La premessa mi pare da subito interessante (sarà che mi rimanda a Mutamenti

). La narrazione in sè mi sembra buona, con frasi mediamente ben articolate ma rivedrei attentamente l'impostazione di alcune di esse. Ci sono discorsi molto lunghi in cui utilizzi parecchio la virgola. In generale la punteggiatura non mi sembra sbagliata ma, in quei frangenti, trovo la necessità di spezzare la frase con un punto o un punto e virgola, altrimenti diventa troppo lunga e dispersiva.
A parte questo, ci sono alcuni errori minori di distrazione che si possono facilmente sistemare con una rilettura. Un piccolo numero di termini andrebbe riveduto (mi ricordo una "analizzazione" che andrebbe cambiato in un semplice "analisi" e altre cose così).
Un ultimo appunto: nel primo intervento di RD introduci un lungo discorso diretto e poi precisi solo alla fine che è Rainbow a parlare. Questo imho funziona se il discorso è molto breve oppure il lettore ha qualche "indizio" su chi stia parlando, altrimenti rischi solo di far dire una frase da qualcuno che il lettore non identificherà immediatamente. Se la frase è lunga, ti conviene precisare in anticipo chi sta parlando, oppure lasciare che il lettore intuisca chi è (per esempio in un botta-risposta tra due personaggi o con espressioni tipiche di ognuno) ma non di certo per introdurre un personaggio che non si è ancora visto. My2cents eh.
Sulla trama: si vede che stai puntando in una direzione originale e penso ci sia del potenziale "sotto". Il prologo, per ora, è "essenziale", il che può essere un bene o un male in funzione di cosa vuoi ottenere (imho è difficile trovare il giusto connubio: troppo lungo e rischi di annoiare; troppo corto e rischi di concludere frettolosamente scene che andrebbero invece sviluppate).
Se rivedi un po' la struttra di alcune frasi e parti con un'idea chiara, imho dovresti ottenere una buona fanfiction
