[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda E.O.W. » 15/02/2014, 12:13

StarGazer ha scritto:Dunque ... vediamo l'ultima volta che ho pubblicato qualcosa qui ...
Capitolo 3, pubblicato il 22-01-2014, ore 20.56 ...
....
....
:OHMY!!!: :AAAAAAAAAAAAAAH!: :dahorror: :titwpt:

:soaked_big: Vediamo di rimediare.
Capitolo 4!
Speriamo che l'attesa non vi abbia uccisi XD

Sul momento mi pareva di aver letto "Capitolo 41" D:
Beh, dunque:
Ti ho già detto che sei bravo a scrivere il niente assoluto e renderlo interessantissimo? 8D davvero, nonostante non succeda quasi nulla i personaggi sono miracolosamente ben resi e fedeli (Pinkie FTW), mentre l'avventura è abbastanza intrigante.
Senza contare le transizioni gioco-realtà, davvero, davvero ben fatte.

Complimenti :D Vediamo come se la cavano con quelle tre manticore.


Ah, menzione a parte per Dice, vediamo se i suoi patemi sul "perdere le amiche" e "goditela finché dura" portano da qualche parte.... uhm... mi dispiace tanto per lei ;_;
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 15/02/2014, 12:18

Se non fosse stato un capitolo, penso ti avrei ucciso %) ROFL
Prima notizia buona della settimana ^_^ ... Per farvi capire la settimana di mer** che ho avuto /)-.-
Vabbè, mettiamoci all'opera ^_^ IT'S REACT TIME %)
"Sabato, ore 19:25" *guarda l'orologio* Vai un pò avanti... Sono le 10.35 XD

"A parte il sidro che non ne aveva neanche bevuto una goccia (era astemia)" Siamo sulla stessa barca, allora :p

"hai già avuto abbastanza delusioni" ... Comincio a pensare che lei sia la mia controparte pony femminile 8D

"«Per la barba di Celestia!» scappò dalla bocca di Applejack. La pony di terra ricevette per quell'impropero un'occhiataccia da Twilight." ROFL

"«Mostraci il peggio che sai fare.»" La cosa migliore che puoi dire a un master per divertirti... La peggiore se vuoi sopravvivere XD

"Avrebbe voluto risponderle per le rime, spiegarle che invitare il master a “mostrare il peggio che sapeva fare” era una delle peggiori mosse che una giocatrice potesse fare, ma preferì trattenersi." Ninjato 8D :p

"«perché mandare un energumeno così poco raccomandabile? Una chiesa non dovrebbe …?» «E chi lo sa?» domandò retoricamente Dice, con un sorrisetto furbo." Ci sarà da divertirsi :ruffian_big:

"«Ah, utile!» esclamò soddisfatta la pony di terra." ... Si... Utile... Ha sul serio una qualche utilità?

"«Libri?» esclamò sgranando gli occhi Twilight. «Che genere di libri?»" I libri stanno a Twilight come i Cupcakes stanno a Pinkie Pie... Matematica ponosa 8D

"«Affari della chiesa dell'alba e del tramonto, discepola.» risponde la priora." :o.o"_big: Traduzione?

"La paladina Applejack la interrompe «Non ce ne sarà biso ...» Viene interrotta a sua volta da una zoccolata da parte della unicorno bianca." AHAHAHAH ROFL

"«Allora ...» proseguì «Per non perdere altro tempo, e se siete d'accordo, direi di passare direttamente a quando il vostro gruppo arriva in quel villaggio.»" E non fare troppi skip temporali XD Fammi anche fare qualche risata durante il viaggio...

Perché sono all'inizio di pagina 8 e non ho ancora notato doppisensi? :rdwaitwut_big:

"«Oh no, non sarà necessario.» disse tranquillamente Pinkie mentre succhiava delle liquirizie prese tra gli snack. «Ho il talento Iper-Super-Ultra Festa.» [...] «In realtà ha ragione lei ... anche se credo sia tutto dovuto a un'errore di chi ha progettato il gioco.»" Si... Un errore 8D Cara mia, ancora non conosci Pinkie Pie XD

"«Hai anche tu quel talento assurdo?»" No... Probabilmente no XD Solo Pinkie può essere così randomica anche in un gico XD

"«Le feste sono un affare serio …»" Citazione di "Pinkie Pride" :p

"In particolare il contributo della barda Pinkie Pie ha riempito ogni angolo del paesino di striscioni, lustrini e palloncini (usciti solo Celestia sa da dove)" Quando lo scopri, mandami una mail XD

"«Si chiama Allevata dai Lupi del Legno. Permette di avere un bonus di +4 su qualsiasi tiro di Empatia Animale.»" *Processing* *Analizing* *Process complete* Forse... Ho capito... Forse... Un chiarimento però non mi dispiacerebbe ^^'

"«2, 4 e 5 ...» si limitò a sussurrare Dice." Sarebbe stato troppo facile... 8D

"«Bene, ragazze.» esclamò Dice, strusciandosi gli zoccoli. Poi si corresse «Anzi, non tanto bene, in realtà … almeno per voi.»" ... Stronza... Mi piace 8D :p

"«Ahi …» si morse un labbro Twilight. «Cosa ci arriverà addosso?»" *sigla* Benvenuti, siori e siore, a un nuovo appuntamento di TOTOMOSTRO... La domanda di oggi è... Cosa uscirà dalla foresta? Sentiamo i nostri quotisti...
- a 1.70 un drago
- a 1.85 un Ursa Major
- a 2.15 una o più Urse Minor
- a 2.75 una o più Cockatrici
- a 2.80 una o più manticore
- a 3.25 altro
Questo è tutto per oggi: ci rivediamo al prossimo episodio *sigla di chiusura*

"«Non saranno avversari semplici …» A dimostrazione delle sue parole, tre manticore sbucano dagli alberi, infuriate e in carica." Vabbè... Gli è andata abbastanza bene XD

"«Se vi ricordate ne abbiamo affrontata una dal vivo!» disse Applejack, cercando di risollevare il morale. «Che volete che sia affrontarne tre in un gioco?» «Cosachecosachecosa?» esclamò Dice, sturandosi le orecchie. «Ah, già» disse sorridendo Twilight. «Ti racconteremo questa storia un’altra volta. Ora pensiamo al combattimento.»" ROFL

"Dice restò in silenzio per qualche istante, poi si schiarì la voce. «D’accordo … allora … cominciamo tirando come prima cosa il dado per vedere chi inizia per prima.»" Evvai si comincia... :o.o"_big: ... Finito? ... Sai che sei uno stronzo? XD Mica me lo puoi far finire così XD (ovviamente scherzo :p )

Molto molto bene...
Anche se la bastardata finale mi ha lasciato a bocca aperta :troll:
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda E.O.W. » 15/02/2014, 12:29

FedeBrony93 ha scritto:Se non fosse stato un capitolo, penso ti avrei ucciso %) ROFL
Prima notizia buona della settimana ^_^ ... Per farvi capire la settimana di mer** che ho avuto /)-.-
Vabbè, mettiamoci all'opera ^_^ IT'S REACT TIME %)
"Sabato, ore 19:25" *guarda l'orologio* Vai un pò avanti... Sono le 10.35 XD

"A parte il sidro che non ne aveva neanche bevuto una goccia (era astemia)" Siamo sulla stessa barca, allora :p

"hai già avuto abbastanza delusioni" ... Comincio a pensare che lei sia la mia controparte pony femminile 8D

"«Per la barba di Celestia!» scappò dalla bocca di Applejack. La pony di terra ricevette per quell'impropero un'occhiataccia da Twilight." ROFL

"«Mostraci il peggio che sai fare.»" La cosa migliore che puoi dire a un master per divertirti... La peggiore se vuoi sopravvivere XD

"Avrebbe voluto risponderle per le rime, spiegarle che invitare il master a “mostrare il peggio che sapeva fare” era una delle peggiori mosse che una giocatrice potesse fare, ma preferì trattenersi." Ninjato 8D :p

"«perché mandare un energumeno così poco raccomandabile? Una chiesa non dovrebbe …?» «E chi lo sa?» domandò retoricamente Dice, con un sorrisetto furbo." Ci sarà da divertirsi :ruffian_big:

"«Ah, utile!» esclamò soddisfatta la pony di terra." ... Si... Utile... Ha sul serio una qualche utilità?

"«Libri?» esclamò sgranando gli occhi Twilight. «Che genere di libri?»" I libri stanno a Twilight come i Cupcakes stanno a Pinkie Pie... Matematica ponosa 8D

"«Affari della chiesa dell'alba e del tramonto, discepola.» risponde la priora." :o.o"_big: Traduzione?

"La paladina Applejack la interrompe «Non ce ne sarà biso ...» Viene interrotta a sua volta da una zoccolata da parte della unicorno bianca." AHAHAHAH ROFL

"«Allora ...» proseguì «Per non perdere altro tempo, e se siete d'accordo, direi di passare direttamente a quando il vostro gruppo arriva in quel villaggio.»" E non fare troppi skip temporali XD Fammi anche fare qualche risata durante il viaggio...

Perché sono all'inizio di pagina 8 e non ho ancora notato doppisensi? :rdwaitwut_big:

"«Oh no, non sarà necessario.» disse tranquillamente Pinkie mentre succhiava delle liquirizie prese tra gli snack. «Ho il talento Iper-Super-Ultra Festa.» [...] «In realtà ha ragione lei ... anche se credo sia tutto dovuto a un'errore di chi ha progettato il gioco.»" Si... Un errore 8D Cara mia, ancora non conosci Pinkie Pie XD

"«Hai anche tu quel talento assurdo?»" No... Probabilmente no XD Solo Pinkie può essere così randomica anche in un gico XD

"«Le feste sono un affare serio …»" Citazione di "Pinkie Pride" :p

"In particolare il contributo della barda Pinkie Pie ha riempito ogni angolo del paesino di striscioni, lustrini e palloncini (usciti solo Celestia sa da dove)" Quando lo scopri, mandami una mail XD

"«Si chiama Allevata dai Lupi del Legno. Permette di avere un bonus di +4 su qualsiasi tiro di Empatia Animale.»" *Processing* *Analizing* *Process complete* Forse... Ho capito... Forse... Un chiarimento però non mi dispiacerebbe ^^'

"«2, 4 e 5 ...» si limitò a sussurrare Dice." Sarebbe stato troppo facile... 8D

"«Bene, ragazze.» esclamò Dice, strusciandosi gli zoccoli. Poi si corresse «Anzi, non tanto bene, in realtà … almeno per voi.»" ... Stronza... Mi piace 8D :p

"«Ahi …» si morse un labbro Twilight. «Cosa ci arriverà addosso?»" *sigla* Benvenuti, siori e siore, a un nuovo appuntamento di TOTOMOSTRO... La domanda di oggi è... Cosa uscirà dalla foresta? Sentiamo i nostri quotisti...
- a 1.70 un drago
- a 1.85 un Ursa Major
- a 2.15 una o più Urse Minor
- a 2.75 una o più Cockatrici
- a 2.80 una o più manticore
- a 3.25 altro
Questo è tutto per oggi: ci rivediamo al prossimo episodio *sigla di chiusura*

"«Non saranno avversari semplici …» A dimostrazione delle sue parole, tre manticore sbucano dagli alberi, infuriate e in carica." Vabbè... Gli è andata abbastanza bene XD

"«Se vi ricordate ne abbiamo affrontata una dal vivo!» disse Applejack, cercando di risollevare il morale. «Che volete che sia affrontarne tre in un gioco?» «Cosachecosachecosa?» esclamò Dice, sturandosi le orecchie. «Ah, già» disse sorridendo Twilight. «Ti racconteremo questa storia un’altra volta. Ora pensiamo al combattimento.»" ROFL

"Dice restò in silenzio per qualche istante, poi si schiarì la voce. «D’accordo … allora … cominciamo tirando come prima cosa il dado per vedere chi inizia per prima.»" Evvai si comincia... :o.o"_big: ... Finito? ... Sai che sei uno stronzo? XD Mica me lo puoi far finire così XD (ovviamente scherzo :p )

Molto molto bene...
Anche se la bastardata finale mi ha lasciato a bocca aperta :troll:

Alle bastardate finali ormai dovresti esserci abituato XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Dice's Adventure!

Messaggioda Erzette17 » 15/02/2014, 13:57

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda dannyita92 » 15/02/2014, 16:08

A suo tempo non commentai il capitolo 3 per non limitarmi a un misero "Mi è paiciuto molto" /)-.-
Vediamo di recuperare!
Te l'ho già detto, ma per Twilight e Pinkie sto impazzendo per come le hai rese, sono perfette! <3
Arrivare a interessarsi sulla tipologia di libri presenti nel "mondo di gioco" e all'abilità del pg di Pinkie Pie "Iper-Super-Ultra Festa" è...è... (non trovando il termine adatto decide di utilizzare le faccine presenti) ---> XD XD XD
Anche Applejack e Rarity si stanno immedesimando sempre di più nei rispettivi ruoli visti i loro batibecchi 8D
Non ho altro da dire, se non che non puoi lasciarci così con le manticore! >:C
Ah si, il dado di Discord... lo osservo :raritythink:

Bè, anche il quarto capitolo l'ho divorato, me gusta! :twilightclop:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda elmdor » 15/02/2014, 17:09



Certo che Fluttershy ha una buona fortuna con i dadi :asd: quando ho letto i risultati ho pensato "ma ha tirato 3d6 o 3d20?"
Alla fine in questo capitolo è successo poco di importante. Chissà se le nostre eroine riusciranno a difendere il povero villaggio festante...
Twilight bara, perché i giocatori non dovrebbero leggere il manuale dei mostri! >:(
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 15/02/2014, 20:07

X E.O.W.
In effetti sono 13 pagine ma di avventura vera e propria non capita molto ^^'
Il rischio maggiore dello scambio tra gioco-realtà è che uno si perda e non riesca a distinguerli, quindi ho deciso di usare due tempi diversi (gioco-->al presente, realtà--->al passato) ... probabilmente nel capitolo prima dovrò correggerlo in tal senso.
Dice è un personaggio molto complessato. Ciò dovrebbe rendere la fic interessante anche "fuori" dal gioco. Vedremo se riuscirò a farlo andando avanti ^_^

X Sımøbros17
Ti ringrazio. ^_^ Come ho detto, ho giocato tutto su queste transizioni per rendere la lettura più interessante e godibile per più persone possibili, anche per chi non se ne intende di giochi di ruolo.
Per il cliffhanger ... ahi ahi ... D:
Meglio che scappi XD

X dannyita92
Te l'ho già detto, ma per Twilight e Pinkie sto impazzendo per come le hai rese, sono perfette! <3
Arrivare a interessarsi sulla tipologia di libri presenti nel "mondo di gioco" e all'abilità del pg di Pinkie Pie "Iper-Super-Ultra Festa" è...è... (non trovando il termine adatto decide di utilizzare le faccine presenti) ---> XD XD XD

Tra le varie tipologie di giocatori di giochi di ruolo ne esiste una che vuole sapere ogni singola cosa del mondo del master, come se questo mondo esistesse davvero e il povero master ne avesse pensato ogni singola foglia. Twilight probabilmente entrerà in questa tipologia XD
Per Pinkie ... è un talento relativamente inutile nel 90% dei casi (inventato, non credo esista davvero XD ), ma cosa è Pinkie senza un talento simile? :D
Anche Applejack e Rarity si stanno immedesimando sempre di più nei rispettivi ruoli visti i loro batibecchi 8D

Che gioco di ruolo sarebbe senza i tipici battibecchi tra ladro e paladino? XD
Non ho altro da dire, se non che non puoi lasciarci così con le manticore! >:C

Purtroppo il combattimento potrebbe essere lunghino da scrivere, quindi ho preferito lasciarlo per il prossimo capitolo. Vorrei evitare di fare capitoli gargantueschi %)
Ah si, il dado di Discord... lo osservo :raritythink:

Ma perchè nessuno si fida di questo angioletto? ----> :discodiscord:

X elmdor
XD Ho notato che hai capito da dove ho preso quel "Per la barba di Celestia" XD
E' un classico ... più il rischio di un'eventuale fallimento è alto, maggiori sono le probabilità che i dadi ti vadano contro /)-.-
In effetti i giocatori, secondo manuale, dovrebbero solo guardare quello del giocatore ... ma tra veterani ciò è praticamente impossibile, visto che tutti hanno letto tutto e spesso sono stati master ^^'

X FedeBrony93
Mi spiace per la tua settimana poco ... allegra ;_;
"A parte il sidro che non ne aveva neanche bevuto una goccia (era astemia)" Siamo sulla stessa barca, allora :p

"hai già avuto abbastanza delusioni" ... Comincio a pensare che lei sia la mia controparte pony femminile 8D

Quindi senza volerlo ho creato la tua ponysona sottoposta alla regola 63? XD XD XD

"«Mostraci il peggio che sai fare.»" La cosa migliore che puoi dire a un master per divertirti... La peggiore se vuoi sopravvivere XD

"Avrebbe voluto risponderle per le rime, spiegarle che invitare il master a “mostrare il peggio che sapeva fare” era una delle peggiori mosse che una giocatrice potesse fare, ma preferì trattenersi." Ninjato 8D :p

:troll:
"«perché mandare un energumeno così poco raccomandabile? Una chiesa non dovrebbe …?» «E chi lo sa?» domandò retoricamente Dice, con un sorrisetto furbo." Ci sarà da divertirsi :ruffian_big:

Il bello di fare il master :troll:
"«Ah, utile!» esclamò soddisfatta la pony di terra." ... Si... Utile... Ha sul serio una qualche utilità?

E chi lo sa? ... mi ricorda qualcosa la frase che ho appena scritto :troll:

"«Libri?» esclamò sgranando gli occhi Twilight. «Che genere di libri?»" I libri stanno a Twilight come i Cupcakes stanno a Pinkie Pie... Matematica ponosa 8D

:sisi:

"«Affari della chiesa dell'alba e del tramonto, discepola.» risponde la priora." :o.o"_big: Traduzione?

Tradotto in lingua corrente "Sono affari nostri, paladina. >:( "

"La paladina Applejack la interrompe «Non ce ne sarà biso ...» Viene interrotta a sua volta da una zoccolata da parte della unicorno bianca." AHAHAHAH ROFL

Come ho detto, paladino e ladro non vanno molto d'accordo -_- >:(

"«Allora ...» proseguì «Per non perdere altro tempo, e se siete d'accordo, direi di passare direttamente a quando il vostro gruppo arriva in quel villaggio.»" E non fare troppi skip temporali XD Fammi anche fare qualche risata durante il viaggio...

Non ti preoccupare, ce ne saranno molte di occasioni 8D

Perché sono all'inizio di pagina 8 e non ho ancora notato doppisensi? :rdwaitwut_big:

I have no idea ^^'

"«Oh no, non sarà necessario.» disse tranquillamente Pinkie mentre succhiava delle liquirizie prese tra gli snack. «Ho il talento Iper-Super-Ultra Festa.» [...] «In realtà ha ragione lei ... anche se credo sia tutto dovuto a un'errore di chi ha progettato il gioco.»" Si... Un errore 8D Cara mia, ancora non conosci Pinkie Pie XD

:D
"«Hai anche tu quel talento assurdo?»" No... Probabilmente no XD Solo Pinkie può essere così randomica anche in un gico XD

Basta e avanza :D
"«Le feste sono un affare serio …»" Citazione di "Pinkie Pride" :p

Yep :sisi:
"In particolare il contributo della barda Pinkie Pie ha riempito ogni angolo del paesino di striscioni, lustrini e palloncini (usciti solo Celestia sa da dove)" Quando lo scopri, mandami una mail XD

Non c'è riuscita la pupilla di Celestia, ci devo riuscire io? XD
"«Si chiama Allevata dai Lupi del Legno. Permette di avere un bonus di +4 su qualsiasi tiro di Empatia Animale.»" *Processing* *Analizing* *Process complete* Forse... Ho capito... Forse... Un chiarimento però non mi dispiacerebbe ^^'

Qui in effetti ammetto di essermi allargato troppo con i tecnicismi, anche se ho messo un minimo di spiegazione subito dopo. In pratica quando tiri un dado aggiungi al risultato il tuo normale bonus per l'abilità, in questo caso di Diplomazia (che nel caso specifico del druido si chiama Empatia Animale visto che agisce sugli animali) e con questo talento tale bonus aumenta di 4. Quindi se l'abilità, ad esempio, ti fornisce normalmente un bonus di +6, con questo talento aumenta a +10. Ai livelli bassi quindi un talento simile è molto utile ...
"«2, 4 e 5 ...» si limitò a sussurrare Dice." Sarebbe stato troppo facile... 8D

... ma la sfortuna purtroppo può sempre colpire malgrado tutta la preparazione :p
"«Bene, ragazze.» esclamò Dice, strusciandosi gli zoccoli. Poi si corresse «Anzi, non tanto bene, in realtà … almeno per voi.»" ... Stronza... Mi piace 8D :p

E' difficile non diventarlo almeno un pò ... l'ebbrezza è troppa XD
"«Ahi …» si morse un labbro Twilight. «Cosa ci arriverà addosso?»" *sigla* Benvenuti, siori e siore, a un nuovo appuntamento di TOTOMOSTRO... La domanda di oggi è... Cosa uscirà dalla foresta? Sentiamo i nostri quotisti...
- a 1.70 un drago
- a 1.85 un Ursa Major
- a 2.15 una o più Urse Minor
- a 2.75 una o più Cockatrici
- a 2.80 una o più manticore
- a 3.25 altro
Questo è tutto per oggi: ci rivediamo al prossimo episodio *sigla di chiusura*

"«Non saranno avversari semplici …» A dimostrazione delle sue parole, tre manticore sbucano dagli alberi, infuriate e in carica." Vabbè... Gli è andata abbastanza bene XD

Più o meno :p

"Dice restò in silenzio per qualche istante, poi si schiarì la voce. «D’accordo … allora … cominciamo tirando come prima cosa il dado per vedere chi inizia per prima.»" Evvai si comincia... :o.o"_big: ... Finito? ... Sai che sei uno stronzo? XD Mica me lo puoi far finire così XD (ovviamente scherzo :p )
Molto molto bene... Anche se la bastardata finale mi ha lasciato a bocca aperta :troll:

Lo so, è una bastardata :troll:
Ero indeciso se metterlo o meno il combattimento, ma poi mi sono reso conto che sarebbe potuto diventare lungo e che già vi avevo fatto aspettare troppo, quindi ho deciso di metterlo nel prossimo capitolo.
Sorry %)

P.S. per fedebrony ...
C'è un'altra fic che inizia con G che aspetta paziente 8D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 15/02/2014, 20:48

Mi spiace per la tua settimana poco ... allegra ;_;

Tanto... E' andato tutto storto XD
"A parte il sidro che non ne aveva neanche bevuto una goccia (era astemia)" Siamo sulla stessa barca, allora :p

"hai già avuto abbastanza delusioni" ... Comincio a pensare che lei sia la mia controparte pony femminile 8D

Quindi senza volerlo ho creato la tua ponysona sottoposta alla regola 63? XD XD XD

Si e no XD Diciamo che non si discosta poi così tanto da quella che potrebbe essere la mia sona R63 XD

"«perché mandare un energumeno così poco raccomandabile? Una chiesa non dovrebbe …?» «E chi lo sa?» domandò retoricamente Dice, con un sorrisetto furbo." Ci sarà da divertirsi :ruffian_big:

Il bello di fare il master :troll:

Mi immagino sempre di fare una sessione con te come master... Penso che prima o poi mi invento qualcosa e la dobbiamo fare XD

"«Affari della chiesa dell'alba e del tramonto, discepola.» risponde la priora." :o.o"_big: Traduzione?

Tradotto in lingua corrente "Sono affari nostri, paladina. >:( "

Ah, un più comune "Te devi fà 'n Circo Massimo de cazz* tua" XD

"«Allora ...» proseguì «Per non perdere altro tempo, e se siete d'accordo, direi di passare direttamente a quando il vostro gruppo arriva in quel villaggio.»" E non fare troppi skip temporali XD Fammi anche fare qualche risata durante il viaggio...

Non ti preoccupare, ce ne saranno molte di occasioni 8D

:brilliant: Eccellente :brilliant:

"In particolare il contributo della barda Pinkie Pie ha riempito ogni angolo del paesino di striscioni, lustrini e palloncini (usciti solo Celestia sa da dove)" Quando lo scopri, mandami una mail XD

Non c'è riuscita la pupilla di Celestia, ci devo riuscire io? XD

Uno ci spera sempre :asd:

"«Si chiama Allevata dai Lupi del Legno. Permette di avere un bonus di +4 su qualsiasi tiro di Empatia Animale.»" *Processing* *Analizing* *Process complete* Forse... Ho capito... Forse... Un chiarimento però non mi dispiacerebbe ^^'

Qui in effetti ammetto di essermi allargato troppo con i tecnicismi, anche se ho messo un minimo di spiegazione subito dopo. In pratica quando tiri un dado aggiungi al risultato il tuo normale bonus per l'abilità, in questo caso di Diplomazia (che nel caso specifico del druido si chiama Empatia Animale visto che agisce sugli animali) e con questo talento tale bonus aumenta di 4. Quindi se l'abilità, ad esempio, ti fornisce normalmente un bonus di +6, con questo talento aumenta a +10. Ai livelli bassi quindi un talento simile è molto utile ...
"«2, 4 e 5 ...» si limitò a sussurrare Dice." Sarebbe stato troppo facile... 8D

... ma la sfortuna purtroppo può sempre colpire malgrado tutta la preparazione :p

Raggruppo qui... Ma quindi i veri risultati sono stati 6, 8 e 9... O sbaglio? ò.o Comunque sia sono tre tiracci XD Mi ricorda me quando gioco a Risiko... "Questa volta ti conquisto!!!" *tira tre dadi* ... Triplo 1... Vabbè, ci riprovo *ritira i dati* Doppio 1 e un 2... Che bello XD

"«Bene, ragazze.» esclamò Dice, strusciandosi gli zoccoli. Poi si corresse «Anzi, non tanto bene, in realtà … almeno per voi.»" ... Stronza... Mi piace 8D :p

E' difficile non diventarlo almeno un pò ... l'ebbrezza è troppa XD

Ribadisco che sarei vogliosissimo di provare a giocarci XD


C'è un'altra fic che inizia con G che aspetta paziente 8D

D:_big Abbi fede XD Troverò il tempo per leggerla XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda StarGazer » 15/02/2014, 22:50

X FedeBrony93

"«Si chiama Allevata dai Lupi del Legno. Permette di avere un bonus di +4 su qualsiasi tiro di Empatia Animale.»" *Processing* *Analizing* *Process complete* Forse... Ho capito... Forse... Un chiarimento però non mi dispiacerebbe ^^'

Qui in effetti ammetto di essermi allargato troppo con i tecnicismi, anche se ho messo un minimo di spiegazione subito dopo. In pratica quando tiri un dado aggiungi al risultato il tuo normale bonus per l'abilità, in questo caso di Diplomazia (che nel caso specifico del druido si chiama Empatia Animale visto che agisce sugli animali) e con questo talento tale bonus aumenta di 4. Quindi se l'abilità, ad esempio, ti fornisce normalmente un bonus di +6, con questo talento aumenta a +10. Ai livelli bassi quindi un talento simile è molto utile ...
"«2, 4 e 5 ...» si limitò a sussurrare Dice." Sarebbe stato troppo facile... 8D

... ma la sfortuna purtroppo può sempre colpire malgrado tutta la preparazione :p

Raggruppo qui... Ma quindi i veri risultati sono stati 6, 8 e 9... O sbaglio? ò.o Comunque sia sono tre tiracci XD Mi ricorda me quando gioco a Risiko... "Questa volta ti conquisto!!!" *tira tre dadi* ... Triplo 1... Vabbè, ci riprovo *ritira i dati* Doppio 1 e un 2... Che bello XD

Più di 6, 8 e 9, perchè bisogna anche aggiungere il bonus di Diplomazia che ha Fluttershy sulla scheda. Se facciamo finta che sia +6 come ho detto nell'esempio precedente avremmo 2+4+6= 12, 4+4+6=14, 5+4+6=15. Risultati che seppur discreti non sono sufficienti per delle manticore (almeno nel similD&D di questa fic) :p

"«perché mandare un energumeno così poco raccomandabile? Una chiesa non dovrebbe …?» «E chi lo sa?» domandò retoricamente Dice, con un sorrisetto furbo." Ci sarà da divertirsi :ruffian_big:

Il bello di fare il master :troll:

Mi immagino sempre di fare una sessione con te come master... Penso che prima o poi mi invento qualcosa e la dobbiamo fare XD


"«Bene, ragazze.» esclamò Dice, strusciandosi gli zoccoli. Poi si corresse «Anzi, non tanto bene, in realtà … almeno per voi.»" ... Stronza... Mi piace 8D :p

E' difficile non diventarlo almeno un pò ... l'ebbrezza è troppa XD

Ribadisco che sarei vogliosissimo di provare a giocarci XD


E io ammetto che non mi dispiacerebbe rimettermi a fare il master ... se solo le giornate fossero da trenta ore ... ^^'
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda Jakrat » 21/02/2014, 20:01

Ed ecco che, puntuale come uno Slowpoke, arrivo anche io a commentare 8D

Scherzi a parte, bello anche questo capitolo <3
Fantastica la parte dei talenti che solo Pinkie Pie può trovare ROFL

Mi è piaciuta molto anche la parte dove i "problemi" durante il gioco vengono presi molto sul personale, ricorda un problema che capita purtroppo spesso in qualsiasi genere di giochi :wtfno:

Sul finale, la sfortuna di Flutteshy con i dadi rasenta il leggendario XD
Mi piace moltissimo anche come spesso le mane 6 mostrino di aver già compiuto imprese che, magari, all'interno del gioco sarebbero improponibili. Inizio a ridere ogni volta XD
Ora, con queste tre allegre e docili Manticore (?) da affrontare, sono curioso di vedere come proseguirà la storia. :yay:
Ottimo lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti