[Fanfiction] - Ombre sulla collina

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda Randomizer » 28/03/2014, 22:28

Non ho mai sopportato la lettura in generale, ma lei, egregio Sr. Lantheros, è riuscito a farmi apprezzare OGNI sua fic. La ringrazio con tutto il cuore, mi ha fatto passare degli splendidi momenti.
Avatar utente
Randomizer
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 660
Iscritto il: 06/03/2014, 21:50
Località: Roma... cioè, non proprio Roma: sì insomma, là vicino, ecco.
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda Lantheros » 29/03/2014, 3:58

Randomizer ha scritto:Non ho mai sopportato la lettura in generale, ma lei, egregio Sr. Lantheros, è riuscito a farmi apprezzare OGNI sua fic. La ringrazio con tutto il cuore, mi ha fatto passare degli splendidi momenti.

Guarda quando riesco a riavvicinare qualcuno alla lettura direi che è uno dei massimi risultati (e soddisfazioni) a cui potessi mirare :sisi:
Sono molto contento di esserci riuscito.
E altrettanto contento di averti emozionato.

Grazie per il bellissimo commento :)

(e dammi del tu che sennò mi fai sentire vecchio >:U )
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda LuckyStorm » 29/03/2014, 13:28

Ok, solo ora mi viene in mente che per riempire il tempo libero potevo leggere qualche fanfic /)-.-
Ne ho cercata una tua, visto quanto CLT (e sequel) mi era piaciuta.
Ne ho presa una a caso, la prima che ho visto, ovvero questa, e ho cominciato a leggere...
Le mie varie espressioni durante la lettura ----> *_* :C :manlytears:

NO, DAVVERO, SANTIFICATE QUEST'UOMO :muffin:
Ok, questo è tutto, passerò di sicuro a leggermi tutte le altre fanfic che hai scritto. Avrei dovuto farlo prima.
Avatar utente
LuckyStorm
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 18/12/2013, 18:09
Pony preferito: Io (?)
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda Lantheros » 29/03/2014, 19:03

LuckyStorm ha scritto:Ok, solo ora mi viene in mente che per riempire il tempo libero potevo leggere qualche fanfic /)-.-
Ne ho cercata una tua, visto quanto CLT (e sequel) mi era piaciuta.
Ne ho presa una a caso, la prima che ho visto, ovvero questa, e ho cominciato a leggere...
Le mie varie espressioni durante la lettura ----> *_* :C :manlytears:

NO, DAVVERO, SANTIFICATE QUEST'UOMO :muffin:
Ok, questo è tutto, passerò di sicuro a leggermi tutte le altre fanfic che hai scritto. Avrei dovuto farlo prima.

Sono contento che la prima fic che abbia mai pubblicato (di fatto la prima in cui ci abbia messo cose toccanti - e non mi è stato facile) venga ancora apprezzata :)

Leggile pure con calma, attenderò tuoi commenti ^_^
Basta cliccare in firma :V

(Non segnati ci sono i Progetti e Nei Ricordi).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda FONZOS » 19/04/2014, 1:15

Se esiste una persona che viene pubblicizzata in questo forum, consigliato persino dagli altri utenti per le sue opere, quello e' Lantheros.
Nonostante tutto ho provato a leggere questa storia tentando di dimenticarmi qualsiasi pregiudizio che potessi avere, cosa che magari se mi fossi fissato con l' idea "questo' e' tra i migliori del forum" mi avrebbe quasi obbligato a vedere la tua storia "INCREDIBILE E MOZZAFIATANTE!" per il semplice fatto sopracitato.
Naturalmente non voglio dire che tu ti sia guadagnato questa fama ingiustamente, ma... non riesco a spiegarmi bene vero?.... scusa.... stiamo inizando male, e ^^' ?
E' una storia molto delicata. Bene o male la sua tematica tocca un po' tutti, a chi non e' mai morto qualcuno?
Eppure sei riuscito a farlo senza "rovinare" o modificare il modello della serie. E molto interessante quanto tutto cio' che accade sia del tutto "quotidiano", voglio dire il discutere sul parlarne o no ad Apple Bloom, la cena fredda e triste, i preparativi per il funerale, anche il far andare a scuola la piccola nonostante quello che e' successo. Non c'e' niente di apocalittico, nessun combattimento tra draghi o eroiche battaglie. E' pura e semplice vita comune. Anche i sentimenti espressi, singhiozzi, stomaci attenagliati, lacrime, e' tutto naturale, nulla di incredibile o troppo distante per dei comuni mortali.
E mi ha preso.
Anche ora che sto' scrivendo mi torna in mente le vicende accadute. E lo stomaco mi si sta' un po' contorcendo. Esattamente come i personaggi(benche' ovviamente, in maniera molto ridotta). Ed e' QUESTA la cosa meravigliosa. Hai fatto una storia che io potrei benissimanete vivere, sentimenti che potrei e che provo veramente. Le scene, le scelte ed i dialoghi sono quelli che potrei sentire o che potrei fare ed e' anche cio' che potrebbe accadere agli altri.
Apple Bloom si comporta come credo si comporterebbe Apple Bloom, o una ragazzina non sciocca ed abbastanza matura che ha appena saputo della fine che ha davvero fatto sua nonna. Cheerly, parliamo di lei. Che cosa fa? Nulla, e' in imbarazzo per quello che e' successo. E' ottimo! Potrebbe succedere davvero, e' un comportamento assolutamente verosimile. Lo so, mi soffermo a notare dei personaggi di secondo piano quando dovrei parare di tutt' altro, ma paccheri, da un notevole spessore proprio perche' non sa come comportarsi. Non ci azzecca niente, e' fuori luogo, e' nonostante tutto e' esattamente il posto che dovrebbe occupare.
Le altre mane6(esclusa AJ) si attengono eccellentemente ai loro personaggi. Parlano poco e nulla ma quando lo fanno sembrano loro. Idem per Big Mac, il quale ha poche battute(ovvio) e, benche' forse avrei preferito vederlo di piu' o magari almeno accennato quando si trovano davanti alla lapide, mi piace. Persino Granny, la quale dice due battute, suona benissimo. E' lei! O almeno e' una nonna di eta' avanzata che sa del tempo scarso che gli rimane. E poi, Pinkie... e' Pinkie :D
Generalmente, quando parlo dei personaggi, mi prendo sempre uno spazio per parlare di AppleJack(del quale, per non scandalizzarti, diciamo che e' semplicemente il mio pony preferito. Diciamo.) e qui non posso farne a meno. Quella che mi hai messo davanti E' AppleJack. Si comporta assolutamente come dovrebbe comportarsi, soprattutto a scuola. La scuola e' in assoluto la parte che piu' mi ha dato malinconia. Quando parla Fluttershy ho letteralmente sussultato. Che frase, peccato che poi Apple Bloom la incalza con una risposta superlativa, dannatamente matura e riflessiva. Ma poi arriva AJ. E la proprio mi sono sciolto ad ascoltarla. Ma non solo, anche a guardarla, come si comportava e stringeva la sorella, gli occhi languidi insieme ai sighiozzi della sorella. E' trovo anche meraviglioso l' inizo, quando lei ed il fratello sono davanti al letto di Granny, quella e' AJ, quella e' una persona che sta' spiegando una cosa brutta ad una forse troppo giovane ragazzina. Anche se non ho apprezzato troppo la menzogna da parte di AJ, cosa che comunque non escludo minimamente che sarebbe potuta accadere, AppleJack e' assolutamente bellissima.
Ed infine, e lo devevo lasciare per ultimo tanto che ti e' uscito bene, Winona e' davvero.... no aspetta, non c'e' Winona 8D !
Ogni scena mi regala qualcosa, ogni dettaglio mi rende piu' vivi i personaggi. E le scelte sono ottime, su tutta la linea. La quantita' di dettagli e' ottima, la fluidita' non ha un minimo incespamento, la bellezza dello scritto e' notevole.
Non voglio pero' essere frainteso. Ho difficolta' a scrivere questo punto, ma spero comunque di rendere l' idea. Le emozioni e sensazione che mi ha regalto(e mi sta' regalando, maledetto stomaco che non fa che contorcersi) sono molto belle, ma non cosi' tristi e "forti" come temo di aver fatto intendere fino ad ora. Ho trovato la tua storia malinconica ma allo stesso tempo giusta. Nel senso DEVE accadere, non possiamo fermarlo. Per intenderci ho letto tutta la storia piu' o meno con questo volto :mmmmm_big: , "e' brutto, sono triste, ma va bene cosi'. Doveva succedere. Vi capisco moltoe bene e mi piacerebbe darvi un abbraccio per.... ma... be lantheros si e' dimenticato di inserire una pagina con il portale".

Io ho delle idee ben chiare su cio' che "viene dopo" e, ben che' non mi trovi daccordo su cio' che dice Pinkie sul "party che finisce meglio di quello infinito", e' piacevole vedere le varie idee di vari personaggi. Ma sul modo di affrontare la perdita mi hai dato molto da pensare: Non ti attaccare al vuoto lasciato, legati i bei momenti passati con loro. In sincerita' credo che ricordarsi dei bei momenti faccia ancora piu' male, ma fara' male con il sorriso e quel dolore, per quanto doloroso, avra' un gusto quanto meno un po' piu' dolce.
Non credo sia voluto, forse non l' avrai nenache letta, ma per certi versi questa storia mi ricorda marginalmente Bittersweet. Non e' un raffronto molto importante, e' tutto completamente diverso, persino l' atmosfera. Ma Bittersweet e' una storia che mi ossessiona(specie perche' non l' hanno finita di tradurre >:C ) e non potevo non nominarla.

Non so se e' voluto e non so neanche se quello che sto' per dire e' veritiero ma una parola mi ha stupito piu' di tutte: la Morte. In questa storia si parla di morte, di qualcuno che ci lascia. E non nomini mai la morte. Proprio la parola, ovviamente. La sua assenza trovo che renda molto meno tetro il tutto, diciamo piu' ovattato. Ma decisamente non stupido, banale o che che' si voglia. La trovo una scelta squisita(ed ora e' giunto il momento che mi dici che cio' che ho appena detto e' una cretinata XD ).

Avrei voluto commentare molto di piu'. Come le batutte di AppleBloom, i suoi pianti, il rannicchiarsi con il suo zaino, e il dispiacere di una sorella, le lacrime trattenute davanti al letto di sua nonna appena morta, il trovarsi davanti a dover dire la verita a sua sorella, il fratello che anche se appare duro soffre anche lui internamente, "l' insulto" che stava facendo Pinkie che poi si rivela essere le vere volonta' di Granny. E poi la folla, il capezzale, la tomba. Eeeee, la scena della tomba. Li mi hai sorpeso. Generalmente a quel punto, sopratutto quando un personaggio dice "vorrei rivederti un' ultima volta"(o giu di li), si fa sempre una scena dove il morto di turno alla fine riappare sotto forma di visione/angelo/immaginazione/sogno che consola e conclude il tutto con una delle solite frasi filosofiche. E tu non lo fai. E non e' banale, poiche' lo sarebbe stato se lo avessi fatto. E' maturo!
E poi i dettagli, tipo il vento che all' inizio smuove le tende e poi i crini di AppleBloom.
O le semplici ultimi frasi "raccolse il suo libbretto, rimise nello zaino e, con...ecc." non riscrivo tutto per ovvie ragioni di spazio(ed immagino anche che vorresti che la finissi di parlare ^^' ) ma sono belle. Ogni singola parola merita.

Mi piace anche molto come ti e' venuta fuori la storia, ovvero facendoti trasportare dalle emozioni(ed in 2 giorni!). Con tutta sincerita' sono cose come questo che mi fanno decisamente dubitare di poter mai fare qualcosa di buono XD

Ci tengo comunque a risottolineare quanto le emozioni che mi ha fatto provare non siano esplosive, ma molto piu' placidi e pacate... no aspetta, cosi' sembra che mi hai fatto provare appena qualcosa... perche' non riesco a spiegarmi? Insomma, mi hai messo addosso un bel po' di arrendevole malinconia.
Aaaaa, cavolo. Spero davvero di riuscire a sognare qualcosa che riguardi questa storia, anche se la cosa e' molto improbabile.
Sai, dalle mie parti oggi e' nuvoloso.
Chissa' se, oltre le nuvole, anche da me le stelle danzano...


^_^ Sono molto conento di come sia andata. La tua fama, oltre che meritata, non ha assolutamente influito.... be forse non dovrei scrivere queste sciocchezze ^^' (e scusa se tra quello che ho scritto oggie e quello che ti ho scritto l' altra volta ti sto' sembrando un po'...."strano", diciamo cosi' per non usare altre parole)
Spero davvero di riuscire a leggere qualche altra tua storia a breve. Sempre che non finiate prima il libro. In quel caso non c'e' trippa per gatti e mi fiondo direttamente su "Cavalcando"... anche se prima vorrei darmi al sidro...
Aspettami AJ T_T , sto' arrivando.

Ok, un' ultimo attimo di serieta' e poi ti lascio.
So che, da oltre un' anno a questa parte te lo avranno detto in molti e praticamente io non faccio testo, ma cio' che hai fatto mi ha colpito. Ecco tutto, non voglio gia mettermi a fare lo sdolcinato. Quello succedera' nelle prossime storie.

Buona serata, e buona giornata per domani ^_^

p.s.
E meno male che ti scrissi che eri al top della lista di cose da leggere, nonostante tutto sono passati ben DUE mesi. Figurati quello che si trova in fondo alla lista XD
Ultima modifica di FONZOS il 19/04/2014, 17:34, modificato 2 volte in totale.
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda BroNeko » 19/04/2014, 2:35

Mmmh, beh, che dire.
Era notte, non avevo nulla da fare ed avevo un senso di malinconia assurdo nel petto, quindi perché non spararsi qualcosa di ritenuto davvero triste? E quindi vedo questa fanfic fra i "messaggi non letti" e boh, l'ho letta.
Lo ammetto, è il primo dei tuoi scritti che leggo.
Ho bisogno dei miei tempi e dell'atmosfera giusta.
COMUNQUE.
Non mi sento di fare una "react" con questa fanfiction, ed il perché è assai semplice: è un concentrato. Nel senso, è qualcosa per la quale non posso semplicemente interrompere la lettura ogni due istanti per scrivere quello che sto provando. Scrivere cosa poi? La sensazione è più o meno sempre quella: tristezza.
Questa fanfic è una bomba di tristezza, nel senso più buono del termine.
In più punti ero quasi sul punto di piangere (e credo lo avrei fatto se non la avessi letta con mia madre accanto).
Hai reso tutto perfettamente.
A volte scrivendo roba triste si finisce per creare dei mattoni, invece qua non è accaduto. È tutto molto delicato, dolce. Dannatamente verosimile.
La piccola bugia detta da Applejack per paura e indecisione, per il non sapere bene come comportarsi con la sorellina.
La cena che si consuma in una maniera quasi angosciante per lettore e per i personaggi, si tasta proprio lo sforzo che stanno facendo AJ e Big Mac per mostrarsi felici e forti davanti alla piccola.
Quando scopre la verità.
Me lo aspettavo, ma ha fatto male lo stesso. Non è per nulla esagerato: ho assistito ad un funerale qualche tempo fa, fra parenti per giunta, ed è stato straziante vedere una ragazza adulta, mia cugina, scoppiare in lacrime e in lamenti addolorati verso il padre scomparso. Quindi si, un poco la capisco, seppur in una situazione da spettatrice più che per esperienza.
Pinkie.
Oooh Pinkie.
Beh, ogni mane six è resa perfettamente, sembra strappata via dal cartone e portata a vivere questa vicenda. Però beh, Pinkie.
Che dire di lei, se non che È lei.
Quando Apple Bloom piange e lei anche, quando fa la metafora del party senza fine, il suo stato d'animo. Tutto.
Il funerale, oh, il funerale.
Lì ha raggiunto l'apice della perfezione come resa.
È LEI DANNAZIONE BASTA È PERFETTO.
Devo dirlo, devi farmelo dire, da fan di Pinkie quale sono, ad un livello che va oltre il semplice "è il mio personaggio preferito".
Non so cosa dire. La scena quando rivela tutte le leccornie e le foto buffe, quando interviene sul palco PURE RENDENDOSI RIDICOLA ALL'INIZIO PUR DI SEGUIRE IL VOLERE VERO DI GRANNY SMITH. Davvero bello da parte sua, ed anche molto IC.
In generale il funerale è una situazione molto azzeccata. Si sente l'atmosfera e tutto, davvero fantastico.
Andiamo ad un'altra parte che mi ha toccato un sacco: la lapide.
Apple Bloom non è solo davanti ad un coso di pietra, no, lì c'è molto di più.
È davanti ad un addio, è davanti ad un lento divenire coscienti della situazioni, è davanti a sua nonna, senza però poterci più interagire. È davanti alle sue paure e ai suoi dispiaceri, davanti alle incertezze ed ai bei ricordi. No, quella non è solo una lapide, quello è davvero praticamente ciò che vuole rappresentare questa fanfic. Il significato. Ogni cosa che bisogna passare quando si conosce la morte o si perde qualcuno di caro. Ecco.
Ed il confronto che ha Apple Bloom con quella Lapide è semplicemente divino, ogni sua sfaccettatura è messa al proprio posto così perfettamente da far pensare al lettore di star davvero vivendo la situazione, o di star assistendo ad essa, o di averla vista nel cartone stesso.
Quando guarda le foto... quando poggia la testa sulla foto e aprendo gli occhi le sembra quasi di averla davanti... mi ha fatto pensare a quanto diamo per scontata la presenza attorno a noi di chi ci sta caro. Infondo, niente dura per sempre, appunto. Ma nessuno sa quando la fine giunge.
È un concetto che lascia un po' di amaro in bocca e ti fa sentire il tempo che scorre sulla pelle, ma allo stesso tempo ti apre gli occhi e ti insegna di goderti al massimo i momenti belli con chi più ami.
L'ambiente attorno al quale si svolgono le situazioni incornicia perfettamente le emozioni dei personaggi e le amplifica. Mi ricorda la spiegazione di Moravia della mia prof di italiano, della Tempesta, mi pare. Beh, ci sta, alla fine in entrambi i casi le descrizioni sono un po' usate a favore della diffusione delle emozioni che si voglioni trasmettere o che comunque il personaggio prova.
A parte questi viaggi mentali, comunque.
Devo dirti bravo.
La tua fama non è per nulla amplificata, te la meriti tutta. Usi dei termini che si sposano bene con la storia che narri (ed ora che sono diventata, un sommelier?) e le emozioni si percepiscono, AZZ se si percepiscono.
Potrei benissimo tornare su uno dei tuoi scritti un giorno o un altro.
Tempo, atmosfera.
Tu aspetta e vedrai.
In ogni caso questo è tutto, grazie per aver scritto questa bella fanfic che ha saputo regalarmi sia emozioni forti che concetti preziosi. :)
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda Lantheros » 22/04/2014, 20:34

Scusate se ci ho messo tempo a rispondere. Ero a casa di una "brutta persona" che non mi laciava stare per un secondo e sono tornato solo oggi! :U (quando leggerà mi insulterà, lo so :V ).

Eee... ora.
Ok.
Premetto che mi son letto i commenti sia di Fonzos che di BroNeko.
E...
Boh.
Veramente.
React:


Davvero, commenti così per un racconto che ho scritto col cuore più di un anno fa... boh. Cioè. Meh >_>

'spe andiamo per ordine...

@FONZOS
FONZOS ha scritto:Se esiste una persona che viene pubblicizzata in questo forum, consigliato persino dagli altri utenti per le sue opere, quello e' Lantheros.
Nonostante tutto ho provato a leggere questa storia tentando di dimenticarmi qualsiasi pregiudizio che potessi avere, cosa che magari se mi fossi fissato con l' idea "questo' e' tra i migliori del forum" mi avrebbe quasi obbligato a vedere la tua storia "INCREDIBILE E MOZZAFIATANTE!" per il semplice fatto sopracitato.
Naturalmente non voglio dire che tu ti sia guadagnato questa fama ingiustamente, ma... non riesco a spiegarmi bene vero?.... scusa.... stiamo inizando male, e ^^' ?

No no, capisco, è che semplicemente certe volte mi sa che effettivamente ci si ricama un po' troppo sulla mia presunta "fama", quando a me l'unica cosa che interessa davvero è essere letto e trasmettere emozioni ^^'

E' una storia molto delicata. Bene o male la sua tematica tocca un po' tutti, a chi non e' mai morto qualcuno?
Eppure sei riuscito a farlo senza "rovinare" o modificare il modello della serie. E molto interessante quanto tutto cio' che accade sia del tutto "quotidiano", voglio dire il discutere sul parlarne o no ad Apple Bloom, la cena fredda e triste, i preparativi per il funerale, anche il far andare a scuola la piccola nonostante quello che e' successo. Non c'e' niente di apocalittico, nessun combattimento tra draghi o eroiche battaglie. E' pura e semplice vita comune. Anche i sentimenti espressi, singhiozzi, stomaci attenagliati, lacrime, e' tutto naturale, nulla di incredibile o troppo distante per dei comuni mortali.

Ok... questa è una prima cosa che apprezzo.
Cioè... che anche i racconti più (adoro il termine che hai usato) delicati possano piacere... anche senza situazioni eccessive.
E... sì. È un fatto quotidiano. Anche perchè... ci ho messo in parte qualcosa della mia vita e del mio passato.

E mi ha preso.
Anche ora che sto' scrivendo mi torna in mente le vicende accadute. E lo stomaco mi si sta' un po' contorcendo. Esattamente come i personaggi(benche' ovviamente, in maniera molto ridotta). Ed e' QUESTA la cosa meravigliosa. Hai fatto una storia che io potrei benissimanete vivere, sentimenti che potrei e che provo veramente. Le scene, le scelte ed i dialoghi sono quelli che potrei sentire o che potrei fare ed e' anche cio' che potrebbe accadere agli altri.

Ok qui mi rendi veramente orgoglioso di quello che faccio. perchè le sensazioni che stai descrivendo sono più o meno quelle che ho provato io quando ho composto la fiction... e mi fa piacere condividere queste cose anche con altre persone... in modo così efficace. Bel commento. Grazie davvero...

Apple Bloom si comporta come credo si comporterebbe Apple Bloom, o una ragazzina non sciocca ed abbastanza matura che ha appena saputo della fine che ha davvero fatto sua nonna. Cheerly, parliamo di lei. Che cosa fa? Nulla, e' in imbarazzo per quello che e' successo. E' ottimo! Potrebbe succedere davvero, e' un comportamento assolutamente verosimile. Lo so, mi soffermo a notare dei personaggi di secondo piano quando dovrei parare di tutt' altro, ma paccheri, da un notevole spessore proprio perche' non sa come comportarsi. Non ci azzecca niente, e' fuori luogo, e' nonostante tutto e' esattamente il posto che dovrebbe occupare.

E anche qui vedo che apprezzi queste mie "scelte"... Diciamo che certe volte un intervento in cui "non succede nulla" (come nel caso di Cheerilee) può avere un suo peso influente. Sono contento che vengano notate :)

Quella che mi hai messo davanti E' AppleJack. Si comporta assolutamente come dovrebbe comportarsi, soprattutto a scuola. La scuola e' in assoluto la parte che piu' mi ha dato malinconia. Quando parla Fluttershy ho letteralmente sussultato. Che frase, peccato che poi Apple Bloom la incalza con una risposta superlativa, dannatamente matura e riflessiva. Ma poi arriva AJ. E la proprio mi sono sciolto ad ascoltarla. Ma non solo, anche a guardarla, come si comportava e stringeva la sorella, gli occhi languidi insieme ai sighiozzi della sorella. E' trovo anche meraviglioso l' inizo, quando lei ed il fratello sono davanti al letto di Granny, quella e' AJ, quella e' una persona che sta' spiegando una cosa brutta ad una forse troppo giovane ragazzina. Anche se non ho apprezzato troppo la menzogna da parte di AJ, cosa che comunque non escludo minimamente che sarebbe potuta accadere, AppleJack e' assolutamente bellissima.

Diciamo che... boh. Ho solo provato ad immaginare come AJ si sarebbe potuta comportare in un frangente simile... rimanendo fedele a ciò che è ma scoprendo qualcosa di nuovo in sè... proprio perchè è una tematica mai trattata canonicamente.

Ho trovato la tua storia malinconica ma allo stesso tempo giusta. Nel senso DEVE accadere, non possiamo fermarlo. Per intenderci ho letto tutta la storia piu' o meno con questo volto :mmmmm_big: , "e' brutto, sono triste, ma va bene cosi'. Doveva succedere. Vi capisco moltoe bene e mi piacerebbe darvi un abbraccio per.... ma... be lantheros si e' dimenticato di inserire una pagina con il portale".

E anche qui ci hai preso decisamente... Credo sia ciò che rende "sublimi e strazianti" certe vicende... C'è qualcosa di "inafferrabile" in questo tipo di racconti. Qualcosa che ti fa star male ma al tempo stesso ti strugge in modo positivo. Non so bene come spiegarlo... ma so che c'è. E sono molto contento di sapere che è stato colto.

Non ti attaccare al vuoto lasciato, legati i bei momenti passati con loro. In sincerita' credo che ricordarsi dei bei momenti faccia ancora piu' male, ma fara' male con il sorriso e quel dolore, per quanto doloroso, avra' un gusto quanto meno un po' piu' dolce.

Tanto più un attimo è raro e fugace, tanto più sarà bello quando lo terremo stretto a noi, anche solo sotto forma di ricordo (imho eh).

Non credo sia voluto, forse non l' avrai nenache letta, ma per certi versi questa storia mi ricorda marginalmente Bittersweet. Non e' un raffronto molto importante, e' tutto completamente diverso, persino l' atmosfera. Ma Bittersweet e' una storia che mi ossessiona(specie perche' non l' hanno finita di tradurre >:C ) e non potevo non nominarla.

No, non l'ho letta, sai?

Non so se e' voluto e non so neanche se quello che sto' per dire e' veritiero ma una parola mi ha stupito piu' di tutte: la Morte. In questa storia si parla di morte, di qualcuno che ci lascia. E non nomini mai la morte. Proprio la parola, ovviamente. La sua assenza trovo che renda molto meno tetro il tutto, diciamo piu' ovattato. Ma decisamente non stupido, banale o che che' si voglia. La trovo una scelta squisita(ed ora e' giunto il momento che mi dici che cio' che ho appena detto e' una cretinata XD ).

E anche qui... boh, tombola. Come fai? XD Le azzecchi tutte XD Tra l'altro ci aveva preso pure EOW, ai tempi :V
Sì... non ho mai usato quel termine. Ho cercato di mantenere il racconto in linea con l'assoluta canonicità della serie. Ok... lì mai avrebbero trattato una tematica simile maaa... boh. Penso possa essere stato il modo più "maturo e consono" per trattare la vicenda. Di nuovo: sono contento sia stato apprezzato.

Avrei voluto commentare molto di piu'. Come le batutte di AppleBloom, i suoi pianti, il rannicchiarsi con il suo zaino, e il dispiacere di una sorella, le lacrime trattenute davanti al letto di sua nonna appena morta, il trovarsi davanti a dover dire la verita a sua sorella, il fratello che anche se appare duro soffre anche lui internamente, "l' insulto" che stava facendo Pinkie che poi si rivela essere le vere volonta' di Granny. E poi la folla, il capezzale, la tomba. Eeeee, la scena della tomba. Li mi hai sorpeso. Generalmente a quel punto, sopratutto quando un personaggio dice "vorrei rivederti un' ultima volta"(o giu di li), si fa sempre una scena dove il morto di turno alla fine riappare sotto forma di visione/angelo/immaginazione/sogno che consola e conclude il tutto con una delle solite frasi filosofiche. E tu non lo fai. E non e' banale, poiche' lo sarebbe stato se lo avessi fatto. E' maturo!
E poi i dettagli, tipo il vento che all' inizio smuove le tende e poi i crini di AppleBloom.
O le semplici ultimi frasi "raccolse il suo libbretto, rimise nello zaino e, con...ecc." non riscrivo tutto per ovvie ragioni di spazio(ed immagino anche che vorresti che la finissi di parlare ^^' ) ma sono belle. Ogni singola parola merita.

Guarda grazie a te per ogni singola parola di commenti come questo.
Sono sublimi, non so come altro definirli XD

Ci tengo comunque a risottolineare quanto le emozioni che mi ha fatto provare non siano esplosive, ma molto piu' placidi e pacate... no aspetta, cosi' sembra che mi hai fatto provare appena qualcosa... perche' non riesco a spiegarmi? Insomma, mi hai messo addosso un bel po' di arrendevole malinconia.

Guarda mi sa che ho capito benissimo.
Quelle sensazioni che non sono prorompenti ma forse ti accompagnano costantemente per un periodo prolungato? Non so se ci ho preso :P

(e scusa se tra quello che ho scritto oggie e quello che ti ho scritto l' altra volta ti sto' sembrando un po'...."strano", diciamo cosi' per non usare altre parole)

Strano? lel, continua pure che magari tutti facessero commenti così XD

Spero davvero di riuscire a leggere qualche altra tua storia a breve. Sempre che non finiate prima il libro. In quel caso non c'e' trippa per gatti e mi fiondo direttamente su "Cavalcando"... anche se prima vorrei darmi al sidro...
Aspettami AJ T_T , sto' arrivando.

Con Sidro (immagino si intuisca) non aspettarti profondità emotiva XD
Ma su Mutamenti o Cavalcare la Tempesta, invece... >_>


Ok, un' ultimo attimo di serieta' e poi ti lascio.
So che, da oltre un' anno a questa parte te lo avranno detto in molti e praticamente io non faccio testo, ma cio' che hai fatto mi ha colpito. Ecco tutto, non voglio gia mettermi a fare lo sdolcinato.

Grazie. Penso sia il massimo a cui posso aspirare...

Quello succedera' nelle prossime storie.

Vai, allora attendo commenti!

Buona serata, e buona giornata per domani ^_^

Anche a te!

@BroNeko
BroNeko ha scritto:Non mi sento di fare una "react" con questa fanfiction, ed il perché è assai semplice: è un concentrato. Nel senso, è qualcosa per la quale non posso semplicemente interrompere la lettura ogni due istanti per scrivere quello che sto provando. Scrivere cosa poi? La sensazione è più o meno sempre quella: tristezza.
Questa fanfic è una bomba di tristezza, nel senso più buono del termine.
In più punti ero quasi sul punto di piangere (e credo lo avrei fatto se non la avessi letta con mia madre accanto).
Hai reso tutto perfettamente.
A volte scrivendo roba triste si finisce per creare dei mattoni, invece qua non è accaduto. È tutto molto delicato, dolce. Dannatamente verosimile.

Boh. Cioè... grazie... Davvero, non so bene cosa risponderedi fronte a commenti simili (a parte che mi piacciono un sacco ^^' ).
Ripeto: grazie. Davvero...

La piccola bugia detta da Applejack per paura e indecisione, per il non sapere bene come comportarsi con la sorellina.

Qui ho pensato che Applejack avrebbe dovuto dirle la verità... ma "nell'ansia" del momento non se la sia sentita.

Pinkie.
Oooh Pinkie.
Beh, ogni mane six è resa perfettamente, sembra strappata via dal cartone e portata a vivere questa vicenda. Però beh, Pinkie.
Che dire di lei, se non che È lei.
Quando Apple Bloom piange e lei anche, quando fa la metafora del party senza fine, il suo stato d'animo. Tutto.
Il funerale, oh, il funerale.
Lì ha raggiunto l'apice della perfezione come resa.
È LEI DANNAZIONE BASTA È PERFETTO.
Devo dirlo, devi farmelo dire, da fan di Pinkie quale sono, ad un livello che va oltre il semplice "è il mio personaggio preferito".
Non so cosa dire. La scena quando rivela tutte le leccornie e le foto buffe, quando interviene sul palco PURE RENDENDOSI RIDICOLA ALL'INIZIO PUR DI SEGUIRE IL VOLERE VERO DI GRANNY SMITH. Davvero bello da parte sua, ed anche molto IC.
In generale il funerale è una situazione molto azzeccata. Si sente l'atmosfera e tutto, davvero fantastico.

Sono contento tu l'abbia apprezzata tanto XD
Ammetto che qui Pinkie è stata il mio "asso nella manica". Sì. È il mio pony preferito e ogni tanto mi piace farla agire come "punto forte della situazione". Spesso trovo che nelle cose più semplici e improbabili si nasconda in verità una grande saggezza. Certo non è propriamente canon ma credo sia una sfacettatura che può sposarsi abbastanza bene con lati "meno conosciuti" del pony rosa :V

Andiamo ad un'altra parte che mi ha toccato un sacco: la lapide.
Apple Bloom non è solo davanti ad un coso di pietra, no, lì c'è molto di più.
È davanti ad un addio, è davanti ad un lento divenire coscienti della situazioni, è davanti a sua nonna, senza però poterci più interagire. È davanti alle sue paure e ai suoi dispiaceri, davanti alle incertezze ed ai bei ricordi. No, quella non è solo una lapide, quello è davvero praticamente ciò che vuole rappresentare questa fanfic. Il significato. Ogni cosa che bisogna passare quando si conosce la morte o si perde qualcuno di caro. Ecco.
Ed il confronto che ha Apple Bloom con quella Lapide è semplicemente divino, ogni sua sfaccettatura è messa al proprio posto così perfettamente da far pensare al lettore di star davvero vivendo la situazione, o di star assistendo ad essa, o di averla vista nel cartone stesso.

Muh, anche qui... >_>
Grazie. Cioè sono dei commenti splendidi. Mi fanno essere davvero fiero di quello che scrivo e ancor più contento che ci siano persona come te a leggere e commentare...

Quando guarda le foto... quando poggia la testa sulla foto e aprendo gli occhi le sembra quasi di averla davanti... mi ha fatto pensare a quanto diamo per scontata la presenza attorno a noi di chi ci sta caro. Infondo, niente dura per sempre, appunto. Ma nessuno sa quando la fine giunge.
È un concetto che lascia un po' di amaro in bocca e ti fa sentire il tempo che scorre sulla pelle, ma allo stesso tempo ti apre gli occhi e ti insegna di goderti al massimo i momenti belli con chi più ami.

Il "dolceamaro" è semplicemente sublime. Non so come meglio definirlo...

Devo dirti bravo.
La tua fama non è per nulla amplificata, te la meriti tutta. Usi dei termini che si sposano bene con la storia che narri (ed ora che sono diventata, un sommelier?) e le emozioni si percepiscono, AZZ se si percepiscono.

E qui mi sento davvero contento.
Contento perchè comunicare emozioni è il principale motivo per cui scrivo :sisi:

Potrei benissimo tornare su uno dei tuoi scritti un giorno o un altro.
Tempo, atmosfera.
Tu aspetta e vedrai.

Ok! Come ho già detto a Fonzos: Mutamenti o Cavalcare la Tempesta se vuoi altri feels. Sidro per il tamarro time XD


In ogni caso questo è tutto, grazie per aver scritto questa bella fanfic che ha saputo regalarmi sia emozioni forti che concetti preziosi. :)

Grazie mille a te per aver letto e snocciolato lo splendido commento u_u

Grazie ad entrambi.
Sono davvero stati dei commenti incantevoli.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda Azzu-nyan » 22/04/2014, 21:26

Offtopic:
Lantheros ha scritto:(quando leggerà mi insulterà, lo so :V ).

Ma ti pare, mica me la prendo per cose simili, io! Immagine



ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda FONZOS » 01/08/2014, 3:55

...
La mia "RECENSIONE" e' stata fatta ad aprile
...
La tua risposta e' arrivata ad Aprile
...
Ora siamo praticamente in Agosto
...
E dimenticai pure di risponderti al tuo ultimo MP della risposta che mi inviasti a Maggio
...
/)-.- immagino che non ci siano abbastanza "Scusami" e "ti chiedo perdono" che possano compensare questa mia lentezza.
Comunque sia ci siamo, mi ci sono voluti piu' di tre mesi(...no, sul serio... TRE mesi?) ma finalmente l' ho finito. Ma prima goditi la mia risposta alla tua contro-"RECENSIONE"(fatta tre mesi fa...).

Lantheros ha scritto: Davvero, commenti così per un racconto che HO SCRITTO COL ----->CUORE <----- più di un anno fa... boh. Cioè. Meh >_>

^_^ Non credo ci sia bisogno di scrivere perche' sia uscita cosi' bene e perche' dalla storia traspirino tanti sentimenti.

Lantheros ha scritto:Ok... questa è una prima cosa che apprezzo.
Cioè... che anche i racconti più (adoro il termine che hai usato) delicati possano piacere... anche senza situazioni eccessive.
E... sì. È un fatto quotidiano. Anche perchè... ci ho messo in parte qualcosa della mia vita e del mio passato.

Ed io ho trovato(oltre qualcosa del mio passato) anche qualcosa del mio, ormai temo prossimo, futuro.
Sincerita' per sincerita'.
Anche io ho trovato una certa dose di quotidianeta' in questa storia. Hai presente i ricordi di AJ, quando stava con la nonna la quale tentava di parlare di quando sarebbe morta, ma AJ faceva di tutto per passarci sopra ed evitare l' argomento? Esattamente. E' cio' che sta accadendo a me. Ormai a tavola si parla tranquillamente del "dopo", di cosa ci lascera' con il passaggio di propieta' eccetera, con leggerezza. E temo di comportarmi come AJ, evitando di pensarci ed evitando l' argomento. Un' altro motivo per cui la mia pony preferita in questa storia mi piace ancora di piu'.
(...urg O.o spero che lo legga solo tu questo commento)

Lantheros ha scritto:E anche qui vedo che apprezzi queste mie "scelte"... Diciamo che certe volte un intervento in cui "non succede nulla" (come nel caso di Cheerilee) può avere un suo peso influente. Sono contento che vengano notate :)

Non ho letto le altre tue storie, ma se tutte hanno questo tipo di dettagli e scelte posso gia dirti che mi piacciono un sacco. Francamente mi riesce difficile non notare certe cose, proprio perche' sono la nota stonata della situazione.
Non centra gran che' con la questione di sopra, ma debbo dirlo. Mi piaciono molto i dettagli che metti, come se fossero ovvi e quasi scontati. Mi viene in mente quando Rarity piange e il trucco gli si "scioglie". Come fanno a non piacermi certe cose?

Lantheros ha scritto:No, non l'ho letta, sai?

^^' Ops, non avrei dovuto nominare una storia di un' altro autore. Comunque la frittata e' fatta.
OCCHIO CI SONO SPOILER(non significativi ai fini della trama, ma rimangono spoiler) di Bittersweet. Non e' un commento importante, quindi se vuoi goderti appieno la storia(che non e' stata finita di tradurre >:C ) salta pure questo commento.

Bittersweet e' stata la mia prima fic. A dirla tutta la prima e' stata Fallout: Equestria, ma la abbandonai subito quando capii che non sarei riuscita a seguirla per bene. Comunque sia, non ricordo come ci arrivai a quella storia. Fatto sta' che me la divorai letteralmente. Praticamente credo rimarra' in un certo senso una pietra di paragone(benche' non faro' mai un paragone tra quella storia ed una di un altro autore) quando si parla di storie tristi, essendo stata la mia prima. Ma veniamo alla tua. Ho detto che in un certo punto mi ricorda Bittersweet. Piu' precisamente quando Applebloom scopre che Granny e' morta. Per certi versi quando la lessi mi venne da pensare "...bittersweer? Si e' ispirato a quella?" visto che durante la storia (SPOILER) ad AppleBloom inizialmente non viene detto che un personaggio fa una brutta fine, ma poi lei lo viene inevitabilmente a sapere, prendendosela con Big Mac che gli ha mentito(grosso modo quello che fa AJ nella tua storia)(fine SPOILER).
... si, esatto, tutto qui...
Lantheros ha scritto:Diciamo che... boh. Ho solo provato ad immaginare come AJ si sarebbe potuta comportare in un frangente simile... rimanendo fedele a ciò che è ma scoprendo qualcosa di nuovo in sè... proprio perchè è una tematica mai trattata canonicamente.

Con il senno di poi credo che non sia affatto una scelta cattiva. Nervosismo, tensione, avvenimento sconvolgente, voler "proteggere" i sentimenti della piccola e la sua innocenza, sono tutte cose che potrebbero benissimamente portare a cercar di "storcere" la verita' anche per una onesta come AJ. Anche io, forse, mi comporterei in maniera similare, benche' non mi possa equiparare alla gia' citata(un modo come un' altro per continuare a dire che e' un comportamento molto verosimile). Ma a prescindere da come ci si comporta rimane questo uno dei punti forti della tua storia: sembrano vivi e si comportano di conseguenza.
Lantheros ha scritto:E anche qui... boh, tombola. Come fai? XD Le azzecchi tutte XD Tra l'altro ci aveva preso pure EOW, ai tempi :V
Sì... non ho mai usato quel termine. Ho cercato di mantenere il racconto in linea con l'assoluta canonicità della serie. Ok... lì mai avrebbero trattato una tematica simile maaa... boh. Penso possa essere stato il modo più "maturo e consono" per trattare la vicenda. Di nuovo: sono contento sia stato apprezzato.

C'e' chi e' bravo a scrivere e chi e' bravo a leggere B)
No, sul serio XD . Arrivato a un certo punto della storia(quella della scuola. Qualsiasi cosa sia successa e' successa li') vedevo che AppleBloom parlava della morte della nonna, ma mi dicevo " è.é c'e' qualcosa che non quadra! Parla di morte, ma manca qualcosa... morte.... aspetta....mor-te... perche' questa parola mi giunge nuova?". B'e' piu' o meno ^^' . Sentivo la mancanza di qualcosa, e sono contento di non aver detto una fesseria.


Lantheros ha scritto:Guarda grazie a te per ogni singola parola di commenti come questo.
Sono sublimi, non so come altro definirli XD

:lol@you: con questa frase ti sei condannato.

Lantheros ha scritto:Guarda mi sa che ho capito benissimo.
Quelle sensazioni che non sono prorompenti ma forse ti accompagnano costantemente per un periodo prolungato? Non so se ci ho preso :P

Assolutamente esatto.
E se posso aggiungere qualcosa, sono quelle sensazioni che scendono lentamente per tutta la giornata, che ti fanno interrompere le tue faccende per appoggiarti ogni tanto allo schienale della sedia per farti sospirare guardando nel vuoto mentre ripensi a cio' che e' successo.


Lantheros ha scritto:Strano? lel, continua pure che magari tutti facessero commenti così XD

U, be grazie ^^' . Meno male, temevo di star sembrando troppo... sto' zitto, va'.
Lantheros ha scritto:Con Sidro (immagino si intuisca) non aspettarti profondità emotiva XD
Ma su Mutamenti o Cavalcare la Tempesta, invece... >_>

Be, non ci saranno momenti troppo profondi(emotivamente) ma sai com'e', ogni tanto ci vuole il "TAMARRO MOMENT"(si, ho letto la contro-recensione a BroNeko XD )
Lantheros ha scritto:Vai, allora attendo commenti!

Be, certo se ci metto lo stesso tempo che c' ho messo per questa storia qui, stai fresco.
Mi piacerebbe comunque leggere le altre tue storie, devo solo trovare la calma necessaria e finire quel cavolo di impegno che mi toglie la vita(tempo giornaliero parlando)!!!

... va bene, ho capito. E' giunto finalmente il momento del perche' dell' attesa di ben tre mesi. Vorrei comunque precisare che la stampante che mi ritrovo mi fa giocare sfavorito, ti inviero' una versione piu' "bianca"(come noterai lo sfondo e' grigio... mentre dovrebbe essere bianco. E le ombre sono piu' chiare di come dovrebbero...) e provero' anche a fare una versione a colori(e con i colori sono davvero una schiappa) che ti inviero' piu' in la.
Insomma, anche se hai atteso tre mesi dovrai attendere un' altro po' per le versioni davvero definitive, hehehe.


Scommetto che non hai capito a quale scena si ispira XD
Spero vivamente che ti piaccia ^_^
Un ultima cosa. Prima ho scritto che ti debbo ancora inviare le versioni "piu' migliori", ma a tal riguardo non aspettarti grossi cambiamenti. Bene o male quelllo qua' sopra e' il definitivo, quindi...
Fattelo piacere XD
FONZOS
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/10/2013, 17:30
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] - Ombre sulla collina

Messaggioda Lantheros » 01/08/2014, 15:29

FONZOS ha scritto:...
La mia "RECENSIONE" e' stata fatta ad aprile
...
La tua risposta e' arrivata ad Aprile
...
Ora siamo praticamente in Agosto
...
E dimenticai pure di risponderti al tuo ultimo MP della risposta che mi inviasti a Maggio
...
/)-.- immagino che non ci siano abbastanza "Scusami" e "ti chiedo perdono" che possano compensare questa mia lentezza.
Comunque sia ci siamo, mi ci sono voluti piu' di tre mesi(...no, sul serio... TRE mesi?) ma finalmente l' ho finito. Ma prima goditi la mia risposta alla tua contro-"RECENSIONE"(fatta tre mesi fa...).

Scusanti? Ma figurati!
A me basta che la gente legga e apprezzi, poi ognuno ha i suoi tempi, davvero :)

SPOILERZ
Ed io ho trovato(oltre qualcosa del mio passato) anche qualcosa del mio, ormai temo prossimo, futuro.
Sincerita' per sincerita'.
Anche io ho trovato una certa dose di quotidianeta' in questa storia. Hai presente i ricordi di AJ, quando stava con la nonna la quale tentava di parlare di quando sarebbe morta, ma AJ faceva di tutto per passarci sopra ed evitare l' argomento? Esattamente. E' cio' che sta accadendo a me. Ormai a tavola si parla tranquillamente del "dopo", di cosa ci lascera' con il passaggio di propieta' eccetera, con leggerezza. E temo di comportarmi come AJ, evitando di pensarci ed evitando l' argomento. Un' altro motivo per cui la mia pony preferita in questa storia mi piace ancora di piu'.
(...urg O.o spero che lo legga solo tu questo commento)

Eh, a me non è successo proprio quello ma sappi che, essendo in vena di confessioni, quello che Applebloom dice alla fine del racconto, a sua nonna ormai scomparsa, è quello che avrei voluto dire alla mia, col senno di poi. È che a parole non mi riesce semplice. Mentre scrivendo di pony... boh... mi è stato tutto più naturale.

Bittersweet e' stata la mia prima fic. A dirla tutta la prima e' stata Fallout: Equestria, ma la abbandonai subito quando capii che non sarei riuscita a seguirla per bene. Comunque sia, non ricordo come ci arrivai a quella storia. Fatto sta' che me la divorai letteralmente. Praticamente credo rimarra' in un certo senso una pietra di paragone(benche' non faro' mai un paragone tra quella storia ed una di un altro autore) quando si parla di storie tristi, essendo stata la mia prima. Ma veniamo alla tua. Ho detto che in un certo punto mi ricorda Bittersweet. Piu' precisamente quando Applebloom scopre che Granny e' morta. Per certi versi quando la lessi mi venne da pensare "...bittersweer? Si e' ispirato a quella?" visto che durante la storia (SPOILER) ad AppleBloom inizialmente non viene detto che un personaggio fa una brutta fine, ma poi lei lo viene inevitabilmente a sapere, prendendosela con Big Mac che gli ha mentito(grosso modo quello che fa AJ nella tua storia)(fine SPOILER).
... si, esatto, tutto qui...

Ora capisco perchè hai notato delle similitudini :)

Con il senno di poi credo che non sia affatto una scelta cattiva. Nervosismo, tensione, avvenimento sconvolgente, voler "proteggere" i sentimenti della piccola e la sua innocenza, sono tutte cose che potrebbero benissimamente portare a cercar di "storcere" la verita' anche per una onesta come AJ. Anche io, forse, mi comporterei in maniera similare, benche' non mi possa equiparare alla gia' citata(un modo come un' altro per continuare a dire che e' un comportamento molto verosimile). Ma a prescindere da come ci si comporta rimane questo uno dei punti forti della tua storia: sembrano vivi e si comportano di conseguenza.

Applejack diciamo che si è fatta un po' prendere dall'indecisione.
Credo che, certe volte, le persone mentano con il chiaro intento di fare del bene. Non so se poterle definire "bugie bianche". Rimane il fatto che ha "improvvisato". E sono lieto di averla resa verosimile. Le persone non sono perfette. E le persone che sbagliano e imparano, imho, sono le migliori in assoluto.

E se posso aggiungere qualcosa, sono quelle sensazioni che scendono lentamente per tutta la giornata, che ti fanno interrompere le tue faccende per appoggiarti ogni tanto allo schienale della sedia per farti sospirare guardando nel vuoto mentre ripensi a cio' che e' successo.

I know that feel...


U, be grazie ^^' . Meno male, temevo di star sembrando troppo... sto' zitto, va'.

Scherzi? Io per primo mi son sentito "strano" a scrivere un racconto così XD
E meno male che l'ho fatto! Ora mi viene tutto più naturale :)

Be, certo se ci metto lo stesso tempo che c' ho messo per questa storia qui, stai fresco.
Mi piacerebbe comunque leggere le altre tue storie, devo solo trovare la calma necessaria e finire quel cavolo di impegno che mi toglie la vita(tempo giornaliero parlando)!!!

Ti dico solo una cosa... in tutti i miei racconti ci ho inserito numerosi "messaggi". A Parte Sidro, sono tutti safe. Una casa editrice mi aveva addirittura fatto sapere che non figurerebbero male in un centro educativo.
Mentre per ClT e Mutamenti... beh posso dirti che il carico emotivo è circa doppio se non triplo rispetto a Ombre sulla Collina. Se mai li leggerai, sarai tu a giudicare l'impatto che hanno avuto su di te.


O_O
Brò.
Srsly.
È FANTASTICA.

Nessuno aveva mai contribuito con una fanart ad Ombre... ed è dannatamente toccante.
Davvero. Trasuda emotività da tutte le parti... ed è disegnata dannatamente bene (il mio rimane un parere da profano ma posso cmq dire la mia :P ). Mi sa che tu metti passione nel disegno allo stesso modo di come io la metto nella scrittura. È lampante.
Davvero, davvero MOLTO toccante. Mi hai fatto un piacere immenso.

Anzi... con il tuo permesso, se vorrai, la inserirei comme illustrazione nella fiction (ovviamente con referenze a te e alla tua pagina).
Fammi sapere.

Fattelo piacere XD

È stata una cosa molto rapida, credimi XD

Ora... sarò assente per un po', circa da domani fino al 6, ma stai sicuro che seguirò il forum e se vorrai farmi sapere per l'ilustrazione, leggerò quanto mi dirai. Al massimo ti rispondo quando torno.

E... grazie davvero.
Sia per la lettura, per il commento che per il disegno.
Mi ha fatto più piacere di quanto tu creda.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti