un paio di volte per convincermi che era successo davvero :p), mi dispiace che l'ambientazione non sia il regno di Tirek, ma l'epoca in cui è arrivato. Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più sul futuro devastato, ma mi sa che dovrò accontentarmi della chiamata delle altre protagoniste, mentre il grosso della fanfiction si svolgerà nel presente...
Tuttavia, noto con dispiacere che non smetti di inserire sviste grammaticali a caso, come congiuntivi cannati o verbi e aggettivi mal concordati. Rileggi quello che scrivi?

EDIT: ho letto anche il primo capitolo.
La questione errori mi sembra migliorata qui.
Noto con piacere che il periodo in cui è finita Skyla non è esattamente quello in cui avviene lo scontro, ma un pochino dopo (Tirek è già al potere). Ottimo. Il setting mi sembra interessante.
IPerò il trucco usato da Cheese Sandwich Hay per salvare Skyla era già vecchio duecento anni fa XD

Il prologo l'avevo scritto in tutta mattina senza aspettare. Il primo capitolo l'avevo fatto in una settimana o due e ci avevo pure dato un'occhiata prima di pubblicarli. Il problema è che ho bisogno di un "proof-reader" per questa fanfic così da capire dove sbaglio nella grammatica. Stargazer si occupa già delle Cronache e non voglio fargli fare il doppio del lavoro per me.

Sulla storia, mettere la fanfic allo stesso periodo del cartone mi avrebbe costretto ad aggiungere la metà di cose che volevo introdurre nei prossimi capitoli. Ecco perché ho pensato di fare un "What if?" come premessa.
Sarà anche vecchio il trucco ma se Skyla fosse rimasta pegaso sarebbe finita all'ospedale. XD

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Haytham » 28/05/2014, 15:03

Commentiamo.

Ho letto il prologo e... carino!
Il personaggio di Skyla è molto promettente e la storia è davvero accattivante, ma... perché è stata scelta proprio lei da Twilight? E poi: è stato un caso che sia morta o lo ha voluto Twilight per portarla nel passato? Ed un'ultima domanda:
in che è epoca è stata inviata la protagonsita?

Complimenti, sono sicuro che non potrai che migliorare andando avanti nel tempo!
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda Laurel Crown » 30/05/2014, 23:36

Haytham ha scritto:Commentiamo.

Ho letto il prologo e... carino!
Il personaggio di Skyla è molto promettente e la storia è davvero accattivante, ma... perché è stata scelta proprio lei da Twilight? E poi: è stato un caso che sia morta o lo ha voluto Twilight per portarla nel passato? Ed un'ultima domanda:
in che è epoca è stata inviata la protagonsita?

Complimenti, sono sicuro che non potrai che migliorare andando avanti nel tempo!

Le tue domande verranno risposte molto presto... però sull'epoca lo saprai nel prossimo capitolo. ^_^

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Torna a Fanfics