[FANFIC] Equestria Apocalypse

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC] Equestria Apocalypse

Messaggioda Diamante » 25/10/2013, 21:00

La 'Diamante&FedeBrony93 Corporation' è lieta di presentare...

EQUESTRIA APOCALYPSE

Quattro Creature.
Quattro Elementi.
Quattro Custodi.
Un solo destino.

Equestria è sull'orlo del baratro, minacciata da un terribile pericolo, che neppure gli Elementi dell'Armonia riescono a contrastare.
Caos e paura regnano sovrane, principi morali come l'aiutare il prossimo sembrano sparire, di fronte al desiderio di rimanere in vita e all'istinto di sopravvivenza.
Solo chi raggiungerà il Rifugio sarà al sicuro dal potere oscuro che imperversa incontrastato, spazzando via gioia e felicità.
Quattro creature millenarie custodiscono un potere immenso, l'unico che può salvare Equestria e i suoi abitanti.
Ma chi sarà tanto coraggioso da rischiare la sua vita per recuperarli?

Parte Prima
Prologo
Capitolo Uno - Fuga Sotto La Pioggia
Capitolo Due - Nella Notte

ATTENZIONE: Tutti i commenti che contengono avvenimenti/citazioni/personaggi/luoghi della fanfic vanno inseriti sotto SPOILER, per rispetto di chi non ha ancora letto.

Storia scritta a quattro mani da Diamante e FedeBrony93

*°*°*
Si ringrazia quick fix per il disegno del Prologo!
Ultima modifica di Diamante il 23/11/2013, 17:08, modificato 3 volte in totale.
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Status: Offline
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Re: [FANFIC] Equestria Apocalypse

Messaggioda FedeBrony93 » 25/10/2013, 21:11

Diamante - "Preparatevi a leggere una storia!"
FedeBrony93 - "Una storia molto epica."
Diamante - "Proteggeremo il mondo della letteratura."
FedeBrony93 - "Uniremo tutti gli scrittori nel nostro thread."
Diamante - "Denunceremo i mali degli spoiler e degli hater."
FedeBrony93 - "Estenderemo la nostra fama fino alle stelle."
Diamante - "Sono Diamante!"
FedeBrony93 - "E io Fede!"
Diamante - "Team Brony, pronto a emozionarvi alla velocità della luce."
FedeBrony93 - "Leggeteci subito, e preparatevi a commentare!"
Gatto che passava in zona - "Miao, proprio così!"
[cit.]
XD Questo è il risultato di 8 ore di università di Matematica ROFL
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Flarous » 25/10/2013, 21:42

FedeBrony93 ha scritto:Diamante - "Preparatevi a leggere una storia!"
FedeBrony93 - "Una storia molto epica."
Diamante - "Proteggeremo il mondo della letteratura."
FedeBrony93 - "Uniremo tutti gli scrittori nel nostro thread."
Diamante - "Denunceremo i mali degli spoiler e degli hater."
FedeBrony93 - "Estenderemo la nostra fama fino alle stelle."
Diamante - "Sono Diamante!"
FedeBrony93 - "E io Fede!"
Diamante - "Team Brony, pronto a emozionarvi alla velocità della luce."
FedeBrony93 - "Leggeteci subito, e preparatevi a commentare!"
Gatto che passava in zona - "Miao, proprio così!"
[cit.]
XD Questo è il risultato di 8 ore di università di Matematica ROFL

Pokemon....Miao James Jessie XD
cavallo pazzo
Flarous
Pony
Pony

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Thunderstorm » 25/10/2013, 22:47

Ok. La filastrocca del Team Roket dei pokemon è divertente. Però passiamo alle cose serie. Sono felice che abbiate collaborato per scrivere un altra Fanfiction che sarà sicuramente un capolavoro. Iniziamo con la recensione.
Prologo
L'inizio è intrigante. Questi due unicorni danno molto l'idea di essere due fuggiaschi. E credo che il "rifugio chestanno cercando sia una specie di società di fuggiaschi che si uniscono e sconfiggono il male. Anche se ormai Star e l'amico ormai sono stati scoperti. Chissa se riusciranno a farcela.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda E.O.W. » 25/10/2013, 23:17

Diavolo Fede, se a Matematica studiate il motto del Team Rocket mi inviti a venire alla tua facoltà XD

Comunuqe....
Sapeva che Star era cresciuta nei ghetti di Mantheattan, tra i peggiori elementi della società equestre, ed aveva un passato da ladra.

Questo.... mi è familiare....
Star.
Vissuta in povertà da puledra.
Star.
Vissuta in povertà da puledra.....
Mmmmh....

Forse Fede la capisce XD

In quanto al prologo:
Eccellente *imita mr. burns* davvero eccellente!
Innanzitutto sono un fan sfegatato delle storie survival e questa è molto promettente e misteriosa.
Sono tante le domande che si affollano nella mia testa, come per esempio "chi sono loro?", "cosa è successo?", "cosa c'è nel Rifugio? E' forse come il Pyramid di Enslaved?".

E' un prologo tanto interessante quanto ben scritto, tuttavia posso dire poco se non che mi aspetto grandi cose.

Però non ho capito... dite che la state facendo tu e Fede.... ma in che ruoli? Tu scrivi e fede fa la storia, fate tutto assieme... come funge l'accordo? o.o
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 25/10/2013, 23:29

Flarous ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:me-cut

Pokemon....Miao James Jessie XD

Ovviamente :[)
elisapiccolo ha scritto:Ok. La filastrocca del Team Roket dei pokemon è divertente. Però passiamo alle cose serie. Sono felice che abbiate collaborato per scrivere un altra Fanfiction che sarà sicuramente un capolavoro. Iniziamo con la recensione.
Prologo
L'inizio è intrigante. Questi due unicorni danno molto l'idea di essere due fuggiaschi. E credo che il "rifugio chestanno cercando sia una specie di società di fuggiaschi che si uniscono e sconfiggono il male. Anche se ormai Star e l'amico ormai sono stati scoperti. Chissa se riusciranno a farcela.

Ci sarà tempo per tutto %)

Ed ora...
:evilshy: Ti aspettavo al varco, caro E.O.W. :evilshy: Andiamo con ordine :)
E.O.W. ha scritto:Diavolo Fede, se a Matematica studiate il motto del Team Rocket mi inviti a venire alla tua facoltà XD

Ehm... No... E' la mia testa che va per conto suo tra curve, ipersuperfici e, cito testualmente il professore di fisica "supponete di essere talmente incazzati da riuscire a tirare una mela fuori dall'orbita fino al più profondo spazio siderale: potete farlo" XD
Sapeva che Star era cresciuta nei ghetti di Mantheattan, tra i peggiori elementi della società equestre, ed aveva un passato da ladra.

Questo.... mi è familiare....
Star.
Vissuta in povertà da puledra.
Star.
Vissuta in povertà da puledra.....
Mmmmh....

Forse Fede la capisce XD

Ribadisco che NON ho letto lo spin-off, ma ti chiarisco subito le idee: Star è il nome della ponysona di Diamante... E' un caso che abbia lo stesso nome di qualcun altro :troll:
Comunque anche io ci avevo pensato XD
In quanto al prologo:
Eccellente *imita mr. burns* davvero eccellente!
Innanzitutto sono un fan sfegatato delle storie survival e questa è molto promettente e misteriosa.
Sono tante le domande che si affollano nella mia testa, come per esempio "chi sono loro?", "cosa è successo?", "cosa c'è nel Rifugio? E' forse come il Pyramid di Enslaved?".

E' un prologo tanto interessante quanto ben scritto, tuttavia posso dire poco se non che mi aspetto grandi cose.

Partendo dal presupposto che, almeno io, non ho la minima idea su cosa sia Pyramid...
Ci sarà tempo per tutto %)

Però non ho capito... dite che la state facendo tu e Fede.... ma in che ruoli? Tu scrivi e fede fa la storia, fate tutto assieme... come funge l'accordo? o.o

Diciamo che ci completiamo a vicenda... Scriviamo insieme la storia (ad esempio il prologo l'ho scritto io e lei ha aggiunto le descrizioni. Il primo capitolo lo sta scrivendo lei ed io lo rivedrò con eventuali aggiunte), la trama l'abbiamo elaborata insieme basandoci su ciò che ci piace, i personaggi li abbiamo scelti insieme... L'unica cosa che probabilmente fa solo Diamante... è descrivere XD In quello è troppo brava XD Non sono minimamente al suo livello in quello XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda E.O.W. » 25/10/2013, 23:44

Abbeh, se non lo sai pace, non voglio spoilerarti il finale di Enslaved ^^'
Comunque supporto l'idea, anche se scrivere fic a 4 mani richiede davvero tanto impegno e voglia di lavorare in gruppo. Soprattutto perché si rischia uno stile disomogeneo.
Fate attenzione, mi raccomando :P
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda FedeBrony93 » 25/10/2013, 23:52

E.O.W. ha scritto:Abbeh, se non lo sai pace, non voglio spoilerarti il finale di Enslaved ^^'
Comunque supporto l'idea, anche se scrivere fic a 4 mani richiede davvero tanto impegno e voglia di lavorare in gruppo. Soprattutto perché si rischia uno stile disomogeneo.
Fate attenzione, mi raccomando :P

Tranquillo XD Non siamo degli sprovveduti XD E siamo anche determinati :>:3rainbow_big:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda BroNeko » 26/10/2013, 19:38

FedeBrony93 ha scritto:Gatto che passava in zona - "Miao, proprio così!"

Ah-a, eccomi anche da voi! Miao, proprio così! XD

Prima una domanda: perché diamante scrive che collabora con te con un colore quasi invisibile? Ho lottato per leggere il nome di isda! XD
Toh, stessa cosa, googledocs non fa copiaincollare. Però a voi gli errori li segnalo eccome, seppure siano infinitesimali. :V
Primo che ho notato dopo una descrizione che, devo dirlo, è altamente EPICA, è "mentre cercava di trarsi in salzo".
Aspetta... "diede un deciso colpo di reni"... un colpo di... cosa? Cioè, magari sarò io, ma non so come si dia un colpo di reni. XD
"Uno zoccolo nero si posò ecc ecc" Tipico, e adoro ogni volta che succede :sisi:
Ancora descrizioni davvero spettacolari. Sono ovunque, sono in ogni luogo, e sopratutto non stonano mai. Le amo. :asd:
... MA E' ISDA! Quell'unicorno è isda! Non ci sono dubbi!
"Ti hanno seguito?"
"Non ne ho idea"
No ma okay XD

Star era cresciuta nei ghetti di... Mantheattan? Non so se è voluto o meno vista e considerata l'accuratezza delle descrizioni, ma io ve lo segnalo lo stesso.
Uuuh, il rifugio... suona interessante. Molto! Non vedo l'ora di avere altre informazioni ^3^ Ma non abbiate fretta nel darle, i misteri sono anche più interessanti. :sisi:
Si parla di un certo Rock che già mi interessa (mai quanto il pony che li inseguiva, quello lo metto nella lista "personaggi interessantissimi" e non scherzo, ha un'aria davvero... non saprei come dire. Comunque mi attira.) e... rumori all'esterno. Tipico di uno scrittore (in questo caso due :p ) che non vogliono rivelare subito le carte vincenti.
Ergo = Rock è un personaggio fondamentale.
Ergo x2 = Hype a mille per saperne di più a riguardo.

"Non lo so, star" Ehm, euler, mi sa tanto fosse una domanda retorica, e comunque ovviamente non potresti saperlo. ò.o

"Euler poggiò lo zoccolo su quello dell'amica" Non riesco ad immaginarmi la scena. Sarebbe fattibile se si trattasse di mani o se fossero appoggiati a terra (cosa che non è stata detta, quindi non è)... ma gli zoccoli... è come dire che un pilastro si appoggiò ad un altro pilastro. Magari egli avvicinò il suo zoccolo a quello di di Star.

Oh oh. Si mette male. E questo è un "bene" per noi lettori amanti delle avventure, mh mh.

Ora anche se è presto azzardo un'ipotesi che, dopo aver dato un'ulteriore occhiata al capitolo, mi pare molto probabile:
Rock si è unito a loro. Non ho idea di chi siano "loro" o di cosa vogliano da Star ed Euler. Non ancora, comunque. Quel che so (o meglio, in verità non lo so, spesso capita che lo scrittore faccia credere al lettore il contrario di ciò che è) è che non sono buoni. Quindi sarebbe un risvolto parecchio interessante.

Okay, basta viaggiare con la fantasia, aspetto il prossimo capitolo! XD
Seriamente, muovetevi, ho una curiosità assurdamente intensa. u_u

Eee basta. Avete fra le mani una lettrice. Già.
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda FedeBrony93 » 26/10/2013, 19:46

BroNeko ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:Gatto che passava in zona - "Miao, proprio così!"

Ah-a, eccomi anche da voi! Miao, proprio così! XD

Prima una domanda: perché diamante scrive che collabora con te con un colore quasi invisibile? Ho lottato per leggere il nome di isda! XD
Toh, stessa cosa, googledocs non fa copiaincollare. Però a voi gli errori li segnalo eccome, seppure siano infinitesimali. :V
Primo che ho notato dopo una descrizione che, devo dirlo, è altamente EPICA, è "mentre cercava di trarsi in salzo".
Aspetta... "diede un deciso colpo di reni"... un colpo di... cosa? Cioè, magari sarò io, ma non so come si dia un colpo di reni. XD
"Uno zoccolo nero si posò ecc ecc" Tipico, e adoro ogni volta che succede :sisi:
Ancora descrizioni davvero spettacolari. Sono ovunque, sono in ogni luogo, e sopratutto non stonano mai. Le amo. :asd:
... MA E' ISDA! Quell'unicorno è isda! Non ci sono dubbi!
"Ti hanno seguito?"
"Non ne ho idea"
No ma okay XD

Star era cresciuta nei ghetti di... Mantheattan? Non so se è voluto o meno vista e considerata l'accuratezza delle descrizioni, ma io ve lo segnalo lo stesso.
Uuuh, il rifugio... suona interessante. Molto! Non vedo l'ora di avere altre informazioni ^3^ Ma non abbiate fretta nel darle, i misteri sono anche più interessanti. :sisi:
Si parla di un certo Rock che già mi interessa (mai quanto il pony che li inseguiva, quello lo metto nella lista "personaggi interessantissimi" e non scherzo, ha un'aria davvero... non saprei come dire. Comunque mi attira.) e... rumori all'esterno. Tipico di uno scrittore (in questo caso due :p ) che non vogliono rivelare subito le carte vincenti.
Ergo = Rock è un personaggio fondamentale.
Ergo x2 = Hype a mille per saperne di più a riguardo.

"Non lo so, star" Ehm, euler, mi sa tanto fosse una domanda retorica, e comunque ovviamente non potresti saperlo. ò.o

"Euler poggiò lo zoccolo su quello dell'amica" Non riesco ad immaginarmi la scena. Sarebbe fattibile se si trattasse di mani o se fossero appoggiati a terra (cosa che non è stata detta, quindi non è)... ma gli zoccoli... è come dire che un pilastro si appoggiò ad un altro pilastro. Magari egli avvicinò il suo zoccolo a quello di di Star.

Oh oh. Si mette male. E questo è un "bene" per noi lettori amanti delle avventure, mh mh.

Ora anche se è presto azzardo un'ipotesi che, dopo aver dato un'ulteriore occhiata al capitolo, mi pare molto probabile:
Rock si è unito a loro. Non ho idea di chi siano "loro" o di cosa vogliano da Star ed Euler. Non ancora, comunque. Quel che so (o meglio, in verità non lo so, spesso capita che lo scrittore faccia credere al lettore il contrario di ciò che è) è che non sono buoni. Quindi sarebbe un risvolto parecchio interessante.

Okay, basta viaggiare con la fantasia, aspetto il prossimo capitolo! XD
Seriamente, muovetevi, ho una curiosità assurdamente intensa. u_u

Eee basta. Avete fra le mani una lettrice. Già.

Per copia-incollare basta fare CTRL-C e poi CTRL-V XD

Era un errore XD Non era trarsi in salzo ma in salvo XD Ci è sfuggito.

Il colpo di reni esiste: cito da Wikipedia "L'espressione "colpo di reni" viene utilizzata anche in senso figurato per indicare uno sforzo breve e intenso o un guizzo improvviso con cui si supera un ostacolo o si raggiunge all'ultimo momento un obiettivo che sembrava ormai sfuggito."

Le descrizioni sono merito della mia eccezionale collega :D

Si, quello sono io B)

Se ti riferisci all'errore di scrittura di Manehattan, no, non è voluto... Se ti riferisci al fatto che non è stato detto niente riguardo la vita... Beh, è un prologo XD Che ti aspettavi? Tutte le risposte? XD

Allora... Non vedo perché non riesca a immaginare uno zoccolo sopra l'altro... Io ci riesco XD sarebbe tipo... ehm... via forum è un pò complicato da spiegare XD

Rock... Chissà chi è... %)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Prossimo

Torna a Fanfics