Perciò, dato che non sono in grado di spiegare che cos'è, vi spiegherò che cosa non è.
Non è qualcosa che abbia a che fare col prologo che avete letto in precedenza.
Ciò vuol dire che il piccolo testo che ho postato ieri sia collegato ad un'altra storia? No. Certamente esso non rappresenta altro che l'antefatto di "Anima e Corpo", ma dovrete aspettare molto, molto tempo, prima che i personaggi ivi citati lo siano anche nella trama principale (non troppo, però, per alcuni, almeno).
Ed è proprio per questo motivo che chiunque darà un'occhiata alle mie pagine, dopo aver letto "Prologo", penserà: "Ma cosa diamine sto leggendo?

Queste due considerazioni mi fanno ricordare che avrebbe dovuto esserci una breve puntualizzazione che avrei dovuto fare prima di cominciare questo discorso, ma che, date le circostanza, farò adesso.
Non sono avvezzo ad utilizzare i personaggi facenti parte del canone ufficiale della serie, ed oltretutto è anche una mia necessità far uso di creazioni su cui possa aver il pieno controllo e la piena conoscenza, ragioni per cui ho inventato un numero abbastanza sostanzioso di OC (niente di speciale, in fondo. Gli OC non si contano oggigiorno ed i miei vanno soltanto ad ingrossare le loro schiere, ma ci tenevo comunque a fare questa precisazione).
Proprio per colpa di questo "universo parallelo" di OC, le cose, per un pò, appariranno decisamente strane. In che senso? Nel senso che la storia seguirà le vicende dei miei personaggi, e poco avrà a che vedere con tutti gli altri ponies del regno di Equestria. Ho fatto quest'altra precisazione per evitare di causare delusione nei lettori che pensavano di vedere in azione i loro beniamini (con ciò non voglio dire che, ad esempio, le Mane 6-anche se adesso dovrei dire Mane 5-non compieranno alcuna apparizione, ma, semplicemente, lo faranno in modo parecchio saltuario).
Adesso che ho esposto la situazione, occorre che specifichi un altro paio di cosette: i primi due capitoli che posterò non costituiscono "l'inizio" della storia, anzi. Cronologicamente parlando, sono siti a trama inoltrata, per cui non fatevi problemi se avrete difficoltà a capire chi siano i personaggi che vengono nominati o le situazioni precedenti a cui si fa riferimento.
Questo, in effetti, è un ennesimo particolare di "Anima e Corpo": i capitoli non saranno organizzati secondo un ordine temporale tradizionale, ma seguiranno dei "nuclei narrativi(Segmenti)"(di solito, gruppi di tre capitoli collegati tra loro).
Dopo tutta questa prolissa pappardella, vi auguro dal più profondo del cuore: "Buona lettura" (sperando non ne abbiate già avuto abbastanza di queste parole).
Come ho già fatto ieri, a voi una Derpy

Anima e Corpo
(vi consiglio, prima di leggere i due capitoli -adesso smetto di parlare, lo giuro- di non prestare troppa attenzione alla storia "strappalacrime-vendicativa" di Jonah: non è quella la cosa davvero importante)
Primo Nucleo (tre capitoli, incompleto):
https://docs.google.com/file/d/0B4QcMVF ... sp=sharing
https://docs.google.com/file/d/0B4QcMVF ... sp=sharing