I Viaggiatori

Le fiction ed i racconti della community!

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 27/05/2018, 12:00

Bella lezioncina di filosofia hanno dato Shade e Star a Discord, il concetto dello Yin e dello Yang è un aneddoto che mi piace, come sempre nei discorsi che fanno tra di loro c'è sempre qualcosa che li unisce, e Discord sicuramente non vuole dire che si sente accettato da loro due.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 28/05/2018, 0:27

Beh, caro TenGwisin... sappiamo tutti come Discord sia abituato a occultare cose... Figuriamoci poi con i propri veri sentimenti... ma chissà... forse prima o poi si deciderà a dire o dimostrare quel che prova davvero...
Staremo a vedere...

Ed ora, senza indugio, il prossimo capitolo!
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda pablo » 28/05/2018, 23:12

Vedo che ti piace Discord. Cielo, a chi non piace :ajsmile2:

Allora, mi sono rimesso in pari con i capitoli e devo dire che la storia continua a intrigarmi.
Trovo alquanto interessante il rapporto tra Shade, Star e Discord: Entrambi sono dei "Diversi" che devono nascondere la loro vera natura ai Pony (Sia letteralmente che figurativamente).
Questo crea tra i tre una chimica molto particolare, in cui Star e Shade (Posso chiamarli il Trasformistico duo? Inizia ad essere stancante scrivere sempre i loro nomi %) ) con la loro insospettabile esperienza fanno da contraltare alla, be', caotica personalità del Draconequus.
Per questo motivo ho apprezzato lo scambio di battute che hanno avuto nella spiaggia: La filosofia del equilibrio tra Caos e Ordine (Dinamismo e staticità) Mi e piaciuta molto.
Inoltre c'è il capitolo con i Timberwolf. Devo ammettere che tu, Chris, sei una delle poche scrittrici su Cutie Mark Crusader (E mi spingerei a dire anche del Fandom di MLP in generale) Ad aver descritto e usato i Timberwolf non come l'ennesima bestia da sconfiggere per i nostri eroi, ma come personaggi ben caratterizzati (Oltre a fare un pizzico di Worldbuilding, che io adoro alla follia).
Infine, arriviamo a lui: Myme (Spero di averlo scritto bene), il nostro Villain principale.
Sappiamo ancora ben poco su di lui, tranne che insegue Shade e Star da secoli, forse eoni, che è malvagio, affamato e, sopratutto implacabile.
è adesso, li ha fiutati da oltre il velo dello spazio e del tempo.

In breve, posso solo dire che attendo con ansia i prossimi capitoli, certo che adesso tutti i ingranaggi stanno incominciando a girare verso qualcosa di grosso.


Chiedo scusa per il papiro, quando mi metto a recensire un racconto mi faccio prendere la mano ^^'
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 02/06/2018, 11:57

Che sogno orribile, oppure è proprio una visione dal futuro? Star chissà quanto si è impressionata, ma posso capirla. forse Myme si sta avvicinando a loro e dovranno essere preparati, ma dovrebbe parlarne con Shade, sperando fosse solo un brutto sogno e non una cosa reale.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 04/06/2018, 0:26

Caro Pablo, caspita, ti sei rimesso in pari proprio alla svelta! Te la devi essere divorata!
Sono felice che la storia ti intrighi e che tu sia interessato a vedere come andrà avanti.
Non ti scusare per la lunghezza della tua recensione. Leggere mi piace.
Sì, in effetti Discord mi piace molto. Sono fermamente convinta che sia più complesso di quello che viene mostrato nello show. Qui spero di dare un assaggio della sua complessità.
Per quanto riguarda i Timberwolves, mi sono semplicemente chiesta se poteva esserci un altro motivo che li faceva muovere, al di là del semplice "sono i cattivi". La mia soluzione l'hai letta.
E sì, Myme è il nome giusto per il Villain di queste pagine.
Cosa accadrà in futuro... non posso dirtelo. Vedrai e leggerai con i tuoi occhi.

Caro TenGwisin, capirai se quella di Star era un sogno o una vera Visone più avanti. E, sì, avrebbe dovuto parlarne con Shade. Tutto questo avrà ripercussioni? Non ti resta che continuare a leggere, per saperlo.

E ora, per tutti, il prossimo capitolo.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 10/06/2018, 22:36

Oooh finalmente, adesso abbiamo più chiaro il concetto del LAU, che altro non era un linguaggio universale per gli animali, chissà se è simile a quello che parla Fluttershy, ma dato che è una tua idea credo che sia una cosa del tutto diversa, e così il curioso Audace ha fatto una visita a sorpresa ai nostri due protagonisti? Credevo che potesse essere una brutta cosa e che forse potrebbe essere uno svantaggio, ma dato che ha dato la sua parola per ben due volte in due linguaggi diversi forse Audace davvero manterrà la sua parola, e pensare che Shade si è dovuto prendere la briga di trasformarsi in volatile per farglielo capire, comunque questo fatto del LAU mi piace sempre di più, che già abbiamo incontrato con i Lupi del legno (Lo so, lo so, Timberwolves, ma adoro il termine italiano). Comunque un bel capitolo tutto dedicato al caro pettirosso e ai nostri cari viaggiatori, bello.
P.S. Anche io da poco faccio parte di Deviantart, se vuoi che mi iscriva al tuo profilo fammelo sapere.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 11/06/2018, 0:34

Ebbene sì, caro TenGwisin, finalmente nel capitolo precedente ho svelato uno dei misteri legati ai miei eroi, il LAU, che a suo tempo aveva sollevato tante curiosità e interrogativi.
Ci saranno ulteriori spiegazioni su questo e gli altri linguaggi, ma non vi dico quando per non rovinarvi la sorpresa.
Sono lieta come sempre che la storia continui a piacerti proprio con il ritmo con cui l'ho ideata.
Spero faccia lo stesso effetto a tutti gli altri lettori silenti.

Per quanto riguarda Deviant:
Se vuoi iscriverti al mio profilo, fallo pure. Se vuoi, dammi anche le tue coordinate di Deviant, così potrò vedere i tuoi lavori. Al momento, per vari motivi, sto subendo una battuta d'arresto nella pubblicazione di disegni. Forse mi sono fatta trascinare un po' troppo dall'entusiasmo nelle prime settimane e ora di disegni nuovi da postare non ne ho molti... Spero di riprendere quanto prima e di vederti fra i miei pochissimi seguaci.


E, come al solito, ecco a tutti voi il prossimo capitolo.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda TenGwisin00 » 17/06/2018, 11:11

Ed ecco un altro capitolo con Shade, Star e Discord, anche questo molto interessante, il caro Discord voleva vedere che forme i nostri protagonisti potessero prendere, e sinceramente erano molto interessanti, ma la forma che io preferisco di più è quella di pony, anche se credo ne abbiano consumata di energia nel fare quei giochetti, e poi la battuta finale che Discord non sopporta le regole era buona.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: I Viaggiatori

Messaggioda ChrisLang89 » 18/06/2018, 0:17

Caro TenGwisin, è sempre un piacere vedere cosa scrivi.
Certo, che Discord non ami le Regole, essendo lo spirito del Caos, mi sembra quantomeno logico, no? ^_^

Ora, il nuovo capitolo.
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: I Viaggiatori

Messaggioda gabrybrown » 19/06/2018, 12:51

Salve miss Lang, è da un po' che non passo di qui ma vedo che tu hai continuato imperterrita con la tua storia e questo non può che farmi piacere.
Vedo che la situazione si è evoluta alla grande per la nostra coppia di avventurieri: hanno finalmente costruito la loro casa, si sono fatti un nuovo amico, hanno sventato una possibile guerra con gli abitanti della foresta che poteva tranquillamente finire in un sanguinoso massacro… e hanno festeggiato il giorno dello Scaldacuore! Tante cose belle.
Si sono rivelati molti misteri, come Myme, lo spietato ladro di magia che affronta le proprie vittime a colpi di muri invisibili ed imitazioni scadenti [Credo tu ti stia confondendo con i mimi] Ah giusto. Poi ora so cosa è il LAU, e soprattutto la vera forma dei protagonisti: certe volte lupi, certe volte umani ma principalmente un "ibrido" che devo essere onesto, intuisco sia come un lupo mannaro ma solo da qualche accenno, perché credo di essermi perso la parte dove descrivi le loro sembianze. se c'è.

Ovviamente il modo in cui fai interagire i personaggi è sempre azzeccato, si sente chimica e un buon ritmo di botta e risposta.
Le situazioni umoristiche fanno il loro lavoro e mi fanno sorridere, ma ciò che mi ha fatto ridere sono due casi il cui scopo non era proprio quello:
1° Quando Shade scompare dopo la magia di Twilight, che capisco la sicurezza ma è strano leggere:
-Oh no, il nostro amico è scomparso nel nulla in un posto sperduto in tutta Equestria e potrebbe essere spaventato o in pericolo, e tutto questo per colpa mia!
-Suvvia Twilight, starà benone, ora andiamo a casa che si è fatto tardi
-Ma Applejack..
-Sh-sh-sh niente ma, fidati di me so cosa faccio. Oh e non dire niente a Star, non vorrei che si rovini la sorpresa per un nonnulla

2°Twilight e le Visioni di Star:
-Certe volte vado in uno stato di trance nel quale vedo delle immagini, dei messaggi sotto forma di sogni che mi mostrano ciò che sta accadendo o che potrebbe accadere in futuro, non pensi sia strano vero?
-|La fisso in silensio con sguardo confuso, per poi sbloccarsi| No no assolutamente no, mi sembra del tutto normale e logicamente possibile eheheh
-Come i sensi di Pinkie Pie, per i quali sei letteralmente esplosa di rabbia da quanto ti sembrassero assurdi?
-Zitta Rainbow Dash

Comunque si scherza, non sono di certo queste le cose che ti fanno dire "Oh no" in una fanfic bella come la tua….a quello, ahimè, ci pensa altro

Lo metto a parte perché onestamente è la prima critica seria che abbia mai fatto (Oh no, vuoi farlo davvero!)[Era ora!]
C'è una cosa che non mi sta per niente piacendo nella tua storia, e quella cosa è: Discord.
Non tanto nelle sue interazioni coi protagonisti, perché come detto sopra sono sempre fatte bene e legate in modo fluido. Il problema che quello non è Discord, non è il draconequus che lo show c'ha presentato. Lo so, ovviamente ognuno interpreta i personaggi come li percepisce, ma qui vedo mancare molto spesso ciò che lo rende davvero lui, l'umorismo continuo.
Non sto parlando solo nel fare battute ogni due per tre, ma il prendere molto di quello che gli cade addosso con leggerezza, giocarci per portarlo a suo vantaggio, non solo fare confusione fin quando non viene accontentato.
L'hai reso un reietto dispettoso che ha bisogno di un vero amico che lo aiuti a rompere la scorza del suo animo, ma lui non ha scorze, lui è un pazzo eccentrico, ma soprattutto, lui HA dei veri amici. Infatti, tornando a prima, mentre i dialoghi coi Night sono ok, quelli con le altre sono pesanti da digerire. Non so se è situato nel passato ma se c'è il castello allora le vicende non sono tanto vecchie e già loro hanno instaurato un rapporto, non lo tratterebbero come il Grinch.
E poi… Fluttershy. Non solo è brutto come lei debba nascondere i loro incontri come se fosse imbarazzata nello stare con lui o intimorita da lui, ma principalmente quello che Discord ha fatto a lei mi ha lasciato basito, il controllo mentale per farla parlare al posto suo. Alla sua più intima amica in assoluto. Solo questo piccolo passaggio è stato quello che mi ha fatto dire per la prima volta "Oh no".
Mi dispiace dover sembrare pesante ma per me questa è la nota dolente che non mi fa scorrere serenamente la lettura e non dirtelo mi sembrerebbe una presa in giro visto quanto apprezzo tutto il resto

Scusa per il lungo messaggio ma avevo qualche mese da recuperare, cercherò di essere più frequente in futuro… oppure no, non lo. In ogni caso, sempre pollicione in su!
Se non vi fidate dei servizi postali ma avete un pacco da consegnare, affidatevi a
Speed-ex: spedizioni rapide e sicure!.....quasi sempre


-Figliolo, cosa vedi?
-La Luna
-No, in mezzo a lei
-La Puledra nella Luna?
-Sai, ci sono molte leggende riguardo quel viso. Dicono ci sia davvero qualcuno lassù in attesa di ritornare ad Equestria
-Ma sono tutte false. È solo un insieme di crateri che casualmente hanno formato quel volto sul satellite, giusto papà?
-... Sì, probabilmente hai ragione

Avatar utente
gabrybrown
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/03/2014, 23:23
Località: Palermo
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti