[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.5

Messaggioda Laurel Crown » 03/07/2014, 8:08

Una delle modifiche che mi son preso la briga di fare è "cambiare" il colore del manto di Sky Spiral da argentato a celeste perché mi piace di più rispetto a prima. E parlando di Sky Spiral, visto che sta diventando sempre più importante ai fini della trama, ecco a voi il vettore realizzato da Stargazer su mia richiesta. :)

...con l'abito da gala XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.5

Messaggioda StarGazer » 03/07/2014, 13:39

Laurel Crown ha scritto:Una delle modifiche che mi son preso la briga di fare è "cambiare" il colore del manto di Sky Spiral da argentato a celeste perché mi piace di più rispetto a prima. E parlando di Sky Spiral, visto che sta diventando sempre più importante ai fini della trama, ecco a voi il vettore realizzato da Stargazer su mia richiesta. :)

...con l'abito da gala XD

Mmmm, non so gli altri, ma io non lo vedo ... è.é
Per sicurezza metto sotto spoiler un'altro link più "sicuro".

EDIT:ora che ho scritto questo post riesco a vederlo ....
-_-
Vabbè, male non fa XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.5

Messaggioda Laurel Crown » 10/07/2014, 17:19

Sesto capitolo e inizio della seconda parte: Mezzogiorno.
Da qui in avanti, le cose si faranno interessanti ma temo che ci dovrò impiegare il doppio dei capitoli postati visto che accadranno un mucchio di cose nella storia.
Devo anche ringraziarvi per un piccolo "particolare" che voi stessi mi avete suggerito nei commenti. ^_^

Capitolo 6:Ritorno a Ponyville
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.6

Messaggioda StarGazer » 10/07/2014, 17:38

Ottimo, commentiamo ^_^

Allora ...
Di questo capitolo mi è piaciuto molto come hai reso la scena della partenza per Ponyville, soprattutto la tristezza di Forsythia che si era affezionata alle due piccole. E' molto, molto toccante. Non sono arrivato alle lacrime, ma ero sulla buona strada *_*
E anche come gestisci i ricordi, mi piace ... rende bene l'idea.
Star Gazer, Milky Way e Centaur in questo capitolo poi cominciano veramente a venire presentati dal loro punto di vista. In pratica abbiamo il capo, la smorfiosa e il "tank" XD
Bel trio, va! XD
Almeno Twilight finalmente è riuscita a mettergli i bastoni tra le ruote questa volta. Così impara quel puledro a pensare di essere più intelligente della pupilla di Celestia %)
Saranno davvero loro i "villain" mi chiedo?
...
Chissà ... chissà se a Ponyville si alleeranno con Diamond Tiara e Silver Spoon ... non mi stupirei XD
E chissà come sarà cambiata Ponyville nel frattempo ...
Ora sono curioso di vedere chi spunterà di "canonico" ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.6

Messaggioda Erzette17 » 10/07/2014, 18:37

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:40, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.6

Messaggioda Laurel Crown » 10/07/2014, 21:23

Star Gazer Stargazer

Di questo capitolo mi è piaciuto molto come hai reso la scena della partenza per Ponyville, soprattutto la tristezza di Forsythia che si era affezionata alle due piccole. E' molto, molto toccante. Non sono arrivato alle lacrime, ma ero sulla buona strada *_*
E anche come gestisci i ricordi, mi piace ... rende bene l'idea.

Ti capisco e non solo. Mi dispiace anche per come non ho caratterizzato Forsythia come ho voluto [idem per Clove Pink] ma la scena ha svolto bene il suo lavoro.
Non sarà comunque l'ultima volta che li vedremo. ;)

Star Gazer, Milky Way e Centaur in questo capitolo poi cominciano veramente a venire presentati dal loro punto di vista. In pratica abbiamo il capo, la smorfiosa e il "tank" XD
Bel trio, va! XD

Giuro che quando ho letto "tank", sono esploso dal ridere.
Non riesco a non immaginarmi Centaur urlare "Leeroy Jenkins!" quando si tuffa.
ROFL

Almeno Twilight finalmente è riuscita a mettergli i bastoni tra le ruote questa volta. Così impara quel puledro a pensare di essere più intelligente della pupilla di Celestia %)

Eh sì, presto Twilight avrà la sua rivincita con Gazer e suo padre. È o non è una principessa dopotutto?
:umad_big:
Continui ancora a dargli del puledro? Star Gazer ha più o meno la sua stessa età. XD


Simobros17

Maledizione, io mi metto a vedere Mirai Nikki e tu pubblichi un capitolo di questa fic? E per di più lungo 25 pagine?

E andiamo, non perdevi mica niente se lo leggevi stasera. :asd:

PENA DI MORTE A STAR GAZER non lo scrittore, quello deve scrivere Ragnarök xD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[color=#000000]No, seriamente, hai un talento naturale per rendere i tuoi personaggi odiosi a morte!
Lo odio sempre di più, lui e i suoi schiavetti amici!

Che posso dire? Molte grazie per i complimenti. :D
...e per la pena di morte. Non avrei mai pensato che Star Gazer fosse diventato uno dei personaggi più odiati in una fanfic italiana. XD

Ok Twilight, tu non stai bene con la testa se prima difendi i tre puledri con le guardie del corpo e poi li fai venire alla stazione senza protezione! Ti aspetti che Star Gazer non lo scrittore se ne stia con gli zoccoli negli zoccoli?
E infatti vengono inseguiti da trio di bulli deficienti! Complimenti Twilight, ottimo lavoto %)

Twilight non poteva sapere che Star Gazer e i suoi schiavetti amici avrebbero pedinato i tre puledri appena ebbero saputo di dove sarebbero andati. Almeno è riuscita ad incastrare Star Gazer per una volta. ^_^

Star Gazer non lo scrittore ha architettato un piano e secondo me vuole tipo usare un incantesimo di controllo mentale o di sostituzione della memoria perché non credo che è convinto di poterli convincere a non partecipare con le parole, specie dopo i loro trascorsi :\

Molto probabile ma chissà... Preparati comunque al peggio perché ne avremo di sorprese. 8D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.6

Messaggioda dannyita92 » 13/07/2014, 15:28

Letto il sesto capitolo
Mi unisco a Simobros per l'errore commesso da Twilight. Da protezione ai tre puledri dentro la scuola ma non per il loro viaggio verso la stazione? XD
Vabbè, se non altro grazie a questo errore si iniziano a intravedere anche altri aspetti di Selena ^_^
Molto bella e toccante la scena dove Clove Pink e Forsythia salutano i tre pony, complimenti!
Ah si, chissà che cosa sta architettando Star-Gazer, sono curioso è.é

Rimango in attesa del prossimo! :mrgreen:
Avatar utente
dannyita92
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 531
Iscritto il: 21/03/2013, 23:28
Località: Rovigo, Veneto
Pony preferito: Applejack, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.6

Messaggioda Laurel Crown » 19/07/2014, 11:45

In poco più di una settimana ho finito uno dei capitoli più brevi della storia, ma anche una delle più sentimentali.
Questo sarà l'ultimo capitolo prima delle vacanze nel senso di pubblicazione. Scriverò finché ho il tempo di farlo a casa ma non posso dirvi con precisione quando lo finirò. Molto probabile che sia dopo Ferragosto.

Detto questo, a voi il capitolo. ^_^

Capitolo 7: L'amicizia non conosce distanze
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic Sottovalutata] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.

Messaggioda Erzette17 » 19/07/2014, 15:29

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.7

Messaggioda StarGazer » 19/07/2014, 15:48

Commentiamo capitolo 2.2 ^_^
Abbastanza tranquillo come capitolo. Non capitano grosse cose. La parte da leone la prende il ricordo di Twilight della sua partenza da Ponyville. Bello, molto bello *_*
Poi carina anche la lettera di Pinkie :D Me la immagino come presentatrice televisiva XD
Però sei pazzo a farle prendere il caffè XD

Carina anche la scena dell'allenamento. Ben fatta e realistica ^_^ Vedremo quanto riusciranno a migliorare con Twilight ^_^

Ah già ... carina la citazione a DST 8D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
Avatar utente
StarGazer
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 690
Iscritto il: 27/02/2013, 21:24
Località: Bricherasio (TO)
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti