[Fanfiction] The Pony ZONE

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda thefrecciablu » 27/05/2012, 23:57

allora, per criticare quello che stai scrivendo posso dire
...
...
...
niente :yay: la storia mi piace e, nonostante non sia uno scrittore vero e proprio, mi piace il modo in cui scrivi
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Harmony Protector » 28/05/2012, 11:02

(Critica di mio pugno. AVVERTENZE: da stracciare dopo l'uso) :P

OMG cosa mi perso finora... per assidua mancanza di tempo avevo letto metà del prologo, ma sei bravo, eccome se lo sei.
Ora intendiamo tutti che il crossover può in taluni casi distaccare il concetto di Equestria... qui non tanto,
solo che in 200 anni mi appare strano che i pony abbino già sfornato l'industria bellica, nucleare, l'ingegneristica ecc e bla bla.

Pressochè l'ho inteso come piccolo steampunk, avevi seguito anche tu questo filo conduttore?
(Perdona l'ignoranza, ne so poco di stalker)

Le critiche, bè, i distinti signori qui sopra mi hanno anticipato ma continuo a notare qualche virgola di troppo o fuori posto.
Per la morfologia niente da aggiungere, usi parole che si incastrano bene con i temi delle situazioni e i caratteri dei personaggi, le descrizioni a mio parere sono accurate quanto basta e per il resto attendo nuovi capitoli per fare un confronto fra le diverse parti, anche se tutte vanno finora alla grande.
L'intreccio è coinvolgente, ben strutturato e il protagonista mi ispira parecchio. In parole povere, la storia sta prendendo una bella piega e ti invidio sempre di più (scherzo, mi tappo la bocca) ::8:

Continua così ;)


Tanto per fare lo stronzo, perchè Red è così debole di stomaco? :lol:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda akay » 28/05/2012, 12:08

qui non tanto, solo che in 200 anni mi appare strano che i pony abbino già sfornato l'industria bellica, nucleare, l'ingegneristica ecc e bla bla.


Beh se guardi la nostra civilta in 200 anni di strada ne abbiamo fatta parecchio 1800-2000 :20percentcooler:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 28/05/2012, 13:45

Harmony Protector ha scritto: in taluni casi distaccare il concetto di Equestria... qui non tanto,
solo che in 200 anni mi appare strano che i pony abbino già sfornato l'industria bellica, nucleare, l'ingegneristica ecc e bla bla.

Pressochè l'ho inteso come piccolo steampunk, avevi seguito anche tu questo filo conduttore?

Allora, l'equstria di questa fic è più o meno uguale a quella canonica (ovviamente è più teconologica) e differisce in alcuni aspetti sociali e politici che spiegherò nei capitoli successivi.
Per l'ambientazione diciamo che ho deciso di prendere quella del film e del gioco, quindi è il classico posto post-sovietico con immense zone rurali, industrie e grandi città costellate di piccoli villaggi. Quindi c'è poco steampunk, basti pensare al blindato del quarto capitolo che va a benzina (anche se diversi veicoli e velivoli che presenterò più avanti me li immagino in quello stile).
Però devo ammettere che il videogioco possiede un sacco di elementi in quello stile
Harmony Protector ha scritto:
Tanto per fare lo stronzo, perchè Red è così debole di stomaco? :lol:

Cavolo, è il classico pony (quindi coccoloso, buono e gentile lovepuccioso) che si ritrova in un postaccio dove i pony si sparano per qualche spicciolo e finiscono smembrati ogni tre per due... Di certo non posso farlo badass :lol:, non so te ma pure io vomiterei in continuazione...
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda belinde » 28/05/2012, 23:06

Belinde è un pirlota che finisce per controllare solo i topic in cui ha scritto, e si perde i thread interessanti :-/
Ho letto prologo e primo capitolo trovendovi gli errori che tutti avevano già sottolineato: confido che nei successivi anche tu ti sia iniziato alle gioie dell'uso di due punti e punti e virgole! :mrgreen:

Scherzi a parte (la modalità di critica ipercritica la attiverò solo quando mi sarò messo in pari coi capitoli) mi piace: avevo letto Picnic qualcosa come 15 anni fa, e visto il film una decina, ma le emozioni mi erano rimaste in testa: così a spanne mi sembra che sei sulla giusta lunghezza d'onda, continua così!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 28/05/2012, 23:33

belinde ha scritto:avevo letto Picnic qualcosa come 15 anni fa, e visto il film una decina, ma le emozioni mi erano rimaste in testa!

Azz, come ho detto il film mi limiterò solo a prendere ispirazione per le ambientazioni... Come ho già detto sarà mooooolto più vicino al videogioco (non sono abbastanza poeta XD)
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda cavalieresolitario » 30/05/2012, 22:47

veramen te complessa
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
Avatar utente
cavalieresolitario
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/04/2012, 15:29
Località: Brentonico (Tn)
Pony preferito: Nightmare Moon; Luna
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 31/05/2012, 13:49

Capitolo 5 pronto, buona lettura e ricordatevi le critiche!
cavalieresolitario ha scritto:veramen te complessa

In che senso?
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda FlutterKiin » 01/06/2012, 16:55

Audax ha scritto:e ricordatevi le critiche!


moar pics :sisi:

no vabbè non saprei più che dirti, ho già espresso la mia idea sulla forma all'inizio e da quel punto di vista ti sei corretto, mentre la storia mi prende sempre più
(e Red rischia la vita sempre di meno, per ora)
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 01/06/2012, 19:13

FlutterKiin ha scritto:
(e Red rischia la vita sempre di meno, per ora)

Ma come!? XD
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 34 ospiti

cron