Una Settimana da nascosto

Le fiction ed i racconti della community!

Una Settimana da nascosto

Messaggioda NoxNoctis » 02/04/2013, 11:10

Alessandro Zorrei, uno studente brony con tendenze isolazioniste, si ritrova a dover dar informazioni sul suo modo di vivere a cinque puledre, arrivate lì dopo aver che quest' ultima avevano chiesto un "favore" a Twilight, poichè Alessandro non vuole far sapere al mondo della loro esistenza, comincia ad organizzare un piano per nasconderle a sguardi indiscreti... ma non è detto che chi deve essere nascosto sia collaborativo.
Alessandro Zorria sarà capace di nascondere il tutto, o il piano salterà ?



Capitolo 1
Mi ero svegliato.
Non ho idea del come mai avevo gli occhi aperti alle tre del mattino di Lunedì, nè del perchè sentivo delle vocine ai piedi del mio letto: mi sembrava solo di soffrire di un' allucinazione audiovisiva, di quelle che ti fanno sentire e vedere cose inesistenti perchè la mente CREDE di sapere cosa è, e ordina agli occhi di vedere cosa vuole vedere, anche se ciò che si desidera vedere non è, in modo effettivo, lì in quel momento...
Quella volta, sembrava che la mia mente fosse rimasta sconquassata dalla sessione di scrittura del giorno prima : vedevo tre macchie di colore indistinte : riuscivo a percepire un bianco, un colore un po' più scuro ed infine qualcosa tendente al nero, ma poiché dovevo affidarmi ai coni dei miei occhi, non avevo idea di che colore fossero di preciso.
Provai a toccare le macchie di colore, e la senzazione mi stupiva, poiché sentivo che erano macchie calde, pelose, e, soprattutto e usanti... lamenti compiuti ?
“Che....che...che sta succedendo ?”
Sì, parole, con tono piuttosto acuto: mi sembrava di riconsocere la voce, ma sul momento non ricordavo di chi fosse, ma ero sicuro che chi aveva quella voce non doveva essere presente nel mio letto... o nel mondo, se per questo.
Credevo di avere un' allucinazione, ergo mi tirai un pugno, ma la situazione non cambiò.
Dissi con voce debole “Che sta succedendo qui ?”
Le macchie di colore si agitarono, ed una di loro urlò :
“Sta parlando ! Sembra che non siamo nell' antro di una bestia feroce...”
Un' altra voce, più rauca ma comunque acuta rispose
“Questo non significa niente, Applebloom, dopotutto, conosco bestie parlanti che mangiano puledri, e anche se fosse, dobbiamo comunque ricordarci che non siamo più vicino a Ponyville, ma dall' altra parte del mondo...”

La mia mente si srugginò immediatamente alla parola “Ponyville” ed “Applebloom” : pareva che qualche personaggio di un ex-show per bambine fosse arrivato nel mio mondo, il problema era che erano caduti nelle mani sbagliate...

Feci una faccia sorpresa alla rivelazione, e commentai in modo istintivo :,
“Applebloom ? Scootaloo ? Siete davvero voi ?”
La macchia di colore che sembrava Scootaloo rispose :
“Sì... ma come fai a conoscerci ?”
Volevo evitare di raccontare coem facevo a consocere i loro nomi, almeno i nquel momento, e poi la cosa poteva essere foriera di follia...
“E' una lunga storia... ora per cortesia, lasciatemi dormire : ho un dovere da compire fra qualche ora...”
“Ok...” rispose Scootaloo, e io chiusi gli occhi.


Tre ore dopo, alle sei, la mia sveglia suonò : aprii gli occhi, mi alzai e la spensi, poi vidi se per caso le tre puledre avevano fatto del caos nella mia camera mentre ero addormentato, ma, per fortuna, la risposta era negativa : si erano addormentate pur loro.

Corsu all' armadio e lo aprii per vestirmi come mi è sempre piaciuto vestirmi : maglia scrausa, pantaloni da fatica militari usati e anfibi con bordi rinforzati, e, nel frattanto che mi vesto, guardo i piedi del mio letto : la luce data dall' alba mi fece vedere gli “ospiti indesiderati” : Sweetie Belle, Scootaloo, Applebloom ai piedi del letto, e sotto di esso Diamond Tiara ( e nella mia mente un campanello d' allarme suonò ) e Silver Spoon.
Bisbigliai :
“La mia solita sfiga atomica : prima “l' attacco dei 3 volanti” a Latino, Greco e Matematica e poco dopo QUESTO : l' arrivo dei personaggi di uno show di cui sono fan, che però, oltre ad non andare d' accordo fra loro, sono nella fascia di attacco della mia follia, il che, suppongo, mi porterà ad un sacco di guai. Direi che a questo punto sono regalmente fregato”.

Finito il mio pensiero, tentai di prendere il più silenziosamente possibile la cartella per controllare se c' è tutto l' occorrente, ma la cosa si rivelò inutile, visto che Applebloom si svegliò da sola mentre mi stavo avvicindando : ella mi guarda, e mi saluta con calma :
“Buongiorno, dove ci troviamo ? E chi sei tu ?”
Mentre mi avvicinavo alla cartella, io risposi a bassa voce :
“Io sono Alessandro Zorrei, e vi trovate sulla Terra, in una città sperduta nelle campagne bolognesi.”
Applebloom fece, prevedibilmente, una faccia confusa alla mia risposta :
“Le campagne bolognesi ? E che sono ?”
“Le zone adiacenti a Bologna, una città”, nel frattanto aprivo la cartella e guardo cosa c' era dentro, per poi realizzare che c' era tutto, una volta finito dissi :
“Se vuoi mangiare, mi trovi giù : sto facendo colazione, non fate boiate” e me ne andai


In cucina cominciai a preparare la mia solita colazione a base di crema al cioccolato, latte freddo e molti biscotti al cioccolato, quando sentii dei passetti provenienti dalle scale : posai i biscotti e andai a vedere chi stava arrivando dal piano superiore, e non si trattava di un membro della famiglia : erano le puledre giunte dal nulla, e sembrava che esse erano affamate sia di risposte sia di cibo.


Io disse “Sedetevi pure, signorine, presto vi porterò la colazione e darò risposta alle vostre domande”

Le puledre, dopo un paio di tentativi, riuscirono a salire sulle sedie, e, previdibilmente, subito si crearono due gruppi che si guardavano in cagnesco, l' uno composto da Sweetie Belle, Applebloom e Scootaloo e l' altro composto da Silver Spoon e Diamond Tiara.
Poco dopo tornai nella sala da pranzo, con molto cibo per tutte quante e po' di crema al cioccolato tutta per me.
Una volta messe la tovagliette e le tazze, mi sedetti, e guardai per un po' i miei “ospiti” mangiare voracemente, poi cominciai a nutrirmi anche io, attingendo moderatamente dai sacchetti dei biscotti e bevendo in un sol sorso il latte freddo.
Poco dopo guardai l' orologio, e vidi che erano le sette in punto, e che quindi avevo un sacco di tempo per parlare prima di dovermi avviare, ergo ruppi il ghiaccio :
“Quindi, vedo che non siete per niente preoccupate di essere qui, come mai ?”
Sweetie Belle alzò la testa dalla ciotola e disse :
“Signore, siamo arrivate qui dopo aver contattato una nostra cara amica...”
“Tale Twilight, suppongo”
Sweetie Belle mi guardò con stupore :
“Come fai a sapere come siamo arrivate qui ?”
Risposi un po' seccato : “A dire il vero so solo i vostri nomi... più o meno, non so come siete arrivate qui, altrimenti non te lo avrei chiesto, ti pare ?”
Diamond Tiara si unì alla discussione “Siamo giunte qui per una MIA idea : avevo in piano di andare da qualche parte di... interessante per ottenere materiale per la mia ricerca delle vacanze : stavo per assoldare Twilight, quando questa... poveraccia, l' ha contattata e le ha chiesto un “favore”...”
Applebloom ribattè “Certo, è amica di mai sorella, non vedo perchè non ci poteva fare un favore !”
“Credevo Twilight più intelligente : fra un lavoro retribuito e uno “al nero”, credevo scegliesse il lavoro pagato...”
“I soldi non sono la sola motivazione...”
Io commentai “Però aiutano un sacco, e direi che Diamond Tiara ha le sue ragioni per dubitare della savietà di Twilight se ha agito così...”
Applebloom mi guardò strano “Savietà ? Che è ?”
“L' intelligenza, Applebloom”
Applebloom mi rispose in modo alquanto strano per quella che era una bambina di otto anni :
“Il tuo ragionamento non fa una grinza... ma tu consideri l' intelligenza “pura”, quella un po' amorale...”e cominciò a pontificare su cose che non avevano né capo né coda : di certo era brava a fare discorsi sofisitci, ma di certo non era brava nascondere il fatto che ne stava facendo uno.
Finito il discorso insensato di Applebloom, diedi un' occhiata all' orologio, e vidi che erano le sette e mezzo, a quel punto dovevo prendere una decisione rapida : lasciarle a casa e sperare che non demolissero tutto; portare le Cutie Mark Crusaders con me e lasciare le bullette a casa, sperando che mantenessero il loro “addestramento” ricevuto dai genitori su come comportarsi in casa d' altri, o portare tutte e tre con me a scuola : escludetti fin da subito la prima opzione per ovvi motivi; poi pensai un po' alla seconda opzione, ma poi ricordai che non avevo tempo di spiegare bene il tutto, e che quindi anche lì ci sarebbero stati problemi, alla fine, l' unica opzione sembrò portarle con : anche se era folle, capivo che anche in caso di perdita di controllo, il risultato sarebbe stata, nel peggiore dei casi, una bocciatura per motivazioni epiche : già mi immaginavo “Lo studente Zorrei Alessandro rilascia in classe numero cinque equini, i quali sono conciati come persone e paiono parlare. Attendo istruzioni dalla Polizia e dal Preside”.

Dopo aver deciso d' istinto la terza opzione, tornai su, presi la cartella, poi disse alle cinque puledre :
“Allora, signorine, presto mi dovrò avvicinare a quella linea del fronte chiamata “5° AC”, e non posso lasciarvi qui, a casa mia: c' è il rischio che mi devastiate la casa, ergo, entrate qui e stringetevi il più possibile, vi farò uscire al momento opportuno”
Scootaloo commentò “Molto gentile da parte tua, dubitare delle nostre capacità di controllo ! Non abbiamo più tre anni !”
Sbuffai e dissi “Omnia video et capio : vi conosco abbastanza bene, e c' è un 70% di probabilità che le vostre rivalità causeranno macello qui, e, onestamente, mi sento più sicuro a causare caos in un posto già caotico piuttosto che in privato, nel caso che voi decidiate di scaldare la situazione.”
Sweetie Belle disse : “E come pensi di farci stare lì dentro ? Ci si sta stretti !”
“Non ne o idea : voi stringetevi il più possibile, poi se non ci state vi ficco nelle sacche laterali della bici e una votla giunti vi infilo nella mia giacca... se tutto va bene, vi vedranno per pochi secondi.”
Silver Spoon, con la sua solita tendneza ad avere le parti privilegiate
“E' comodo nella giacca ?”
Aprii la mia giacca, e mostrai la spessa imbottitura
“Giacca sovietica per gli ufficiali in Siberia, il posto più freddo della Terra. Indovina.”
Silver Spoon fece un sorriso compiaciuto e si mise sulla mia schiena, mentre le latre quattro si misero nella sacca di riserva della cartella : c' erap osto per tutte e quattor, anche se era necessio che una delle quattro stesse distesa sul fondo, cosa che nessuna delle puledre voleva fare, ergo tutte turbinavano nella sacca in cerda di comodità, ma la cosa non mi rallentò : infatti ignorai il turbinare, aprì la porta, mi misi i guanti, salì in bici e pedalai verso la scuola, con i commenti seccati delle puledre nella cartella e quella nella giacca.
Arrivati a destinazione, vidi che nella strada non c' era nessuno, ergo mi concedetti il lusso di liberare le puledre per qualche momento : aprii la cartella e mi sistemai la giacca, le guardai poi dissi :
“Ok, ascoltatemi tutti : presto dovrò entrare con voi là dentro per cinque ore, visto che nessuno, a parte io, vi apprezza qui, quindi potete sì parlarmi e parlare fra di voi a bassa voce, ma non fatelo troppo spesso, e sopratutto, per l' amor del cielo, NON USCITE DALLA CARTELLA O DALLA GIACCA FINO A QUANDO NON LO DICO IO”
Diamond Tiara rispose “Non dubito di riuscire a tenere la mia bocca chiusa, sono un pochino più dubbiosa riguardo a queste tre puledre senza cutie mark e particolarmente maleducate et poveraccie...”
Sweetie Belle rispose “Come osi questo di noi ?”
Nel frattempo notai che il portone era stato aperto : feci cenno a tutte e cinque di andare ai loro posti e di silenziarsi subito.



Capitolo 2


Entrato non accaddero incidenti: ogni tanto sentivo un piccolo mugoli nella saccha, ma niente di che, a metà della prima ora, sentii la voce di Sweetei Belle chiamarmi e chiedermi cosa stavamo facendo, e io risposi :
“Stiamo facendo Latino e Greco Antico, due linguaggi morti ma ancora in uso in determianti campi quali, ad esempio, medicina”
“Cioè che sono parlati ancora, ma solo dai medici ?”
Sapevo che la vera verità era che la Chiesa, a livello teorico, usava ancora il Latino, ma la cosa era troppo difficle da spiegare lì per lì, ergo risposi
“No: semplicemente, molti dei termini utilizzai nella lingue parlata provengono dal Latino e dal Greco Antico, e in alcuni campi i termini sono soltanto delle “modernizzazzioni” delle lingue in questione”
“Capisco...”

Tutto andò bene, fino alla terza ora, quella di Italiano...
“Ehi ! Cosa hai fatto ai miei gioielli ?” : la voce, alta e squillante, era difficile da ignorare, e ciò mi preoccupò alquanto.
“Li ho nascosti, così impari a prendermi in giro sulle mie ali !”
Tutta la classe stava guardando la mia cartella, e alla fine accadde l' irreparabile
“Eccoli qui : esci prendili là fuori !” : la tiara caratteristica della ricca puledra rosa volò fuori dalla cartella verso il pavimento : a quel punto Diamond Tiara uscì dalla cartella, notò tutta la classe che guardava lei ed ella disse :
“Bhè, che avete da guardare ? Ah, già, mi sono dimenticata che sono bellissima : potete ammirare”e dalla cartella sbucò Scootallo che commentò
“La bellezza della moneta sonante” e detto questo il po.. , la puledra arancione assaltò Diamond Tiara.
Si scatenò il pandemonio : gente che mi definiva omosessuale perchè “avevo taroccato dei robottini della LEGO come pony”, altre persone che tornarono al lavoro come se nulla fosse, compagni che guardavano la scena stupiti ed infine la reazione del mi ocompagno di banco:
“Zorrei, è una tua creazione per parodiare il comportamento della prof ?”
Io sentì la domanda, ma ero troppo scioccato per parlare, e la voce della professoressa mi turbava alqaunto : il compagno ripetè la domanda più volte, fino a quando non risposi : “NO ! Sono VIVE ! E sono qui per uno scopo ben preciso, fare una ricerca scolastica, ma la cosa è degenerata !”
A quel punto, tutte e cinque le puledre uscirono e seminarono ancora più macello, fra ragazze che coccolavano le bulle e ragazzi senza più il lume della ragione fare cose assurde con la sucsa che ormai tutti facevano quello che gli pareva.
Sentii lo spirito di Mosconi entrarmi in corpo, e cominciai a sacramentare in tre-quattro lingue nella mia testa.
Il caos continuò fino alla quarta ora, quando, una votla uscita la professoressa, riuscì a riprendere il controllo di me stesso e a spiegare la situazione:
“Calma ! Ordine nel Senato !”nessuno di fermò, ergo dissi :
“Questi cinque.... “equini parlanti” non sono degli automi creati da me o chissacchè : essi provengono da un' altra dimensione, e, secondo quanto affermano, sono qui sulla Terra per una settimana per uno scopo di... ricerca, non ho idea per quale scopo preciso, ma di certo non sono agggresivi né pericolosi. Li ho portati qui per evitare di assentarmi dal mio dovere di studente, ora, se mi scusate, li devo riprendere in mia custodia.” e feci cenno ai miei compagni di liberarle.
La professoressa dell' ora successiva, come suo solito, non notò nulla : ormai considerava tutti il caos in classe fra le ore un fatto ordinario, non importava cosa fosse la causa di ciò.

Finita la scuola, i miei compagni tentarono di assaltarmi con le domande, ma non ci riuscirono poiché corsi più veloce di loro, nonstante il peso aggiunto : ero comunque abituato a portarmi in spalla tutto il materiale scolastico di base più due vocabolari ed andare piuttosto veloce, di sicuro il peso di cinque puledre era maggiore di quei due vocabolari ma se non ci pensavo era meglio, e poi, se mi avessero preso, rischiavano la mia reazione violenta...
Una volta fuori, saltai sulla bici, mi diressi in un parchetto, scesi di bici, mi guardai intorno, poi liberai le puledre dalla cartella: esse uscirono con sospiro di sollievo, e cominciarono a saltellare qua e là : io nel frattempo mi sedetti sulla panchina, e aspettai qualche domanda spontanea da parte loro, che non tardò : Silver Spoon si avvicinò a me chiedendomi :
“Quindi, Alessandro, ora che siamo in un posto suppongo appartato, desidererei scoprire per quale motivo conosci i nostri nomi ?”
Io risposi : “E' una cosa che desiderei far sapere a tutte, se non ti dispiace, quindi scusami un attimo...” poi con la mia voce stentorea feci l' adunata delle puledre, e pochi momenti dopo tutte e cinque le puledre erano vicine e a me, e fu così che cominciai a spiegare :
“Vi ho chiamate su consiglio di Silver spoon, a parlare di come faccio a conoscervi di nome e comportamento : bè... tenetevi forte : siete personaggi di uno spettacolo TV per bambine.”
Le cinque puledre fecero una faccia di sorpresa e sgomento... mi aspettavo già delle reazioni di proporzioni bibliche da parte di Silver Spoon ( che ho sembre visto come la puledra istruita e per questo arrogante); una sfilza di vanterie da parte di Diamond Tiara e per le altre tre... bhè, non potevo sapere : erano gli elementi imprevedibili.
Ma non fu così : Silver Spoon la prese con filosofia
“Io sono osseervata, o sono lavoro di finzione ? Bhè, interessante”
Io risposi “Se tu fossi un lavoro di finzione, secondo la mia filosofia, tu allroa non saresti qui... direi che l' opzione è che ti “spiamo”
Poi guardai la reazione delle altre quattro puledre : Diamond Tiara si vantava dicendo che la sua bellezza e ricchezza era così forte da demolire la parete fra dimensioni, mentre Applebloom le faceva notare che non era così; Sweetie Belle stava balbettando come se avesse appena visto una creatura lovercraftiana comprare la focaccia e Scootaloo mi guardava storto.
Dissi con una voce quasi innocente :
“Approfondimenti ?”
Sweetie Belle si tirò subito avanti “E scusa... questo significa che... sono destinata e rimanere tale e quale per sempre ?”, e subito pensai :
“Sweetie Belle sembra diventata “Esperta del genere” , come si dice su TV Tropes... e la cosa sembra pessima... per fortuna, posso dirgli che il tempo da loro scorre più lento che da noi, e che quindi i mesi nel suo mondo sono anni da noi, e che abbiamo cominciato a “filmare” a malapena tre anni fa... sembra un ' ottima scusa”

Ergo dissi “Sweetie Belle, non è vero : infatti, il tempo da noi scorre più velocemente che da dove provieni te : infatti, da quanto mi risulta, un anno passato qui corrisponde a un mese passato lì, e noi abbiamo cominciato a vedervi tre anni fa, quindi tre mesi fa”
Sweetei Belle fece una faccia perplessa, ma sembrò bersela, poi fu il momento di Scootaloo :
“Non credo alla tua giustificazione...voglio dire... se fosse così... perchè non conosci già il corso delle nostre azioni ? Perchè eri stupito del nostro arrivo ?”
“Scootaloo... pensaci un attimo : tecnicamente vi stiamo “spiando”, ciò significa che vi vediamo, ma non conosciamo il corso degli eventi futuri, né vediamo tutto quello che fate... se vuoi, quando ti porto a casa, ti do le prove...”
Scootaloo battè gli zoccoli anteriori e disse “Ok, vediamo se hai ragione...”
Detto questo, dissi alle puledre di seguirmi fino a casa, e nel frattempo gli dissi di pensare su cosa volevano concentrarsi per la loro ricerca : dopotutto, erano venuti lì per quello, e gli ordini sono ordini...

Arrivati a casa, mi assicurai che non ci fosse nessuno prima di lasciarle mangiare : con grandissimo sollievo, vidi che nessuno dei miei familiari era a casa, ergo potevo far entrare tutte con tranquillità.
Una volta dentro, chiesi loro se preferivano un' insalata o delle carote al burro : ognuna di loro mi chiese se era disponibile un piatto diverso da quelli offerti da me, ma, ovviamente, non potevo cucinare tali piatti : come accidenti faccevo un hamburger d' erba ? Della paglia fritta ? O, peggio, un sandvich alla margherita ?
Gli spiegai che non era possibile servire nessuno di tali piatti, ed esse mi chiesero, per la prima volta d' accordo fra loro :
“E allora cosa ti mangi ? Non siete mica carnivori ?” ed esse cominciarono a tremare.
Io gli risposi ridendo “Ma no ! Siamo onnivori, ovvero mangiamo sia vegetali che carne, non mangiamo erba, paglie e quant' altro perchè il nostro sistema digestivo non è fato per digerire tali cibi. Comunque, in genere la carne è carne bovina, pollame o maiali, tutti fino a prova contraria, incapaci di parlare et avere intelligenza sociale complessa”
Diamond Tiara non perse occasione per una batuta su Scootaloo “Quindi quattro su cinque di noi non sono candiabili per la cottura ?”
“Perchè quattro ?”
“Scootaloo è un pollo”, l' interessata controbattè
“Tre allora, visto che sembri un maiale”
“Come ti permetti, straccione perdente ?” e le due cominciarono a litigare, mentre le altre tre guardarono distaccate ciò che stava succedendo e io per spezzare la tensione dissi :
“Ok, chi vuol mangiare venga in cucina, cosicchè possa fare qualcosa di vostro gradimento” ed esse mi seguirono.
Appena aprii il frigo e tirai fuori gli ingedienti da esso, subito sentì commentare da Sweetei Belle:
“Uhm, vedo che hai una ghiacciaia... ma dove è il ghiaccio ?”
“Da nessuna parte : è un sistema complesso di ventilatori e liquido refrigerante”, detto qusto tirai fuori delle carote, dell' insalata e della mostarda.
“Un sistema di liquidi refrigeranti, eh ? E Come sono azionate queste ventole ?”
Dissi con nonchalance “ Elettricità, presa da, appunto, la rete elettrica”
Sweetei Belle continuò a guardare con confusione me e il frigo : presto il frigorifero sarebbe stato smontato a causa della curiosità della puledra bianca, in caso di mancata sorveglianza.
Fu allora che mi pentii di non aver provato direttamente a cucinare dell' erba : Silver Spoon mi chiedeva, con mia approvazione, della pasta ai funghi; ma Applebloom voleva delle mele fritte : cosa fattibile, se non fosse stato per Sweetie Belle che la criticava di non voler provare nuovi sapori e propinava un' orrenda composizione di insalata, kamut crudo e brodo di verdure : era già tanto se non vomitavo all' idea; Diamond Tiara continuava ad insistere a voler provare dei piselli macinati, e la cosa non faceva altro che causarmi risate : che cosa era successo, gli si erano addormentati i denti, ed infine Scootaloo mi pregò in ginocchio di assaggiare della carne, ma non ero sicuro di potergliela dare, sopratutto perchè non avevo idea di che cosa potesse succedere, a livello di sistema immunitario: su cinque figliole, le richieste che si potevano soddisfare erano due : non molte, ergo provai, di nuovo, a chiedere qualcosa di più fattibile alle altre mentre preparavo il resto, ma, ahimè, senza risultato : Scootaloo continuò a chiedere della carne, Diamond Tiara arrivò a livelli assurdi di richieste, chiedendomi del brie frullato e Sweetie Belle, come suo solito, propose un accostamento empio di ingredienti.
Alla fine, preso dalla disperazione dissi : “Benissimo, se non sapete decidervi, allora si mangerà tutti pasta ai funghi e mele fritte !”: non la presero bene.
"Pasta ai funghi ? Un piatto così triviale ? A ME ?" disse Diamond Tiara
"Da quanto mi risulta, i funghi sono tutti velenosi..." disse Scootaloo, ed infine Sweetie Belle :
"Hai idea di quale è il grado alcolico dei funghi ?"



Capitolo 3
Quando riuscì a calmare i bollenti spiriti dei miei ospiti, mi misi lì a cucinare più velocemente possibile e dando l' ordine di apparecchiare nel frattempo.
Quando riuscì a scoalre il chilo di pasta e a resistere alle tentazioen di mettere un peperoncino nel sugo, misi la pasta in una ciotola e mi avviai nella sala da pranzo, e vidi che l' apparecchiatura era corretta et pulita, ma... le stoviglie non erano proprio coerenti l' una con le altre : Sweetie Belel aveva biccheire e piatti di plastica; Scootaloo si era presa un bicchiere da birra misura Oktoberfest rubato l' anno prima ( e mi domandai come fosse possibile, considerando il peso non indifferente del boccale ); Silver Spoon si era presa un piatto di ceramica grezza e un calicetto di vetro poco pregiato; Applebloom si era presa solo il bicchiere della Nutella ed infine Diamond Tiara si era presa un piatto di ceramica piuttosto pregiata e un bicchiere... che non era un bicchiere, ma un portacandele mai usato ! Evidentemente, il fatto che fosse molto ben intagliato non significava molto per lei.
Non discussi le loro scelte, ma forzai comuqnue Applebloom ad avere un piatto di carta, casomai gli venisse in mente di mangiare un po' di pasta (oltre per evitare che quest' ultima sgocciolasse la melassa sulla tovaglia), poi cominciai a servire tutte quante : diedi delle porzioni piuttosto piccole perchè volevo fargliele assaggiare ( oltre perchè desideravo mangiarne di più io...), e saltò fuori che la pasta piaceva a tutte, e i commenti erano i più vari, passanti dall' approvazione laconica di Silver Spoon ( più il tempo passava, più mi veniva il dubbio che fosse il mio clone, visto che avrei avuto una reazione simile...), alla lodi sperticate di Sweetie Belle sulla mia cucina... un successo insomma.
E ne volevano altra : sospirando, diedi pasta sfà alle mie ospiti, fino a quando queste ultime sembrarono sul punto di scoppiare dal troppo cibo ingerito, a quel punto mi nutrii io con gli avanzi, che non erano comunque poca cosa, poiché erano tre mestolate piuttosto grosse di pasta. Il piatto successivo, ovvero le mele fritte, invece, non furono acoclte bene, più che altro perchè dicevano che senza l' estratto d' erba non era la stessa cosa... e gli feci notare che non potevo procurarmelo.

Dopo mangiato, cominciai a sparecchiare, e mi sdraiai per pochi minuti sul divano per rilassarmi e così trovare idee sul da farsi con loro : quando mi sdraiai, subito i guai ricominciarono :
“Io penso di studiarmi un po' la storia di questo mondo : sembra interessante” : la voce era quella di Appelbloom
“Sì, la storia dell' agricoltura ! Io desidero fare la storia vera e propia id questo mondo ! Intrighi politici, guerre, battaglie... è il mio campo !”, non mi girai neanche : sapevo già che era Silver Spoon.
“Eh, non vale ! Ti prendi l' argomento più facile, come sempre ! Allora baro anche io e mi faccio la politica !”
Ridacchiai : ero sicuro che entrambe sarebbero morte alla scoperta che su quegli argomenti c' erano tomi e tomi, e che per scoprire tutto di sicuro non bastava una settimana...
Sweetie Belle disse “ Penso che mi metterò a studiare la cultura umana...” buona fortuna, stolta !
Scootaloo, prevedibilmente, disse che la sua ricerca andava a vertere su come facevamo a vederli... sapevo già che al loro ritorno, nessuno a parte le puledri presenti, avrebbeor creduto a ciò.
Diamond Tiara disse che il suo argomento sarebbe stato casuale... la cosa mi puzzava di giohcetto del tipo “Apro a cos l' enciclopedia e copio tutto e speriamo che nessuno se ne accorga” : cosa, ovviamente, destinata a fallire quaggiù.
Alal fine finii di organizzarmi, e dissi :
“Ok, ho ascoltato la vostra discussione, e, devo dirlo, alcune delle vostre scelte sono alquanto... ardue da fare, soprattutto se volete fare qualcosa di approfondito, ma sono comunque fattibili : vi porto qualche libro dalla biblioteca da cui estrarre le informazioni che vi servono”, detto questo andai in biblioteca, e cercai qualcosa di abbastanza semplice da far consultare a loro : dopotutto, si stava parlando di equivalenti di bambine di 8 anni, di certo non potevo passargli sotto il titanico “Atlante della Storia Mondiale” su cui dovettti studiare per circa due ore per una verifica di storia con tema tutto il programma ( ovvero tutta la linea temporale umana), o il “De Orbi Historia”, scritto in latino dle Vaticano con italiano a fronte : dovevo trovare un libro di storia scritto in modo semplice.
Sfortunatamente, dopo un' ora di ricerche mi arresi : i libri di quel tipo dei miei fratelli erano andati perduti con un trasloco, e quelli che mi leggevo ad otto anni... bhè, era già il “De Orbi Historia”, che, a conti fatti, non era qualcosa semplicissimo da consultare.
Decisi allora, con il pensiero che me ne sarei pentito, di portare il suddetto libro : dopotutto, quali erano le altre opzioni, diventare nel mio tempo libero un maestro di storia et educazione civica ? No, non era una cosa che volevo fare.
Tornai con il libro, solo per vedere che il salotto era un campo di battaglia : il divano era pieno di terriccio delle piante, i cuscini avevano perso l' imbottitura e il camino era accoseo, ocn dentro di esso i gioielli di Diamond Tiara : la parte lesa stava strangolando Applebloom mentre Silver Spoon tentava di separare le contendi e Sweetie Belle tentava di tirare via dal fuoco i gioielli e Scootaloo guardava la scena annoiata sul diavano.
Per attirare l' attenzione urlai : “Ok, cosa diavolo è successo qui ?”
Silver Spoon rispose “Alessandro, per qualche motivo demente Applebloom ha acceso il fuoco e gettato i gioielli di Diamond Tiara nel suddetto, e quest' ultima ha cominciato ad inseguirla per tutta la stanza, causando il caos che vedi qui. Non ho idea di che cosa gli è saltato in mente, ma di sicuro è una boiata”
Applebloom riprese fiato “Ci siamo messi a discutere sul valore di quel mobile... e Diamond Tiara ha detto che il suo oro valeva di più dell' alabastro che fa maniglia al mobile e che quindi tu sei un povero disgraziato. Gli ho fatto notare che l' alabastro ha un valore piuttosto alto pure lui, lei mi ha risposto infuriata, ed è partita l' escalation....”
“Via, ho capito, dammi le pinze...” e chiesi a Sweetie Belle le pinze da fuoco, con cui tirai fuori la tiara e il bracciale indossati dalla puledra rosa : non si stavano sciogliendo di certo, ma erano comunque piuttosto caldi, ergo diedi l' ordine di lasicarli lì per circa mezz' ora per assicurarsi che fossero di nuovo indossabili.
Poi, una volta ripresi i libri lasciati sul tavolo, li consegnai a ciascuna di loro, ognuna secondo il loro interesse, fatto ciò, chiesi a Scootaloo di venire con me in camera mia, ma appena parlai, fui subito interotto da Sweetie Belle, che disse :
“Ehi ! Perchè Scootaloo viene ocn te su ? Perchè noi dobbiamo rimanere qui a leggere libri ? Vogliamo venire anche noi su !”
Infastidito, diedi il permesso a tutte di salire su e venire a vedere.
Arrivati in camera mia, accesi il computer, inserì la password... e mi accorsi che le loro face erano turbate da ciò che vedevano.
Feci una faccia confusa, poi guardia il desktop e capì il problema : lo sfondo era l' immagine di una sala d' attesa piena di puledre ( e in primo paino le puledre che stavano osservando l' immagine) mentre guardavano terrorizzate un medico armato di siringa e dosi, il quale era sovrastato da una scritta :
“Sarà doloroso... molto doloroso. Potete piangere già da ora”.
“Cheè... quello ?” mi girai e vidi che Silver Spoon guardare, se non con orrore, almeno con inquietudine, l' immagine, mentre le altre erano pazialmente sconvolte dalla visione.
“A..a..avete filmato anche QUESTO ? Che cosa vi siete bevuti ? Non siete normali...” disse Applebloom
Io finsi di non capire : sapevo che la turbava il fatto che c' era l' immagine di un medico che sembrava attentare alla mente dell' interessata, ma nondimeno, si sta parlando del desktop di quello che si è messo a scrivere fanfictions su procedure mediche dolorose su equivalenti equini colorati di bambini, ergo l' immagine era praticamente il meno, rispetto a quanto avevo scritto...
“Alessandro... credevo filmaste e fotografaste i nostri momenti di gloria... non le nostre figurette... questa immagine è praticamente quello che si poteva vedere entrando dalla stanza circa una settimana fa, quando c' era la vaccinazione per l' influenza.... e questo, credo sia la foto di poco prima di perdere il controllo della mia vescica...”
Feci un salto all' indietro facendo una faccia sorpresa, nella mia mente scattò l' allarme rosso, e la mia “ossessione” fu chiamata via radio : “Sanità Mentale chiama Pedosadismo Medico, Sanità Mentale chiama Pedosadismo Medico : puoi spiegarmi cosa diamine hai fatto ?”
“Mi sono semplicemente divertito !”
“Bravo ! Adesso come gli le dico che sono caduti nelle mani di una persona con te all' interno ? Non posso mica dirgli “Oh, scusate, sono un pedosadista, questa è un ' immagine dei miei sogni” !”
“E quale è il problema ? Se l' hanno affrontato davvero...”
“Brutto idiota, sembra cheo gni immagine, fic o quant' altro costruita qui influenzi il loro mondo in un modo o nell' altro, e in una dimensione alternativa ogni volta che la cosa non è fattibile nella timeline/spaceline che vediamo nello show ! Quindi, caro mio, visto che qusto evento non è incompatibile, nella timeline dello show, QUESTO E' SUCCESSO DAVVERO, quindi praticamente le ho fotografate nel loro momento più devastante della scorsa settimana, oltre che in quello più imbarazzante... e il fatto che l' abbia come immagien qui è una memoria dolorosa suppongo”
“E che mi frega ? A me stè cose piacciono “
“Dammi una soluzione, o ti massacro di Prozac, bestia !”e detto questo l' “ossessione” smise di fare la sua solita voce da presa di giro e divenne seria :
“Ok, vediamo come fare : intanto, devi spiegargli che tecnicamente non l' hai fatto per tua spontanea volontà, ma perchè te l' ho ordinato io, e, al contempo, devi riuscire a tranquillizzarle sul fatto che io non posso prendere il sopravvento su di te e che sono semplicemente un burlone che si diverte a vedere i piccoli soffrire...”
“Burlone è una parola sbagliata, per il tuo tipo di comportamento, diciamo che sei... UNO STR.... “
“Ok, ok, calmo”
“Va bene, il secondo punto è spiegarli come mai ho questo problema mentale... so come mai è successo, ma non vorrei che la cosa poi causi una paranoai medica sulle linee “ogni anestesia è un placebo, ergo non funzionerà e soffrirò.”
“Non ne ho idea... però adesso le armate della colpevolezza e della pietà si avvicinano : prepara le armi...”
“Come dici tu !”, e fu così la sua mente si preparò a respingere i sensi di colpa dati dallo sguarod delle puledre....

Capitolo 4
Mi misi comodo sulla mia sedia, mi sgranchì le dita e dissi :
“Benissimo, vedo che quell' immagine vi ha turbato, eh ? Il motivo per cui c' è quest' immagine sullo schermo ha a che fare con la mia ossessione per la medicina...”
“Che intendi dire, Alessandro ?”
“Intendo dire che quest' immagine riguarda un aspeto della mia mente piuttosto... preoccupante : praticamente ho la tendenza a cercare e creare materiale riguardante la medicina praticata sui puledri: immagini, racconti, video... tutto.
All' inizio questo desiderio riguardava solo i bambini, ovvero i piccoli della mia specie, ma quando scoprii che c' erano conseguenze penali per ciò, smisi di provarci e tentai di sopprimere il mio desiderio.
Non troppo tempo fa però, sono diventato un “brony” ovvero uno di quelli che vi “spia”, e quando eentrai nella comunità, scoprii che le immagini e i racconti da me desiderati ce ne erano in abbondanza, ergo passai a creare racconti e cercare immagini di questo tipo, ignaro che un giornopoteste venire qui e vedere le mie fantasie perverse...”
Fra le cinque puledre, solo Silver Spoon osò farmi una domanda :
“Interessante... sono curiosa di vedere cosa altro nascondi dello stesso tipo qui, su questo gioiellino... dopotutto, sono famosa per soffire di una cosa simile...”
Pensai che quella era la conferma che Silver Spoon era un mio clone : intelligente, arrogante, con tendenze maniache represse.
Sorrisi e dissi alle puledra grigia “Vieni pure qui, e ti rivelerò tutti i miei segreti...”, detto questo Silver spoon salto sulla sedia, per poi zompare sopra il tavolo e sdraiarsi comodamente.
Io nel frattempo aprì la cartella contenente quelle immagini, e davanti alle cinque cavalle immatura si spalancò un mondo : un mondo pieno di sangue secco, siringhe e lacrime.
Le immagini avevano un tema comune, ma i soggetti erano i più svariati : un' immagine rappresentante Sweetie Belle piangente davanti a un ago, un' altra che vede Scootaloo che piange mentresi fa trapiantare delle ali, innumerevoli disegni di Applebloom che fa le procedure mediche più varie con una faccia sconvolta o nervosa, ed infine le opere mexime , le immagini che avevo nascosto in una cartella apposita, con tanto di password cangiante ad ogni paertura : una di queste era l' immagine del mio ponysona, ovvero uno stallone con baffi e barba azzurra lunghissima, manto verde acido con punte nere e occhi gialli da folle, mentre teneva in bocca cinque siringhe piene di liquido trasparente, e sullo sfondo le cinque puledri presenti in letti d' ospedale, ciascuna ferita o disagiata in modo diverso, guardare il ponysona con spavento.
Anche se sullo sfondo, non si faticava a capire come erano ferite o a disagio le cinque puledre : Diamond Tiara sembrava appena uscita da un tritacarne, a giudicare dalla quantità di sangue che le ricopriva il manto; Scootaloo sembrava essere rimasta senza un' ala, ed era rappresentata piangente di dolore; Applebloom sembrava intonsa ad un primo sguardo, ma a guardare bene sul letto d' ospedale dove era sdraiata campeggiava la scritta “APPENDICITE” : la motivazione era chiara ora; Silver Spoon era rappresentata con una gamba rotta, ma sembrava non curarsi dei dintorni, e anzi, guardava con aria di sfida verso il ponysona, ed infine giunsi a vedere la causa dei miei guai per le ore successive :
Sweetie Belle era presentata arrotolata su se stessa con una faccia di imbarazzo misto a terrore, il motivo perchè era acciambellata e con quello sguardo appariva in un primo momento oscuro, poi, guardando bene, si vedeva che la puledra in questione era seduta di una montagnola di sterco : il disegnatore voleva farmi uno scherzo, ergo aveva fatto una “Sweetie Poo” nell' immagine: a suo tempo non sapevo che tale easter egg mi potesse causare guai di proporzioni bibiliche.
“Ehi ! Perchè sono presentata su una montagnola di sterco ? Stai per caso prendendo in giro il fatto che sono considerata ingenua, e quindi una puledrina piccola piccola, da tutti quanti ?”
Risposi “Forse...forse, di certo il fatto che sei considerata l' opposto di tua sorella aiuta nel pensare che sei completamente opposta anche in quel campo lì”
Sweetie Belle urlò offesa in modo talmente acuto che dovetti spegnere gli orecchi.
La mia mente poi partì di nuovo “Ok, capisco che è da un po' che non ti nutro, ma porca miseria, perchè diavolo gli hai dovuto dire quello ? Non è neanche vero !”
“Devi considerare che dirgli che non c' era spiegazione era peggio per te...”
“Ne sei sicuro ? Devi comunque pensare al fatto che stà povera puledra è già perseguitata per non essere cresciuta abbastanza in fretta, dovevi proprio tentare la sorte così, e dirgli che è rimasta ad uno stadio quasi neonatale ?”
“Forse è la verità...”
“I miei libri sono intonsi, ergo no, e poi, carissimo, hai idea di quanto è devastante dire a un bambino “non stai crescendo” ?”
“Ne ho idea, dopotutto, è il mio terzo piatto preferito !”
“Dirmelo prima no ? Cretino... giuro che è l' ultima volta che apro quella madetta cartella”, detto questo tornai a parlare con Sweetie Belle, che ormai non aveva voce :
“Scusami per ciò che ho detto prima, la mia doppai personalità mi spinge a fare stè cose. Comunque : sei rappresentata così perchè il disegnatore, cioè NON io, voleva farmi uno scherzetto attraverso l' uso della barzelletta di “Sweetie Poo”, così come esiste “Diamond Tiara maiala”, “Scootaloo pollo” et “Rarity marshmellow” : tutte barzellette innocenti... più o meno”
Le puledre citate si ingripparono ulteriormente, e mostrarono il loro fastidio nel modo più vario : Scootaloo provò a caricarmi, ma la allontanai con un calcetto non molto forte; Diamond Tiara mi definì un “pariha” e un “operaio”; Sweetie Belle si infuriò in modo ulteriore, definendo il genere umano “una massa di cretini sadici” ( non totalmente sbagliato, ma ci sono anche un sacco di brave persone), e solo Silver Spoon mostrò compatimento verso di me :
“Capisco come può essere dura per stare con stà gente: lo è anche per me... ma dopotutto, ho otto anni, ergo le devo sopportare”
“Conosco diciottenni più tordi di loro, ergo non ci contare troppo”
“Ma almeno qualcuno di decente con cui parlare ce l' hai... io no”
“Hai ragione anche te... comunque, per favore, prova a spiegargli che è qualcosa che non posso controllare... digli anche che mi comporto così per un trauma medico infantile di cui non voglio parlare”e subito la puledra grgia si rivolse alle altre quattro.
Nel frattempo, tornai giù e diedi una ripulita al salotto : gettai via la terra, disinfettai con un miscuglio di alcol e Amuchina il divano, rimisi le piume nei cuscini e diedi una strofinata con acqua fredda ai gioielli : una volta fatto ciò, io sentii le prima note di Navras, ovvero il messaggio di errore del mio computer : preoccupato, corsi su a tutta velocità, mentre i suoni “Nein !” che segnalavano un virus bloccato e il “Nope” che indicava un errore minore risuonavano nella tromba delle scale, e quando arrivai in camera mia, quando guardai ciò che c' era sullo schermo del computer mi fece urlare di orrore : le puledre, mentre ero via, si erano messe a guardare delle immagini con protagonisti loro... il rischio di Rule 34 era altissimo.
Corsi alla postazione, chiusi la finestra, e dissi :
“Ok, cosa vi è saltato in mente ? Dove diavolo siete andate ?”
Diamond Tiara disse “Volevo provare a vedere quanto ero famosa rispetto a queste puledre sfigate”
“Hai idea di dove stavi addentrando ?”
“Certo : un motore di ricerca di immagini !”
“Non hai idea di dove stavi per cadere... sopratutto perchè non avevo la “Ricerca Sicura” attivata”
“E dove mi stavo per cacciare ? Avevi paura di vedere le mie ricchezze mostrate al mondo ?”
“Se ti dicessi che c'è una parte della poplazione mondiale, in cui io non sono compreso, che prova eccitazione a vedere voi, puledre e puledri, e gli adulti copulare, come potreste reagire ? Attenzione, non sempre l' atto presentato ha scopi di fecondazione...”
Silver Spoon e Diamond Tiara inorridirono alla spiegazione, mentre le cutie mark crusader mi guardarono confuse e mi chiesero :
“Che hai detto ?”
Sospirai, feci il solito pensiero “beata ingenuità” e dissi :
“Allora : praticamente, laggiù è facile trovare immagini di adulti, e a volte anche puledri, che hanno un rapporto sessuale, e non sempre è presentato come qualcosa destinato a rendere incinta la femmina presentata nel rapporto sessuale... anzi, spesso si tratta di feticismo, ovvero la tendenza a dare una carica sessuale agli oggetti. Spero che sia abbastanza per voi, perchè se mi dilungo rischio di causare traumi psicologici”
Le tre puledre annuirono, e fecero anche loro una faccia disgustata, poi mi lasciarono il posto, permettendomi di piazzare la “Ricerca Sicura” et impsotarla su “Alta”, poi dissi :
“Ok, vi siete divertite, ora scendete giù e andate a lavorare, tranne per Scootaloo : gli devo mostrare quello che gli ho promesso...”e le puledre mi obbedirono.
A quel punto feci cenno alle puledra disabile di venire vicino a me : ella si avvicinò e si mise sul tavolo, poi andai su Youtube, e presi a caso un' episodio di My Little Pony, nella speranza di beccare subito le versioni “legittime”, e non le brutalissime poop.
Dopo aver scelto un episodio a caso, lasciai la visione alla puledra, che sembrò incuriosita, e alla fine saltò sul letto e....
Ultima modifica di NoxNoctis il 06/04/2013, 19:49, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Uno Settimana da nascosto

Messaggioda Byl » 02/04/2013, 19:12

La ho appena letta e devo dire che non è niente male. La narrazione è ben fatta. Ho notato qualche errore di battitura qua e là, i classici scambi di lettere (ciao-->caio) e sul titolo invece di Una, hai scritto Uno, però questi errori capitano a tutti ^_^ . A parte questo hai fatto un ottimo lavoro :D
Mi sono fatto una domanda però: come a fatto quel ragazzo ad avere una giacca sovietica militare? Ho pensato ad un regalo da qualche parente, ma...non so. Puoi dirmelo tu?
Byl
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/01/2013, 17:01
Località: Sicilia
Pony preferito: Melody
Sesso: Maschio

Re: Uno Settimana da nascosto

Messaggioda NoxNoctis » 02/04/2013, 19:21

Applegineer ha scritto:La ho appena letta e devo dire che non è niente male. La narrazione è ben fatta. Ho notato qualche errore di battitura qua e là, i classici scambi di lettere (ciao-->caio) e sul titolo invece di Una, hai scritto Uno, però questi errori capitano a tutti ^_^ . A parte questo hai fatto un ottimo lavoro :D
Mi sono fatto una domanda però: come a fatto quel ragazzo ad avere una giacca sovietica militare? Ho pensato ad un regalo da qualche parente, ma...non so. Puoi dirmelo tu?

Regalo di parenti, ci esce pure qualcosa...
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Una Settimana da nascosto

Messaggioda TGiuseppe94 » 03/04/2013, 0:20

Mi piace la trama, non vedo l'ora che continui. Certo, ho trovato qualche errore grammaticale, ma sono rari. L'unico dubbio che mi viene è come fa il ragazzo a rimanere così calmo anche mentalmente. Per carità, ci sono queste persone che ci riescono, quindi questa scelta ci sta... solo che mi aspettavo una sorta di incredulità. Comunque questo aspetto non è importante ai fini della storia e non vedo l'ora di continuare a leggere questa fanfiction ;)
Immagine
Avatar utente
TGiuseppe94
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 289
Iscritto il: 01/04/2013, 1:17
Località: Brugherio
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Una Settimana da nascosto

Messaggioda NoxNoctis » 03/04/2013, 20:39

Capitolo 2


Entrato non accaddero incidenti: ogni tanto sentivo un piccolo mugoli nella saccha, ma niente di che, a metà della prima ora, sentii la voce di Sweetei Belle chiamarmi e chiedermi cosa stavamo facendo, e io risposi :
“Stiamo facendo Latino e Greco Antico, due linguaggi morti ma ancora in uso in determianti campi quali, ad esempio, medicina”
“Cioè che sono parlati ancora, ma solo dai medici ?”
Sapevo che la vera verità era che la Chiesa, a livello teorico, usava ancora il Latino, ma la cosa era troppo difficle da spiegare lì per lì, ergo risposi
“No: semplicemente, molti dei termini utilizzai nella lingue parlata provengono dal Latino e dal Greco Antico, e in alcuni campi i termini sono soltanto delle “modernizzazzioni” delle lingue in questione”
“Capisco...”

Tutto andò bene, fino alla terza ora, quella di Italiano...
“Ehi ! Cosa hai fatto ai miei gioielli ?” : la voce, alta e squillante, era difficile da ignorare, e ciò mi preoccupò alquanto.
“Li ho nascosti, così impari a prendermi in giro sulle mie ali !”
Tutta la classe stava guardando la mia cartella, e alla fine accadde l' irreparabile
“Eccoli qui : esci prendili là fuori !” : la tiara caratteristica della ricca puledra rosa volò fuori dalla cartella verso il pavimento : a quel punto Diamond Tiara uscì dalla cartella, notò tutta la classe che guardava lei ed ella disse :
“Bhè, che avete da guardare ? Ah, già, mi sono dimenticata che sono bellissima : potete ammirare”e dalla cartella sbucò Scootallo che commentò
“La bellezza della moneta sonante” e detto questo il po.. , la puledra arancione assaltò Diamond Tiara.
Si scatenò il pandemonio : gente che mi definiva omosessuale perchè “avevo taroccato dei robottini della LEGO come pony”, altre persone che tornarono al lavoro come se nulla fosse, compagni che guardavano la scena stupiti ed infine la reazione del mi ocompagno di banco:
“Zorrei, è una tua creazione per parodiare il comportamento della prof ?”
Io sentì la domanda, ma ero troppo scioccato per parlare, e la voce della professoressa mi turbava alqaunto : il compagno ripetè la domanda più volte, fino a quando non risposi : “NO ! Sono VIVE ! E sono qui per uno scopo ben preciso, fare una ricerca scolastica, ma la cosa è degenerata !”
A quel punto, tutte e cinque le puledre uscirono e seminarono ancora più macello, fra ragazze che coccolavano le bulle e ragazzi senza più il lume della ragione fare cose assurde con la sucsa che ormai tutti facevano quello che gli pareva.
Sentii lo spirito di Mosconi entrarmi in corpo, e cominciai a sacramentare in tre-quattro lingue nella mia testa.
Il caos continuò fino alla quarta ora, quando, una votla uscita la professoressa, riuscì a riprendere il controllo di me stesso e a spiegare la situazione:
“Calma ! Ordine nel Senato !”nessuno di fermò, ergo dissi :
“Questi cinque.... “equini parlanti” non sono degli automi creati da me o chissacchè : essi provengono da un' altra dimensione, e, secondo quanto affermano, sono qui sulla Terra per una settimana per uno scopo di... ricerca, non ho idea per quale scopo preciso, ma di certo non sono agggresivi né pericolosi. Li ho portati qui per evitare di assentarmi dal mio dovere di studente, ora, se mi scusate, li devo riprendere in mia custodia.” e feci cenno ai miei compagni di liberarle.
La professoressa dell' ora successiva, come suo solito, non notò nulla : ormai considerava tutti il caos in classe fra le ore un fatto ordinario, non importava cosa fosse la causa di ciò.

Finita la scuola, i miei compagni tentarono di assaltarmi con le domande, ma non ci riuscirono poiché corsi più veloce di loro, nonstante il peso aggiunto : ero comunque abituato a portarmi in spalla tutto il materiale scolastico di base più due vocabolari ed andare piuttosto veloce, di sicuro il peso di cinque puledre era maggiore di quei due vocabolari ma se non ci pensavo era meglio, e poi, se mi avessero preso, rischiavano la mia reazione violenta...
Una volta fuori, saltai sulla bici, mi diressi in un parchetto, scesi di bici, mi guardai intorno, poi liberai le puledre dalla cartella: esse uscirono con sospiro di sollievo, e cominciarono a saltellare qua e là : io nel frattempo mi sedetti sulla panchina, e aspettai qualche domanda spontanea da parte loro, che non tardò : Silver Spoon si avvicinò a me chiedendomi :
“Quindi, Alessandro, ora che siamo in un posto suppongo appartato, desidererei scoprire per quale motivo conosci i nostri nomi ?”
Io risposi : “E' una cosa che desiderei far sapere a tutte, se non ti dispiace, quindi scusami un attimo...” poi con la mia voce stentorea feci l' adunata delle puledre, e pochi momenti dopo tutte e cinque le puledre erano vicine e a me, e fu così che cominciai a spiegare :
“Vi ho chiamate su consiglio di Silver spoon, a parlare di come faccio a conoscervi di nome e comportamento : bè... tenetevi forte : siete personaggi di uno spettacolo TV per bambine.”
Le cinque puledre fecero una faccia di sorpresa e sgomento... mi aspettavo già delle reazioni di proporzioni bibliche da parte di Silver Spoon ( che ho sembre visto come la puledra istruita e per questo arrogante); una sfilza di vanterie da parte di Diamond Tiara e per le altre tre... bhè, non potevo sapere : erano gli elementi imprevedibili.
Ma non fu così : Silver Spoon la prese con filosofia
“Io sono osseervata, o sono lavoro di finzione ? Bhè, interessante”
Io risposi “Se tu fossi un lavoro di finzione, secondo la mia filosofia, tu allroa non saresti qui... direi che l' opzione è che ti “spiamo”
Poi guardai la reazione delle altre quattro puledre : Diamond Tiara si vantava dicendo che la sua bellezza e ricchezza era così forte da demolire la parete fra dimensioni, mentre Applebloom le faceva notare che non era così; Sweetie Belle stava balbettando come se avesse appena visto una creatura lovercraftiana comprare la focaccia e Scootaloo mi guardava storto.
Dissi con una voce quasi innocente :
“Approfondimenti ?”
Sweetie Belle si tirò subito avanti “E scusa... questo significa che... sono destinata e rimanere tale e quale per sempre ?”, e subito pensai :
“Sweetie Belle sembra diventata “Esperta del genere” , come si dice su TV Tropes... e la cosa sembra pessima... per fortuna, posso dirgli che il tempo da loro scorre più lento che da noi, e che quindi i mesi nel suo mondo sono anni da noi, e che abbiamo cominciato a “filmare” a malapena tre anni fa... sembra un ' ottima scusa”

Ergo dissi “Sweetie Belle, non è vero : infatti, il tempo da noi scorre più velocemente che da dove provieni te : infatti, da quanto mi risulta, un anno passato qui corrisponde a un mese passato lì, e noi abbiamo cominciato a vedervi tre anni fa, quindi tre mesi fa”
Sweetei Belle fece una faccia perplessa, ma sembrò bersela, poi fu il momento di Scootaloo :
“Non credo alla tua giustificazione...voglio dire... se fosse così... perchè non conosci già il corso delle nostre azioni ? Perchè eri stupito del nostro arrivo ?”
“Scootaloo... pensaci un attimo : tecnicamente vi stiamo “spiando”, ciò significa che vi vediamo, ma non conosciamo il corso degli eventi futuri, né vediamo tutto quello che fate... se vuoi, quando ti porto a casa, ti do le prove...”
Scootaloo battè gli zoccoli anteriori e disse “Ok, vediamo se hai ragione...”
Detto questo, dissi alle puledre di seguirmi fino a casa, e nel frattempo gli dissi di pensare su cosa volevano concentrarsi per la loro ricerca : dopotutto, erano venuti lì per quello, e gli ordini sono ordini...

Arrivati a casa, mi assicurai che non ci fosse nessuno prima di lasciarle mangiare : con grandissimo sollievo, vidi che nessuno dei miei familiari era a casa, ergo potevo far entrare tutte con tranquillità.
Una volta dentro, chiesi loro se preferivano un' insalata o delle carote al burro : ognuna di loro mi chiese se era disponibile un piatto diverso da quelli offerti da me, ma, ovviamente, non potevo cucinare tali piatti : come accidenti faccevo un hamburger d' erba ? Della paglia fritta ? O, peggio, un sandvich alla margherita ?
Gli spiegai che non era possibile servire nessuno di tali piatti, ed esse mi chiesero, per la prima volta d' accordo fra loro :
“E allora cosa ti mangi ? Non siete mica carnivori ?” ed esse cominciarono a tremare.
Io gli risposi ridendo “Ma no ! Siamo onnivori, ovvero mangiamo sia vegetali che carne, non mangiamo erba, paglie e quant' altro perchè il nostro sistema digestivo non è fato per digerire tali cibi. Comunque, in genere la carne è carne bovina, pollame o maiali, tutti fino a prova contraria, incapaci di parlare et avere intelligenza sociale complessa”
Diamond Tiara non perse occasione per una batuta su Scootaloo “Quindi quattro su cinque di noi non sono candiabili per la cottura ?”
“Perchè quattro ?”
“Scootaloo è un pollo”, l' interessata controbattè
“Tre allora, visto che sembri un maiale”
“Come ti permetti, straccione perdente ?” e le due cominciarono a litigare, mentre le altre tre guardarono distaccate ciò che stava succedendo e io per spezzare la tensione dissi :
“Ok, chi vuol mangiare venga in cucina, cosicchè possa fare qualcosa di vostro gradimento” ed esse mi seguirono.
Appena aprii il frigo e tirai fuori gli ingedienti da esso, subito sentì commentare da Sweetei Belle:
“Uhm, vedo che hai una ghiacciaia... ma dove è il ghiaccio ?”
“Da nessuna parte : è un sistema complesso di ventilatori e liquido refrigerante”, detto qusto tirai fuori delle carote, dell' insalata e della mostarda.
“Un sistema di liquidi refrigeranti, eh ? E Come sono azionate queste ventole ?”
Dissi con nonchalance “ Elettricità, presa da, appunto, la rete elettrica”
Sweetei Belle continuò a guardare con confusione me e il frigo : presto il frigorifero sarebbe stato smontato a causa della curiosità della puledra bianca, in caso di mancata sorveglianza.
Fu allora che mi pentii di non aver provato direttamente a cucinare dell' erba : Silver Spoon mi chiedeva, con mia approvazione, della pasta ai funghi; ma Applebloom voleva delle mele fritte : cosa fattibile, se non fosse stato per Sweetie Belle che la criticava di non voler provare nuovi sapori e propinava un' orrenda composizione di insalata, kamut crudo e brodo di verdure : era già tanto se non vomitavo all' idea; Diamond Tiara continuava ad insistere a voler provare dei piselli macinati, e la cosa non faceva altro che causarmi risate : che cosa era successo, gli si erano addormentati i denti, ed infine Scootaloo mi pregò in ginocchio di assaggiare della carne, ma non ero sicuro di potergliela dare, sopratutto perchè non avevo idea di che cosa potesse succedere, a livello di sistema immunitario: su cinque figliole, le richieste che si potevano soddisfare erano due : non molte, ergo provai, di nuovo, a chiedere qualcosa di più fattibile alle altre mentre preparavo il resto, ma, ahimè, senza risultato : Scootaloo continuò a chiedere della carne, Diamond Tiara arrivò a livelli assurdi di richieste, chiedendomi del brie frullato e Sweetie Belle, come suo solito, propose un accostamento empio di ingredienti.
Alla fine, preso dalla disperazione dissi : “Benissimo, se non sapete decidervi, allora si mangerà tutti pasta ai funghi e mele fritte !”: non la presero bene.
"Pasta ai funghi ? Un piatto così triviale ? A ME ?" disse Diamond Tiara
"Da quanto mi risulta, i funghi sono tutti velenosi..." disse Scootaloo, ed infine Sweetie Belle :
"Hai idea di quale è il grado alcolico dei funghi ?"
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Una Settimana da nascosto

Messaggioda NoxNoctis » 06/04/2013, 17:36

Capitolo 3 e 4
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti