Inizio con la parte più difficile nonché unica nota negativa dell'intero capitolo: i riferimenti.
I riferimenti possono essere gradevoli se messi con giudizio. Purtroppo in questo capitolo mi son ritrovato a leggere citazioni di altri media per ogni 10 frasi che leggo. Capisco che sta nella natura di Cér Veritas quella di fare rotture al quarto muro ma mi ha dato un grosso fastidio leggere tutti quei riferimenti perché sono così tanti che sembrano forzati.
Ora che mi sono levato questo peso dalla coscienza, riprendiamo...
Creamy sta diventando un pelino più interessante. A livello di potenza sembra essere alla pari con Zantheon se è riuscita a bloccare il Lux Sanctum (che è praticamente l'Heartless Angel di Sephiroth). Chissà che cosa sta pensando di fare.
La scena tra Fluttershy e Discord la metto tra il "toccante" e la "esposizione". Mi piace come Greyhorn e Veritas, nonostante siano rispettivamente il buono e il cattivo, abbiano delle personalità che sono parzialmente opposte. Greyhorn che crede nel bene superiore e non si fa scrupoli a sacrificare qualcosa e Veritas che, seppur sadico e imprevedibile, sente eccome dell'affetto dei suoi familiari.
Mi son sempre piaciuti i personaggi "opposti". Corona e Selena hanno questo archetipo, per intenderci.

Mi è piaciuto Zantheon qua. Mi chiedo se cosa avrà in mente questa volta, a parte attivare l'Ibaren Runa tra due anni che solo Dio Xander sa il perché e che cos'è.
La previsione di Nilbog... Nilbog stesso ha detto di non saper prevedere con accuratezza gli eventi futuri.
Fa che questo non accada. Non mi sono ancora scusato per tutto ciò che dissi su Shooting Star. (jk)