il diario di trixie

Le fiction ed i racconti della community!

il diario di trixie

Messaggioda princess ice heart » 02/12/2013, 13:29

2-12- anno del grifone
Caro diario,
Sono trixie,la tua padrona(anzi, sono la grande e potente trixie!).
ti racconto la tua storia:ieri sono andata a fare uno spettacolo a appleloosa che come al solito è finito male.Passavo tristemente per le strade e passando vicino alla cartoleria" la penna d' oro" ti ho visto e ho pensato subito che saresti stato mio.Sei costato esattamente 12 monete.secondo me eri fin troppo caro ma eri troppo bello ^3^ .
da ora in poi ti scriverò sempre!!!! ^_^ ^_^ ^_^
BACI E ABBRACCI :)

trixie
Ultima modifica di princess ice heart il 06/01/2014, 17:03, modificato 1 volta in totale.
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Twy,Vynil...tutti

Re: il diario di trixie(é vero!)

Messaggioda princess ice heart » 03/12/2013, 14:24

3-12 anno del grifone
Caro diario,
eccomi qui, di nuovo a scriverti tristemente.
Credo che tu già conosca twilaight sparkle, detta twily.
Anche se lei credeva di aver fatto pace con me, non è vero!!! >:( in verità...sono un po' gelosa!!!!perché lei è così rispettata, invece io no? guarda come si diverte con le amiche!!!! >:(
Immagine

Vabbè, comunque un giorno la sconfiggerò perché io sono la grande e potente trixie!!!!

trixie :trixieumad:
Ultima modifica di princess ice heart il 30/01/2014, 19:29, modificato 1 volta in totale.
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda princess ice heart » 04/12/2013, 21:34

4-12 anno del grifone
Caro diario,
Sai... ieri sono andata al negozio dei signori cake per assaggiare uno dei loro deliziosi pasticcini. Ma non sapevo che ci lavorava pinkie pie, l' amichetta pazzerella :p di twilaight. Allora, per non farmi riconoscere, mi sono coperta con un mantello nero scarlatto scuro come le notti d' inverno. fiuuuuuuuu!!!!! non mi ha scoperto!!!!!!!
mi sono mangiata ben 27 pasticcini guarda qui:
i 27 pasticcini che ho mangiato:
:muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin: :muffin:
ora ti saluto.

trixie
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Jakrat » 07/12/2013, 0:52

Bene, l'idea del diario di un personaggio è interessante, si tratta di una finestra sulla psiche del personaggio, ma questo non vuol dire che sia facile da sviluppare :/
Di solito sono uno che non da peso a quanto sia lungo un capitolo. Anzi, più capitoli brevi sono per me manna XD
Alla peggio per un capitolo breve posso dire poche cose, nulla più ;)

Ti metto nello spoiler alcune dritte, se vorrai proseguire questa fanfiction :)

Si tratta di un personaggio ben conosciuto, e questo è indubbio, tuttavia quando scrivi qualcosa di simile ad un diario, come ho detto agli inizi, devi contare che il personaggio sia invece quasi completamente sconosciuto. Non dico di stillare un intero profilo psicologico del personaggio, ma di aggiungere mano a mano riferimenti alla sua storia passata come ricordi, veri e propri flashback ed escamotage simili per aiutare il lettore a capire meglio le scelte che il protagonista della storia può intraprendere.

Altro particolare, ogni soggetto si esprime in modo estremamente personale: ti invito a farci caso, se hai tempo, lo trovo un esercizio molto interessante ;)
Per mettere un esempio pratico, potrai vedere persone sbrigative, abituate a parlare poco e che si esprimono per lo più con gesti o frasi telegrafiche, chi invece è più portato per il soliloquio, chi con un ego grandioso parla soltanto di come gli riesca bene qualunque cosa... gli esempi sono infiniti :checider_big:

Nel caso particolare di Trixie, si tratta di un soggetto straordinariamente orgoglioso, quindi da un diario delle sue esperienze puoi darti alla pazza gioia aggiungendo sue considerazioni su quanto sia brava e fantastica rispetto a chiunque altro, per non parlare del fatto che Trixie si riferisca spesso a lei usando la terza persona. :yay:
Sei molto giovane, non dico certamente che devi portarmi il nuovo successo letterario, certo che no, però per scrivere una fanfiction simile (non che per altri generi si debba ricorrere ad un minore lavoro, beninteso!) dovresti soffermarti particolarmente sui pensieri del personaggio. Per comprendere meglio cosa intenda dire, ci sono moltissime fanfiction semplicemente spettacolari che possono aiutarti enormemente su questo punto :)
Se mai vorrai leggerle (come per ogni altra cosa, per farla bene occorre prepararsi prima e il miglior modo per imparare a scrivere bene e leggere molto) ti rimando all'elenco che FedeBrony tiene ;)
Ovviamente non sei obbligato a leggerne nessuna, ma in caso volessi spendere qualche minuto a leggere anche soltanto un paio di capitoli di una delle fanfiction elencate, auguro buona lettura in anticipo XD
viewtopic.php?f=7&t=7182
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda princess ice heart » 08/12/2013, 20:28

Jakrat ha scritto:Bene, l'idea del diario di un personaggio è interessante, si tratta di una finestra sulla psiche del personaggio, ma questo non vuol dire che sia facile da sviluppare :/
Di solito sono uno che non da peso a quanto sia lungo un capitolo. Anzi, più capitoli brevi sono per me manna XD
Alla peggio per un capitolo breve posso dire poche cose, nulla più ;)

Ti metto nello spoiler alcune dritte, se vorrai proseguire questa fanfiction :)

Si tratta di un personaggio ben conosciuto, e questo è indubbio, tuttavia quando scrivi qualcosa di simile ad un diario, come ho detto agli inizi, devi contare che il personaggio sia invece quasi completamente sconosciuto. Non dico di stillare un intero profilo psicologico del personaggio, ma di aggiungere mano a mano riferimenti alla sua storia passata come ricordi, veri e propri flashback ed escamotage simili per aiutare il lettore a capire meglio le scelte che il protagonista della storia può intraprendere.

Altro particolare, ogni soggetto si esprime in modo estremamente personale: ti invito a farci caso, se hai tempo, lo trovo un esercizio molto interessante ;)
Per mettere un esempio pratico, potrai vedere persone sbrigative, abituate a parlare poco e che si esprimono per lo più con gesti o frasi telegrafiche, chi invece è più portato per il soliloquio, chi con un ego grandioso parla soltanto di come gli riesca bene qualunque cosa... gli esempi sono infiniti :checider_big:

Nel caso particolare di Trixie, si tratta di un soggetto straordinariamente orgoglioso, quindi da un diario delle sue esperienze puoi darti alla pazza gioia aggiungendo sue considerazioni su quanto sia brava e fantastica rispetto a chiunque altro, per non parlare del fatto che Trixie si riferisca spesso a lei usando la terza persona. :yay:
Sei molto giovane, non dico certamente che devi portarmi il nuovo successo letterario, certo che no, però per scrivere una fanfiction simile (non che per altri generi si debba ricorrere ad un minore lavoro, beninteso!) dovresti soffermarti particolarmente sui pensieri del personaggio. Per comprendere meglio cosa intenda dire, ci sono moltissime fanfiction semplicemente spettacolari che possono aiutarti enormemente su questo punto :)
Se mai vorrai leggerle (come per ogni altra cosa, per farla bene occorre prepararsi prima e il miglior modo per imparare a scrivere bene e leggere molto) ti rimando all'elenco che FedeBrony tiene ;)
Ovviamente non sei obbligato a leggerne nessuna, ma in caso volessi spendere qualche minuto a leggere anche soltanto un paio di capitoli di una delle fanfiction elencate, auguro buona lettura in anticipo XD
viewtopic.php?f=7&t=7182

hai ragione! :)
princess ice heart
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Thunderstorm » 09/12/2013, 15:45

Molto carina brava
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda princess ice heart » 06/01/2014, 17:03

elisapiccolo ha scritto:Molto carina brava

In confronto ai tuoi...
princess ice heart
Ursa Minor