[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda fengrin » 19/03/2014, 21:18

E.O.W. ha scritto:Di chi state parlando? D:

Offtopic:
Come sarebbe a dire?

FedeBrony93 ha scritto:
Offtopic:
Che per caso LUI ti ha risposto? :troll:

Offtopic:
L'ha detto

Scappo via, scappo via.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 29/03/2014, 16:01

E per il rotto della cuffia ecco il capitolo 7! :D
Sono riuscito a finirlo giusto in tempo ;)
Vediamo quanti pg e citazioni riuscite a notare B)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Erzette17 » 29/03/2014, 16:48

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda FedeBrony93 » 29/03/2014, 17:02

IT'S REACT TIME %)
17 pagine? Abbiamo un caso di E.O.W.ite acuta qui :sisi:

"«Mmm, bè, visto che ci sono te ne prendo un paio.» disse, facendone levitare due nella sua borsa e dando un mucchietto di bit all’amica." ... Eh... Cari i prezzi XD

"Mentre la unicorno si allontanava, Applejack riprese a fischiettare con ancor più allegria." Cazz*, le ha appena sfilato un bel pò di bit per due mele XD Sarei allegro pure io XD

"«Forse “Let’s Roll the Dice” non è granché come nome di negozio, dopotutto …»" Nice :asd:

"«Un altro pezzo della mia collezione speciale, ovviamente!»" Eh 8D Chissà a che le serve un manuale di Dungeons and Humans 8D

"«Ce ne sono di pony strani in giro …»" Disse la sociopatica timida e malata di GDR... :sisi:

"«… e grazie, arrivederci!» la salutò sorridente la gentilissima pony dal manto beige con un particolare cutiemark con un cuore e un biberon, uscendo dal negozio con nella borsa un paio di fumetti e un manuale base di D&H." Uh... Adoro quel pony 8D

"«Inoltre mi ha chiesto di comprare tutti i manuali che hai su quel gioco che state facendo.»" Mi pareva strano che non li conoscesse ancora tutti a memoria :asd:

... That Friday... T_T I know that feel :DJsad_big:

"Dice la fissò facendo una smorfia. «Se continui con questa storia ve lo mando davvero un drago contro … e sarà il peggior giorno della vostra vita.»" Sicura? Guarda che con la tua fortuna non lo direi così spavaldamente :sisi:

"Spike spuntò dalla scala, portando un vassoio con varie cibarie fumanti. [...] «Facciamo quattro.»" Twilight Time? 8D

"«Wow!» esclama la ladra. «Sei tu l’apprendista Star Gazer?»" Ehi 8D Guarda che so da dove l'hai presa questa idea :p

"«Ci stiamo dirigendo verso Crimson Fortress, [...] Per non parlare dei vari mostri che lì vi hanno trovato dimora.»" Sento puzza di priora o di Mitica Alba... XD E le trappole saranno le classiche di ogni singola fortezza XD Massi che rotolano, frecce, mura che si chiudono, lance avvelenate XD E scommetto che sarà Pinkie Pie a farle scattare tutte XD

"«Continui a parlare di questa maestra.» domanda Rarity. «Chi è?» Il mago esita. «Non … ve lo posso dire. Non prendetevela, ma meno cose sapete di lei, meglio è per me.»" Si, è la priora... E probabilmente è a capo della Mitica Alba 8D

"«Orsù, bello stallone.» esclama la ladra con occhioni dolci. «A noi lo puoi dire …»" ... Ho pensato maleeeeeeee 8D :p

"«Ciò che mi preoccupa è chi è venuto fin qui e perchè.» riflette la paladina Applejack. «Dobbiamo sbrigarci.» dice Star Gazer, accellerando il trotto. «Non vorrei che siano venuti per lo stesso motivo per cui sono venuto io.»" Ricerca di un manufatto in grado di dare poteri inestimabili?

"I suoi artigli si avventano sulla mercenaria più vicina, la barda, la quale si rende conto troppo tardi dell'assalto.
-
Pinkie Pie sputò gran parte del cupcake. «Cosa?» «25 danni in totale.» disse Dice, deglutendo. Si sentì in colpa per la prima volta di aver avuto così successo con un attacco. «Sei ... a terra. Non ancora morta, ma in pericolo di vita.»" ... >:( Ti tengo d'occhio...

"La druida si lancia sulla pony, curandola con un incantesimo abbastanza bene da permetterle di rialzarsi." Bene... ^_^

"Il tunnel non è altro che un passaggio scavato nella nuda roccia da chissà quale creatura mostruosa, largo circa tre metri e dai bordi frastagliati e sporchi di polvere, muschi e da strane macchie bianche." Che schifo... Tocca fare attenzione... :sisi:

"Un clac riecheggia. «Ho pestato qualcosa.» esclama la barda, alzando uno zoccolo rivelando una piastrella del pavimento rialzata dalla sua sede." E quando mai si accorge di quello che fa? XD

"Al rumore persistente di creature non ben definite si aggiunge quello di una risata malefica, lontana ma inquietante." Ah... C'è anche E.O.W.? XD 8D

"Dietro di essa si rivela una stanza semibuia. I rantolii si fanno più forti e aggressivi, e un’orda di pony zombie li assale." "CAVALLEGGERI CAAAAAAAAAARICAAAAAAA" (cit.)

"Sabato, ore 23.57" E meno male che doveva durare poco XD

"Twilight sbuffò soddisfatta di fronte all’ultimo combattimento terminato. Il sesto di seguito. «Siete terribili.» esclamò Dice, contando che in totale avevano annientato una sessantina di zombie. Anche se stavolta erano state messe a dura prova. Quella messa meglio era Twilight che aveva ancora tre quarti della sua vita. «Quante magie curative hai ancora Fluttershy?» domandò Applejack, osservando preoccupata la sua salute." Penso che fosse quasi scontato che il mago sia quello messo meglio: dopotutto lui sta sempre nelle retrovie... Non è una mossa saggia lo scaraventarsi in avanti...

"«Chiedo a Star Gazer quanto ci manca.» «Ti risponde che siete ormai vicini. Secondo la mappa trovata in una vecchia biblioteca, la stanza che serve a lui è molto vicina.»" Azzardo un ipotesi... E' un negromante e la stanza che gli serve contiene un altare su cui sacrificare i pony per riportare in vita... Boh... La sua maestra, forse? ò.o (ovviamente ciò sottointende che la priora non centri più una cippa)

"Una delle poche cose integre è l'enorme lampadario in metallo appeso ancora per miracolo al soffitto." Oh mio dio... Mi chiedo come mai -_-

"Dentro tale rientranza si trova un’oggetto dal valore inestimabile, uno scettro con testa di pony completamente in oro." I got this 8D

"«Non credo sia una buona idea.» osserva la maga Twilight, insospettita dalle armi a terra. Armi dalla fattura stranamente familiare." Boss superfigo in arrivo tra 3... 2... 1...

"Le sei mercenarie vedono davanti a loro quella che sembra la versione distorta e malvagia della Dea Celestia, un’alta pony dotata di ali nere e un lungo corno. Il manto e la criniera grigi rivelano nelle chiazze senza pelo un corpo che sembra pronto a sfaldarsi da un momento all’altro per come è secco e lacerato in più punti. L’odore che emana è quello di un cadavere lasciato a seccare al sole per settimane, e ci vuole poco perché quel tanfo impregni l’intera sala. Sembra più morta che viva dall’aspetto eppure, nelle cavità oculari della testa praticamente ridotta all’osso, vi si trovano delle pupille magiche che guizzano con una vitalità soprannaturale verso le nuove arrivate." Bleah... Dev'essere un Lich... Spiegherebbe sicuramente gli Zombie... E considerando anche il numero di scontri che hanno affrontato (e quindi cadaveri riportati in vita) deve essere anche molto potente o.o

"«Fammi indovinare.» chiese Twilight con aria saccente. «Una lich?» «Sì.»" Ah, ok XD Lo diceva dopo XD

" «Ho letto il manuale dei mostri.» disse con un tono di voce preoccupato. «E so che è di un livello troppo alto rispetto a noi.»" Anche le manticore lo erano :sisi: e devo assolutamente procurarmi quel manuale, in qualche modo :sisi:

"«Tranquille, ragazze.» le calmò Dice, sudando. «Fidatevi di me. Non farei mai nulla per mettervi in pericolo se non ci fosse modo di cavarsela.»"

Scusate ma era d'obbligo ROFL

"«Non dire altro!» esclamò Twilight, con l’espressione di chi ha appena avuto un’idea geniale. «So cosa fare!»" Ne ero sicuro :chesmirk_big: E ora la cosa si fa interessante XD

"«Come osate penetrare nel mio dominio, ladre?»" ... Ci ho visto un doppiosenso... 8D

"La folgore sembra sul punto di colpirla, ma la sfiora di pochi centimetri, proseguendo contro la colonna alle sue spalle, la quale esplode in mille schegge poco sopra la rientranza con lo scettro. L'alicorno ride. «Pessimo tentativo.» esclama fissando la maga. «E anche se mi avessi colpito, quel patetico incantesimo non mi avrebbe fatto niente!»" 1.10 che fa crollare il lampadario...

"Mentre lo dice la colonna colpita precipita, urtando pesantemente il grosso lampadario sul soffitto e andando a crollare su un lato. Secoli di incuria impediscono al lampadario di stare ancorato al soffitto, e con un sonoro “Tlack” si stacca." Che colpo di scena... XD

"L’intera fortezza, di fronte a quella morte, sembra cadere in un silenzio profondo e assordante." Siamo veramente sicuri che sia morta? o.o

"Dice tremava di fronte al risultato dei numerosi dadi lanciati per calcolare l’enorme danno. Lanciò uno sguardo alla scheda della lich, che aveva faticosamente scritto e progettato, dotata di una tale forza che aveva l’imbarazzo della scelta su come sconfiggere il gruppo di Twilight … il perfetto cattivo da sfruttare più avanti … E invece … Sbattè la testa contro il tavolo per l’umiliazione." Tu però te le tiri, amica mia XD

"«Perché non dovevate!» sbottò, diventando tutta rossa. Silenzio. Il rossore aumentò. «Cioè … sarei davvero una pessima master se vi mettessi contro un avversario che sono certa che non potete sconfiggere, no?» Anche se erano riuscite comunque a sconfiggerlo, non poterono che annuire. «Ciò però non risponde alla mia domanda.» insistette Rarity. Dice sospirò. «L’avrebbe sconfitta, o meglio fatta fuggire, qualcun’altra.»" Voleva intervenire anche lei nel gioco? :/

" Twilight si rende conto che probabilmente è stata invisibile vicino a loro tutto il tempo, e ciò non la tranquillizza: solo i maghi con molta esperienza e talento sono in grado di mantenere un incantesimo del genere così a lungo." Uh? Lasciami indovinare... E' la maestra di Star Gazer che lo teneva d'occhio in modo che non facesse pasticci, vero? XD

"è una giumenta unicorno dal manto blu e dalla criniera azzurra, dotata di una sfavillante veste violetta, tipica dai risvolti, dai lustrini e dal largo cappello degli arcimaghi." ... E' Trixie... E' uguale o.o

"«TRIXIE?» esclamarono in coro tutte e sei." Era davvero Trixie? ò.o No, sarà solo un caso o.o

"«E’ una bravissima maga e sono una sua grandissima fan. [...] Inserirla come arcimaga nel gioco è un mio piccolo omaggio alla sua bravura.»" Si... Credo che dovresti informarti meglio XD

"«Ti fidi di noi?»" ...What? ò.o

"Che razza di libro ha una trama in cui la protagonista ha sempre le spalle protette e non fa mai nulla di davvero importante?»" Perché mi è venuto subito in mente un libro con vampiri luccicanti? -_-

"«Grazie Twilight. Grazie davvero …» Twilight ridacchiò, osservando la luna alta in cielo. «Parli come se ti avessi salvato la vita …» Dice sorrise, la salutò con uno zoccolo e si voltò, pensando tra se e sé mentre tornava a casa che in effetti le avevano salvato la vita. Sorrise. Forse non letteralmente, ma sì … Le avevano salvato la vita." ... Mi sento sempre più connesso a Dice... Mi ci rispecchio molto... ^^'

Well done son :D Aspetto il prossimo :D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 30/03/2014, 12:37

X Sımøbros17
Un personaggio di nome Star Gazer? Seriously? xD

Yep XD XD XD
E' un peccato che il Lich è durato poco e PRETENDO CHE QUANDO SARANNO A UN LIVELLO AVANZATO NE AFFRONTERANNO UN ALTRO SERIAMENTE!!!!!! sarebbe bello vedere, in un capitolo più avanzato, una battaglia contro un altro Lich.

Potrebbe capitare ... ^_^
E' lollosa la parte in cui Dice descrive la sua PASSIONE INCONTENIBILE E BIMBOMINCHIESCA stima per Trixie senza sapere dei trascorsi delle Mane 6 con la suddetta.

Quando le racconteranno un pò di cose sul suo conto sarà lollosa :D
Finalmente ci sono dei riferimenti al passato di Dice e non vedo l'ora di scoprire altre cose.

Bene 0:)
Il negozio si chiama Let's Roll The Dice??

Ci voleva un piccolo riferimento al titolo XD

X FedeBrony93
17 pagine? Abbiamo un caso di E.O.W.ite acuta qui :sisi:

Sì, e non hai visto il peggio ^^'
"«Mmm, bè, visto che ci sono te ne prendo un paio.» disse, facendone levitare due nella sua borsa e dando un mucchietto di bit all’amica." ... Eh... Cari i prezzi XD

"Mentre la unicorno si allontanava, Applejack riprese a fischiettare con ancor più allegria." Cazz*, le ha appena sfilato un bel pò di bit per due mele XD Sarei allegro pure io XD

Per mucchietto intendevo una mezza dozzina al massimo, comunque lol XD

"«Forse “Let’s Roll the Dice” non è granché come nome di negozio, dopotutto …»" Nice :asd:

:pc:_big:

"«Un altro pezzo della mia collezione speciale, ovviamente!»" Eh 8D Chissà a che le serve un manuale di Dungeons and Humans 8D

Chissà :mrgreen:

"«Ce ne sono di pony strani in giro …»" Disse la sociopatica timida e malata di GDR... :sisi:

XD

"«… e grazie, arrivederci!» la salutò sorridente la gentilissima pony dal manto beige con un particolare cutiemark con un cuore e un biberon, uscendo dal negozio con nella borsa un paio di fumetti e un manuale base di D&H." Uh... Adoro quel pony 8D

Citazione colta B) E sì, piace molto anche a me <3

"«Inoltre mi ha chiesto di comprare tutti i manuali che hai su quel gioco che state facendo.»" Mi pareva strano che non li conoscesse ancora tutti a memoria :asd:

Doveva rimediare XD

... That Friday... T_T I know that feel :DJsad_big:

Ow ... right in the feels? :(

"Dice la fissò facendo una smorfia. «Se continui con questa storia ve lo mando davvero un drago contro … e sarà il peggior giorno della vostra vita.»" Sicura? Guarda che con la tua fortuna non lo direi così spavaldamente :sisi:

Per esperienza dovrebbe saperlo ormai ^_^

"Spike spuntò dalla scala, portando un vassoio con varie cibarie fumanti. [...] «Facciamo quattro.»" Twilight Time? 8D

Yep :[) Altra citazione B)

"«Wow!» esclama la ladra. «Sei tu l’apprendista Star Gazer?»" Ehi 8D Guarda che so da dove l'hai presa questa idea :p

Tu dici? :ajlie_big:

"«Orsù, bello stallone.» esclama la ladra con occhioni dolci. «A noi lo puoi dire …»" ... Ho pensato maleeeeeeee 8D :p

E' un tentativo fallito di Diplomazia apposta esagerato per far arrossire Star Gazer e impedirgli di rispon ...
Wait ... ò.o

"I suoi artigli si avventano sulla mercenaria più vicina, la barda, la quale si rende conto troppo tardi dell'assalto.
-
Pinkie Pie sputò gran parte del cupcake. «Cosa?» «25 danni in totale.» disse Dice, deglutendo. Si sentì in colpa per la prima volta di aver avuto così successo con un attacco. «Sei ... a terra. Non ancora morta, ma in pericolo di vita.»" ... >:( Ti tengo d'occhio...

Temevi che sarebbe morta, eh? %)

"Un clac riecheggia. «Ho pestato qualcosa.» esclama la barda, alzando uno zoccolo rivelando una piastrella del pavimento rialzata dalla sua sede." E quando mai si accorge di quello che fa? XD

Mai %)

"Al rumore persistente di creature non ben definite si aggiunge quello di una risata malefica, lontana ma inquietante." Ah... C'è anche E.O.W.? XD 8D

Sì, eccolo qui

"Sabato, ore 23.57" E meno male che doveva durare poco XD

Non sembra, ma i combattimenti prendono parecchio tempo

"Twilight sbuffò soddisfatta di fronte all’ultimo combattimento terminato. Il sesto di seguito. «Siete terribili.» esclamò Dice, contando che in totale avevano annientato una sessantina di zombie. Anche se stavolta erano state messe a dura prova. Quella messa meglio era Twilight che aveva ancora tre quarti della sua vita. «Quante magie curative hai ancora Fluttershy?» domandò Applejack, osservando preoccupata la sua salute." Penso che fosse quasi scontato che il mago sia quello messo meglio: dopotutto lui sta sempre nelle retrovie... Non è una mossa saggia lo scaraventarsi in avanti...

Appunto ^_^

"Dentro tale rientranza si trova un’oggetto dal valore inestimabile, uno scettro con testa di pony completamente in oro." I got this 8D

Altra citazione colta B)

"«Tranquille, ragazze.» le calmò Dice, sudando. «Fidatevi di me. Non farei mai nulla per mettervi in pericolo se non ci fosse modo di cavarsela.»"

Scusate ma era d'obbligo ROFL

Ma povera XD

"«Come osate penetrare nel mio dominio, ladre?»" ... Ci ho visto un doppiosenso... 8D

-_-
Ok, ho capito che il verbo penetrare è impossibile da usare senza far vedere doppisensi ovunque XD

"L’intera fortezza, di fronte a quella morte, sembra cadere in un silenzio profondo e assordante." Siamo veramente sicuri che sia morta? o.o

Domanda legittima ^_^

"Dice tremava di fronte al risultato dei numerosi dadi lanciati per calcolare l’enorme danno. Lanciò uno sguardo alla scheda della lich, che aveva faticosamente scritto e progettato, dotata di una tale forza che aveva l’imbarazzo della scelta su come sconfiggere il gruppo di Twilight … il perfetto cattivo da sfruttare più avanti … E invece … Sbattè la testa contro il tavolo per l’umiliazione." Tu però te le tiri, amica mia XD

Già B)

"«TRIXIE?» esclamarono in coro tutte e sei." Era davvero Trixie? ò.o No, sarà solo un caso o.o

No ^_^

"«E’ una bravissima maga e sono una sua grandissima fan. [...] Inserirla come arcimaga nel gioco è un mio piccolo omaggio alla sua bravura.»" Si... Credo che dovresti informarti meglio XD

Mooolto meglio ^^'

"Che razza di libro ha una trama in cui la protagonista ha sempre le spalle protette e non fa mai nulla di davvero importante?»" Perché mi è venuto subito in mente un libro con vampiri luccicanti? -_-

Perchè è una cosa semi-voluta ^_^

"«Grazie Twilight. Grazie davvero …» Twilight ridacchiò, osservando la luna alta in cielo. «Parli come se ti avessi salvato la vita …» Dice sorrise, la salutò con uno zoccolo e si voltò, pensando tra se e sé mentre tornava a casa che in effetti le avevano salvato la vita. Sorrise. Forse non letteralmente, ma sì … Le avevano salvato la vita." ... Mi sento sempre più connesso a Dice... Mi ci rispecchio molto... ^^'

Aww :rainbowhops_big:
Mi fa piacere di aver creato involontariamente la tua waifu XD
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 30/03/2014, 12:49

StarGazer ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:17 pagine? Abbiamo un caso di E.O.W.ite acuta qui :sisi:

Sì, e non hai visto il peggio ^^' .

Fede, comunque nessuno sarà lungo come quel mattone da 36 pagine in calibri 11 :asd:
Il più lungo capitolo di got è di 40 pagine, arial 13 :sisi: .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Jakrat » 05/04/2014, 16:01

Ed eccomi, indietro come la coda dei cani (o dei pony, se si vuole rimanere in tema).
[size=50]Indietro di tre capitoli... non male [/spoiler]XD

Capitolo 5
Se nel capitolo precedente si era lodato l'incredibilmente scarso risultato di Fluttershy con i dadi, qui direi che Rainbow Dash compensa ampiamente XD
Capisco in parte la frustrazione di Dice, non è carino assistere a questi abusi di fortuna, ma almeno se vincono nessuno litiga.

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto vedere in azione le sei giocatrici: non è facile usare assieme così tanti personaggi senza "tralasciare" qualcuno o uscire troppo dal personaggio, qui invece sono tutti ben equilibrati e realistici. Ottimo lavoro ;)

Capitolo 6
Mi piace da matti come Applejack e Rarity si calino nei personaggi. Cosa non fa l'emozione del gioco XD

Tornando seri (giusto un momento) la questione dei banditi mi intriga.
Le "T" sui volti, il fatto che evaporino in nuvole rosse (è una citazione voluta?)

Amorevole la priora "Hai voluto salvarmi la vita? Ma come vi permettete, mascalzoni?" XD

In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene. Vediamo come proseguiranno le sessioni future :Ilovereading:

Mi manca un capitolo per mettermi in pari, ma tra una cosa e l'altra devo fermarmi qui. Tornerò appena leggerò quello che manca 8D

Nel frattempo sintetizzo quanto già detto (per quanto poco sia, lo riconosco) con un complimento: ottimo lavoro :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda StarGazer » 05/04/2014, 17:08

X Jakrat
Capitolo 5
Capisco in parte la frustrazione di Dice, non è carino assistere a questi abusi di fortuna, ma almeno se vincono nessuno litiga.

Questo è vero ^_^ Ci rimette solo il master XD

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto vedere in azione le sei giocatrici: non è facile usare assieme così tanti personaggi senza "tralasciare" qualcuno o uscire troppo dal personaggio, qui invece sono tutti ben equilibrati e realistici. Ottimo lavoro ;)

Sì, in effetti non è facile pensare alla scena nel complesso e far agire tutti i personaggi nel modo giusto in modo che "combacino". Ci vuole un pò ....

Capitolo 6
Mi piace da matti come Applejack e Rarity si calino nei personaggi. Cosa non fa l'emozione del gioco XD

Altrochè >:( è.é

Tornando seri (giusto un momento) la questione dei banditi mi intriga.
Le "T" sui volti, il fatto che evaporino in nuvole rosse (è una citazione voluta?)

Who knows :troll:
Amorevole la priora "Hai voluto salvarmi la vita? Ma come vi permettete, mascalzoni?" XD

Davvero %)

Mi manca un capitolo per mettermi in pari, ma tra una cosa e l'altra devo fermarmi qui. Tornerò appena leggerò quello che manca 8D

Tanto è qui, non scappa :D

Nel frattempo sintetizzo quanto già detto (per quanto poco sia, lo riconosco) con un complimento: ottimo lavoro :twilightclop:

Thanks, mi fa molto piacere *_*
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda StarGazer » 11/04/2014, 18:20

Con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia (visto che domani non ci sono) eccovi il capitolo 8.
Buona lettura e commentate se potete ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 11/04/2014, 19:20

Traditoreeeeeeeeeee %) Un giorno di anticipo... Beh, non mi lamento :p IT'S REACT TIME %)
18 pagine... Si comincia coi capitoloni XD

"Ecco, ammetto di averlo comprato per un altro motivo" :mrgreen:

"ma poi ho letto il regolamento per curiosità" ... E' un attimino lungo XD Ci ha messo MOLTO POCO XD

"Un'altra giocatrice! Che si offriva di sua spontanea volontà!" Abbastanza incredibili entrambe XD

"Per la verità conosco bene solo Pinkie Pie …" E chi non la conosce? %)

"«E chi non conosce bene Pinkie Pie qui a Ponyville?» domandò sarcastica la giumenta bruna." ... That's my wife <3 No doubt <3

"«Bè … perlomeno non sono l’unica stramba a Ponyville.»" Attualmente non è ancora stato riscontrato un pony SANO a Ponyville XD

"“Si vede che Lyra ha lo zoccolo verde.”" Uh... Nice one ;)

"«Noi andiamo di sopra, va bene?» disse Lyra rivolta alla sua amica." ... :[)

"«Vedi solo di non asfissiarla con le tue manie.»" ora va meglio 8D

"«Non in altri giochi.» disse enigmatica la unicorno." Creepy Lyra... XD Anche lei ha facebook? 8D

"«Assolutamente no! Questo libro ne è la prova! La scrittrice ne ha incontrato uno!»" Come BigFoot, il mostro di LochNess etc. XD

"La giumenta bruna scosse la testa «No, no, no. Il gruppo è già sbilanciato così com'è! Fai una delle razze base e basta!»" Questa frase è sbagliata... "Il gruppo è già SCULATO così com'è" XD Ora è corretta XD

"«… dopo che la polvere si posò, Luna era per terra, tornata come era mille anni prima.»" History lesson :p Ispirata all'episodio di sabato? XD

"Cioè … era normale fare da damigelle d’onore a un matrimonio reale? Combattere contro draghi, manticore, idre, dei del caos e regine oscure?" Eccome :sisi: Io tutti i giorni lo faccio XD

"Di colpo si sentiva molto stupida." A me pare che dall'inizio della storia si senta stupida XD

"«Da piccola non ho mai giocato con gli altri puledri, [...] una sessione completamente da sola.»" ... Si... Capisco appieno...

"Sapete … quando non si conosce nessuno … quando tutti ti vedono come una stramboide … fare finta di essere qualcun altro … fare finta di essere da un’altra parte … può fare davvero la differenza tra la tristezza e la felicità." :whythat_big: Capisco fin troppo... *sospira*

"«Quella notte dormii male: il mio cuscino era intriso di lacrime … e per qualche mese ho nascosto i fianchi per vergogna.»" MACCHEPALLE... Ho già pianto ieri per L'Ultimo Volo... Non posso piangere anche ora... :soaked_big:

"La pegaso azzurra fece l’occhiolino a Fluttershy, la quale replicò con un sorriso." Dash Accademy :p

"«Ah, per me puoi lasciarli perdere.» commentò Dash. «Lasciali cuocere nel loro brodo … Non sanno chi hanno perso.»" Una pony pucciosissima e tenerissima <3

"«Ammetto che la prima volta che ti ho incontrato mi sei sembrata pazza.» «E adesso?» «Ora sono certa che lo sei.»" That's my Pinkie Pie <3

"«Questa è una ricetta di muffin approvata da Derpy, quindi puoi fidarti sulla loro qualità.»" ROFL

"Tutte tranne Pinkie che aveva capito benissimo la motivazione." Come se le altre non lo sapessero 8D

"«Sconfiggendo quella lich che non avreste dovuto sconfiggere avete ottenuto un bel po’ di esperienza. Di nuovo.»" Potere della botta di culo :sisi:

"è divertente vederla sotto questi panni." Altra frase errata :wtfno: "E' divertente vederla in grado di fare qualcosa" Molto meglio :asd:

"«Oh cielo, oh cielo, oh cielo!» esclamò Twilight con gli occhi che le brillavano." Oh, ma calmati XD

"«Vi consiglio di non fissarla a lungo.» dice seria l’arcimaga, posando un panno sopra la testa dello scettro. «Anzi, meglio se non la fissate proprio.»" Palantir? 8D

"Ve lo spiego dopo" A suon di spiegarlo dopo, dovremo aspettare eoni per sapere tutto XD

"«Lo capirai anche tu con l’esperienza, giovane …» «Twilight.» risponde la unicorno viola, che ne segue ogni movimento con attenzione. «Twilight Sparkle.» «Mai sentita nominare …»" E ancora non gli hai fatto saltare la testa? XD Che autocontrollo XD

"«In una tomba non molto distante da quella fortezza ho trovato un affresco mezzo distrutto, ma sul quale ho trovato proprio l’immagine di quell’artefatto. Lo “Scettro Chiave” è definito. Ma a parte questo e il luogo in cui si trovava, purtroppo non sono riuscita a ottenere altre indicazioni.»" E dopo di questa dico che Lyra è l'archeologa del gruppo XD Riguardo lo "Scettro Chiave"... Aprirà qualche passaggio ad una dimensione dove in realtà la popolazione dell'Impero Astrale vive ancora? XD Molto buttata lì, ma non ho informazioni a riguardo... XD

"«Mi hai detto che facevi ricerche sulle materie magiche, non sul resto.» le spiegò con un ghigno Dice." Ho capito... Dovremo essere molto precisi 8D

"«Twilight con un libro che studia quell’argomento per strada mentre accanto le passa un carretto di verdure con quel simbolo ben in vista.»" ROFL

"«E’ anche il simbolo della famiglia Midnight …»" ... :o.o"_big: MAVAFFANCU-...ore XD Me lo sarei dovuto aspettare ROFL

"«I Midnight, antica casata di unicorni, molto vicini alla corona e ora devoti sudditi di sua maestà la Principessa Platinum.»" Ho già sentito una storia simile XD

"«Ci può essere un legame tra loro e questa organizzazione?»" Eh... Quando di mezzo c'è roba di E.O.W., c'è sempre qualcosa di strano/malvagio/misterioso XD

"La loro è una famiglia rispettata, degna dei titoli che si è meritata." Per ora... Aspetta ancora un pochettino XD Ancora qualche migliaio di anni XD

"“… assorbimento di corpi e anime in un incantesimo unico tramite assimilazione eterea in forma di nubi rosse …”" Mi ricorda molto Kingdom Hearts II, in cui l'organizzazione XIII raccoglie i cuori degli Heartless uccisi dai Keyblade Masters per i loro scopi...

"E’ ovvio che i loro piani siano malvagi" ... Perché penso proprio che non bisogna ancora dare per scontato ciò? XD Influenza di E.O.W.? XD

"Non c’è un incantesimo particolare che può essere lanciato sfruttando questa tecnica. Potrebbero voler creare un’armata di non morti come evocare l’apocalisse." WTF? E che cavolo significa? C'è qualcosa che non mi torna in italiano :/

La città mi ricorda molto Winterhold, sia per la presenza del mare, sia per l'accademia dei maghi :sisi:

Mi piace il fatto che Lyra sia una stregona: mi permette di visionare questa classe che sembra intrigante... Se poi possiede anche la stirpe draconica... :mrgreen:

Well done boy: asd: Alla prossimaaaaaaaa :D
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics