[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 28/03/2016, 23:46

Haytham ha scritto:Allora
La storia mi intriga.
Ne abbiamo già parlato su skype e la mia opinione non è cambiata: Corona best character.
Le descrizioni sono rese molto bene, anche se i dialoghi lasciano un pò a desiderare. La trama, che sembra evolversi abbastanza velocemente (opinione a caldo), mi ha preso. Non solo le due protagoniste hanno personalità così diverse, sono propri l'opposto, ed ecco quello che le avvicina ancora di più.
La somiglianza con Celestia e Luna non mi convince, mi aspetto grandi cose da questa fic.

Le due sorelle mi ricordano molto stanford e stanley, idk why

Haytham
Ti capisco. Essendo ancora reduce delle mezze-storielle che facevo (ti prego non leggerle D:), non avevo ancora afferrato il concetto di scrittura vera dove descrizioni vanno approfondite e i dialoghi devono essere naturali.
Non darei la colpa a me stesso se non alla mia inesperienza di allora.

Le personalità di Corona e Selena sono sviluppate apposta per sentirsi molto più affini ma al tempo stesso senza essere uguali all'altra, giusto per dare il concetto di come si sentano "Sorelle" anche se sono comunque orfane. È questo uno dei tanti motivi del perché sono sempre state le mie OC preferite dopo il mio ponysona. :)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda HB heavenly boy » 05/04/2016, 21:13

Come mi sono prefissato da tempo, eccomi qua, a leggere Cronache del ciclo solare.
Da poco terminata la lettura del secondo capitolo.
Allora:
E' ancora presto per lasciare commenti realmente consistenti, ma percepisco già in queste prime pagine lo sviluppo di una trama (Già mi chiedo chi ha abbandonato Corona e Selena e cosa hanno in progetto Celestia e Luna, come dicevano alla fine del secondo capitolo). Ti rammento che, come ho fatto per Double Six Trilogy, lascerò molti commenti dove farò ogni genere di supposizione e teoria. E perché no? A immaginare le voci dei vari personaggi o quali potrebbero essere le sigle di Cronache del ciclo solare se fosse una serie animata.

Preparati!
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 05/04/2016, 22:18

HB heavenly boy ha scritto:Come mi sono prefissato da tempo, eccomi qua, a leggere Cronache del ciclo solare.
Da poco terminata la lettura del secondo capitolo.
Allora:
E' ancora presto per lasciare commenti realmente consistenti, ma percepisco già in queste prime pagine lo sviluppo di una trama (Già mi chiedo chi ha abbandonato Corona e Selena e cosa hanno in progetto Celestia e Luna, come dicevano alla fine del secondo capitolo). Ti rammento che, come ho fatto per Double Six Trilogy, lascerò molti commenti dove farò ogni genere di supposizione e teoria. E perché no? A immaginare le voci dei vari personaggi o quali potrebbero essere le sigle di Cronache del ciclo solare se fosse una serie animata.

Preparati!

Il mio corpo e mente saranno pronti per quando scriverai tutte le teorie e supposizioni... anche se alcune di quelle sono già spiegate nella storia quindi spero di non deluderti. ^^'

Per le sigle ci avevo già pensato: rispettivamente ho scelto "You & Me" dei Moody Blues per l'opening e "Amarantine" di Enya come ending... ma resto aperto anche a nuovi suggerimenti. :D
Per il doppiaggio c'ho alcune idee sui personaggi, anche se per Corona e Selena potrebbe essere un po' difficile.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda HB heavenly boy » 07/04/2016, 14:29

"Già di ritorno, HB heavenly boy?"
"Ho già letto i primi 4 capitoli: direi che qualche nuovo commentino potrei anche lasciarlo. no? E allora, andiamo!"

1) Sapere che Star Gazer è presente nella fic mi ha sorpreso. Adesso ho un dubbio però: Quale Star Gazer è nato per primo? Quello che è presente all'interno della fic o colui che le scrive? :fluttershock: A parte questo, Star Gazer (così come Centaur e Milky Way) mi sta già antipatico (chiariamo: solo quello presente nella fic XD ), ma nel modo giusto, perché è un personaggio dall'antipatia tangibile. Quanto desideravo che Twilight gli tappasse la bocca! :sisi:

2) Partiamo, quindi, con le prime voci:
-Lovestruck: Ilaria Stagni (Con la voce di Eowyn del Signore degli anelli)
-Clove Pink: Massimiliano Alto (La voce di Sam, sempre del signore degli anelli, e guardacaso sono entrambi fiorai)
-Specter Eye: Loris Loddi

Ho già anche pensato alla voce di Star Gazer, ma non riesco ad identificare il nome del doppiatore. Appena la trovo l'appunto subito. B)

3) Parlavamo di sigle?
Come intro (ma va bene anche come ending) avevo pensato a Let's Fly di Fox Amoore. Dimmi cosa ne pensi.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 07/04/2016, 16:02

HB heavenly boy
1) Originariamente, che poi ne parlerò nell'update chiamato "Do you know Fanfictions?" XD, Star Gazer, Milky Way e Centaur dovevano chiamarsi rispettivamente Rigel, Bellatrix e Betegeuse (le tre stelle di Orione) ma suonavano troppo alieni per essere dei pony e allora li rinominai senza perdere l'allusione allo spazio. Anche se Stargazer è un nome abbastanza comune nel fandom, sapevo che ci sarebbero state delle buffe reazioni XD
Approssimativamente Star Gazer sarebbe sui 21-22 anni. Otto anni in meno del nostro Stargazer.

- Ilaria Stagni per Lovestruck è una scelta carina. Magari con il timbro vocale giusto per darle il tono materno di come la immagino spesso. :)
- Hm... un po' titubante per Clove Pink. Nella fanfic avevo scritto che ha una voce "profonda ma pacata" e Massimiliano Alto non ha quel tipo di voce. Ma più che un errore tuo, è anche mio perché Clove Pink lo consideravo molto poco, come alcuni pony della fanfic, e ho finito per escluderlo quasi del tutto dalla fanfic e dimenticando quel dettaglio. In realtà ci potrebbe anche stare.
- Un'idea che mi ero fatto per Specter Eye, anch'esso vittima della mia negligenza, era Gianluca Iacono o una qualsiasi voce che suonasse stoico e maturo. Loris Loddi è una buona scelta anche se risulterebbe un po' più adulto.

Quanto alle mie scelte...
Ilaria Latini per Corona con un timbro più basso e soffice
Valeria Vidale per Selena, basandomi sulla sua interpretazione di Sora in Digimon
Lorenzo De Angelis per Sky Spiral.

Davvero bello la canzone che mi hai suggerito. Sarebbe la scelta perfetta per l'ending di "Ferite che guariscono" considerato anche il titolo della canzone stessa. Ottima scelta. ^^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda HB heavenly boy » 09/04/2016, 19:18

Direi che dopo la lettura dei capitoli 5, 6 e 7 ho materiale sufficiente per un nuovo post
1) Dopo la lettura del capitolo 5, StarGazer (solo quello della fic, non quello che le scrive, preciso sempre) mi sta ancora di più sulle balle, e suo padre non di meno. Sono un bel duetto di vigliacchi, falliti e codardi. Attendo ansioso la loro rovinosa decadenza da parte delle due sorelle.
2) E' già chiaro: tra Sky Spiral e Selena nascerà una storia d'amore. L'avevo già intuito quando si preparavano per andare al galà. Vediamo se viene fuori qualcosa di tenero. :flutterblush: :rdawesome:
3) Ma l'allenamento del capitolo 7, quello in cui devono camminare sull'acqua, è un riferimento a Naruto? Chiedo.
4) Torniamo ai doppiatori:
-STAR GAZER: Daniele Raffaeli
-GLASS LENS: Luciano de Ambrosis o Sergio Fiorentini
-SKY SPIRAL: Flavio Aquilone (Con la voce che aveva quando doppiava Malfoy in Harry Potter e la camera dei segreti)
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 10/04/2016, 0:29

HB heavenly boy
No, non era una citazione. Non ho più seguito Naruto dopo lo scontro con Pain.

- Su Daniele Raffaeli immagino ti sei ispirato alle sue performance come Chuck Bass di Gossip Girl. Ci sta bene con il suo carattere spaccone e arrogante. :D
- Glass Lens me lo immagino come un pony gracile e vecchiotto quindi per uno come lui serve un doppiatore che possa suonare nasale e antipatico. Ho pensato di più a Mario Scarabelli e la voce che da a Squiddi di Spongebob.
- Flavio Aquilone è uno dei miei doppiatori preferiti... però con la voce di Draco giovane ce lo immagino male per Sky Spiral e potrebbe farlo sembrare più un moccioso che maturo. Parlando di Harry Potter, penso che il suo doppiatore ideale sia Alessio Puccio. :)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda HB heavenly boy » 16/04/2016, 21:07

No, no, no, no, no, no, no. Non va bene.
E' passato troppo tempo da quando ho lasciato l'ultimo commento.
Devo cominciare a riprendere il ritmo, altrimenti mi perdo.
Diamo inizio al via:
-Dopo aver letto gli ultimi ho avuto l'ennesima conferma della codardia di Star Gazer (Ho sempre paura di offendere il vero StarGazer): com'è che si prodiga così tanto per fare in modo che Corona e gli altri non partecipino al Goldenfield?
Fallito, fallito e ancor più fallito. E suo padre è peggio di lui.
Quindi, viva lo StarGazer che ha scritto le fic che tanto amiamo.
-Allora, questi ultimi due capitoli mi hanno coinvolto. Davvero. Nonostante la semplicità della trama, si sente comunque che ha una certa consistenza. Ma verrà fuori qualcosa di romantico? Ti prego, dimmi di sì! :flutterface:
-Torniamo al consueto appuntamento con le voci per i personaggi. Oggi è il turno di Sky Spiral: come ho letto che hai descritto che ha la criniera simile a quella di un leone, ho pensato subito a Simba, e da Simba ho poi collegato direttamente a Riccardo Rossi.


Ci rivediamo tra due o tre capitoli.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda HB heavenly boy » 28/04/2016, 21:26

Scusate il doppio post

Ritorno dopo mezza eternità a commentare gli ultimi capitoli di CCS. Scusa il ritardo.
1) Ora che sono arrivato al punto della fic in cui si è scoperto che Corona e Selena sono praticamente Celestia e Luna da giovani, una domanda mi sorge spontanea sperando di non sbagliarmi in pieno: che Sky Spiral da adulto diventi il famoso Starswirl il barbuto?
2) Doppiatori, doppiatori! Evviva i doppiatori!
Questa volta è il turno di Specter Eye. Per aspetto e ruolo che ricopre mi ricorda un personaggio: Percy Weasley.
Non a caso, la voce che immagino per questo personaggio è quella di Emiliano Coltorti.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 28/04/2016, 22:47

Mi ero dimenticato di risponderti. Semmai mi scuso io per la dimenticanza. /).-

HB heavenly boy
In realtà non ho mai scritto che Sky avesse i capelli simili alla criniera di un leone. Semmai avevi pensato a suo fratello Cloudy. Parlando di Sky Spiral, ci ho ripensato sul suo doppiatore e ho pensato che Alessio De Filippis sia una buona voce per lui.
Beh, di romantico c'è lo shipping tra Selena e Sky. Anche se non è mai stato vero amore, molti lettori hanno voluto che si mettessero insieme XD

No, Sky Spiral non è Starswirl.
Per Specter Eye mi ispirai a un compagno delle medie che somigliava proprio come Percy Weasley quindi sì: Emiliano Coltorti è una buona scelta. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti