Quasto è il prequel però...

La vera storia inizia adesso: !ATTENZIONE! per la prossima storia ho preso un pesante spunto da Portal 2
Tempo dopo Twilight trova il laboratorio e scopre un macchinario,lo attiva e si apre un portale che la risucchia e si ritrova nel mondo umano, ritrovate le sue amiche e dopo una spiegazione si mette al lavoro per tornare e viene aiutata da un alunno intelligentissimo che gli dice di andare nei sotterranei per vedere un suo progetto a cui lavora dagli avvenimenti del film.Seguita dalle amiche pero finisce in una specie di labirinto ma le sue amiche una a una (in ordine: Fluttershy,Raraity;Pinkie Pie,AppleJack,Raimbow Dash) si perdono caso vuole che ogni volta che una scompare vengono assalite da robot con le loro fattezze che le mettono in fuga.
Alla fine da sola Twilight arriva in un laboratorio dove incontra l'alunno che la ha aiutata e i droni simili alle sue amiche.
Dopo certe frasi ambigue l'alunno si brucia le braccia che mostrano le tenaglie che vi ho descritto prima allora Twilight scopre che il ragazzo è MechBot il quale racconta di essere fuggito nel mondo umano durante l'esplosione del laboratorio.
Le rivela che da quando è fuggito ha lavorato a una macchina che tramuta gli esseri viventi in macchine,quindi immaginatevi chi sono davvero i robot...

Twilight si scaraventa su Mech ma lui crea un portale sotto di lei con,indovinate un po', UNA PORTAL GUN IMMESSA NEI SUOI BRACCI(nel destro quella BLU,nel sinistro quella ARANCIONE) un artiglio meccanico afferra Twilight e la porta sopra una macchina(avete presente quella sotto Glados nel 2 che la mette nella patata? quella) e gli dice che nel suo programma non può uccidere Twilight perché sua creatrice e che ha intenzione di farla diventare la sua "Regina Robotica" con la quale governare Equestria,ma una volta nella macchina i sentimenti di Twilight la mandano in tilt e diventa un robot senza però essere sotto il comando di Mech,allora iniziano a combattere a colpi di spade (non laser) e quando per Twilight sembra la fine lei scaraventa la spada sul computer centrale che và in tilt e mentre le amiche vengono risucchiate e tornano umane e Twilight cerca di salvare Mech inizia un breve discorso:
T:<<Dammi la mano Mech>>.
M:<<No,tu mi hai spezzato il cuore,TU mi hai fatto cosi,preferirei morire che essere come TE!!!!>>
cosi attiva il sistema di autodistruzione e mentre Twilight fugge con le sue amiche attraverso un ascensore di emergenza tutto salta in aria.Arrivano daventi a una macchina simile a quella che la ha portata li cosi lo attiva e fa ritorno a casa mentre loro con l'ascensore ritornano alla scuola.
Nei meandri del laboratorio il corpo di Mech è esploso via dalla macchina e nell'occhio spunta una scritta:RECUPERO DATI SU SCHEDA FISSA... ci sarà il sequel.. sappiatelo!!!!

Spero vi piaccia!!!!
EnderPony