Intanto complimenti per l'ottima traduzione. Unica cosa, ti sono sfuggite un paio di forme verbali che mi hanno fatto rivoltare lo stomaco (vedi spoiler, correggi quando puoi)
Dopo circa un'ora di pattinaggio, e varie risate per soffocare le lacrime, ci siamo dirette tutte a Sweet Apple Acres, dove Applejack accese un fuoco scoppiettante e mise in forno una torta di mele.
Spendemmo quel giorno come un qualsiasi altro giorno: ci siamo divertite con le nostre altre amiche. Fluttershy e Rainbow Dash erano distese su un prato, perciò abbiamo deciso di unirci a loro per un po'. Pinkie, come c'era da aspettarsi, andò estremamente d'accordo con Angel. Non mi ero mai accorta di come potesse essere interessante una giornata su quel prato. Ogni volta che l'ho visitato, c'erano commissioni da fare, problemi da risolvere. Non c'è stato un attimo che non mi sia piaciuto di quella giornata.
Ho celebrato esattamente cinquemilasettecentoventiquattro vittorie - vale a dire quindici anni, sette mesi, una settimana e due giorni - prima che Pinkie Pie organizzasse la sua festa finale e si addormentò per sempre.
Stesso problema in tutte e tre, passi dal passato remoto al passato prossimo senza alcun motivo valido, per poi tornare al passato remoto.
Buona l'idea dell'accento Siciliano (almeno, mi pare sia Siciliano) per AJ.
Per il resto nulla, bella fic, mi piace come rende il senso di angoscia (anche se poteva essere migliorabile in qualche punto). Ottimo lavoro.

La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.
senzafantasia.tumblr.comWe're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
