Il diario di Sweetie Belle: Magica Avventura!

Le fiction ed i racconti della community!

Il diario di Sweetie Belle: Magica Avventura!

Messaggioda Princess.Twilight » 11/12/2013, 14:52

Ecco qui, dopo tanto tempo, è uscita la terza storia del Diario di Sweetie Belle.

Buona lettura!
Caro diario, sono passate 3 settimane da quando rischiavamo di morire alla Everfree Forest, e due da una pericolosa avventura. Eh si, diario. Di nuovo un’altra avventura molto pericolosa. Ma cosa possiamo farci. Noi Cutie Mark Crusaders non sappiamo evitare avventure pericolose. E cosa più speciale, anche Babs Seed è venuta con noi. Ora ti racconto come è andata:
Ero nel negozio di Rarity e svolgevo i compiti per casa. Rarity invece era molto indaffarata per una nuova collezione, quasi non si accorgeva della mia presenza. Continuai a fare i compiti. <<Certo che la maestra Cherilee ci ha dati molti compiti!>> pensai fra me e me. Infatti per colpa di Diamond Tiara che aveva fatto un grosso scherzo alla maestra Cherilee, lei ci aveva lasciato quattro e dico quattro temi. La maestra Cherilee di solito era buona, però Diamond Tiara le aveva ricoperto la testa di vernice indelebile di nascosto, le aveva rotto una sedia e una costosissima collana di più di mille monete. La maestra non sapeva chi era stato, ma per punizione ci aveva lascito questi quattro temi. Io ero al secondo tema, che era: il rispetto per gli altri. Minimo mille parole ci aveva detto la maestra. Il tema di prima era: la buona educazione. Minimo millecinquecento parole. Gli altri due erano: le regole della scuola, minimo novecento parole, e poi un bravo cittadino. Minimo ottocento parole. Io, Apple Bloom e Scotaloo abbiamo incolpato Diamond Tiara, perché noi avevamo visto che era stata lei, ma lei non ci ha creduto.
Poi, finiti i temi, sono uscita, molto stanca, e sono andata al covo delle Cutie Mark Crusaders. Apple Bloom e Scootaloo erano già dentro. Probabilmente i temi li avevano finiti prima di me. –Ciao Sweetie. Entra. Abbiamo una notizia bomba!- mi accolse Apple Bloom. –Babs Seed tra poche ore arriverà!!- gridò felicemente Scotaloo. Infatti nell’ultima settimana ci eravamo un po’ annoiate, ma ora che Babs stava per arrivare, ero sicura che ci fossimo divertite un sacco. –Ne sono molto felice. Chissà cosa faremo con lei, giocheremo, ci divertiremo.. Infatti mi sono molto annoiata negli ultimi tempi!- esclamai.
Poche ore dopo, Babs arrivò. –Ciao Babs!- la salutammo. –Ciao ragazze. Sono molto felice di incontrarvi di nuovo.- ci salutò lei – Sapete? Ci sono altri due Fianchi Bianchi dalle mie parti.- Entrammo nel nostro covo, facemmo l’appello, e poi uscimmo. Andammo dai signori Cake, avevamo fame, e avevamo anche voglia di dolci.
-Buongiorno care! – ci salutarono i Cake. –Volete ordinare qualcosa? - noi annuimmo. Io presi una torta alla panna, ed un Bignè, Apple Bloom prese una torta all’arancia, Scootaloo una torta al cioccolato, e Babs un bignè al cioccolato e una piccola porzione di torta all’amarena. Mangiammo con molto gusto, raccontandoci del più e del meno cosa avevamo fatto negli ultimi tempi. Gli raccontammo della nostra avventura al lago, e dell’avventura nella Everfree Forest. Gli riferimmo riguardo all’avventura nella foresta, di non farne parola con nessuno. Poiché nessuno tranne Zecora, ne era a conoscenza.
Dopo aver mangiato, uscimmo, andammo al giardino Dolci Mele, e trovammo AppleJack, che ci chiese di cogliere qualche mela. Apple Bloom e Babs erano le più brave. Anche io e Scootaloo ce la cavavamo. Dopo un’oretta, portammo il cesto da AppleJack, e lei si congratulò. Poi ci chiese se volevamo schiacciare l’uva per il succo d’uva. Annuimmo perché ci divertivamo molto a fare il succo d’uva. Quando entrammo in quel barile gigante, cominciammo a saltare. Ci divertivamo un sacco. Io quando saltavo sembravo Pinkie Pie. Babs invece una nuotatrice, Scootaloo un orso, ed Apple Bloom un canguro. Poi per sbaglio Scootaloo lanciò un po’ d’uva addosso ad Apple Bloom. E allora cominciò la battaglia dell’uva. Che bella sensazione! Divertirsi in quel modo senza avventurarsi in un lago o in una terribile foresta! Certo, schiacciare l’uva non ci avrebbe fatto ottenere il Cutie Mark, ma perlomeno era uno spasso. Continuammo così fino a che tutta l’uva diventò succo d’uva. Uscimmo, da quella grande botte, e ci facemmo un bel bagno. Eravamo tutte e quattro stremate. Certo che AppleJack sapeva proprio come farci divertire. Rilassate, in quel mare di bolle. Anche quello era una cosa piacevole, nonostante non si chiamasse divertimento, ma rilassamento. Ah, ricordo ancora che bella sensazione. Poi, uscimmo, ci asciugammo, e stanche morte, dormimmo sotto un albero per una o due ore. Poi ci svegliammo. Era l’ora della merenda, allora AppleJack ci preparò un cupcake alle mele. –Umh, buonissimo!- dissi masticando. Infatti era molto buono. Applejack se la cavava più di chiunque altro con le mele.
Poi, dopo una mezz’oretta arrivarono Twilight, Spike e le altre. Twilight, era felice. –Ragazze,Ragazze, ho ricevuto l’invito della Festa delle Principesse di quest’anno!- Applejack sorrise. –Applejack, e tutte le Cutie Mark Crusaders, anche Babs Seed, sono invitate. Su ragazze, preparatevi. La festa è dopodomani!- ci informò Twilight. Io e le altre Cutie Mark Crusaders eravamo stupite: perché mai Princess Celestia ci aveva invitato?
Rarity ci fece dei vestiti stupendi, e due giorni dopo andammo. (Nota: Rarity i vestiti li aveva preparati prima che sapessimo che eravamo invitate anche noi.)
Princess Celestia, Princess Luna e Princess Cadance ci accolsero con calore:-Ciao piccole, accomodatevi pure.- ci accolse Princess Celestia. Ci accomodammo, e guarda caso, io mi accomodai vicino a Princess Luna. –Buonasera Princess Luna.- la saluta quando si sedette vicino a me. –Buonasera Sweetie Belle.- mi salutò. Poco tempo dopo arrivò da mangiare: fieno abbrustolito, insalata di lattuga, e frittata con fieno. Poi arrivò il dolce: torta alle ciliegie con quattro strati di panne diverse, torta all’amarena, e cupcake alla prugna. Io presi la torta alle ciliegie, Apple Bloom e Scootaloo torta all’amarena, e Babs cupcake alla prugna. –E’ tutto buonissimo!- disse Scootaloo. –Già- rispose Babs. Apple Bloom fece un cenno perché aveva la bocca piena. Appena finito, dovevamo andare a letto, perché gli invitati della Festa delle Principesse dormivano nel castello. Andammo alle nostre stanze, ma mi cadde una cosa per il corridoio allora andai a prenderla, ma inciampai, urtai con la zampa ad una porta, ed essa si aprì. Andai a chiamare le altre, e appena videro la stanza, rimasero stupite. Di dentro c’era uno specchio. E io raccontai alle altre che Twilight aveva affrontato una grande avventura oltrepassando quello specchio, diventando umana per recuperare la corona magica. –Perché non entriamo nello specchio? Così vedremo com’è il mondo umano. Sono già passate trenta lune. E poi tre ore sono necessarie per vedere semplicemente com’è.-disse Scootaloo. Noi non accettammo, ma Scootaloo in fine ci convinse. Preparammo uno zaino, e io avevo trovato un libro proibito, avevo intenzione di leggerlo, e lo misi nello zaino. Babs era molto preoccupata, ma entrò lo stesso con noi nello specchio. Nonostante fosse notte ad Equestria, nel mondo umano era giorno, anzi, mattina. Ci guardammo attentamente, e vedemmo di essere.. umane! Fortunatamente sapevamo cos’erano le mani i piedi e tutto, perché Twilight aveva raccontato tutto alla maestra Cherilee, che c’e l’aveva fatto studiare pochi giorni prima. Poi vedemmo una signora tale e quale a Cherilee, solo versione umana, che ci accolse:-Benvenute alla scuola elementare di Canterlot! Io sono la maestra Cherilee, venite con me, giovani nuove studentesse. Vi porterò nella vostra classe!- Noi, confuse, ci facemmo portare nella nostra classe la 4°a. Entrammo. La maestra Cherilee ci fece presentare a tutta la classe. –Io sono Apple Bloom- si presentò Apple Bloom. –Io sono Scootaloo.- si presentò lei. –Io sono Babs Seed- disse la timida Babs. –Io invece sono Sweetie Belle.- mi presentai io con un filo di voce. Ci sedemmo vicine, e interessate ascoltammo la lezione. Poi venne l’ora dell’intervallo, ma la maestra Cherilee ci portò dalla preside. Tale e quale a Princess Celestia. Ci presentammo e compilammo una scheda. Babs tentò di prendere la penna con la bocca, ma Scootaloo la fermò e le mise la penna in mano. Dopo uscimmo, e anche noi facemmo l’intervallo. Ci rimaneva un ora, e poi, ce ne saremo andate. Lo zaino però mi cadde mentre facevo la merenda, e uscì il libro proibito, che cadde nella fontana della scuola. Uno studente lo prese. Io ero terrorizzata, perché era un libro proibito, e se non lo riportavo, passavamo tutte e quattro guai amari. Dissi alle altre del libro proibito, e cercammo di riprendercelo. Lo studente che lo aveva preso, se lo mise nello zaino. Mancava un ora prima che il portale che portava ad Equestria si chiudesse. Noi parlammo con quel ragazzo, ma lui non voleva darcelo. Allora decidemmo di creare un piano per riprendercelo. Piano A: glielo dovevamo rubare dallo zaino. Ci provammo, avvicinandoci di nascosto, ma lui ci scoprì. Piano B: farlo cadere nella fontana. Stava per funzionare, ma all’ultimo momento, mentre lo stavamo per buttare di nascosto, lui si accorse di cosa volevamo fare, allora cademmo noi nella fontana. Piano C: strapparglielo con la violenza! Ovviamente non funzionò, perché lui era forte, ed era un ragazzo. Piano D: dirlo alla preside. Non funzionò perché era troppo occupata per vedere noi. Piano E: recitare. Ma non funzionò, nonostante eravamo attrici da Oscar. Piano F: ritorno al piano A, rubarglielo però con un altro po’ di furbizia. Sporcammo di nascosto il suo zaino, lui se lo tolse, e noi prendemmo il libro. Funzionò, ma per poco.
Mancavano trenta minuti alla chiusura del portale, ed eravamo pronte ad andarcene, ma quel ragazzo cattivo lo rubò di nuovo. Allora, noi come potevamo fare? Ci salvò un idea di Babs. Però svolgere quel piano era molto difficile….
Babs ci disse di prendere lo zaino, come il ritorno al piano F. Però con molta furbizia in più, anzi, violenza, furbizia, intelligenza, e spettacolo.
Cercammo di prendere lo zaino, ma lui ci spinse contro la fontana. Questa volta però riuscimmo a stare in equilibro. Ed ecco che entrò in scena Scootaloo, che disse:-Vuoi la guerra?Che guerra sia!- allora Scootaloo cominciò a lottare con quel ragazzo. Babs e io gli aprimmo lo zaino, mentre Apple Bloom,per non farlo muovere, lo avvolse con una corda. E.. Finalmente il libro riuscimmo a recuperarlo. Mancavano pochi secondi alla chiusura del portale, allora lo oltrepassammo e ci ritrovammo nel castello,nella stanza dove c’era lo specchio. Misi il libro proibito a posto, e ritornate pony, andammo a dormire. Quando mi svegliai, trovai Princess Celestia vicino a me, e lei con un gran sorriso mi consegnò il libro proibito. –Cara Sweetie Belle, ho intenzione di consegnarti questo libro, ma non dire a nessuno, a parte alle altre Cutie Mark che te l’ho consegnato.- io la ringraziai e lei se ne andò.
<<Certo che forse la Principessa sa tutto..>> pensai fra me e me. Ma ancora oggi mi chiedo: come mai l’ha consegnato proprio a me?
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Re: Il diario di Sweetie Belle: Magica Avventura!

Messaggioda Worldy » 11/12/2013, 14:59

davvero bello!!! l'ultima domanda mi intriga molto!!!
Worldy

Messaggioda Thunderstorm » 17/12/2013, 21:30

Molto carina anche questa.
Non ho mai sentito parlare di questa festa delle principese e mi stupisco da sola che abbiano invitato anche le CMC. Carina l'idea di farle andare nel mondo degli umani e poi con quel libro pribito. XD Poi intriga anche me l'ultima dimanda. Spero che farai un seguito con la risposta.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Princess.Twilight » 24/12/2013, 12:30

elisapiccolo ha scritto:Molto carina anche questa.
Non ho mai sentito parlare di questa festa delle principese e mi stupisco da sola che abbiano invitato anche le CMC. Carina l'idea di farle andare nel mondo degli umani e poi con quel libro pribito. XD Poi intriga anche me l'ultima dimanda. Spero che farai un seguito con la risposta.

Si scoprirà tutto nella prossima pagina di diario di Sweetie.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Torna a Fanfics