[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda fengrin » 21/02/2014, 21:10

Avrei una cosa da dire... non riguarda questa fic in particolare,
ma più o meno quelle in cui compare Pinkie che fa le randomate... quindi in pratica questa e l'inizio di Got.
Perché?
Perché nei momenti randomici... non credo tu esprima bene Pinkie.
Quando parla di bronies davanti a Rachel e quando dimostra di poter portare tanti oggetti davanti a Dice... quasi si vanta dei suoi poteri demolitori di quarta parete.
Dice "Oh, Rachel, non hai idea di quel che posso fare" , più o meno, e " io posso portare tanti oggetti" *blablablablabla*"e non è tutto" disse sorridendo.
E poi la scena del cannone.
Intendo dire che il bello è come i personaggi, seppur stupiti, nella serie ci "passano sopra" abbastanza tranquillamente, ma sopratutto PINKIE STESSA quasi non se ne rende conto, pochissime volte le hanno detto "ma come hai fatto?", principalmente roteavano gli occhi o cose simili. Parte della caratterizzazione di Pinkie sta appunto nella sua quasi ingenuità dei suoi poteri speciali, che nella serie sono lì per gag, appunto per questo ci passano sopra facilmente.
Spero di essermi espresso bene... in pratica Pinkie è un po' ooc. Per me sbagli a rendere quei momenti. Fai bene a metterli e li fai anche geniali, ma non per le reazioni degli altri e di Pinkie.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 21/02/2014, 23:12

X Jakrat
Fantastica la parte dei talenti che solo Pinkie Pie può trovare ROFL

:D
Mi è piaciuta molto anche la parte dove i "problemi" durante il gioco vengono presi molto sul personale, ricorda un problema che capita purtroppo spesso in qualsiasi genere di giochi :wtfno:

Altrochè ... ho alcune brutte esperienze in tal senso. Bisogna fare molta attenzione in questi casi.
Sul finale, la sfortuna di Flutteshy con i dadi rasenta il leggendario XD

C'è chi ha fortuna e chi no :(
Mi piace moltissimo anche come spesso le mane 6 mostrino di aver già compiuto imprese che, magari, all'interno del gioco sarebbero improponibili. Inizio a ridere ogni volta XD

Ossì, hanno fatto cose che il gruppo nel gioco si sogna al momento XD
Ora, con queste tre allegre e docili Manticore (?) da affrontare, sono curioso di vedere come proseguirà la storia. :yay:
Ottimo lavoro :twilightclop:

Grazie ^_^ Per fortuna il prossimo capitolo l'ho già scritto, quindi stavolta potrò pubblicarlo in tempi più umani. Giuro che questo cliffhanger non vi lascerà troppo in sospeso ^^'

X fengrin
Mmm :raritythink:
Sai che forse hai ragione?
Io non me ne sono mai reso conto. O meglio, non ne ho tenuto conto. Tutti quei momenti che citi effettivamente li ho scritti perchè mi divertivano, ma non ho mai fatto caso al fatto che la Pinkie canonica fosse cosciente di ciò che faceva o di come reagivano gli altri sempre dal punto di vista canonico. Mi sono convinto che Pinkie in realtà sappia benissimo ciò che fa (a volte) in questi "momenti randomici", e che spesso faccia solo finta di essere ingenua, per divertirsi ancora di più. Questa è l'idea che mi sono fatto del suo personaggio, e mi sono persino creato una specie di "motivazione" di questi suoi strani "poteri" di cui è più o meno cosciente (motivazione che mi piacerebbe scrivere in una fic a parte). Però effettivamente, almeno le reazioni degli altri, potrei rivederle.
In sostanza hai tirato fuori un'ottima critica, ti ringrazio ^_^ . Vedrò come risolvere questo punto in ciò che scriverò d'ora in avanti.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 01/03/2014, 15:13

Stavolta non faccio passare quasi un mese dall'ultima pubblicazione ^^'
Dopo due settimane precise, eccovi il capitolo 5 :D
Buona lettura :Ilovereading:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Erzette17 » 01/03/2014, 15:46

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 01/03/2014, 15:47

Ti ho già detto che ti amo, vero? <3 IT'S REACT TIME %)
"It’s all about luck" Beh... Titolo consolante... E' tutta questione di culo XD (so che sarebbe fortuna... Ma culo mi sembra più appropriato :p )

"«Ah! Ne dubito altamente!» la schernì la master incrociando le zampe, mentre Dash prendeva il suo dado e lo tirava sul tavolo. «Queste manticore sono così alte di livello rispetto a voi che nemmeno ...»" Venti in arrivo... Sicuro come l'oro...

"«Evvai! 20!»" E QUANDO TE SBAGLI? XD

"«Non è detto che sarai così fortunata anche con il danno!»" Si... Come no XD

"Prese quattro dadi da 6 facce, che Dice sapeva essere il numero da tirare con lo spadone in caso di critico." Quindi ogni arma ha un coefficiente diverso? E varia anche per le magie?

"Dice era del tutto incredula. Tre dadi erano un 5 e il quarto un 6." ROFL Vabbè dai XD Trooooooppo culo XD

"«Allora ...» inizia gongolante la pegaso. «Sarò una frana in matematica, ma credo di aver fatto 21 ...» «Che non ti basta per ...» «... a cui si aggiunge il doppio del mio bonus di Forza, cioè 8 ...» «... 29 non è ancora sufficiente ...» «... e infine ci aggiungiamo il talento Attacco Poderoso che mi permette di aumentare il danno di ... 4 punti ... anch'essi raddoppiati a 8.» Dice deglutì. «37 ... D'accordo ... ma non basta comunque.»" Questi invece come funzionano? Scusa se ti faccio tante domande tecniche ma sono proprio curioso <3

"Ovviamente non le disse che ci era arrivata molto vicina a eliminarla." Che iella... XD Rainbow è proprio sfortunata :p 8D

"Dice sorrise. Per fortuna non tutte erano come Dash." Mi immagino una squadra di giocatori sculati... L'inferno del master XD

"La giumenta bruna con la magia del corno tirò su un particolare dado a 8 facce e glielo mise sullo zoccolo." Aspetta... Perché ora tira un dado a 8 facce invece di dadi a 6 facce? Come funziona la scelta dei dadi?

"Non potevano avere fortuna per sempre." E non ha ancora fatto nulla Pinkie Pie... Ci sarà da ridere in quel momento XD

"12 per Applejack e 8 per Rainbow Dash … un po’ bassi, ma sommando 8 ai due risultati otteneva …" Come mai si somma 8?

"La guerriera si rende conto del pericolo e grazie all’adrenalina nel corpo riesce a compiere una schivata all’ultimo istante. L’enorme artiglio della manticora lacera il vuoto." “Dannazione!” imprecò mentalmente la master. ROFL Povera Dice XD Un pò mi dispiace per lei XD

"«Mmm, temo che mi hai colpito.» disse invece Applejack. «Ho solo 19 …» Gli occhi di Dice si illuminano. «Aspetta.» intervenne Twilight. «Non hai appena attivato uno scudo magico?» “Maledizione, ma perché non se ne è rimasta zitta?” Applejack si batte uno zoccolo sulla testa «E’ vero, me ne stavo dimenticando! Così la mia difesa aumenta a …» L’entusiasmo di Dice si sgonfiò come un palloncino. «21 …»" Ma poverina XD

"“Ci sarà un’altra occasione … la pazienza è la virtù dei master … almeno così dicono …”" Mi sa di no... XD

"«Ora tocca a Pinkie Pie …»" E via con i casini XD

"«E’ una barda … questo è il suo compito.» Non per questo trovava anche lei assurda una cosa del genere …" ROFL

"«Ad ogni modo ora avete dei bonus contro le manticore, finchè lei continuerà a cantare.» «Ahah!» esclamò lei con un sorriso gioioso «Che vi avevo detto? Sempre a dirmi che cantare a caso e fare feste non serve a niente!»" Potere interessante, quello dei bardi...

"«Sssì. Ora tocca a te Fluttershy.»" Awww... Speravo in qualche altra stranezza da parte di Pinkie Pie... XD

"«Anche lei può fare incantesimi?» domandò Twilight sconvolta, prendendo il manuale e iniziando a sfogliarlo. «Devo proprio leggerlo questo …»" Il fatto che Twilight NON abbia letto un libro è la parte più incredibile del capitolo XD

"3 … Dice corrugò la fronte e sbuffò rumorosamente. Non era giornata …" Decisamente no XD

"“Vediamo quanto può peggiorare questa serata …”" Questo è il momento in cui tutto si ribalta a favore del master XD

"«Oh, ma guarda … 7 … il tuo incantesimo ha fatto effetto …»" Povera ;_; Mi dispiace per lei ;_;

"«Ah! Ormai è un gioco da puledre!»" E questa è la volta buona che fa 1 XD

"«Sì, sì, non c’è bisogno che me lo dici …» sibilò Dice appuntando il danno a matita." Ma povera... ;_;

"«Sì, tutto qui! Non ti basta?» ribattè acida la master." E poi ti chiedi perché rovina sempre tutto... :/

"«NON E’ POSSIBILE!» urlò disperata Dice, sbattendo rumorosamente la testa contro il tavolo una, due, tre volte. Il male fisico che provava era niente in confronto a quello psicologico." Evvabbè... Iella XD

"«Si comincia il terzo turno. Forza, tanto so che la eliminerete prima che possa fare qualcosa.»" Naaah, qualcosina riuscirai a farla, vedrai XD

"Alla fine è la pony di terra fedele alla Dea Celestia a darle il colpo di grazia, facendola cadere a terra stremata dalle molte ferite." Oppure no XD

"Aveva appena “sprecato” due incantesimi di guarigione su degli avversari" ... Come? Gli incantesimi sono contati? ò.o

"“Soldi facili” pensa la ladra, approfittando di un momento di distrazione di un passante per sfilargli la borsa con il denaro, controllare quanto c’è dentro e rimettergliela a tracolla." ROFL

"«Che c’è?» domanda lei, allargando le spalle «Credete davvero che mi metta a fare queste cose? Per qualche misero bit?»" Ehm... Si XD

"«La priora Dandelion è stata rapita.»" Sarebbe stato troppo facile XD E Dice ha bisogno di vendicarsi

Ti chiedo scusa per l'innumerevole quantità di domande che ti ho fatto ^^' E ti ringrazio per sopportarmi così a lungo ^^'
Riguardo quella cosa di cui ti parlai via MP, non me lo sono dimenticato XD Sto ancora aspettando informazioni... Comunque mi farò risentire :p
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda dannyita92 » 01/03/2014, 16:29

Un nuovo capitolo! Avevo preventivato un'uscita mensile XD
Molto bello anche questo capitolo. Il combattimento è ben descritto e sei riuscito a trasmettermi quell'ansia da dadi, good job! :[)
Pinkie Pie ormai la amo in questa fic, come per la scena della taverna ho riso come uno stupido nell'immaginarla a suonare/cantare nel caos della battaglia.
«Mmm, temo che mi hai colpito.» disse invece Applejack. «Ho solo 19 …»
Gli occhi di Dice si illuminano.
«Aspetta.» intervenne Twilight. «Non hai appena attivato uno scudo magico?»
“Maledizione, ma perché non se ne è rimasta zitta?”
Applejack si batte uno zoccolo sulla testa «E’ vero, me ne stavo dimenticando! Così la mia difesa aumenta a …»

Aspetta un secondo... ma il master non deve attenersi rigidamente ai regolamenti? Sono rimasto un pò perpelsso in questo punto.
Comunque Dice la capisco benissimo su cosa significhi ritrovarsi davanti a gente che fa lanci assurdi O.o *pensa alle partite a Risiko e Conquest of The Empire* SI, la capisco perfettamente! >:C
Bene... vediamo che fine ha fatto la priora :[)
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda fengrin » 01/03/2014, 16:35

Uuuh... ma la manticora ora le seguirà? Come funziona quando un NPC si unisce ai giocatori? In questo caso Flutty la potrà controllare durante i suoi turni? ò.o
E questa fortuna è esagerata... centrerà mica un certo dado? O forse no?
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 02/03/2014, 0:34

X Sımøbros17
E le Mane 6 mi sembra troppo fortunare,sei sicuro che non hanno bevuto del Felix Felicis ?

XD XD
Il potere di Flutty che le fa domare la Manticora mi sembra un po forzato in questo caso.

Per fortuna e purtroppo (dipende se sei giocatore o master) esiste davvero questo incantesimo in D&D. Si chiama Charme. E ti posso garantire per esperienza personale che se usato da un giocatore capace può fare la differenza (e fare infuriare il master %) )
Ma come ti permetti a mettere un altro Cliffhanger'!??!!? guarda che ti vengo a cercare >:C !!!! Poi non ti lamentare se sarai costretto a scrivere per 27,4 yottasecondi!
Non ti permettere mai piu! :troll:

Lo sapeeeevo che mi avrebbero odiato XD XD
Comunque ho notato che ormai anche AJ si è appassionata al gioco 8D

Pian pianino si nerdizzeranno tutte :evilshy:

X dannyita92
Molto bello anche questo capitolo. Il combattimento è ben descritto e sei riuscito a trasmettermi quell'ansia da dadi, good job! :[)

Grazie ^_^ In effetti questo era uno dei punti che mi preoccupavano di più sin dall'inizio, cioè riuscire a rendere bene sia il combattimento in-game che in real.
Pinkie Pie ormai la amo in questa fic, come per la scena della taverna ho riso come uno stupido nell'immaginarla a suonare/cantare nel caos della battaglia.

Come con tutti i bardi che usano la voce per aiutare il gruppo XD XD XD
«Mmm, temo che mi hai colpito.» disse invece Applejack. «Ho solo 19 …»
Gli occhi di Dice si illuminano.
«Aspetta.» intervenne Twilight. «Non hai appena attivato uno scudo magico?»
“Maledizione, ma perché non se ne è rimasta zitta?”
Applejack si batte uno zoccolo sulla testa «E’ vero, me ne stavo dimenticando! Così la mia difesa aumenta a …»

Aspetta un secondo... ma il master non deve attenersi rigidamente ai regolamenti? Sono rimasto un pò perpelsso in questo punto.

Sì ... il master deve attenersi rigidamente ai regolamenti ... in teoria almeno %)
Diciamo che ad un certo punto i giocatori dovrebbero responsabilizzarsi e ricordarsi loro dei propri bonus, anche perchè il master non può ricordarsi di tutto. Inoltre se ci si dimentica di qualcosa nei calcoli, di solito non si torna indietro a rifare i calcoli, altrimenti si perderebbe troppo tempo. Quindi, i giocatori è meglio che si ricordino tutto ... altrimenti sono cavoli loro -_- Poi ovviamente è a discrezione del master se vuole seguire questa regola del "ognuno pensi ai suoi calcoli" oppure se essere più "magnanimo".
Nel nostro caso specifico Dice presa dalla foga di colpire Applejack non si era ricordata di quel bonus particolare e quando ci ha pensato Twilight a farlo si è scocciata perchè così le ha impedito di "vendicarsi" XD
Comunque Dice la capisco benissimo su cosa significhi ritrovarsi davanti a gente che fa lanci assurdi O.o *pensa alle partite a Risiko e Conquest of The Empire* SI, la capisco perfettamente! >:C

Capisco benissimo anch'io -_-
Bene... vediamo che fine ha fatto la priora :[)

For the next chapter ... che per fortuna ho praticamente quasi finito.

X fengrin
Uuuh... ma la manticora ora le seguirà? Come funziona quando un NPC si unisce ai giocatori? In questo caso Flutty la potrà controllare durante i suoi turni? ò.o

Dunque ... come ho detto questo è un incantesimo di Charme. Funziona in questo modo: dura per un tot tempo e rende amichevole la creatura colpita. Fluttershy non può controllarla ... semplicemente è come se la manticora la considerasse la sua migliore amica, e quindi agisce in tal senso. In termini di gioco normalmente è il giocatore che decide che cosa fa la creatura "charmata", ovviamente nei limiti di quello che può fare (anche perchè non può agire contro la sua natura). Dato che, come ho detto, dura un tot tempo, l'unico modo per averla sempre al fianco è di continuare a lanciarle contro questo incantesimo. Ma dato che non ne ha a disposizione tanti, non durerebbe a lungo, quindi si è limitata a lasciarla andare nella foresta insieme alle altre due.
Mi spiace, niente animaletto da compagnia Fluttershy :(
E questa fortuna è esagerata... centrerà mica un certo dado? O forse no?

Chi lo sa ... chi lo sa ...
Io ovviamente :evilcadance:

X FedeBrony93
Visto quello che mi scrivi, faccio due spoiler: uno per i commenti al capitolo in sè, l'altro per le risposte alle domande tecniche. Ce n'è bisogno, visto il capitolo denso di tecnicismi ^_^
Commenti
"It’s all about luck" Beh... Titolo consolante... E' tutta questione di culo XD (so che sarebbe fortuna... Ma culo mi sembra più appropriato :p )

Titolo alternativo "It's all about ass" o, in versione pony, "It's all about plot" ... quest'ultimo poi ha il doppiosenso ROFL
"Dice era del tutto incredula. Tre dadi erano un 5 e il quarto un 6." ROFL Vabbè dai XD Trooooooppo culo XD

B) <I'm the best ...
"Ovviamente non le disse che ci era arrivata molto vicina a eliminarla." Che iella... XD Rainbow è proprio sfortunata :p 8D

o.o <Già ...
"Dice sorrise. Per fortuna non tutte erano come Dash." Mi immagino una squadra di giocatori sculati... L'inferno del master XD

A volte basta anche un combattimento "sculato" per far diventare una sessione un'inferno T_T
"La guerriera si rende conto del pericolo e grazie all’adrenalina nel corpo riesce a compiere una schivata all’ultimo istante. L’enorme artiglio della manticora lacera il vuoto." “Dannazione!” imprecò mentalmente la master. ROFL Povera Dice XD Un pò mi dispiace per lei XD

"«Mmm, temo che mi hai colpito.» disse invece Applejack. «Ho solo 19 …» Gli occhi di Dice si illuminano. «Aspetta.» intervenne Twilight. «Non hai appena attivato uno scudo magico?» “Maledizione, ma perché non se ne è rimasta zitta?” Applejack si batte uno zoccolo sulla testa «E’ vero, me ne stavo dimenticando! Così la mia difesa aumenta a …» L’entusiasmo di Dice si sgonfiò come un palloncino. «21 …»" Ma poverina XD

I know those feels ...
"«Anche lei può fare incantesimi?» domandò Twilight sconvolta, prendendo il manuale e iniziando a sfogliarlo. «Devo proprio leggerlo questo …»" Il fatto che Twilight NON abbia letto un libro è la parte più incredibile del capitolo XD

:twiohno_big: <Cavoli, è vero!
"«Che c’è?» domanda lei, allargando le spalle «Credete davvero che mi metta a fare queste cose? Per qualche misero bit?»" Ehm... Si XD

:raricry_big: <Mi ferisci ...
"«La priora Dandelion è stata rapita.»" Sarebbe stato troppo facile XD E Dice ha bisogno di vendicarsi

8D

Domande tecniche
"Prese quattro dadi da 6 facce, che Dice sapeva essere il numero da tirare con lo spadone in caso di critico." Quindi ogni arma ha un coefficiente diverso? E varia anche per le magie?

Normalmente per il critico si raddoppia, ma alcune armi particolari a volte triplicano o addirittura quadruplicano il danno normale, e spesso fanno critico non solo con il 20 (alcune con 19 e 20, altre con 18, 19 e 20, ad esempio). Per le magie,da quel che ricordo, non è indicato da regolamento se fanno critico o meno come le armi normali, quindi di solito va a discrezione del master. E il coefficiente è x2.
"«Allora ...» inizia gongolante la pegaso. «Sarò una frana in matematica, ma credo di aver fatto 21 ...» «Che non ti basta per ...» «... a cui si aggiunge il doppio del mio bonus di Forza, cioè 8 ...» «... 29 non è ancora sufficiente ...» «... e infine ci aggiungiamo il talento Attacco Poderoso che mi permette di aumentare il danno di ... 4 punti ... anch'essi raddoppiati a 8.» Dice deglutì. «37 ... D'accordo ... ma non basta comunque.»" Questi invece come funzionano? Scusa se ti faccio tante domande tecniche ma sono proprio curioso <3

Dunque ... Il bonus di Forza si aggiunge sempre ai danni oltre che all'attacco: deriva dal punteggio di caratteristica di Forza, partendo da 0 quando la forza è pari a 10 e 11, e aumenta a +1 a 12 e 13, a +2 a 14 e 15 e così via. Attacco poderoso invece è un talento che permette di aumentare i danni inflitti ad ogni attacco, ed è più efficace con le armi a due mani. Entrambi questi numeri vengono raddoppiati in caso di critico.
Ciò dimostra che un guerriero ben costruito in caso di critico possa fare un gran male ...
"La giumenta bruna con la magia del corno tirò su un particolare dado a 8 facce e glielo mise sullo zoccolo." Aspetta... Perché ora tira un dado a 8 facce invece di dadi a 6 facce? Come funziona la scelta dei dadi?

Anche qui dipende dall'arma scelta. I dadi per le armi normalmente usano i d2, d3, d4, d6, d8, d12 e loro multipli (i d2 vengono considerati come la metà dei d4 e i d3 la metà dei d6). Nel nostro caso, l'arma di Applejack è una spada lunga che usa un dado da 8 facce per il danno, mentre l'arma di Dash, uno spadone, ne usa due da 6.
"12 per Applejack e 8 per Rainbow Dash … un po’ bassi, ma sommando 8 ai due risultati otteneva …" Come mai si somma 8?

Semplice, il bonus d'attacco delle manticore è 8, che dipende essenzialmente dal loro livello e dalla loro Forza. Aggiunto questo valore al risultato del dado si ottiene il numero che deve superare la difesa del difensore.
"«Ad ogni modo ora avete dei bonus contro le manticore, finchè lei continuerà a cantare.» «Ahah!» esclamò lei con un sorriso gioioso «Che vi avevo detto? Sempre a dirmi che cantare a caso e fare feste non serve a niente!»" Potere interessante, quello dei bardi...

Già ... a volte fa la differenza. E andando avanti con i livelli ne ottengono altri niente male ...
"Aveva appena “sprecato” due incantesimi di guarigione su degli avversari" ... Come? Gli incantesimi sono contati? ò.o

Sì, le regole a seconda della classe da incantatore cambiano un pò, ma essenzialmente si ha a disposizione un tot di incantesimi al giorno, numero che aumenta con i livelli.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 02/03/2014, 0:41

Penso di aver capito... PENSO XD
Comunque aspetto il prossimo capitolo con impazienza :D
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda elmdor » 02/03/2014, 18:35

Questo mi ricorda quella partita a La cittadella senza Sole (un'avventura precostruita per giocatori di basso livello) in cui abbiamo incontrato uno dei mostri più forti dell'avventura (un ratto gigante che avrà avuto più o meno la stessa vita delle manticore di Dice) e il nostro guerriero l'ha oneshottato con un critico.
Però Dice non è un gran master, pensa troppo ad uccidere i suoi giocatori :asd:
Per il resto, i ruoli mi sembrano sempre più azzeccati XD chissà come andrà a finire la storia di gioco, adesso che una missione apparentemente banale rischia di evolversi in qualcosa di molto più importante...


Sulla robaccia tecnica:
Se non ricordo male, gli incantesimi che richiedono un tiro per colpire minacciano un critico con 20 e infliggono danno da critico raddoppiato. Gli altri (come la classica palla di fuoco, o l'immortale dardo incantato) non possono fare critico.
A proposito, qual è l'equivalente pony delle armi a due mani? A due zoccoli no, perché le usano con la bocca...
Detto questo, se vuoi puoi aggiungermi alla lista dei maghi che non sanno usare charme :asd:
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti