Flashpoint - Princess Celestia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 12/01/2014, 23:02

Finalmente dopo tipo... troppo tempo, riesco a leggere il capitolo @_@
Che dire?
Bello.
Emozionante.
Epico.
Molto interessante.

Le motivazioni della puledra, il fatto che chrys veda Luna, i personaggi...
Sei migliorato tantissimo, non so come sia possibile.
Tutti i personaggi hanno subito un level-up in quanto caratterizzazione, riesci a rendere facilmente identificabile chiunque.
Anche lo stile è migliorato notevolmente. Ricordo che i primi capitoli di Crisi sulle Due Terre erano dei veri mattoni pur essendo brevi e usavi talmente tanti dettagli che a volte non si capiva bene cosa succedeva.

Il tuo stile è un po' così anche qui, ma ora lo limi molto di più rendendo la lettura più facile e scorrevole ;)

Sulla storia... chrys è stupenda. L'hai resta molto profonda e ben caratterizzata.
Ammetto che in alcuni punti ho fatto fatica a seguire la battaglia, ma per Crytus mi è dispiaciuto un po' (anche se la cosa che ami chrys e un po' buttata lì...).
Sombra è reso bene, i draghi sono fantastici e la guerra è davvero ben descritta.
Anche il finale, il piano della Puledra sulla Luna...

Tutto, tutto molto bello.

Complimenti, hai superato positivo livello dello spin off sui grifoni... anche se personalmente Re Louis resterà il mio preferito della fic :asd:


Scusa ancora per il ritardo T_T
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 28/01/2014, 2:33

Mi ci sono volute quattro settimane per leggerlo, ed altre due per decidermi a commentare, ma finalmente posso dire: "SI! HO FINITO FLASHPOINT-CELESTIA(non gli spin-off)!"
Il resto lo metto per necessita' sotto spoiler, ma non abbiate paura nel cliccare "mostra", saro' brevissimo :evilcadance:

° :evilshy: CI SIETE CASCATI! ORA BECCATEVI LA MIA "RECENSIONE"!
Jakrat complimenti, ce l' hai fatta. Un ottimo lavoro, appassionante, coinvolgente, dotato di buon ritmo. Ho avuto difficolta' a leggere(specie all' inizio) senza fermarmi ogni cinque secondi per dire "aaaaAAA :TASTETHERAINBOW: non e' possibile" rileggendo piu' e piu' volte cose come "ASSISTANT mare" e sopratutto "AppleJack e' SPOSATA"(MALEDETTO FLAM!).
Lo so, adesso mi dirai che sono ripetitivo perche' sara' l' ottava volta che lo dico/scrivo, ma il fatto che tu abbia "fuso" DC e pony e' gia una cosa che ti annovera tra i miei scrittori preferiti. E ti diro', mi aspettevo uno sfruttamento molto piu' massiccio delle linee guida della storia originale, infatti mi sono scervellato fino all' ultimo per capire chi doveva essere lo ZOOM della storia, senza poi trovarlo in un solo personaggio, oppure il combattimento contro il boss del Flashpoint originale era anche il luogo di combattimento della battaglia finale(zona europa), cosa che invece nella tua storia era ben divisa(prima Arabia Sellata che ha domato diversi capitoli, poi un secondo conflitto nell' impero di cristallo e quindi sulla luna). E poi ce ne sono altri ma non li cito altrimenti dite che scrivo troppo.
In genere non sono proprio un fan di Tia(preferisco Luna) eppure sei riuscito a rendermela simpatica(quasi, non ci allarghiamo) con i suoi continui Flashback, dialoghi, raggionamenti(molto belli alcuni in particolare) e le motivazioni che davi per le scelte avvenute nella serie canonica(per esempio la promozione di Twilight ad alicorno che, anche se come un amaro boccone continuo a non accettarla, me l' hai resa piu' "dolce") o la scelta di convertire Discord(che comunque continuo a non accettarla e bla bla bla). Un altra cosa che mi e' piaciuta moltissimo sono i perche' di certe scelte apparentemente insensate(sia nella canonica che nella storia) poi giustificate da ovvi motivi(perche' Celestia non usa gli incantesimi nell' arabia sellata? Oltre perche' e' una schiappa tranne nella medicina il luogo e' pieno di rune e non puo' fare quasi nulla) e validi raggionamenti.
Altro punto a favore, hai usato Mare-Do-Well(Cuore d' oro), personaggio che adoro e trovo fantastico(della serie "si vede che mi piace Batman") e benche' non sia tetro e oscuro come Thomas Wayne e' comunque molto interessante, specie perche' e' Rarity(e qui, spiace dirlo, mi e' un po' dispiciuto che hai fatto capire sin da subito che era Rarity).
E poi il capitolo sette. MAMMA MIA IL CAPITO SETTE! ERO COSI' DOPO AVERLO LETTO :derpaderp:
E' un capitolo fantastico che merita un elogio a se, perche' in quel capitolo succede tutto! T-U-T-T-O-!
Si fa la conoscenza del Campione, il quale quasi esordisce con un' introduzione alla "Avatar", poi incomincia la battaglia ed anche il combattimento Rarity/Trixie vs Campione mentre Celestia/Twilight vanno dal sultano, Celestia viene colpita ed in quel momento arriva quello che sembrava il punto piu' WOW di tutta la storia: "FORMA FINALE:CELESTIA" ed io, mentre lo diceva, :OHMY!!!: . Mentre e' svenuta pero' Tia ha contatti con Discord, il quale ha paura(e gia cosi' capisci che qualcosa non quadra). E quando tutto sembrava finito, quando il climax si era praticamente dissolto, succede cio' che non mi aspettavo sarebbe accaduto, che mi ha sorpreso ancora di piu' della forma finale: Nevica.
Quando in un capitolo precedente Tia disse "nevichera' in Arabia sellata" gia mi ero messo mentalmente di impegno per fare un disegno dell' arabia innevata per poterti dire "HA NEVICATO! ORA VOGLIO IL MOTIVO!", non mi aspettavo(neanche dal titolo, che credevo figurativo) che sarebbe accaduto davvero.
Ti diro', dopo che lessi il capitolo nove credevo non ci fosse piu' niente da raccontare(in realta' e' stata colpa mia se non mi e' piaciuto, mi sono costretto a leggerlo su un pulman mentre il mio corpo diceva di dormire). Ma dopo il capitolo 10 ho capito che c'era ancora tutto da racconatare. Discord mi e' piaciuto da pazzi, la tristezza, la vecchiaia e che frasi da antologia("la vera cattiva della storia... sei tu." "e, ultimo ma non meno imporante... Questo mondo ha sulla coscienza[ecc.]")
E poi quanto mi e' piaciuto il finale del dodici: Combattimenti, frustrazione, palazzi distrutti, AppleBuck di Celestia, elementi dell' armonia, nemico tenace, fine dell' universo, addio ad una cara amica, Brohoof, bianco... e tutta questa storia finisce come? Con un biscotto. Forse sembrera' una cosa banale, ma non puoi immaginare quanto mi piaccia, anche perche' e' scritta benissimo ("con la glassa?" "ne esistono senza?") ma e' cosi'.... rilassante?!(non riesco a trovare un termine migliore, non saprei spiegare) che tutto cio' sia tornato alla normalita' e che per prima cosa venga offerto un biscotto dalla propria sorella. :derpyarrabbiata2: (non fare caso a Derpy. E' arrabbiata perche' parliamo di biscotti e non Muffin. Certe cose me le potrei risparmiare.)
E poi, tra le tante cose che posso dire, ho adorato le tue citazioni, quella di batman/joker tra Celestia/Crysh, quella avatar con il campione(almeno credo, gaff in arrivo 8D ) e poi avrei anche un idea sul perche' Sombra parla in spagnolo, ma e' una spegazione talmente contorta(non e' vero) che alla fine mi verrete tutti a dire che mi faccio troppi film.
Se proprio vogliamo dire le cose che non mi sono piaciute posso annoverare gli errori di battitura(molto, molto, MOLTO ridotti man mano che la storia avanza) che non e' un grosso problema... se non l' hai in versione stampata.
Anche il cambio dalla versione inglese a quella italiana, e vice versa, di nomi come Arabia sellata e Re Sombra(il quale se non erro, in principio chiami RE, poi KING, poi nuovamente RE). Non sono cose importantissime, al piu' sono solo antipatiche da leggere, ma in questi casi il mio consiglio e': DECIDITI! >:C (con la rabbia, haha)
Oppure, in effetti(parlo anche influenzato da i commenti dei miei precedenti "colleghi") potevi aumentare l' intensita' dell' effetto farfalla e fare, per esempio, il giardino dolcimele abitato da i genitori di AppleJack(mentre quest' ultima e i fratelli hanno fatto una brutta fine), oppure Rainbow Dash non solo e' una teppista ma e' a capo di un' intera banda che tenta continuamente di saccheggiare Ponyville(o rapina continuamente i tizi del servizio postale, come Derpy). Ma bada, non vorrei che pensassi che sia una cosa negativa. La caratterizzazzione non m'e' dispiaciuta, Fluttershy e' in una versione molto interesante, cosi' come AJ(lo ametto, QULSIASI versione di AJ mi piacerebbe) o la cinica "Gran Generalessa", anche se debbo ammettere che, tra tutti, quello che ti e' venuto meno bene e' Rainbow: poche battute, piuttosto insipida. Ma non tutte le ciambell... :derpyarrabbiata2: ... i Muffin escono con il buco e sono solo goccie in un mare di cose ganze.
In sostanza questa fanfiction mi e' piaciuta davvero tanto, e' davvero molto bella e non vedo l' ora di leggermi tutti gli spin-off non che' tutti i tuoi prossimi/precedenti lavori.
Ti chiedo inoltre scusa per i pesanti ritardi delle "FAN-ART"(molto piu' altolocato cosi' che scrive "disegni") che, implicitamente, ti avevo promesso. Arriveranno, ma sono davvero bombardato di impegni ;_; , non so come disegnare gli edifici in secondo piano /)-.- , non ho idea di cosa voglio usare per mettere le chine -_- e gia mi incomincio ad arrabbiare da ora per quando provero ad usare photoshop nel vano tentativo di mettere i colori :rarirage_big: .
Ti faccio ancora un plauso per l' ottimo lavoro e ti minaccio dicendoti che a breve "RECENSIRO'" anche gli spin-off e tu sarai obbligato( ò.o ) a leggere i miei commenti :evildiscord:
Cordiali saluti,
il tizzio che ti da sempre fastidio su Facebook.
p.s.
Ho iniziato a scrivere alle 23:15, ora sono le 01:20. Ecco perche' ci metto due settimane a decidermi a commentare.
Ultima modifica di FONZOS il 28/01/2014, 13:37, modificato 1 volta in totale.
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 28/01/2014, 12:53

FONZOS ha scritto:Mi ci sono volute quattro settimane per leggerlo, ed altre due per decidermi a commentare, ma finalmente posso dire: "SI! HO FINITO FLASHPOINT-CELESTIA(non gli spin-off)!"
Il resto lo metto per necessita' sotto spoiler, ma non abbiate paura nel cliccare "mostra", saro' brevissimo :evilcadance:

° :evilshy: CI SIETE CASCATI! ORA BECCATEVI LA MIA "RECENSIONE"!
Jakrat complimenti, ce l' hai fatta. Un ottimo lavoro, appassionante, coinvolgente, dotato di buon ritmo. Ho avuto difficolta' a leggere(specie all' inizio) senza fermarmi ogni cinque secondi per dire "aaaaAAA :TASTETHERAINBOW: non e' possibile" rileggendo piu' e piu' volte cose come "ASSISTANT mare" e sopratutto "AppleJack e' SPOSATA"(MALEDETTO FLAM!).
Lo so, adesso mi dirai che sono ripetitivo perche' sara' l' ottava volta che lo dico/scrivo, ma il fatto che tu abbia "fuso" DC e pony e' gia una cosa che ti annovera tra i miei scrittori preferiti. E ti diro', mi aspettevo uno sfruttamento molto piu' massiccio delle linee guida della storia originale, infatti mi sono scervellato fino all' ultimo per capire chi doveva essere lo ZOOM della storia, senza poi trovarlo in un solo personaggio, oppure il combattimento contro il boss del Flashpoint originale era anche il luogo di combattimento della battaglia finale(zona europa), cosa che invece nella tua storia era ben divisa(prima Arabia Sellata che ha domato diversi capitoli, poi un secondo conflitto nell' impero di cristallo e quindi sulla luna). E poi ce ne sono altri ma non li cito altrimenti dite che scrivo troppo.
In genere non sono proprio un fan di Tia(preferisco Luna) eppure sei riuscito a rendermela simpatica(quasi, non ci allarghiamo) con i suoi continui Flashback, dialoghi, raggionamenti(molto belli alcuni in particolare) e le motivazioni che davi per le scelte avvenute nella serie canonica(per esempio la promozione di Twilight ad alicorno che, anche se come un amaro boccone continuo a non accettarla, me l' hai resa piu' "dolce") o la scelta di convertire Discord(che comunque continuo a non accettarla e bla bla bla). Un altra cosa che mi e' piaciuta moltissimo sono i perche' di certe scelte apparentemente insensate(sia nella canonica che nella storia) poi giustificate da ovvi motivi(perche' Celestia non usa gli incantesimi nell' arabia sellata? Oltre perche' e' una schiappa tranne nella medicina il luogo e' pieno di rune e non puo' fare quasi nulla) e validi raggionamenti.
Altro punto a favore, hai usato Mare-Do-Well(Cuore d' oro), personaggio che adoro e trovo fantastico(della serie "si vede che mi piace Batman") e benche' non sia tetro e oscuro come Thomas Wayne e' comunque molto interessante, specie perche' e' Rarity(e qui, spiace dirlo, mi e' un po' dispiciuto che hai fatto capire sin da subito che era Rarity).
E poi il capitolo sette. MAMMA MIA IL CAPITO SETTE! ERO COSI' DOPO AVERLO LETTO :derpaderp:
E' un capitolo fantastico che merita un elogio a se, perche' in quel capitolo succede tutto! T-U-T-T-O-!
Si fa la conoscenza del Campione, il quale quasi esordisce con un' introduzione alla "Avatar", poi incomincia la battaglia ed anche il combattimento Rarity/Trixie vs Campione mentre Celestia/Twilight vanno dal sultano, Celestia viene colpita ed in quel momento arriva quello che sembrava il punto piu' WOW di tutta la storia: "FORMA FINALE:CELESTIA" ed io, mentre lo diceva, :OHMY!!!: . Mentre e' svenuta pero' Tia ha contatti con Discord, il quale ha paura(e gia cosi' capisci che qualcosa non quadra). E quando tutto sembrava finito, quando il climax si era praticamente dissolto, succede cio' che non mi aspettavo sarebbe accaduto, che mi ha sorpreso ancora di piu' della forma finale: Nevica.
Quando in un capitolo precedente Tia disse "nevichera' in Arabia sellata" gia mi ero messo mentalmente di impegno per fare un disegno dell' arabia innevata per poterti dire "HA NEVICATO! ORA VOGLIO IL MOTIVO!", non mi aspettavo(neanche dal titolo, che credevo figurativo) che sarebbe accaduto davvero.
Ti diro', dopo che lessi il capitolo nove credevo non ci fosse piu' niente da raccontare(in realta' e' stata colpa mia se non mi e' piaciuto, mi sono costretto a leggerlo su un pulman mentre il mio corpo diceva di dormire). Ma dopo il capitolo 10 ho capito che c'era ancora tutto da racconatare. Discord mi e' piaciuto da pazzi, la tristezza, la vecchiaia e che frasi da antologia("la vera cattiva della storia... sei tu." "e, ultimo ma non meno imporante... Questo mondo ha sulla coscienza[ecc.]")
E poi quanto mi e' piaciuto il finale del dodici: Combattimenti, frustrazione, palazzi distrutti, AppleBuck di Celestia, elementi dell' armonia, nemico tenace, fine dell' universo, addio ad una cara amica, Brohoof, bianco... e tutta questa storia finisce come? Con un biscotto. Forse sembrera' una cosa banale, ma non puoi immaginare quanto mi piaccia, anche perche' e' scritta benissimo ("con la glassa?" "ne esistono senza?") ma e' cosi'.... rilassante?!(non riesco a trovare un termine migliore, non saprei spiegare) che tutto cio' sia tornato alla normalita' e che per prima cosa venga offerto un biscotto dalla propria sorella. :derpyarrabbiata2: (non fare caso a Derpy. E' arrabbiata perche' parliamo di biscotti e non Muffin. Certe cose me le potrei risparmiare.)
E poi, tra le tante cose che posso dire, ho adorato le tue citazioni, quella di batman/joker tra Celestia/Crysh, quella avatar con il campione(almeno credo, gaff in arrivo 8D ) e poi avrei anche un idea sul perche' Sombra parla in spagnolo, ma e' una spegazione talmente contorta(non e' vero) che alla fine mi verrete tutti a dire che mi faccio troppi film.
Se proprio vogliamo dire le cose che non mi sono piaciute posso annoverare gli errori di battitura(molto, molto, MOLTO ridotti man mano che la storia avanza) che non e' un grosso problema... se non l' hai in versione stampata.
Anche il cambio dalla versione inglese a quella italiana, e vice versa, di nomi come Arabia sellata e Re Sombra(il quale se non erro, in principio chiami RE, poi KING, poi nuovamente RE). Non sono cose importantissime, al piu' sono solo antipatiche da leggere, ma in questi casi il mio consiglio e': DECIDITI! >:C (con la rabbia, haha)
Oppure, in effetti(parlo anche influenzato da i commenti dei miei precedenti "colleghi") potevi aumentare l' intensita' dell' effetto farfalla e fare, per esempio, il giardino dolcimele abitato da i genitori di AppleJack(mentre quest' ultima e i fratelli hanno fatto una brutta fine), oppure Rainbow Dash non solo e' una teppista ma e' a capo di un' intera banda che tenta continuamente di saccheggiare Ponyville(o rapina continuamente i tizi del servizio postale, come Derpy). Ma bada, non vorrei che pensassi che sia una cosa negativa. La caratterizzazzione non m'e' dispiaciuta, Fluttershy e' in una versione molto interesante, cosi' come AJ(lo ametto, QULSIASI versione di AJ mi piacerebbe) o la cinica "Gran Generalessa", anche se debbo ammettere che, tra tutti, quello che ti e' venuto meno bene e' Rainbow: poche battute, piuttosto insipida. Ma non tutte le ciambell... :derpyarrabbiata2: ... i Muffin escono con il buco e sono solo goccie in un mare di cose ganze.
In sostanza questa fanfiction mi e' piaciuta davvero tanto, e' davvero molto bella e non vedo l' ora di leggermi tutti gli spin-off non che' tutti i tuoi prossimi/precedenti lavori.
Ti chiedo inoltre scusa per i pesanti ritardi delle "FAN-ART"(molto piu' altolocato cosi' che scrive "disegni") che, implicitamente, ti avevo promesso. Arriveranno, ma sono davvero bombardato di impegni ;_; , non so come disegnare gli edifici del secondo piano /)-.- , non ho idea di cosa voglio usare per mettere le chine -_- e gia mi incomincio ad arrabbiare da ora per quando provero ad usare photoshop nel vano tentativo di mettere i colori :rarirage_big: .
Ti faccio ancora un plauso per l' ottimo lavoro e ti minaccio dicendoti che a breve "RECENSIRO'" anche gli spin-off e tu sarai obbligato( ò.o ) a leggere i miei commenti :evildiscord:
Cordiali saluti,
il tizzio che ti da sempre fastidio su Facebook.
p.s.
Ho iniziato a scrivere alle 23:15, ora sono le 01:20. Ecco perche' ci metto due settimane a decidermi a commentare.

Questo amico mio, è quello che si dice "commentare una fic".
Fonzos, abbiamo bisogno di più gente come te nella sezione fanfiction :asd: perché sono commenti così che fanno sentire gli autori fieri del proprio operato (e lo dico in quanto autore io stesso).
Se ti interessa c'è il topic dove vengono raccolte le migliori fanfic del forum, potresti trovarne altre molto interessanti ;)
viewtopic.php?f=7&t=7182#p369243
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 01/02/2014, 19:39

*
Verso il fondo c'e' la "RECENSIONE" di "Princess Luna - pt.1". Questo e' giusto per farsi una risata(e ringraziare).

Il giorno dopo aver commentato(tecnicamente il giorno stesso) mi sono ritrovato con una persona che mi citava
E.O.W. ha scritto:
FONZOS ha scritto:Mi ci sono volute quattro settimane per leggerlo, ed altre due per decidermi a commentare, ma finalmente posso dire: "SI! HO FINITO FLASHPOINT-CELESTIA(non gli spin-off)!"
Il resto lo metto per necessita' sotto spoiler, ma non abbiate paura nel cliccare "mostra", saro' brevissimo :evilcadance:

° :evilshy: CI SIETE CASCATI! ORA BECCATEVI LA MIA "RECENSIONE"!
Jakrat complimenti, ce l' hai fatta. Un ottimo lavoro, appassionante, coinvolgente, dotato di buon ritmo. Ho avuto difficolta' a leggere(specie all' inizio) senza fermarmi ogni cinque secondi per dire "aaaaAAA :TASTETHERAINBOW: non e' possibile" rileggendo piu' e piu' volte cose come "ASSISTANT mare" e sopratutto "AppleJack e' SPOSATA"(MALEDETTO FLAM!).
Lo so, adesso mi dirai che sono ripetitivo perche' sara' l' ottava volta che lo dico/scrivo, ma il fatto che tu abbia "fuso" DC e pony e' gia una cosa che ti annovera tra i miei scrittori preferiti. E ti diro', mi aspettevo uno sfruttamento molto piu' massiccio delle linee guida della storia originale, infatti mi sono scervellato fino all' ultimo per capire chi doveva essere lo ZOOM della storia, senza poi trovarlo in un solo personaggio, oppure il combattimento contro il boss del Flashpoint originale era anche il luogo di combattimento della battaglia finale(zona europa), cosa che invece nella tua storia era ben divisa(prima Arabia Sellata che ha domato diversi capitoli, poi un secondo conflitto nell' impero di cristallo e quindi sulla luna). E poi ce ne sono altri ma non li cito altrimenti dite che scrivo troppo.
In genere non sono proprio un fan di Tia(preferisco Luna) eppure sei riuscito a rendermela simpatica(quasi, non ci allarghiamo) con i suoi continui Flashback, dialoghi, raggionamenti(molto belli alcuni in particolare) e le motivazioni che davi per le scelte avvenute nella serie canonica(per esempio la promozione di Twilight ad alicorno che, anche se come un amaro boccone continuo a non accettarla, me l' hai resa piu' "dolce") o la scelta di convertire Discord(che comunque continuo a non accettarla e bla bla bla). Un altra cosa che mi e' piaciuta moltissimo sono i perche' di certe scelte apparentemente insensate(sia nella canonica che nella storia) poi giustificate da ovvi motivi(perche' Celestia non usa gli incantesimi nell' arabia sellata? Oltre perche' e' una schiappa tranne nella medicina il luogo e' pieno di rune e non puo' fare quasi nulla) e validi raggionamenti.
Altro punto a favore, hai usato Mare-Do-Well(Cuore d' oro), personaggio che adoro e trovo fantastico(della serie "si vede che mi piace Batman") e benche' non sia tetro e oscuro come Thomas Wayne e' comunque molto interessante, specie perche' e' Rarity(e qui, spiace dirlo, mi e' un po' dispiciuto che hai fatto capire sin da subito che era Rarity).
E poi il capitolo sette. MAMMA MIA IL CAPITO SETTE! ERO COSI' DOPO AVERLO LETTO :derpaderp:
E' un capitolo fantastico che merita un elogio a se, perche' in quel capitolo succede tutto! T-U-T-T-O-!
Si fa la conoscenza del Campione, il quale quasi esordisce con un' introduzione alla "Avatar", poi incomincia la battaglia ed anche il combattimento Rarity/Trixie vs Campione mentre Celestia/Twilight vanno dal sultano, Celestia viene colpita ed in quel momento arriva quello che sembrava il punto piu' WOW di tutta la storia: "FORMA FINALE:CELESTIA" ed io, mentre lo diceva, :OHMY!!!: . Mentre e' svenuta pero' Tia ha contatti con Discord, il quale ha paura(e gia cosi' capisci che qualcosa non quadra). E quando tutto sembrava finito, quando il climax si era praticamente dissolto, succede cio' che non mi aspettavo sarebbe accaduto, che mi ha sorpreso ancora di piu' della forma finale: Nevica.
Quando in un capitolo precedente Tia disse "nevichera' in Arabia sellata" gia mi ero messo mentalmente di impegno per fare un disegno dell' arabia innevata per poterti dire "HA NEVICATO! ORA VOGLIO IL MOTIVO!", non mi aspettavo(neanche dal titolo, che credevo figurativo) che sarebbe accaduto davvero.
Ti diro', dopo che lessi il capitolo nove credevo non ci fosse piu' niente da raccontare(in realta' e' stata colpa mia se non mi e' piaciuto, mi sono costretto a leggerlo su un pulman mentre il mio corpo diceva di dormire). Ma dopo il capitolo 10 ho capito che c'era ancora tutto da racconatare. Discord mi e' piaciuto da pazzi, la tristezza, la vecchiaia e che frasi da antologia("la vera cattiva della storia... sei tu." "e, ultimo ma non meno imporante... Questo mondo ha sulla coscienza[ecc.]")
E poi quanto mi e' piaciuto il finale del dodici: Combattimenti, frustrazione, palazzi distrutti, AppleBuck di Celestia, elementi dell' armonia, nemico tenace, fine dell' universo, addio ad una cara amica, Brohoof, bianco... e tutta questa storia finisce come? Con un biscotto. Forse sembrera' una cosa banale, ma non puoi immaginare quanto mi piaccia, anche perche' e' scritta benissimo ("con la glassa?" "ne esistono senza?") ma e' cosi'.... rilassante?!(non riesco a trovare un termine migliore, non saprei spiegare) che tutto cio' sia tornato alla normalita' e che per prima cosa venga offerto un biscotto dalla propria sorella. :derpyarrabbiata2: (non fare caso a Derpy. E' arrabbiata perche' parliamo di biscotti e non Muffin. Certe cose me le potrei risparmiare.)
E poi, tra le tante cose che posso dire, ho adorato le tue citazioni, quella di batman/joker tra Celestia/Crysh, quella avatar con il campione(almeno credo, gaff in arrivo 8D ) e poi avrei anche un idea sul perche' Sombra parla in spagnolo, ma e' una spegazione talmente contorta(non e' vero) che alla fine mi verrete tutti a dire che mi faccio troppi film.
Se proprio vogliamo dire le cose che non mi sono piaciute posso annoverare gli errori di battitura(molto, molto, MOLTO ridotti man mano che la storia avanza) che non e' un grosso problema... se non l' hai in versione stampata.
Anche il cambio dalla versione inglese a quella italiana, e vice versa, di nomi come Arabia sellata e Re Sombra(il quale se non erro, in principio chiami RE, poi KING, poi nuovamente RE). Non sono cose importantissime, al piu' sono solo antipatiche da leggere, ma in questi casi il mio consiglio e': DECIDITI! >:C (con la rabbia, haha)
Oppure, in effetti(parlo anche influenzato da i commenti dei miei precedenti "colleghi") potevi aumentare l' intensita' dell' effetto farfalla e fare, per esempio, il giardino dolcimele abitato da i genitori di AppleJack(mentre quest' ultima e i fratelli hanno fatto una brutta fine), oppure Rainbow Dash non solo e' una teppista ma e' a capo di un' intera banda che tenta continuamente di saccheggiare Ponyville(o rapina continuamente i tizi del servizio postale, come Derpy). Ma bada, non vorrei che pensassi che sia una cosa negativa. La caratterizzazzione non m'e' dispiaciuta, Fluttershy e' in una versione molto interesante, cosi' come AJ(lo ametto, QULSIASI versione di AJ mi piacerebbe) o la cinica "Gran Generalessa", anche se debbo ammettere che, tra tutti, quello che ti e' venuto meno bene e' Rainbow: poche battute, piuttosto insipida. Ma non tutte le ciambell... :derpyarrabbiata2: ... i Muffin escono con il buco e sono solo goccie in un mare di cose ganze.
In sostanza questa fanfiction mi e' piaciuta davvero tanto, e' davvero molto bella e non vedo l' ora di leggermi tutti gli spin-off non che' tutti i tuoi prossimi/precedenti lavori.
Ti chiedo inoltre scusa per i pesanti ritardi delle "FAN-ART"(molto piu' altolocato cosi' che scrive "disegni") che, implicitamente, ti avevo promesso. Arriveranno, ma sono davvero bombardato di impegni ;_; , non so come disegnare gli edifici del secondo piano /)-.- , non ho idea di cosa voglio usare per mettere le chine -_- e gia mi incomincio ad arrabbiare da ora per quando provero ad usare photoshop nel vano tentativo di mettere i colori :rarirage_big: .
Ti faccio ancora un plauso per l' ottimo lavoro e ti minaccio dicendoti che a breve "RECENSIRO'" anche gli spin-off e tu sarai obbligato( ò.o ) a leggere i miei commenti :evildiscord:
Cordiali saluti,
il tizzio che ti da sempre fastidio su Facebook.
p.s.
Ho iniziato a scrivere alle 23:15, ora sono le 01:20. Ecco perche' ci metto due settimane a decidermi a commentare.

Questo amico mio, è quello che si dice "commentare una fic".
Fonzos, abbiamo bisogno di più gente come te nella sezione fanfiction :asd: perché sono commenti così che fanno sentire gli autori fieri del proprio operato (e lo dico in quanto autore io stesso).
Se ti interessa c'è il topic dove vengono raccolte le migliori fanfic del forum, potresti trovarne altre molto interessanti ;)
viewtopic.php?f=7&t=7182#p369243


tra me e me pensai
:pops_big: "evvai, e' la prima volta che commento una Fan-Fic(escludendo Bittersweet) e ho gia dato fastidio a qualcuno. E' un record... ^^' "
Poi pero' iniziai a leggere e notavo che c' era qualcosa che non andava. "Questo amico mio, e' quello che si dice commentare una fic" non solo non sembrava un insulto, ma sembrava addirittura un complimento ò.o
Non me ne capacitavo, leggevo la seconda frase in piena confusione. Finita di leggere e dopo un' po' di tempo in cui rimasi immobile (con questa faccia o.o) urlai(nella mia testa)
http://www.youtube.com/watch?v=EvaoeqNLNtM

:TASTETHERAINBOW: NON CI POTEVO CREDERE! In genere io sono il tizzio(si scrive con due z, fidatevi) odiato(o almeno presumo di esserlo) per via dei suoi commenti "sdolcinati"(come questo) ed eccessivamente sentiti(leggendaria e' la mia capacita' di mettere in un commento piu' elogi che parole) ed invece questa volta ero stato finanche apprezzato e addirittura dicendo "abbiamo bisgono di piu' gente come te nella sezione fanfiction".
In preda ad un attacco convulsivo ed alla piu' totale confusione cercai di leggere il nome di chi aveva commentato:
E.O.W. :wingboner:
%) PER CELESTIA! LO SCRITTORE DEL DIARIO DELLA LUNA! MA CHE COSA STA' SUCCEDENDO?(il resto e' composto da parole incomprensibili e da cupcake)
Ho passato questi ultimi tre giorni per assimilare il tuo commento(e smaltire un po' di emozioni, mai del tutto andate) e' sono davvero entusiasta del fatto che ti sia piaciuto il mio e credo di aver capito perche' l' hai gradito :[)
FONZOS ha scritto:In genere non sono proprio un fan di Tia(preferisco Luna)

Decisamente un risultato inaspettato, spero non ti deluderanno le mie prossime "RECENSIONI" anche perche' non tutte potrebbero essere positive(ma conoscendo Jakrat non corro il rischio... spero)
Ti ringrazio anche per il link che mi hai dato, anche se io l' ho avevo gia una versione simile
http://www.mylittlepony.it/2013/11/26/fanfics-italiane-1/
Dove tra l' altro ho fatto la conoscenza dei tuoi scritti, fiondandoti prepotentemente in cima alle cose da leggere(e stampare). Mi hai cambiato la giornata, davvero. Spero che anche gli altri autori la pensino come te.

Ma bado alle ciance, altrimenti E.O.W. capisce quanto sia appiccicoso, veniamo alla "RECENSIONE".
Come ho gia detto in genere Jakrat non delude.
TRANNE CON QUESTA STORIA! Mi sto' davvero vergognando ad aver detto le cose dell' altro messaggio. Insomma dopo tutto flashpoint poi esce una cosa del genere. NON ESISTE! Ed infatti sono qui per dire che questa fanfiction e'...
° :lunarage:
... e' la migliore mai scritta dall' eta' della pietra a questa parte. :chemad_big:
:lunasmile_big: "Luna approved"

Ok, scherzi a parte, e' stato un vero piacere leggere Princess Luna - pt.1
Breve(5 pagine), ma nella sua brevita' contiene diverso fieno(invece che carne) al fuoco, decisamente un ottima introduzione al Mondo di Flashpoint. Brucio le tappe: la cosa che piu' mi e' piaciuta e' quando Luna e' tornata dal ricordo e scrive per la sorella.
Davvero.
L' ultima parte e' cio' che mi ha colpito di piu'. Credo che sia pervia di cio' che prova, che e' in realta' cio' che avremmo dovuto provare tutti(mi spiace per chi non ha sentito niente) dopo aver letto Flashpoint. Andiamo, ammettiamolo, chi se non fosse stato contento dell' essere tornato a casa propria nella propria linea temporale non si sarebbe buttato sul letto a ripensare a tutte le amicizie perse, in particolare se parliamo di Chrys? O chi, dopo il suo sacrificio, non avrebbe dato una seconda occasione a quel bontempone di Discord?
Andando a ritroso, ho trovato gradevolissimo il modo in cui Luna tenta di comprendere le scelte di Tia, seguito poi dall' entrata nel sogno, che poi si "scopre" essere un ricordo(Ed ora pongo una domanda. Io sapevo che quello era un ricordo, ma allora perche' quando lei lo ha capito mi sono sorpreso anche Io? o.o ).
Ma anche se ci sono delle eccellenze ci sono alcuni punti che non mi vanno giu', ma sono leggeri(e sono solo cose talmente stupide che mi chiederete perche' non la pianto di commentare)
La luna :RAGE_big: NON e' una stella. E' un satellite, ed a meno che equestria abbia due soli, Luna non puo' aver fatto sorgere due stelle.
"Credo che sia un effetto dovuto alla differenza delle masse tra le due stelle"
Mentre la massa e' importante la differenza di distanza sole-Equestria luna-Equestria e' un optional(tutto qua. L' ho avevo detto che erano stupide).
Su questa cosa non sono sicuro, poiche' quando leggo le fanfiction faccio di tutto pur di immaginarmi le voci dei personaggi che parlano, quindi potrei essermi "plagiato". Comunque mi sembra che tu sia riuscito a rendere diverso il modo in cui Luna racconta cio' che accade rispetto a Tia. Non so', noto leggere differenze, come se effettivamente fosse un' altra persona a parlare. Se ci sei riuscito hai fatto davvero un ottimo lavoro(ma poiche' non mi fido di me stesso preferirei ascoltassi altri cori).
Tutto qui. Ci sarebbero altre cose che mi son piaciute, ma non capisco perche' se le scrivo sembrano forzature.
Grazie per l' attenzione.
Il tuo fedelissimo FONZOS.

p.s. questa e' una cosa che m' ero scordato di dire quando ho scritto di Flashpoint
Un punto che ho adorato e' quando Tia va dagli Apple. E' in cerca di Flam ed AJ :/ , due sposi novelli che si amano tantissimo, si trovano INSIEME nella LORO CAMERA DA LETTO! DA SOLI! E quando Tia entra li trova a :trollestia: ... giocare a scarabeo.
Certo... Scarabeo... Era proprio quello a cui pensavo... :dowant:

Grazie a chiunque sia riuscito ad arrivare incolume(o quanto meno vivo) alla fine del mio "GRANDE E POTENTE" commento.
Un' ultima cosa per E.O.W.
3 ore e 37 minuti. Ecco quanto mi e' costato questo commento. Questo per farti capire che, se voi scrittori apprezzate i nostri ringraziamenti, a noi "commentatori assassini" fa estremamente piacere sapere che apprezzate il nostro sforzo ed i le vostre parole di incoragiamento danno un perche' al fare tanta fatica. Ecco perche' prima ci tenevo a farti sapere quanto ho apprezzato cio' che hai detto.
ODIO quando faccio il sentimentale :roseno_big:
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 01/02/2014, 21:48

Guarda, preferisco un lungo sproloquio come il tuo ad un impersonale "Mi è piaciuta".
Fa piacere anche il secondo, ma da la sensazione di "ma l'ha letta davvero o sta dicendo così per aumentare il contapost?"

Cooomunque, io non ci vedo nulla di male a fare dei bei commenti, perché sono molto piacevoli da leggere. I commenti lunghi possono generare discussioni, pareri, eccetera. Ecco perché li adoro.

Poi non so te, ma quel bannerino blu con scritto "Mie fic: il Diario della Luna" avrebbe dovuto darti un indizio ^_^ aspetta....
HAI LETTO IL DIARIO E NON HAI COMMENTATO?!??! D8
Nel caso non te ne fossi accorto il mio elogio nascondeva anche un VELATO invito a leggere (e commentare ovviamente) le mie fic :sisi:

Scherzi a parte, ci terrei davvero a leggere un tuo commento sul diario della luna ^_^

Ora, tornando in topic..
La cosa delle due stelle può esser che Jakrat si sia confuso e volesse dire "i due astri del cielo".
E penso che per capire bene questa serie dovresti leggerti anche gli altri IMDF, visto che alcuni sono puramente epici. Quello sui grifoni lo reputo tutt'ora il migliore perché funge anche come one shot ed è davvero gradevole.


P.S.: non c'è nulla di male nell'essere sentimentali, è bello vedere che un racconto ha colpito il lettore... motivo per cui devi commentare sempre ciò che leggi.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda Jakrat » 02/02/2014, 1:10

Scusate se rispondo un po' tardi, ma alcuni impegni a casa mi stanno portando via non solo parecchio tempo ma anche quel poco di raziocinio che mi rimane @_@
E.O.W. ha scritto:
Che dire?
Bello.
Emozionante.
Epico.
Molto interessante.

Le motivazioni della puledra, il fatto che chrys veda Luna, i personaggi...
Sei migliorato tantissimo, non so come sia possibile.
Tutti i personaggi hanno subito un level-up in quanto caratterizzazione, riesci a rendere facilmente identificabile chiunque.
Anche lo stile è migliorato notevolmente. Ricordo che i primi capitoli di Crisi sulle Due Terre erano dei veri mattoni pur essendo brevi e usavi talmente tanti dettagli che a volte non si capiva bene cosa succedeva.

Il tuo stile è un po' così anche qui, ma ora lo limi molto di più rendendo la lettura più facile e scorrevole ;)

Sulla storia... chrys è stupenda. L'hai resta molto profonda e ben caratterizzata.
Ammetto che in alcuni punti ho fatto fatica a seguire la battaglia, ma per Crytus mi è dispiaciuto un po' (anche se la cosa che ami chrys e un po' buttata lì...).
Sombra è reso bene, i draghi sono fantastici e la guerra è davvero ben descritta.
Anche il finale, il piano della Puledra sulla Luna...

Tutto, tutto molto bello.

Complimenti, hai superato positivo livello dello spin off sui grifoni... anche se personalmente Re Louis resterà il mio preferito della fic :asd:

Felice che tu abbia apprezzato 8D

Anche di riuscire ad "alleggerire" la scrittura dei capitoli mi solleva... sopratutto per questo capitolo, confesso, ho avuto l'onnipresente timore di tirarla troppo per le lunghe :twiohno_big: Felice di sapere che le mie preoccupazioni erano vane :buckyeah:

Mi fa piacere sopratutto sapere che Re Louis ti è piaciuto così tanto <3
Pensavo che dopo lo spin-off sarebbe stato buono per il dimenticatoio XD


FONZOS ha scritto:Mi ci sono volute quattro settimane per leggerlo, ed altre due per decidermi a commentare, ma finalmente posso dire: "SI! HO FINITO FLASHPOINT-CELESTIA(non gli spin-off)!"
Il resto lo metto per necessita' sotto spoiler, ma non abbiate paura nel cliccare "mostra", saro' brevissimo :evilcadance:

Ottimo. Aspettavo con ansia il tuo commento :dowant:
Mi fiondo a leggere la recensione :twilismug:

° :evilshy: CI SIETE CASCATI! ORA BECCATEVI LA MIA "RECENSIONE"!
Jakrat complimenti, ce l' hai fatta. Un ottimo lavoro, appassionante, coinvolgente, dotato di buon ritmo.
Ho avuto difficoltà a leggere(specie all'inizio) senza fermarmi ogni cinque secondi per dire "aaaaAAA :TASTETHERAINBOW: non è possibile" rileggendo più e più volte cose come "ASSISTANT mare" e sopratutto "AppleJack e' SPOSATA"(MALEDETTO FLAM!).

:lol@you: Piacere di vedere di essere riuscito a dare l'elemento sorpresa agli inizi della storia XD

Lo so, adesso mi dirai che sono ripetitivo perché sara' l' ottava volta che lo dico/scrivo, ma il fatto che tu abbia "fuso" DC e pony è già una cosa che ti annovera tra i miei scrittori preferiti. E ti dirò, mi aspettavo uno sfruttamento molto più massiccio delle linee guida della storia originale, infatti mi sono scervellato fino all'ultimo per capire chi doveva essere lo ZOOM della storia, senza poi trovarlo in un solo personaggio, oppure il combattimento contro il boss del Flashpoint originale era anche il luogo di combattimento della battaglia finale(zona europa), cosa che invece nella tua storia era ben divisa (prima Arabia Sellata che ha domato diversi capitoli, poi un secondo conflitto nell' impero di cristallo e quindi sulla luna). E poi ce ne sono altri ma non li cito altrimenti dite che scrivo troppo.

Uno dei motivi per cui aspettavo con ansia la tua recensione era proprio per vedere cosa poteva pensarne chi avesse letto l'intero fumetto e/o visto il film. Felice di avere sorpreso (spero in senso buono) mantenendo certi aspetti della storia originale e allontanandomi da altri così da non rendere questa storia assolutamente uguale :yay:

In genere non sono proprio un fan di Tia(preferisco Luna) eppure sei riuscito a rendermela simpatica(quasi, non ci allarghiamo) con i suoi continui Flashback, dialoghi, ragionamenti (molto belli alcuni in particolare) e le motivazioni che davi per le scelte avvenute nella serie canonica (per esempio la promozione di Twilight ad alicorno che, anche se come un amaro boccone continuo a non accettarla, me l' hai resa più "dolce") o la scelta di convertire Discord (che comunque continuo a non accettarla e bla bla bla). Un'altra cosa che mi e' piaciuta moltissimo sono i perché di certe scelte apparentemente insensate (sia nella canonica che nella storia) poi giustificate da ovvi motivi (perché Celestia non usa gli incantesimi nell'arabia sellata? Oltre perché è una schiappa tranne nella medicina il luogo è pieno di rune e non può fare quasi nulla) e validi ragionamenti.

Ahiahiahi, non sei un fan sfegattato delLa Principessa? Male, molto male! :celangry_big:
Scherzi a parte, personalmente quegli eventi particolari della terza stagione non mi hanno fatto un grande effetto, ammetto di avergli presi per quello che erano senza pensarci molto, ma mi fa comunque piacere di averti "indorato la pillola", come si dice ;)

Altro punto a favore, hai usato Mare-Do-Well(Cuore d' oro), personaggio che adoro e trovo fantastico (della serie "si vede che mi piace Batman") e benché non sia tetro e oscuro come Thomas Wayne e' comunque molto interessante, specie perché è Rarity (e qui, spiace dirlo, mi e' un po' dispiaciuto che hai fatto capire sin da subito che era Rarity).

Il fatto che ti piaccia Batman è cosa buona e giusta :octaswag_big:
Mi spiace che tu abbia capito subito che era Rarity, pensavo di averlo celato abbastanza bene :ffffff_big:
Quando hai capito che era lei? Ora devi dirmelo XD

E poi il capitolo sette. MAMMA MIA IL CAPITO SETTE! ERO COSI' DOPO AVERLO LETTO :derpaderp:
E' un capitolo fantastico che merita un elogio a se, perché in quel capitolo succede tutto! T-U-T-T-O-!
Si fa la conoscenza del Campione, il quale quasi esordisce con un' introduzione alla "Avatar", poi incomincia la battaglia ed anche il combattimento Rarity/Trixie vs Campione mentre Celestia/Twilight vanno dal sultano, Celestia viene colpita ed in quel momento arriva quello che sembrava il punto più WOW di tutta la storia: "FORMA FINALE:CELESTIA" ed io, mentre lo diceva, :OHMY!!!: . Mentre e' svenuta pero' Tia ha contatti con Discord, il quale ha paura(e già così capisci che qualcosa non quadra). E quando tutto sembrava finito, quando il climax si era praticamente dissolto, succede ciò che non mi aspettavo sarebbe accaduto, che mi ha sorpreso ancora di più della forma finale: Nevica.
Quando in un capitolo precedente Tia disse "nevicherà in Arabia sellata" già mi ero messo mentalmente di impegno per fare un disegno dell'Arabia innevata per poterti dire "HA NEVICATO! ORA VOGLIO IL MOTIVO!", non mi aspettavo (neanche dal titolo, che credevo figurativo) che sarebbe accaduto davvero.

Eheheh, insomma è il tuo capitolo preferito della storia XD
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto, in ogni caso, e che ti abbia regalato delle sorprese :)

Ti dirò, dopo che lessi il capitolo nove credevo non ci fosse più niente da raccontare (in realtà è stata colpa mia se non mi è piaciuto, mi sono costretto a leggerlo su un pullman mentre il mio corpo diceva di dormire). Ma dopo il capitolo 10 ho capito che c'era ancora tutto da raccontare. Discord mi e' piaciuto da pazzi, la tristezza, la vecchiaia e che frasi da antologia("la vera cattiva della storia... sei tu." "e, ultimo ma non meno imporante... Questo mondo ha sulla coscienza[ecc.]")

:lunadance:
Pensandoci, ci sarebbe stato un "credevate fosse finita qui?" XD
Ad ogni modo, lieto che la parte del draconequus ti sia piaciuta :)
Pare che Discord sia un personaggio che mi riesce bene da muovere in una storia ^^'

E poi quanto mi e' piaciuto il finale del dodici: Combattimenti, frustrazione, palazzi distrutti, AppleBuck di Celestia, elementi dell' armonia, nemico tenace, fine dell' universo, addio ad una cara amica, Brohoof, bianco... e tutta questa storia finisce come? Con un biscotto. Forse sembrera' una cosa banale, ma non puoi immaginare quanto mi piaccia, anche perché è scritta benissimo ("con la glassa?" "ne esistono senza?") ma e' cosi'.... rilassante?!(non riesco a trovare un termine migliore, non saprei spiegare) che tutto ciò sia tornato alla normalità e che per prima cosa venga offerto un biscotto dalla propria sorella. :derpyarrabbiata2: (non fare caso a Derpy. E' arrabbiata perche' parliamo di biscotti e non Muffin. Certe cose me le potrei risparmiare.)

Questo mi fa immensamente piacere :D
Sono al settimo cielo a sapere che qualcuno ha colto l'ironia del finale con il biscotto, come per dire "Brava Celestia, hai salvato l'universo, meriti un premio." <3
Grazie per i complimenti, ma sopratutto per aver colto questo :)
(e dì a Derpy che non si parla di Muffin perché gli ho mangiato io. Quando me ne trovo alcuni davanti divento un Bob Kelso di ventiquattro anni XD)

E poi, tra le tante cose che posso dire, ho adorato le tue citazioni, quella di batman/joker tra Celestia/Crysh, quella avatar con il campione (almeno credo, gaff in arrivo 8D) e poi avrei anche un idea sul perché Sombra parla in spagnolo, ma e' una spiegazione talmente contorta (non e' vero) che alla fine mi verrete tutti a dire che mi faccio troppi film.

Grazie ancora. Non sono abituato a ricevere tanti complimenti in una volta, non so cosa dire <3
Sarò sincero, su due piedi non ricordavo la citazione di Avatar, ma poi rileggendo il capitolo me l'hai ricordata. È di quel film, nessuna gaffe ;) Tra l'altro dell'unica scena che mi sia piaciuta di Avatar! o.o
Per Sombra, invece, sono curioso di vedere cosa pensi sul perché parli spagnolo ;)
La verità è di una semplicità a livelli allarmanti XD
Ho pensato "Ehi, ma 'Sombra' è 'Ombra' in spagnolo... perché allora non lo facciamo parlare spagnolo?" L'ho detto che era una ragione semplice XD

Se proprio vogliamo dire le cose che non mi sono piaciute posso annoverare gli errori di battitura (molto, molto, MOLTO ridotti man mano che la storia avanza) che non e' un grosso problema... se non l' hai in versione stampata.
Anche il cambio dalla versione inglese a quella italiana, e vice versa, di nomi come Arabia sellata e Re Sombra (il quale se non erro, in principio chiami RE, poi KING, poi nuovamente RE). Non sono cose importantissime, al più sono solo antipatiche da leggere, ma in questi casi il mio consiglio e': DECIDITI! >:C (con la rabbia, haha)

Mi scuso per gli errori, il fatto è che essendo una persona irrimediabilmente distratta, certi mi sfuggono sempre :raricry_big:
Riguardo invece le traduzioni è un "effetto collaterale" di una revisione dei capitoli che sto facendo (spezzare alcuni periodi troppo lunghi per rendere la lettura più scorrevole, correggere alcune incongruenze o le stesse traduzioni)... oggi sono arrivato all'ottavo capitolo, spero di riuscire a finire a breve @_@

Oppure, in effetti (parlo anche influenzato da i commenti dei miei precedenti "colleghi") potevi aumentare l'intensità dell'effetto farfalla e fare, per esempio, il giardino dolcimele abitato da i genitori di AppleJack (mentre quest' ultima e i fratelli hanno fatto una brutta fine), oppure Rainbow Dash non solo è una teppista ma è a capo di un' intera banda che tenta continuamente di saccheggiare Ponyville (o rapina continuamente i tizi del servizio postale, come Derpy). Ma bada, non vorrei che pensassi che sia una cosa negativa. La caratterizzazione non m'è dispiaciuta, Fluttershy è in una versione molto interessante, cosi' come AJ(lo ametto, QUALSIASI versione di AJ mi piacerebbe) o la cinica "Gran Generalessa", anche se debbo ammettere che, tra tutti, quello che ti è venuto meno bene è Rainbow: poche battute, piuttosto insipida. Ma non tutte le ciambell... :derpyarrabbiata2: ... i Muffin escono con il buco e sono solo gocce in un mare di cose ganze.

Lo ammetto, una delle differenze che volevo avere tra questo Flashpoint e l'originale era dare una sorta di "giustificazione" ai vari cambi, benché l'effetto farfalla dovrebbe renderli imprevedibili (confesso, mi ha sempre fatto un po' storcere il naso che la salvezza di Nora Allen faccia cambiare traiettoria al razzo di Superman o sopravvivere Abin Sur allo schianto :/).
Eliminare le mane 6 ammetto di non averlo voluto fare per evitare di dare alla storia una durata molto maggiore alla storia di quanto non sia già (agli inizi, confesso volevo farla cinque capitoli come l'originale poi l'epilogo... poi tra adattamenti e approfondimenti puoi vedere com'è andata a finire XD).
Su Rainbow Dash vi do ragione, le differenze con l'originale le ho lasciate minime :/ Spero comunque che questo non abbia rovinato il resto della storia e che si sia potuta comunque apprezzare nell'insieme ;)
*scappa dai fan di Rainbow Dash*

In sostanza questa fanfiction mi è piaciuta davvero tanto, è davvero molto bella e non vedo l' ora di leggermi tutti gli spin-off nonché tutti i tuoi prossimi/precedenti lavori.

Sono contento oltre ogni dire che la storia ti sia piaciuta così tanto. :ajblush_big:

Ti chiedo inoltre scusa per i pesanti ritardi delle "FAN-ART"(molto piu' altolocato cosi' che scrive "disegni") che, implicitamente, ti avevo promesso. Arriveranno, ma sono davvero bombardato di impegni ;_; , non so come disegnare gli edifici in secondo piano /)-.- , non ho idea di cosa voglio usare per mettere le chine -_- e gia mi incomincio ad arrabbiare da ora per quando proverò ad usare photoshop nel vano tentativo di mettere i colori :rarirage_big: .

Di quello non preoccuparti ;)
Fai con calma e sono sicuro che qualunque lavoro creerai verrà un capolavoro :)
Ho ancora una copia salvata sul pc del tuo disegno per il concorso di Lucca :yay:

Ti faccio ancora un plauso per l' ottimo lavoro e ti minaccio dicendoti che a breve "RECENSIRO'" anche gli spin-off e tu sarai obbligato( ò.o ) a leggere i miei commenti :evildiscord:
Cordiali saluti,
il tizzio che ti da sempre fastidio su Facebook.
p.s.
Ho iniziato a scrivere alle 23:15, ora sono le 01:20. Ecco perché ci metto due settimane a decidermi a commentare.

ROFL Grazie ancora per i complimenti. E non preoccuparti, leggerò/guarderò volentieri qualunque recensione, immagine, foto, pensiero ecc. che vorrai postare ;)
E non preoccuparti, che non mi hai mai dato fastidio una sola volta, ne' su Facebook ne' da qualsiasi altra parte e non comincerai di certo ora XD


E.O.W. ha scritto:Questo amico mio, è quello che si dice "commentare una fic".
Fonzos, abbiamo bisogno di più gente come te nella sezione fanfiction :asd: perché sono commenti così che fanno sentire gli autori fieri del proprio operato (e lo dico in quanto autore io stesso).

E questo, confesso, è quanto credo anche io ;)
Non solo nei disegni ma anche nel recensire, ci sai proprio fare :twilightclop:

FONZOS ha scritto: [cut] In genere io sono il tizzio(si scrive con due z, fidatevi) odiato(o almeno presumo di esserlo) per via dei suoi commenti "sdolcinati"(come questo) ed eccessivamente sentiti (leggendaria è la mia capacita' di mettere in un commento più elogi che parole) ed invece questa volta ero stato finanche apprezzato e addirittura dicendo "abbiamo bisogno di più gente come te nella sezione fanfiction".

Offtopic:
Sai come si dice "I commenti non fanno mai male, perciò abbonda!". Mi riesce difficile credere che qualcuno possa essersi offeso perché lo hai riempito di complimenti... ma se davvero è successo, il tipo deve farsi curare :octa:/_big:


FONZOS ha scritto:Decisamente un risultato inaspettato, spero non ti deluderanno le mie prossime "RECENSIONI" anche perché non tutte potrebbero essere positive(ma conoscendo Jakrat non corro il rischio... spero)

:oh...my:
Se lo speri tu, figuriamoci io!

FONZOS ha scritto:Ma bado alle ciance, altrimenti E.O.W. capisce quanto sia appiccicoso, veniamo alla "RECENSIONE".
Come ho gia detto in genere Jakrat non delude.

lalalala
FONZOS ha scritto:TRANNE CON QUESTA STORIA!

:ffffff_big:
FONZOS ha scritto:Mi sto' davvero vergognando ad aver detto le cose dell' altro messaggio.

D:_big
FONZOS ha scritto:Insomma dopo tutto flashpoint poi esce una cosa del genere.

:AAAAAAAAAAAAAAH!:
FONZOS ha scritto:NON ESISTE! Ed infatti sono qui per dire che questa fanfiction e'...

ABANDONTHREAD
FONZOS ha scritto:° :lunarage:
... e' la migliore mai scritta dall'età della pietra a questa parte. :chemad_big:
:lunasmile_big: "Luna approved"

:wut:
FONZOS ha scritto:Ok, scherzi a parte, e' stato un vero piacere leggere Princess Luna - pt.1
Breve(5 pagine), ma nella sua brevità contiene diverso fieno(invece che carne) al fuoco, decisamente un ottima introduzione al Mondo di Flashpoint.

Tu, amico mio, mi hai fatto prendere un bello spavento è.é

FONZOS ha scritto:Brucio le tappe: la cosa che più mi e' piaciuta e' quando Luna e' tornata dal ricordo e scrive per la sorella.
Davvero.
L' ultima parte è ciò che mi ha colpito di più. Credo che sia pervia di ciò che prova, che è in realtà ciò che avremmo dovuto provare tutti (mi spiace per chi non ha sentito niente) dopo aver letto Flashpoint. Andiamo, ammettiamolo, chi se non fosse stato contento dell' essere tornato a casa propria nella propria linea temporale non si sarebbe buttato sul letto a ripensare a tutte le amicizie perse, in particolare se parliamo di Chrys? O chi, dopo il suo sacrificio, non avrebbe dato una seconda occasione a quel bontempone di Discord?

Scherzi a parte, mi fa piacere che ti sia piaciuta l'introduzione ;)
E come avrai visto manca la seconda parte (e conclusiva del Mondo di Flashpoint), se l'introduzione ti ha fatto questo effetto sono curioso di vedere cosa farà invece la conclusione :troll:

FONZOS ha scritto:Andando a ritroso, ho trovato gradevolissimo il modo in cui Luna tenta di comprendere le scelte di Tia, seguito poi dall'entrata nel sogno, che poi si "scopre" essere un ricordo (Ed ora pongo una domanda. Io sapevo che quello era un ricordo, ma allora perché quando lei lo ha capito mi sono sorpreso anche Io? o.o ).

Felice che la trovata sia piaciuta anche a te ;)

FONZOS ha scritto:Ma anche se ci sono delle eccellenze ci sono alcuni punti che non mi vanno giù, ma sono leggeri(e sono solo cose talmente stupide che mi chiederete perché non la pianto di commentare)
La luna :RAGE_big: NON e' una stella. E' un satellite, ed a meno che Equestria abbia due soli, Luna non può aver fatto sorgere due stelle.
"Credo che sia un effetto dovuto alla differenza delle masse tra le due stelle"
Mentre la massa e' importante la differenza di distanza sole-Equestria luna-Equestria e' un optional (tutto qua. L'ho avevo detto che erano stupide).

Confesso, volevo intendere "astri" ma, ora non ricordo dove, avevo trovato il termine "stelle" e l'ho usato... ma considerata la mia ignoranza cronica in astronomia (so a malapena orientarmi in città, figuriamoci nello spazio :lolno:) è facile che mi sia sbagliato :hiss_big:

FONZOS ha scritto:Su questa cosa non sono sicuro, poiché quando leggo le fanfiction faccio di tutto pur di immaginarmi le voci dei personaggi che parlano, quindi potrei essermi "plagiato". Comunque mi sembra che tu sia riuscito a rendere diverso il modo in cui Luna racconta ciò che accade rispetto a Tia. Non so, noto leggere differenze, come se effettivamente fosse un' altra persona a parlare. Se ci sei riuscito hai fatto davvero un ottimo lavoro(ma poiché non mi fido di me stesso preferirei ascoltassi altri cori).

Io effettivamente ho provato a dare "un'altra impronta" alla narrazione quando tocca a Luna piuttosto che Celestia... una delle difficoltà dello scrivere in prima persona è proprio il non rendere tutti i narratori "uguali". Felice di sapere che ha te ha dato l'impressione corretta ;)
Ora aspetto anche io quello che verrà a dire che invece non è così, passando sulla mia autostima come un treno merci

FONZOS ha scritto:Tutto qui. Ci sarebbero altre cose che mi son piaciute, ma non capisco perché se le scrivo sembrano forzature.
Grazie per l' attenzione.
Il tuo fedelissimo FONZOS.

Non preoccuparti di quello, mi fa piacere sapere cosa hai apprezzato di più o di meno dei vari capitoli ;)
Per quando leggerai i prossimi però, ti avviso: sono piuttosto lunghi (special modo quello di Chrysalis che è quasi 40 pagine) prenditi tutto il tempo che ti occorre ;)


FONZOS ha scritto:p.s. questa e' una cosa che m' ero scordato di dire quando ho scritto di Flashpoint
Un punto che ho adorato e' quando Tia va dagli Apple. E' in cerca di Flam ed AJ :/ , due sposi novelli che si amano tantissimo, si trovano INSIEME nella LORO CAMERA DA LETTO! DA SOLI! E quando Tia entra li trova a :trollestia: ... giocare a scarabeo.
Certo... Scarabeo... Era proprio quello a cui pensavo... :dowant:


Eheheh, felice che la mia sessuofobia diverta, qualche volta XD

Scherzi a parte, felice che ti sia piaciuto ;)
Grazie ancora per le belle recensioni :)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 04/02/2014, 4:34

Ok, sono le 22:58. Questa volta voglio metterci meno di due ore. Cominciamo.
ARG E' GIA' PASSATO UN MINUTO!

E.O.W. ha scritto:Guarda, preferisco un lungo sproloquio come il tuo ad un impersonale "Mi è piaciuta".
Fa piacere anche il secondo, ma da la sensazione di "ma l'ha letta davvero o sta dicendo così per aumentare il contapost?"

...E pensare che l' avevo letto piu' volte proprio per metterci piu' enfasi. :soaked_big:
E va be' ::)P_big: mi rifaro' con le prossime(pinkieprometto :D )

Cooomunque, io non ci vedo nulla di male a fare dei bei commenti, perché sono molto piacevoli da leggere. I commenti lunghi possono generare discussioni, pareri, eccetera. Ecco perché li adoro.

Eeee, di certo con me caschi male. Sono rinomato per scrivere poco e niente. B)
Haha, felice che apprezzi i commenti lunghi(commento lungo e' il mio secondo nome).

La cosa delle due stelle può esser che Jakrat si sia confuso e volesse dire "i due astri del cielo".
E penso che per capire bene questa serie dovresti leggerti anche gli altri IMDF, visto che alcuni sono puramente epici. Quello sui grifoni lo reputo tutt'ora il migliore perché funge anche come one shot ed è davvero gradevole

Daccordo, la questione sulle stelle e' appurata(anche nel Jakrat-commento e' confermata la questione degli astri). Dovrei smetterla di essere cosi' pignolo.
Gli altri IMDF(perche' non sono sorpreso che uno che si chiama E.O.W. parla per acronimi? :lunaimplying_big: ) sono in corso di lettura. Ad essere sincero oggi avrei dovuto narrare del Gran Generale e quello di Dannyta92, ma oramai mi conosci. Spendero' due ore solo per risondere a questo commento.
"Puramente epici"? "Il migliore e' quello sui Grifoni"?...
Che cosa sto' aspettando?

Ok, l' ho tirata per le lunghe per tentare di evitare la parte piu' scottante... NOPEossibile(trad. "non e' possibile)
Poi non so te, ma quel bannerino blu con scritto "Mie fic: il Diario della Luna" avrebbe dovuto darti un indizio aspetta....
HAI LETTO IL DIARIO E NON HAI COMMENTATO?!??! D8
Nel caso non te ne fossi accorto il mio elogio nascondeva anche un VELATO invito a leggere (e commentare ovviamente) le mie fic
^_^ Velato come lo zucchero ( :herpaderp_big: M...MA L' HO SCRITTO DAVVERO?!?!?!)
Saro' sincero, non so' quanto potesse essere "velato" visto che in entrambe le pagine sei il primo della lista XD
IMPLORO PERDONO! Ma c'e' un motivo se non ho commentato: non ho mai finito di leggere Il Diario Della Luna. Quando vidi per la prima volta questa pagina http://www.mylittlepony.it/2013/11/26/fanfics-italiane-1/ dissi tra me e me "oibo', poiche' questo e' il meglio degli attuali italici scritti comporro' una scaletta in ordine decrescente"(piu' o meno le parole erano quelle 8D ) saresti stato il primo della lista. Ma poi mi accorsi che tra loro c' era Jakrat(devo ancora congratularmi con lui per essere nella top 5), poi c' era Lantheros e non potevo non leggerlo(devo ancora farlo) perche' non solo Jakrat me ne parlo' benissimo a Lucca, ma a Lucca ci fu la presentazione del fumetto(ancora mi spiace non essere riuscito a prendere uno dei "fumetti publicitari"). La scalettaa ando' a farsi benedire. MA PER LA MISERIA. LUNA CON IL CAFFE' ERA TROPPO UAO PER NON LEGGERLO! E cosi' incominciai. All' inizio non sapevo se mi sarebbe piaciuta, non feci caso al fatto che non era conclusa. Pero' poi mi piacque e mi accorsi che non era finita. Mi fermai subito, aspettando il giorno in cui sarebbe stata ultimata(perche' ho il difetto di volermi sempre immergere il piu' possibile nelle storie. E leggere solo una volta al mese un qualcosa di cosi' psicologicamente profondo e pieno di solitudine mi farebbe dire "mmm, si... carina" invece che rendergli la dovuta giustizia).
In effetti e' colpa mia, nel precedente commento avrei dovuto scrivere " %) PER CELESTIA! LO SCRITTORE DEL DIARIO DELLA LUNA CHE NON HO ANCORA FINITO DI LEGGERE! MA CHE COSA STA' SUCCEDEND[ecc.]"
Ti prego di non prendertela se non lo leggero' fino alla conclusione, ma ho una bruttissima esperienza con il gia' citato Bittersweet, il quale e' solo una traduzione. Ma poiche' il traduttore ha abdicato(o almeno credo. Non ho idea di che fine abbia fatto) mi ha lasciato con L' ULTIMO CAPITOLO INCONCLUSO! L' ULTIMO, MANCO IL TERZO O QUARTO! ME LO SONO DOVUTO LEGGERE CON GOOGLE TRANSLATE >:C ! :mmmmm_big: Ecco perche' in genere tento di evitare le fan-fic "corte e non concluse".
... A ben pensarci avrei potuto commentare almeno quel poco che avevo letto. Diamine, meriti un plauso solo per l' idea della colonna sonora( :mrgreen: evvai con fallout!). Inoltre parli di una tematica che ho molto, molto a cuore: la pazzia(derivata dalla solitudine, e dalla penna scrib-scrib che non cambia mai suono, ma pur sempre pazzia). Se potessi leggere :wtfno: le fan-fic che sto' scrivendo noteresti che in tutte c'e' almeno un personaggio che cede alla follia(in una di queste mando fuori di zucca Applebloom :ajwet_big: ).
:pops_big: Spero di non averti offeso.
E.O.W. ha scritto:Scherzi a parte, ci terrei davvero a leggere un tuo commento sul diario della luna ^_^

:lol@you: Scommetto che dici cosi' a tutti quelli che conosci.
;) Non la smettero' mai di scusarmi per non averlo ancora fatto.
E.O.W. ha scritto: P.S.: non c'è nulla di male nell'essere sentimentali, è bello vedere che un racconto ha colpito il lettore...

:mmmmm_big: Grazie, lo apprezzo molto.
E.O.W. ha scritto: ... motivo per cui devi commentare sempre ciò che leggi.

>:C VA BENE! HO CAPITO!


Ottimo, sono appena a meta' del commento e non ho ancora sforat... apposto. Sono le 00:58. Sono passate due ore. Sigh. T_T io dovevo fare i compiti(e gli "Scrib Scrib" per Jakrat) ;_;
Jakrat ha scritto:Uno dei motivi per cui aspettavo con ansia la tua recensione era proprio per vedere cosa poteva pensarne chi avesse letto l'intero fumetto e/o visto il film. Felice di avere sorpreso (spero in senso buono) mantenendo certi aspetti della storia originale e allontanandomi da altri così da non rendere questa storia assolutamente uguale

Bee B) grazie per avermi atteso. Non ho avuto il piacere di vedere TUTTO il film, solo spezzoni su youtube(anche se m' e' dispiaciuto la mancanza di Elemental Woman, personaggio che adoro). Mi hai DECISAMENTE sorpreso in senso buono D: . Puoi anche togliere l' "assolutamente uguale", quello che hai fatto e' completamente una storia a se. L' hai presa e modellata come un pezzo di creta, dandole una struttura tutta sua e le similitudini tra le due serie si contano sulla punta... di uno zoccolo -_- (devo rimanere a tema) e comunque non sono mai perfettamente uguali. Vuoi la scena piu' simile tra le due? Quella di Discord. Entrambi esordiscono con una frase ganza: "Guarda cos' hai fatto" ZOOM mentre Discord dice "Il vero cattivo della storia... sei tu!". Entrambi rifanno riacquisire(in maniera estremamente dolorosa) la memoria, ZOOM con una manata nel cervello, Discord con uno schiooco di coda. Sono effettivamente simili ma hanno un pesantissimo particolare che li distingue: Discord e'(stranamente) uno dei buoni e tenta di aiutare a prendere coscienza e consapevolezza a Celestia di cosa quel suo atto ha portato(oltre a salvarla dalla puledra). ZOOM invece lo fa per denigrarlo e godere dei suoi sensi di colpa(cosa che fa anche quando Barry riacquisisce i poteri, "dandogli" il costume da ZOOM per prenderlo in giro). E questa e' la scena piu' simile della storia. Il resto mi richiede uno sforzo immane per capire le similitudini. Tranne Elemental Woman. Pinkie Pie ci assomigli abbastanza.

Jakrat ha scritto:Ahiahiahi, non sei un fan sfegattato delLa Principessa? Male, molto male!
Scherzi a parte, personalmente quegli eventi particolari della terza stagione non mi hanno fatto un grande effetto, ammetto di avergli presi per quello che erano senza pensarci molto, ma mi fa comunque piacere di averti "indorato la pillola", come si dice

:pinkiesadanim: IMPLORO CLEMENZA!(ammettilo, come fai a resistere a degli occhioni cosi'?)
Invece a me la terza serie mi ha davvero sconvolto. Alicorno. Dannazione. E in quell' episodio c'e' anche la mia canzone preferita(Un vero amico, A true true friend). Maledetta IRONIC-HASBRO!
Anche se non posso dire nulla su come e' resa nella quarta stagione, poiche' non ho visto manco un episodio.

Jakrat ha scritto:Il fatto che ti piaccia Batman è cosa buona e giusta
Mi spiace che tu abbia capito subito che era Rarity, pensavo di averlo celato abbastanza bene
Quando hai capito che era lei? Ora devi dirmelo

^_^ Ovvio. C'e' qualcuno a cui non piace Batman?
QUESTA E' UNA DOMANDA RETORICA! SE A QUALCUNO NON PIACESSE EVITASSE DI COMMENTARE, NON CI INTERESSA. GRAZIE >:C !
La questione "Rarity si scopre subito essere Cuore D' Oro" e' una dei pochi che non mi sono andati giu dell' opera principale. E' fin troppo palese.
Cap. 02 Vecchie conoscenze: pag 08 riga da 21 a 24 [...]mentre mi rendo conto che Rarity,
sentendo parlare degli Elementi dell'Armonia, ha esitato nel suo lavoro per un istante.

Esitazione. Intresse verso cio' che ha detto senza mostrarlo. Finto disinteressamento. Sa qualcosa.
Cap. 03 Un colpevole pag 3 riga da 18 a 20 [...]
Una volta raggiunti i pochi metri di distanza mi domanda, a bruciapelo “Perché stai cercando gli Elementi
dell'Armonia?”

Informata. Proprio sulla questione che aveva destato l' interesse di Rarity.
Dopo che lessi queste parti, tentai di evitare di pensare fosse Rarity dicendo "Magari e' un' altro, magari Trixie". Qualche frase dopo(e' successo davvero) Celestia si domanda "chi mai potrebbe essere Cuore? Trixie?". In quel esatto momento ebbi la conferma assoluta(come se le due informazioni precedenti non fossero abbastanza) che era Rarity. A Lucca mi dicesti "rimarrai sorpreso da chi e' Cuore D' Oro(piu' o meno, non ricordo le esatte parole). Quindi doveva essere necessariamente un personaggio ben conosciuto, non di nicchia come Arpeggio(uno della commissione che ha esaminato Twilight. Adoro il suo nome) Sulle prime pensai Derpy, ma Cuore d' Oro era un' unicorno. Percio' di davvero importanti da farmi sorprendere rimaneva soltanto Trixie(ne flim ne flam potevano essere poiche' maschi) ma una volta che un personaggio prova a dedurre chi e' il tizzio misterioso e spara un nome, e' quasi scontato che non sia quello. E' come un finto depistaggio dell' autore.
Bella comunque la parte in cui Cuore D' Oro insulta Rarity.
Se mi permetti vorrei farti vedere come l' avrei gestita io
Assistant Mare "e cosa sono questi elementi dell' armonia? Un' oggetto? Un libro?"
Cercando di cambiare argomento, accennando un timido sorriso Celestia risponde "no niente, solo un nome misterioso che ho letto da qualche parte"
Assistant ridacchia "un' altro mistero, come se rischiassimo di rimanere senza. Da quando e' qui in citta' quella Cuore D' oro"
Sorpresa di quell' affermazione Celestia interrogo' "Cuore D' Oro?"
La sua assistente abbassa preocupata i lati delle sopracciglia "Ma si certo. Cuore D' Oro, la paladina di Ponyville. La pony piu' gentile e coraggiosa della nostra citta'" dice con una punta d' orgoglio
Di scatto, si gira Rarity, che nel mentre era vicino ad un bancone poco distante per prendere delle stoffe "Ed anche il pony piu' sgarbato di tutta Equestria! >:( )
Continua mentre si avvicina a Celestia, palesemente confusa "non sa quante volte e' entrata in questa boutique sfondando le mie bellissime vetrate solo per controllare che io non stessi nascondendo niente."
"Di certo avraì avuto le sue buone ragioni per essere cosi' irruenta" tenta di dire Celestia, tentando di placarla.
"Puo' avere tutta la fretta che vuole, ma quantomeno si poteva degnare di bussare alla porta, e la prego di non farmi ^alzi un po' la zampa cara^ di non farmi parlare del suo vestito. E quella voce huhuhuh(rabbrividendo)." ecc...
Poi(non ricordo in che capitolo sta') Cuore D'Oro parla male delle mane 6(Applejack e' cosi', Pinkie e' pazza...) e quando parla di rarity "e' un pony snob che non vede piu' lontano del suo naso. Pensa che mi ha preso in antipatia solo perche' un paio di volte le ho rotto le finestre. Ma ti pare?"
Aggressione di una, totale disinteressamente su questioni che invece interessano l' altra, controaggressione dell' altra.
Teoricamente non sono lo stesso pony.
:fruity: ok ora puoi smetterla di vomitare.
Perdonami gli errori, lo stile non in prima persona e... be, chissa' cos' altro.
Ti prego di non prendere questa sequenza come una ramanzina, ne tantomeno come un modo per farti da insegnante ma semplicemente come un punto di vista di uno che si fa troppi film e, sparando nel mucchio, ci azzecca.

Jakrat ha scritto:Pensandoci, ci sarebbe stato un "credevate fosse finita qui?"
Ad ogni modo, lieto che la parte del draconequus ti sia piaciuta
Pare che Discord sia un personaggio che mi riesce bene da muovere in una storia

Sul serio, ti e' venuto molto bene in questa versione alla granny smith. Ummmm :wittytwi_big: chissa' com' e' uscito nel "De Bello Draconequus"...

Jakrat ha scritto:Questo mi fa immensamente piacere
Sono al settimo cielo a sapere che qualcuno ha colto l'ironia del finale con il biscotto, come per dire "Brava Celestia, hai salvato l'universo, meriti un premio."
Grazie per i complimenti, ma sopratutto per aver colto questo
(e dì a Derpy che non si parla di Muffin perché gli ho mangiato io. Quando me ne trovo alcuni davanti divento un Bob Kelso di ventiquattro anni)

Fiiuuu, ed io che pensavo mi avreste preso in giro perche' mi piace notare i biscotti(con la glassa. "ne esistono senza?").
^_^ Evvai, e' anche tra i miei punti preferiti.
(e comunque io a Derpy non dico proprio niente O.o . Ecco cos' e' successo quando gli ho detto l' ultima volta che erano finiti i Muffin http://www.youtube.com/watch?v=MZfEki4zUcM, tratto da una storia vera, poi riadattato al mondo di Equestria. Mai contraddire Derpy. MAI(e neanche Chuck Norris!)

Jakrat ha scritto:Grazie ancora. Non sono abituato a ricevere tanti complimenti in una volta, non so cosa dire
Sarò sincero, su due piedi non ricordavo la citazione di Avatar, ma poi rileggendo il capitolo me l'hai ricordata. È di quel film, nessuna gaffe Tra l'altro dell'unica scena che mi sia piaciuta di Avatar!
Per Sombra, invece, sono curioso di vedere cosa pensi sul perché parli spagnolo
La verità è di una semplicità a livelli allarmanti
Ho pensato "Ehi, ma 'Sombra' è 'Ombra' in spagnolo... perché allora non lo facciamo parlare spagnolo?" L'ho detto che era una ragione semplice

:evviva: Il piacere e' tutto mio, specie perche' mi hai dato la possibilita' di leggere questa storia.
... Avatar non ti e' piaciuto ;_; ?! :D DE GUSTIBUS!(vai cosi' FONZOS, sei troppo forte, non hai sbagliato la citazione)
... T_T PERCHE' L' HAI CHIESTO? ORA FACCIO UNA FIGURACCIA!
... So che ti piace la serie Batman: ARKHAM. In ASYLUM... Bane parla parzialmente in spagnolo, enfatizando la parola strega(non ricordo come si scrive), cosa che fa anche Sombra. Inoltre entrambi hanno il volto nero...
:dahorror:
DACCORDO LA PIANTO!
( o.o Sombra=Ombra. Decisamente inaspettato)


Jakrat ha scritto:Lo ammetto, una delle differenze che volevo avere tra questo Flashpoint e l'originale era dare una sorta di "giustificazione" ai vari cambi, benché l'effetto farfalla dovrebbe renderli imprevedibili (confesso, mi ha sempre fatto un po' storcere il naso che la salvezza di Nora Allen faccia cambiare traiettoria al razzo di Superman o sopravvivere Abin Sur allo schianto ).
Eliminare le mane 6 ammetto di non averlo voluto fare per evitare di dare alla storia una durata molto maggiore alla storia di quanto non sia già (agli inizi, confesso volevo farla cinque capitoli come l'originale poi l'epilogo... poi tra adattamenti e approfondimenti puoi vedere com'è andata a finire ).
Su Rainbow Dash vi do ragione, le differenze con l'originale le ho lasciate minime Spero comunque che questo non abbia rovinato il resto della storia e che si sia potuta comunque apprezzare nell'insieme
*scappa dai fan di Rainbow Dash*

La salvezza di Nora non centra con superman ed Abin? Ma ti rendi conto di cio' che dici? E' ovvio che centra. Non morendo il pianeta terra si e' ritrovato con 60kg in piu' rispetto alla linea temporale originale. CIo' ha influti sulla rotazione e sulla rivoluzione, rendendo non perpendicolare lo schianto al suolo di Abin, bensi' tangente(o quello che e'), in modo tale da far attutire la maggior parte del' urto. Idem per superman che, con una rotazione variata il suo punto di atterraggio e' stato manomesso. SONO LE 3 DI NOTTE. DAMMELO PER BUONO T_T
Non credo(ma non sto' nella tua testa) che avresti allungato molto il brodo dei cinque numeri originali. Forse pero', in effetti, sarebbe stato molto piu' importante creare degli spin-off dedicati. E cosi' non la si finisce piu'.
Cinque capitoli. Hai sforato di poco. :yay:
Non ti preocupare per Rainbow, non e' che avesse tutta questa rilevanza nella storia.
(Perche' non rallenti un po' la tua fuga? Cosi' ti raggiungo e i nostri assalitori inseguono entrambi.)

Jakrat ha scritto:Di quello non preoccuparti
Fai con calma e sono sicuro che qualunque lavoro creerai verrà un capolavoro
Ho ancora una copia salvata sul pc del tuo disegno per il concorso di Lucca

:lol@you: ammettilo, hai dimenticato di fare pulizia sul tuo pc
Sono contento che ti piaccia( :ajmerf_big: PREPARATI AD UN MEGATTACCO DI SENTIMETALISMO!), questo vale molto di piu' di una vittoria :rariaww_big:
E adesso sono obbligato davvero a fare un capolavoro T_T

Jakrat ha scritto:Grazie ancora per i complimenti. E non preoccuparti, leggerò/guarderò volentieri qualunque recensione, immagine, foto, pensiero ecc. che vorrai postare
E non preoccuparti, che non mi hai mai dato fastidio una sola volta, ne' su Facebook ne' da qualsiasi altra parte e non comincerai di certo ora

Ero ironico, ma sinceramente mi hai tolto un peso(non la piantero' mai di dirlo: So di essere appiccicoso, con un certo tipo di persone)
Bene, allora continuero' ad importunarti sulla "mia vita a fumetti" XD


Jakrat ha scritto:E.O.W. ha scritto:Questo amico mio, è quello che si dice "commentare una fic".
Fonzos, abbiamo bisogno di più gente come te nella sezione fanfiction perché sono commenti così che fanno sentire gli autori fieri del proprio operato (e lo dico in quanto autore io stesso).

E questo, confesso, è quanto credo anche io
Non solo nei disegni ma anche nel recensire, ci sai proprio fare

Della serie "vuoi andare a dormire? NON PUOI BECCATI QUESTO CARICO DI APPLAUSI!"
:manlytears: (questa emoticon e' sia per i vostri commenti, sia per la disperazione di voler andare a dormire)


Per quanto riguarda l' offtopic.
Ametto che fu colpa mia. Ho iniziato ad imparare(e non l' ho mai imparato del tutto) molto tardi la cultura internettiana. All' inizio non sapevo quante differenze ci fossero quando non si usavano le emotico(l' unico luogo in cui parlavo su internet era con un mio amico su messanger. Avevamo le emoticon animate del Cipollotto, quelle si che erano belle) Non credevo che SCRIVERE IN QUESTA MANIERA EQUIVALESSE AD USARE LA VOCE REALE DI CANTERLOT(urlare). Pensavo semplicemente che servisse a dare piu' foga, vigore, non ad urlare. Va be'. 0:)

Jakrat ha scritto:Se lo speri tu, figuriamoci io!

:cider: ti capisco fratello, ti capisco(o meglio, quando dovremo publicare i disegni sara' cosi'.)



Piaciuta la tecnica del MEGAINFARTOGALATTICO?!
Jakrat ha scritto:Scherzi a parte, mi fa piacere che ti sia piaciuta l'introduzione
E come avrai visto manca la seconda parte (e conclusiva del Mondo di Flashpoint), se l'introduzione ti ha fatto questo effetto sono curioso di vedere cosa farà invece la conclusione

Ci sto' passando le giornate con questo enigma. Come la prendera' Celestia? Si arrabbiera' per aver "abusato" di un suo diritto ed aver troppo frugato nella sua testa? La ringraziera' e si mettera' a piangere? Si scoprira' che Dart Fener e il vero padre di Luke? Tutto puo' essere. Ed intanto io leggo.


Jakrat ha scritto:Non preoccuparti di quello, mi fa piacere sapere cosa hai apprezzato di più o di meno dei vari capitoli
Per quando leggerai i prossimi però, ti avviso: sono piuttosto lunghi (special modo quello di Chrysalis che è quasi 40 pagine) prenditi tutto il tempo che ti occorre

Sinceramente mi preocupo di piu' per te. Perche' i miei scritti saranno lunghi di conseguenza ai tuoi. Quindi per quello su Chrys preparati a passare la notte in bianco... 8D



Chiedo scusa, sono stato tedioso, dovevo solo rispondere a un paio di cose ed invece mi sono fatto prendere lo zoccolo(dice bene E.O.W., sto' sempre a sproloquiare).
Vi ringrazio per aver letto ancora i miei scritti e per le vostre pronte risposte. Uff, mi sento affaticato io figuratevi voi.
Comunque sono contento, ho fatto finalmente un commento da meno di due ore...
^^' Qualcuno ci ha creduto?
T_T 4 ore e 30 minuti, sono le 3:32. NON C'E' LA FACCIO PIU'!
Dai ragazzi, ogni 10 ore un commento e' gratis. /)-.-
Buona not--- Buon gior--- CHE COSA DEVO DIRE? T_T

p.s.
Questa e' seria. Non ho potuto controllare cio' che ho scritto(orario proibitivo), se avessi obliato di mettere qualcosa sotto spoiler fatemi una tirata di orecchie e rimedio subito. Grazie
Ultima modifica di FONZOS il 04/02/2014, 23:14, modificato 1 volta in totale.
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda E.O.W. » 04/02/2014, 14:19

Essì che noti ogni piccolo dettaglio O_O
Insomma, io non c'ero arrivato che Rarity fosse Cuore d'Oro. Complimenti.
Arpeggio?
Lui?
Immagine


FedeBrony, ho trovato uno che ti batte in quanto a lunghezza dei commenti e attenzione ai dettagli... potrebbe capire chi è tu-sai-chi prima di te 8D
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FedeBrony93 » 04/02/2014, 14:39

E.O.W. ha scritto:Essì che noti ogni piccolo dettaglio O_O
Insomma, io non c'ero arrivato che Rarity fosse Cuore d'Oro. Complimenti.
Arpeggio?
Lui?
Immagine


FedeBrony, ho trovato uno che ti batte in quanto a lunghezza dei commenti e attenzione ai dettagli... potrebbe capire chi è tu-sai-chi prima di te 8D

Meeeh... Io mica scrivo tutto... e poi non faccio mai i ragionamenti POST lettura... Io scrivo solo ciò che mi viene in mente sul momento XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Flashpoint - Princess Celestia

Messaggioda FONZOS » 06/02/2014, 15:12

^_^ Buona di' a tutti. :) Spero che stiate passando una buona mattinata. E' cosi'?
PERCHE' IO NO! :ajbigodini_big:
Due fanfiction. DUE! In genere per farne una ci metto due ore. E visto che sono due, e se la matematica non e' un' oppinione 2*2 e' uguale a :twiwat_big: ...a :pannolino_big: ... 18 gilioni di ore! :waitwut:

Bene, questo era solo per rompere il ghiaccio. Per chi ha il coraggio di leggerlo tutto questo commento conterra' la "RECENSIONE" di "La battaglia per l' oasi" e quella del "Gran Generale Twilight Sparkle"
Siete sicuri di arrivare alla fine? Se si, o se siete cosi' pigri da voler saltare tutto, troverete una "chicca" in appendice(e' da quando ho letto un fumetto nel 2011 che aspettavo di usare questa parola ^^' )
Prima di iniziare pero' vorrei chiedere scusa anticipatamente per i toni che usero', poiche' ci sono in entrambe le fanfiction parecchi punti che non mi sono andati giu. Inoltre non sto' molto bene e temo che oltre a rendere i commenti poco divertenti il "malanno" mi rendera' anche antipatico (temo che sfoghero' il mio dolore su di voi :pops_big: )

Temo proprio che la mia fama ci "ciotto ^3^ bontempone dai commenti incoraggianti" stia per subire una brusca interruzzione.

Iniziamo con dannyta92
Salve Dan, e' un piacere fare la tua conoscenza grazie a questa fanfiction ^_^
Non mi e' facile scrivere questo commento poiche', mi spiace dirlo, la fanfiction non mi e' piaciuta quanto speravo. Ci sono molti punti sui quali ho delle perplessita', ma lungi sia da me non darti una spiegazione. Ti prego cumunque di leggere cio' che scrivo in chiave comica, altrimenti ti perdi tutto il divertimento :D .

Gia prima che ti leggessi partivi in svantaggio. Ammetto che avevo dei pregiudizi. Inanzitutto non eri lo scrittore principale(che non e' un difetto, ma sono di natura restio ai cambiamenti) il che significa un diverso modo di scrivere, diversa impaginazione, diverso modo di ragionare. La lunghezza si presentava di nove(9) pagine, ed abituato alle Jakrat-dimensioni(90 pagine solo il prologo XD ) anche qui avevo paura di poco accurato e campato in aria(ma anche la lunghezza non e' un difetto. Basti pensare a "Cupcake" %) . Dura sei pagine e non ne conosco di piu' famose). Ed infine, e probabilmente e' l' unico e vero svantaggio, ti ho letto dopo Jakrat. Ho trovato differenze davvero eccessive tra i suoi ed i tuoi personaggi.
Soprattutto Twilight :twinomnom_big: .
Gia quando il Campione urla "QUESTA E' LA MIA RISPOSTA ALLA TUA PROPOSTA DI PACE!!!"
...Proposta? Pace? è.é Twilight? Una che non si ferma neanche se e' il proprio sovrano a chiedere di fermarsi non mi sembra molto propensa a parlare di pace, al contrario ben felice di obliare il nemico. Al massimo, se proprio aveva voglia ed il sultano in persona andava a chiederglielo in ginocchio portando sotto braccio con se il Campione mentre cantavano "I sing in the rain"(nel deserto), poteva ipotizzare di imporre una resa incondizionata.
Oppure quando Twilight parla dei campi elisi. Fa ridere i soldati? LEI SORRIDE? IL "MOSTRO" PIU' LETALE DEL MOMENTO?
Cavolo, persino il suo luogotente quand' e' possibile la evita.
E poi il Campione. Questo e' un punto dolente(e puoi giurarci che su questo personaggio mi lamentero' anche con il lavoro di Jakrat) ma dolente tanto assai. Saro' breve: MA QUANTO E' STUPIDO?
Tiene Spike, pressappoco il soldato piu' forte della divisione, sotto il suo zoccolo dopo averlo battuto e incomincia a chiedergli "Desideri? Caffe'? Quanto zucchero?" poi una guardia lo interrompe NEL MOMENTO IN CUI STA PER MENARE IL LETALE FENDENTE. E lui che dice "Sai luogotente, sei proprio fortunato[...] fate suonare la ritirata, questa battaglia e' finita" e se ne va... MA COME???? :rainbowgasp_big: TI STA' SOTTO LO ZOCCOLO I-N-E-RME NON DEVI NEANCHE FARE FATICA! Dici "eeee, ma non avevo tempo di menare l' ultimo fendente, dovevo scappare al piu' presto." E ALLORA PERCHE' GLI HAI LETTO L' ORSCOPO PER DIGLI QUANTO ERA FORTUNATO?! TIRAVI IL FENDENTE E TE NE ANDAVI NO? SE UCCIDEVI A LUI I TUOI UOMINI SPACCAVANO MOLTI PIU' "equestriani" NO? NO!
Ed infine, ed e' il punto che piu' in assoluto non m'e' piaciuto, gli Arabici. Come ti ho gia detto partivi in svantaggio perche' ti ho letto dopo Jakrat. Cosa significa? Semplice. Dopo il racconto di Jakrat io ho iniziato a fare il tifo per l' Arabia Sellata e per il Campione(ecco perche' me la sono presa cosi' tanto). Pero', nel tuo racconto, la loro presenza e' inutile. Gia ad inizio battaglia il fatto che si becchino i colpi di artiglieria, aspettando come se niente fosse(perche' allontanarsi di qualche decina di metri e' troppo mainstream B) ), oppure quando tentano di colpire con gli arceri, 0 morti per via della magica testugine. Oppure la carica, inutile come la loro strenua difesa. Cio' che cerco di dirti e' che non vedo due eserciti combattere, vedo soltanto un esercito che quasi sbeffeggia un branco di civili. Tra le loro fila hanno anche il Campione che, in teoria, non dovrebbe essere una schiappa in fatto di strategia. Ma non sento parlare di accerchiamenti, nemici sbucati all' impovviso, linee che rischiano di crollare, raid aerei per via dei mutanti e pegasi. Gia dall' inizo della storia so gia' che Equestria ne uscira' vincitrice, a prescindere da cio' che faranno gli Arabici. E cio' nonostante non fanno niente. E' tutto cosi'... unidirezzionale.

Ma, HEI, non ti abbattere :rainbowhops_big: . Adesso e' venuto il momento parlare delle cose belle. Credevi forse che mi sarei soffermato solo sulle questioni che non mi piacciono?
Come ti ho gia detto, poiche' non ti conoscevo e sono restio ai cambiamenti, partivi in svantaggio. PARTIVI. Mi sono ricreduto, hai uno stile molto scorrevole e non ho avuto neanche un inceppamento. Non sei uno scrittore ricco di dettagli, ma lo dico solo perche' la storia e' ambientata nel deserto(ti ringrazio invece di non avermi detto la posizione di ogni singolo granello di sabbia 8D ), quello che succede e' ben chiaro e non ho dubbi su cio' che fanno i personaggi, o del come si muovono.
Un altro punto, molto a favore, e' la citazione del film. Gia quando iniziai a leggere "raccolse della sabbia con lo zoccolo e osservò intensamente i granelli per svariati secondi prima di lasciarli cadere nuovamente al suolo" dicevo tra me e me " -_- ahia, qua' mi sa di gladiatore", benche' poi mi tranquillizzai non vedendo la scena della catapulta. Poi pero' la trovai e continuai a sperare " :/ be dai, fino a che non dice che la distanza e' buona..." "<< :futuretwi_big: La distanza è buona>>" " :ajbleh_big: e che barbe"
Non fraintendermi, adoro quel film(specie la battaglia iniziale e la prima a Roma) e sono contento che tu l' abbia usato per farci su una fanfic. Anche se avrei preferito vedere piu' "made in dannyta92" che scene e frasi del gladiatore, posso dire che le hai usate esattamente dove dovevano essere messe, e non sono affatto mal gestite(e qui, giusto per farci una risata, per tutta la fan fiction ho immaginato Twilight con il vocione di Massimo XD )
E soprattutto, la cosa che piu' di tutte mi e' piaciuta: Il finale(ma non perche' non vedevo l' ora che finisse :mrgreen: ). La parte con Derpy t'e' venuta decisamente bene. I due tizzi che scommettone su Derpy, l' esplosione magica, gli insulti(a sorpresa pesantucci) e Derpy. Davvero un bel momento, perfetto per lasciare la storia con un dolce retrogusto. E con i muffin di Derpy come potrebbe non essere cosi'?
Ancora. Un' altro punto e' la durata(esatto, quella dove mi lamentavo essere troppo breve). Come ho gia detto riesci a mettere tutto in nove pagine, e si che non si parla solo di una partita a carte. Buona la gestione degli spazi di scrittura, e senza saltare nulla di essenziale.

Questo e' quanto. Mi spiace averti dovuto dare piu' bastoni che carote. Diciamo che sei stato "RECENSITO" nel giorno sbagliato(maledizione, quanta rabbia da sfogare. QUANTA! :RAGE_big:)
Prima di chiudere(scommetto che non vedi l' ora) vorrei lasciarti con un ultimo pensiero. Una mancanza che ho trovato nella fic. Quando la battaglia e' finita(o anche durante) sarebbe stato bello se ti fossi soffermato sulle condizioni dei combattenti(ad esclusione di Twilight). Se vedi il film vedi gente che si muove dolente, senza voglia di andare avanti. Roma vinse la battaglia, ma se vedi bene, i romani, insieme ai barbari, allo stesso tempo erano gli sconfitti. Nel tuo racconto invece il problema non sembra cosa siano i soldati a perdere, quanto piu' il "conta-morti" di twilight che si rischia di aumentare.
Scusa se sono stato troppo duro ^^' . Davvero. Non e' giornata :D .


Vai con Jakrat
Prima di iniziare pero' volevo dire una cosa.
Oramai sono quasi sei mesi che ci conosciamo, ne abbiamo passate tante( :p certo come no, tantissime) inseme e quindi mi chiedevo se... insomma...
O AL DIAVOLO IO LO DICO
JAKRAT...
DAMMI UN PO' DI ZUCCHERO :brilliant:



ROFL Apposto! Non so da quanto la volevo dire sta' battuta.
Ed ora che ho perso l' ultimo residuo della mia serieta' partiamo con questa "RECENSIONE"

Ho odiato sin dai primi momenti Twilight. Con la sua spavalderia("nessuno e' come me") ed i suoi modi contro il nemico, barbaro per il semplice fatto di avere un' altra guida che non sia la regina, o il fatto che deride gli usi e i costumi. E poi quando c'e' lo scoppio di energia. Mi ha fatto provare un grande disgusto :wtfno: . Hai fatto davvero un buon lavoro con questo personaggio ^_^ . Ha una certa profondita'(diventare cio' che non vuole essere per fa si che gli altri la vedano per cio' che non e'. O.o mi sono perso).
Inizialmente(nonstante non mi piacesse come si rivolgeva alle persone) tifavo Twilight. Ma nell' esatto momento in cui vidi(esatto, me lo sono visto arrivare davanti :D ) il giavellotto del campione capii che non facevo piu' il tifo per gli "Equestriani", gli Arabici erano la mia nuova famiglia.
Ero assolutamente concentrato quando il campione decise di sfidare Twilight. Sentivo l' atmosfera carica di tensione. E poi, il campione parte. Con un colpo solleva un masso da terra e con un calcio lo butta contro Twilight( o.o ... FAMMI DIVENTARE TUO ALIEVO). Poi tra colpi e schivate Twilight adopera "Il Mondo". Twilight crede che avra' la meglio contro quell' "esserino" grazie alla sua quantita' pressapoco infinita di potenza. Lancia il suo attacco, sembra tutto finito. Ma il Campione non si arrende e colpisce con un Applebuck il mondo. Ed in quel momento adopera un potere che va ben oltre quello di Twilight, un potere che e' al difuori di un qualsivoglia essere vivente: il potere della FIGAGGINNE! B)
Per un tempo che sembra infinito lo tiene praticamente sollevato DJgasp_big: , poi inizia a creparsi ed a rompersi :rainbowgasp_big: . E poi, arriva la frase mentre le ceneri aleggiano intorno “Non sei affatto male, per essere un unicorno. Davvero niente male, questo l'ho quasi Sentito.”. :rarifaint_big: . E qui, c'e' un punto in cui proprio ho desiderato di vedere Twilight maciullata da una mitragliatrice di zoccoli. Quando la sua strategia entra in azione.
-_- ummm, vediamo se riesco ad esprimermi in modo adeguato:
:e_é_big: quindi quella era solo una tattica per farlo uscire allo scoperto?!
:ghoshloo: NON AVEVI NESSUNA INTENZIONE DI CONLUDERE LO SCONTRO CON QUEL COMBATTIMENTO?!?!
:rarirage_big: HAI MENTITO(notare il mio pony preferito, l' onesta')?!?!?!
Campione! >:C FAGLI IL CUL...(emh) IL FIANCO!
Scusa se l' ho tirata per le lunghe, ma e' la scena che piu' ho vissuto ^^' . Mi e' piaciuto molto come hai reso il campione, grosso, imponente, e dannatamente portentoso :pahh_big: , ma non solo lui. Anche Twilight, con tutte le sue ricadute, da sola e con Cadence, oppure i suoi raggionamenti post battaglia.Se prima la odiavo, poi ho ricominciato ad apprezzarla(non del tutto, approfondisco poi) quando, nella stessa pagine del massacro "del tunnel" ed in un' altra scena piu' avanti nella storia, si chiede "quante vite, amicizie e storie ho interrotto?". :) Bellissimo, una cosa che non vedo molto spesso ed invece bisognerebbe portare a far riflettere il lettore.
Poi, va be', ho apprezzato molto la relazione con Trixie. Aspettavo una cosa del genere dal capitolo cinque, da quando si viene a sapere che Twlilight e piu' interessata alle puledre. Ormai io lo vedo come una tradizione la presenza di "due morose", ci sarei quasi rimasto male se non ci fossero state. Nonostante tutto mi e' sembrata una relazione abbastanza semplicistica(ma daltronde la tua non e' una storia d' amore). Di Trixie mi e' piaciuto molto l' "annullamento dell' essere"( %) dopo questa sono ufficialmente fuori di testa). E poi la scena del "DAMMI UN PO' DI ZUCCHERO!". Gia so' che se mai dovro' baciare una ragazza non gli diro' "ei dolcezza SMACHiamoci" quanto piuttosto questa qua' sopra.
Sfortunatamente ci sono anche diversi punti che non mi sono andati giu'.
Le rune checche, per esempio. "quel luogo e' talmente pieno di rune che blablabla" e poi basta che ne togli un paio e gia non servono a niente. Non so, non mi hanno dato una grande soddisfazione, sembravano dovessero essere chissa' cosa... Proprio per la loro presenza sarebbe stato interessante vedere come riuscivano ad assaltare la citta' all' arma bianca.
Poi il punto in cui Trixie e' in pericolo perche' DIECI tizzi l' hanno circondata. Di solito odio il cliche' "sto' per morire, ma poiche' sono uno dei personaggi principali succedera' qualcosa che mi salvera'". Oltre al fatto vero e proprio di essere salvato all' ultimo(immagina: se ogni volta che ti faccio una sorpresa ti regalassi delle calze resteresti sorpreso?) mi sembra poco credibile che ben DIECI stiano cercando di ucciderla. E' proprio per una questione di spazio e non solo per circondarla tutti e dieci insieme, ma anche perche' e' in corso una mischia furibonda tra due eserciti e si trovano in una gola dove gia normalmente e' diffice passare.
Poi, ma questa e' solo una mia preferenza, non mi piaciono i personaggi sgravi. Capisco che Twilight sia la protagonista ed in effetti abbia un altissimo potenziale, ma e' decisamente troppo forte. Sul piano magico non ha quasi confini, su quello strategico anche, pare avere anche un sesto senso anti assassinio. Non riesco a trovare la deboleza che effettivamente mi faccia seguire il protagonista, quella deboleza a cui i nemici fanno appello per sconfigerla e genera una situazione di pericolo dal quale io lettore spero che il protagonista superi.
Ed infine, e questo e' un punto a cui proprio non riesco a frenarmi, la cosa che proprio non mi e' piaciuta: IL CAMPIONE!
Il mio personaggio preferito e' anche il personaggio con il quale mi sono trovato meno d' accordo. Quando riesce a liberarsi dai cento unicorni che lo tengono in prigioni io ero li ad urlare " >:C VAI CAMPIONE! E' IL TUO MOMENTO!" dice una frase wow "SI CAMPIONE! SEI IL MIGLIORE! UCCIDILI TUTTI %) " ed infine riprende a trottare dicendo "vi auguro buone cose"...
" :ajbleh_big: non ho capito. Se ne va? NON LI UCCIDE? NO CAMPIONE DOVE VAI! E' IL TUO MOMENTO! ALMENO UNO! GIUSTO UN PUGNO! UNA PARTITA A BRISCOLA! No, noo, NOOOOooooo T_T ". Dopo che lessi come va a finire(con Twilight) dissi(e dato che ero su un pulman temo mi abbiano sentito anche alcune persone) "NON CREDO PROPRIO!" e mi misi a ideare una storia per far vedere quanti gli arabici ne avevano portati con se, che si svolgeva in quei tre giorni prima della arrivo della pony lilla. Poi pero', mentre guardavo capitan Harlock(mi ha deluso) mi sono ricordato che quell' ultima parte prima del epilogo "la battaglia che non fini" potrebbe riguardare proprio qulla battaglia(ma anche se non lo fosse sono certo che sara' fantastico. Sto' riuscendo a metterti ansia? XD ) e cosa decisamente piu' importante la storia non era mia(che sfiga :pT_T_big: ).
Sinceramente non mi sembra molto credibile il fatto che un grande amante della guerra, che ucciderebbe sua madre pur di farla continuare un giorno di piu', non sfrutti una succulenta occasione come quella per disintegrare i suoi nemici. Inoltre, detto tra noi, avrei preferito che quegli unicorni facessero una brutta fine anche per equlizzare(si puo' dire?) il numero di morti che da li a poco avrebbe fatto Twilight.
Ed ultimo ma decisamente non meno importante(anzi, potrei dire che tutte le critiche ruotano attorno a questo): Dov'e' la scena della "GRANDE E LINDA E PINTA TRIXIE?". Nella storia principale quel punto mi ha fatto sganasciare, speravo davvero di trovarlo 8D
Ecco tutto. Le cattive notizie sono finite. Haha oggi sono stato proprio cattivo XD .
Avrei un dubbio. Il combattimento prima dell' arrivo di Twilight, nella "gola". Io l' ho immaginato alla trecento("il numero e' ininfulente", il giavellotto contro Twilight, il fatto che resistono da 3 giorni, tutti muoiono tranne uno, mi hanno ricordato quel film) ma effettivamente era quella l' idea? Che poche unita' arabiche bloccassero una marea di nemici? Oppure(ti prego dimmi di no, altrimenti torno a disgustare Twilight) la gola era completamente piena di Arabici, da un entrata all' altra della gola?

Mi spiace di non essere stato particolarmente brillante, ma spero che sia trapelato quanto questo spin-off mi sia piaciuto(parecchio). Spero di non confondere nessuno quando dico di odiare ed amare un personaggio allo stesso tempo(per intenderci e' come se parlassi di Joker. Il mio senso di giustizia odia quel personaggio, ma lo amo poiche' e' fatto molto bene.)
Sottolineo, come sempre, che mi piace molto il tuo stile. La caratterizzazzione e' molto buona e le scelte sono sempre interessanti(attacchiamoli dall' alto mentre il campione non c'e'). Noto anche una maggiore fluidita' nei dialoghi, meno statici di come apparivano avvolte in flashpoint. Ed ultimo ma non ultimo grazie per aver messo Saputellina(ne vorrei una <3 ).


Questo e' in risposta ad E.O.W.
E.O.W. ha scritto:Essì che noti ogni piccolo dettaglio O_O

Insomma, io non c'ero arrivato che Rarity fosse Cuore d'Oro. Complimenti.
Arpeggio?
Lui?
Immagine


FedeBrony, ho trovato uno che ti batte in quanto a lunghezza dei commenti e attenzione ai dettagli... potrebbe capire chi è tu-sai-chi prima di te 8D

Arpeggio.
Lui!http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20130114135721/mlp/pl/images/thumb/d/d0/Arpeggio_ID.jpg/150px-Arpeggio_ID.jpg
Preparati ad odiarmi, ma non conosco il pappagallo.
Inoltre posso dirvi senza alcuna dubbio di errare di aver individuato questo fantomatico"tu-sai-chi"
Il colpevole e' il magiordomo 8D (va be' XD dopo oltre quattro ore a scrivere ci credo che le battute fanno pieta')


Come ho detto vi ho preparato una chicca(QUANTA DELUSIONE XD LA RIESCO GIA A PALPARE 8D ) per chi fosse riuscito ad arrivare in fondo al commento(presumibilmente in vita) o fosse stato talmente pigro da saltare tutto il resto e vedere direttamente la mia "sorpesa" ( *_* sono fiero di voi). Siete pronti?(no, non lo siete :D ) Siete caldi?(fidatevi, non aprite :dash:D_big: ) E ALLORA APRITE LO SPOILER!
(io vi ho avvisato XD )
Come promesso, questo commento e' assolutamente gratuito, poiche' con gli ultimi tre che ho fatto ho totalizato 10 ore e 13 minuti di commento.
FONZOS ha scritto:Dai ragazzi, ogni 10 ore un commento e' gratis. /)-.-

ROFL aspetto numerosi i vostri insulti. XD


p.s.
Tecnicamente, Cadence era un pegaso prima di divenire alicorno. :mrgreen:
Inoltre, e queste e' decisamente una cosa che non ho capito cosa volesse dire Jakrat, cosa sono le mani? 8D
Ultima modifica di FONZOS il 07/02/2014, 21:03, modificato 2 volte in totale.
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti