[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.11

Messaggioda mlegasy » 11/11/2014, 16:02

Lo Slice of Life rappresenta, a grandi linee, uno dei più complessi generi da portare su carta. Creare delle vicende di normalità che possano in un qualche modo interfacciarsi ad una vita comune e mantenere, allo stesso tempo, un'interesse nel lettore è qualcosa di particolarmente complesso.

Si legge e si scrive per evadere dai paletti della così definita "realtà umana" e scontrarsi con gli stessi paletti all'intero di una trama rilascia, il più delle volte, una sensazione di noia e monotonia che non permette al racconto d'ingranare. È questa una delle motivazioni che spinge a farmi classificare il genere come tra i più complessi. Appassionare il lettore con la semplicità è qualcosa di encomiabile, così come raccontare una storia senza cadere nei tecnicismi dell'epico.

Per la prefazione direi che possiamo ritenerci soddisfatti, ora veniamo ad esaminare quello che è la seguente storia.
Cronache del Ciclo Solare si apre in un modo interessante presentando un duo di personaggi curioso. Le sorelle, così simili quanto diverse alle principesse che ben conosciamo, si lanciano in quella che ha tutta l'aria di essere una storia di stampo scolastico.

Sono rimasto piacevolmente colpito da diverse caratteristiche di semplicità, che in uno Slice of Life sono la colonna portante della trama, anche se la storia non è esente da difetti, tuttavia trascurabili. Ho letto i primi tre capitoli e, per ora, non posso che sentenziare uno stile di dialogo un tantino legnoso. Alcuni discorsi hanno l'aria di essere pilotati e non veramente sentiti tuttavia, nonostante tale forma, riescono a cogliere nel segno l'argomento portante della vicenda. :D

Qual'è l'argomento portanto della vicenda? Sostanzialmente è l'ottenimento del Cutie Mark a farla da padrone. Metodi e mezzi sono tuttavia messi in esame. Considerazioni, come quelle espresse dal consorte di Forsythia, danno vita ad un discorso un tantino stravagante sulla "predestinazione verso qualcosa di non previsto" forse un tantino particolare ma tuttavia apprezzabile.
Noto inoltre che fai molta pressione sul concetto di bullismo verso i fianchi bianchi, mi rendo conto che nella serie stessa abbiamo un'esempio di questo comportamento "Diamond Tiara" ma sono anche convinto che si tratti di una tantum e che pochi verrebbero alle mani (agli zoccoli?) per qualcosa del genere; tanto più se poi basta ottenere un Cutie Mark, anche stravagante, per non essere preso più di mira. Comprendo più gli atti di bullismo mostrati nella serie verso la giovane Rainbow Dash, atti che continuano a prescindere dall'ottenimento del Cutie Mark, rispetto ad una così immotivata rabbia, molto diffusa sia a Canterlot che in un semplice orfanotrofio di Ponyville. :/

Comunque, a grandi linee sono stati tre capitoli molto piacevoli. Nonostante i toni calmi qualche apparizione e Cliffhanger (la venuta della Sparkle e il discorso delle due Principesse) riesce a far sbocciare una certa curiosità. ^_^

Per il Cast, infine, non ho molto da dire. Lovestruck, Forsythia e Clove Pink svolgono egregiamente il loro lavoro di comparse mentre Sky Spiral si mostra, forse un po' troppo, espansivo. Tutto di buon livello tranne per una nota dolente: la "guida all'orientamento" Specter Eye! o.o

Questo tipo, cito testualmente, ha avuto il coraggio di dire:
[...] e per finire, le classi D sono per coloro che hanno le abilità magiche al di sotto della media, spesso per problemi mentali o psicologici o per scarsissima preparazione. [...]
:fluttershock:

Cioè, ha appena avuto il tatto di dire, davanti a tutta la scolaresca, che nella sezione D ci sono gli unicorni con ritardi mentali e deficit di apprendimento? o.o
Si, posso capire che ci siano delle classi "speciali" ma che razza di persona sbatte in faccia una cosa del genere con così poco tatto? Non posso nemmeno dire che sia per mancanza di preparazione, visto che l'unica cosa effettuata all'ingresso è il test iniziale che al massimo dovrebbe valutare la predisposizione, però non puoi andare a dire che la gente con problemi mentali/psicologici sono stati ficcati tutti in una classe. Non sono un moralista, infatti il discorso di Specter Eye mi ha fatto più ridere che altro, però mi sorprendo non sia stato ancora licenziato. XD

Comunque, ci vediamo ai prossimi capitoli :P
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Laurel Crown » 11/11/2014, 23:06

mlegasy
Sono rimasto piacevolmente colpito da diverse caratteristiche di semplicità, che in uno Slice of Life sono la colonna portante della trama, anche se la storia non è esente da difetti, tuttavia trascurabili. Ho letto i primi tre capitoli e, per ora, non posso che sentenziare uno stile di dialogo un tantino legnoso. Alcuni discorsi hanno l'aria di essere pilotati e non veramente sentiti tuttavia, nonostante tale forma, riescono a cogliere nel segno l'argomento portante della vicenda. :D

Uno dei fattori della scrittura semplice è dovuta alla mia esperienza di scrittore alle prime armi.
Ho pensato di usare parole e frasi semplici per narrare meglio la storia, è la prima volta che scrivo "seriamente", e per, come hai detto tu stesso, per evidenziare l'atmosfera Slice-of-life.
Sì, ammetto che i primissimi dialoghi erano molto forzati. Col tempo son riuscito a raddrizzare questo dettaglio. :)

Noto inoltre che fai molta pressione sul concetto di bullismo verso i fianchi bianchi, mi rendo conto che nella serie stessa abbiamo un'esempio di questo comportamento "Diamond Tiara" ma sono anche convinto che si tratti di una tantum e che pochi verrebbero alle mani (agli zoccoli?) per qualcosa del genere; tanto più se poi basta ottenere un Cutie Mark, anche stravagante, per non essere preso più di mira. Comprendo più gli atti di bullismo mostrati nella serie verso la giovane Rainbow Dash, atti che continuano a prescindere dall'ottenimento del Cutie Mark, rispetto ad una così immotivata rabbia, molto diffusa sia a Canterlot che in un semplice orfanotrofio di Ponyville. :/

Dal mio punto di vista, il bullismo è nato come forma di sottomissione a coloro che la gente ritiene "inferiori".
Un concetto simile avrebbe funzionato con la faccenda dei fianchi bianchi. Credimi però che il concetto verrà messo in luce col quarto capitolo, proprio durante all'apparizione degli antagonisti.

Per il Cast, infine, non ho molto da dire. Lovestruck, Forsythia e Clove Pink svolgono egregiamente il loro lavoro di comparse mentre Sky Spiral si mostra, forse un po' troppo, espansivo. Tutto di buon livello tranne per una nota dolente: la "guida all'orientamento" Specter Eye! o.o

Uno dei difetti del cast è lo scarso sviluppo dei personaggi secondari. Tale difetto son riuscito a correggere grazie alle parti filler dei capitoli in modo da renderli più particolari.
Sky Spiral diventerà uno dei personaggi principali. Ecco perché all'inizio appare molto più caratterizzato degli altri.

Su Specter Eye... devo darti ragione.
Anche a me quel dettaglio non è piaciuto molto (non durante la scrittura ma solo dopo) ed è per questo che ho modificato la frase con un "Le classi D sono per coloro che hanno ottenuto scarsi risultati ma che sono comunque validi."
Spero che tu mi possa perdonare per questo. ^^'
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda fengrin » 16/11/2014, 19:18

Wohoo!

Il quarto era bello.
Era bello davvero.

ok, Gazer:
Personaggio totalmente ben fatto, motivo della presunzione, superbia quasi surreale ok, l'hai creato ad hoc.

L'unica è che è tonto a sparare sulla croce rossa.
No, davvero, sei dell'ultimo anno e ti senti figo a dire a uno del primo che sei più bravo di lui? Famiglia prestigiosa e tutto, questo a me fa pena.
Pateticità abnorme.

Ma suppongo che per questo sarà molto soddisfacente quando arriverà la vendetta!
Perché arriva, vero?

Oh, non so come continua, ma spero che ad un certo punto qualcuno gli dica "regno o non regno Twilight è stata scelta da Celestia come allieva personale, com'è che tu no?"

HAAAA, gli passerei un antiscottatura dal mio 3DS al PC rompendo le pareti spaziotemporali se glielo dicessero.

Ok, dove si svolge la fic? è prima del finale S4, o no?
Comunque, Twilight è incerta, sia sulle prestazioni da insegnante, sia sull'essere principessa, e ciò e bene.

Gazer ti prego, ti preeego, NON farlo redimere.
Non farlo scusare o zuccherate simili, voglio che soffra male e che scappi via piangendo e che non lo rivediamo più, niente "ops scusate ho capito di essere stato tonto" NOOOO.

I personaggi già qui erano più naturali, non meccanici, spero che continui così anche nei prossimi :)

Offtopic:
P.S. OT

Laurel Crown ha scritto:
Lo so, leggere il proprio nick in una fanfic fa uno strano effetto. XD

Mi immagino te che guardi Matrix allora.

Bon, al prossimo.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Laurel Crown » 17/11/2014, 9:21

Fengrin
ok, Gazer:
Personaggio totalmente ben fatto, motivo della presunzione, superbia quasi surreale ok, l'hai creato ad hoc.

Mi ha fatto piacere la tua opinione su Star Gazer ma... non avevi considerato che il suo nome è lo stesso del scrittore di Gotterdammerung e Let's Roll the Dice? Ti assicuro che non l'ho fatto apposta. XD

Ma suppongo che per questo sarà molto soddisfacente quando arriverà la vendetta!
Perché arriva, vero?

SI vedrà... :lie:

Ok, dove si svolge la fic? è prima del finale S4, o no?
Comunque, Twilight è incerta, sia sulle prestazioni da insegnante, sia sull'essere principessa, e ciò e bene.

Considera che l'idea di base per questa storia la feci in Aprile 2013, quindi è ambientata dopo la S3.
Più avanti scopri che questa fanfic è anche un "what if" su cos'è successo dopo che Twilight diventò principessa. Il canon della S4 è da ritenersi non collegabile.

I personaggi già qui erano più naturali, non meccanici, spero che continui così anche nei prossimi :)

Vai tranquillo. I primi capitoli sono un po' legnosi ma da Mezzogiorno in poi la fanfic migliora. ;)

Laurel Crown ha scritto:Lo so, leggere il proprio nick in una fanfic fa uno strano effetto. XD

Mi immagino te che guardi Matrix allora.[/ot]

Guarda che non sono Morpheus. :asd:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.12

Messaggioda Laurel Crown » 22/11/2014, 22:34

Siamo finalmente arrivati al capitolo più atteso della fanfic. Il capitolo 12.
Ha due cose che lo rendono molto particolare.
1) è il primo capitolo a non essere stato revisionato da Stargazer. Avendo avuto una settimana pesante, ho voluto lasciarlo in pace e di arrangiarmi da solo. È molto probabile che ci sia qualche errore grammaticale che ho tralasciato.
2) è il primo capitolo ad aver raggiunto il limite di 30 pagine. Preparatevi a una lettura piuttosto lunghetta. :asd:

Detto questo, gustatevi il finale di Mezzogiorno perché...
E.O.W. ha scritto:la storia è molto carina, anche se siamo lontani dall'apice.

...l'apice è stato finalmente raggiunto. Il vero motivo per cui ho cominciato a scrivere le Cronache sta nell'ultima pagina del capitolo. Buona lettura. :D

Capitolo 12: La Coppa Goldenfield

Ne approfitto per postare un disegno speciale.
Corona con le calze fatta da Quick Fix. Ma quanto è puccia? ^3^

Immagine

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

MIGLIOR CAPITOLO DELLA FIC POCHI CAZZI

Messaggioda Erzette17 » 23/11/2014, 18:39

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Re: MIGLIOR CAPITOLO DELLA FIC POCHI CAZZI

Messaggioda Laurel Crown » 24/11/2014, 12:34

Simobros17
Sımøbros17 ha scritto:"I raggi di luce azzurra filtravano dalle persiane così da avere abbastanza luminosità per guardare i muri e la porta." Luce Azzurra?! Lo so che il cielo ci appare azzurro ma la luce che filtra è sempre bianca o gialla di solito. Boh, Equestria è uno strano posto, dove la notte è viola e il sole e la luna sono controllati da due tizie con ali e corna quindi non posso applicare troppo la realtà xD

In realtà loro abitano a Canterlot che è una città che nel cartone viene sempre vista sul fianco sinistro della montagna e se consideri le mappe ufficiali di Equestria, vuol dire che è rivolta ad Ovest. Il sole sorge a Est e illumina la parte opposta della montagna e non Canterlot. Non può esserci la luce gialla di già così sono andato per l'azzurro.

"- Ah ah! Ti ho beccata, fellona. -" Uffa, doveva chiamarla corolla. Ma non ricordo, lei non ha raccontato a gli altri il suo incubo sulla corolla, giusto?

No. Dopo un po' è riuscita a dimenticare l'incubo... ma il tormentone resta forte in lei. :asd:

Prima regola delle cose letterarie: mai dire che tutto andrà bene... adesso perderete contro Star Gazer e Twilight ci farà una figura di mmmerda, Star Gazer diventerà un alicorno e fonderà Unicornia, distruggeranno Celestia e Luna e poi verrà data la caccia a Corolla e DashCmd- che insieme dovranno trovare gli elementi dell'armonia (corrotti) e dovranno purificarli per poi usarli contro Star Gazer che alla morte emetterà uno spirito maligno chiamato Ombra che farà un buco nello spazio tempo e andrà in un'altra realtà alternativa chiamata "Canon di Gott" e poi questa fic si rinominerà "Götterdämmerung: the Prequel"... oppure no xD Ma voglio lo spin-off xD

Dovrebbe chiamarsi "Götterdämmerung: the Pre-Sequel"... oppure, per renderlo più giapponese, "Götterdämmerung Reconnect". 8D

"Castel Canterlot. Sala del Trono" Perché Castel? Non era meglio "Castello di Canterlot"?

In quella parte son stato indeciso sul nome.

"- Quindi bisognerà aspettare fino a quando sarà il momento. - - Esatto. -" Se no la fic finisce e Laurel Crown si incazza con voi... xD

"Celestia e Luna, perché spoilerate le mie storie??? Non mi meraviglio se non riesco a finirne una se voi spettegolate il finale" :twyrage:

Alla faccia, Corolla ha solo 8 anni? Me ne ero dimenticato, pensavo ne avesse tipo 12...

È ancor per via dell'incongruenza che feci nei primi capitoli. Ufficialmente, Corona e Selena hanno 8 anni.

Eh, mo CorollaR63 si emozionerà durante la sua prova e sbaglierà tutto! Questa figura di merda lo deprimerà e lo porterà al suicidio! Dopo questo suicidio la sua famiglia cadrà in rovina perché verranno ricordati come educatori orribili! Anche Corolla e DashCmd- si deprimeranno e per questo poi Corona e Luna non potranno attuare il loro piano! Ecco, ora hai 2 spin-off da scrivere xD Anzi no, questo è il prologo di Götterdämmerung: the Prequel xD

Götterdämmerung: the Pre-Prequel? :asd:
Mi stupisce come tu non citi parecchio Double Six Trilogy. Potevano fantasticare sugli aelementum che possono ottenere i protagonisti. Sky Spiral con il Nebula. :mrgreen:

Oh no... ecco che arriva il demonio in persona... e ora parla con il giudice... corruzione incoming.
NON ACCETTARE! NON DEVI MAI AFFIDARTI AI PATTI CON IL DEMONIO! A meno che non ti dia la Brimstone, ma se non giochi a Binding of Isaac non capisci xD
Ecco, se parli con il demonio sei rovinato...
Ecco bravo! Affidati all'angelo Twilight e non al demonio Glass!

Arrivava la versione ponyzzata di Matteo Montesi che diceva "Non farti cullare dal diàulo!". XD

"- Sì che è possibile. Le ustioni possono essere provocate da temperature estreme, sia alte che basse. Questo ghiaccio deve avere una temperatura molto bassa per poter lasciare bruciature sul manto. -" Evviva, Corolla OverPowah!

Corona Overpower perché ha il potere delle scienze naturali dalla sua parte. :p

"- Il mio zoccolo… non lo sento più… e anche le mie ali… -" Alla faccia, fratture multiple, tu mo devi essere solo ucciso, Centaur dei miei coglioni.

Conta che Morning Breeze ha la corporatura fragile. Mi son sentito in colpa. ;_;

"Double Check sembrava avere un punto valido… forse le sue vittorie non erano mai state frutto dell’impegno che ci metteva sempre." Wow, tu sei ancora peggio di Milky, non sapevi nemmeno che tuo padre corrompe i giudici?

Non era colpa sua se Glass Lens agiva alle spalle di suo figlio.

"- Io vengo da una lontana città di cui non ricordo il nome. Avevo sei anni. Quando mi risvegliai, non ricordavo più chi ero. Ero tutta sola, in mezzo a una foresta con una carrozza capovolta e la pioggia che bagnava la mia criniera. Mi sentivo sola. Non avevo nessuno con cui avere compagnia. Piansi a lungo ma… capivo che non potevo restare ferma a piangere da sola e decisi di proseguire. Quando raggiunsi Ponyville, si era fatta mattina e le nuvole non c’erano più. Mi fermai alla prima casa che trovai, bussai e incontrai la sua padrona Lovestruck. -" Oh, questo è un forum SFW, non puoi mettere descrizioni così che mi fanno pensare a rapitori che fanno... cose NSFW con una puledra.

Questa è una fanfic che riprende fedelmente l'atmosfera tranquilla e beata di My Little Pony. Non pensare subito al rapimento e molestie di minorenni... quelle succedono nell'UnWorld.

E NO! NON PUOI PASSARE LA VISUALE AI NEMICI! Vabbè, mo vediamo come mandano a fanculo Gazer.

:trollestia:

Ok, ripassiamo a Corolla che deve fare il suo numero per la coppa! Vediamo se farà una figura di merda o no!
"Anche i giudici erano rimasti a bocca aperta… ma non era finita." Dai, mo esplode la sfera e distrugge Equestria.
"Corolla decise di farlo: aumentò il flusso di magia nel corno e la sfera cominciò a brillare sempre di più fino a diventare un secondo sole che illuminava l’intero parco della scuola." Oh, non fare cazzate che sei pur sempre una puledrina di 8 anni.
"DashCmd- notò che gli occhi di sua sorella erano diventati vitrei, privi dell’iride viola." mo ci scappa il morto.

Allora anche in "Cutie Mark Chronicles", nel flashback di Twilight, sarebbe scappato il morto. XD

"Come voto i giudici, dopo aver discusso a lungo, diedero il voto finale: 47. Scoprì anche tramite un suo conoscente che CorollaR63 aveva fatto 46. Era giunto terzo… " AHAHAHAHAHAHH PRENDI QUESTO, MUORI, BRUCIA, FAI SCHIFO, DEVI CREPARE, SUICIDATI ADESSO, BRUTTO STRONZO, MUAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.

Ma lol, un po' di rispetto per Star Gazer. Va bene che è stato stronzo finora ma lascialo in pace. :(

"Sky si guardò il fianco: al posto di un manto completamente azzurro, ora aveva il simbolo di un vortice bianco a quattro punte." Evviva, Cutie Mark! E il cutie mark è il suo nome... coincidenze? io non credo...

In effetti... anche Rainbow Dash ha il Cutie Mark di un fulmine arcobaleno.
:rarithink:

"- Come sarebbe a dire “è giusto così”? - urlò Glass Lens fissando furioso l’unicorno rosso che decise di farsi coraggio." HO SPESO IL MIO PATRIMONIO E MANCO HAI VINTO???!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?

L'unicorno rosso è il giudice senza nome di prima. Se fosse stato Star Gazer, avrei messo subito il nome.

"- Purtroppo non possiamo. Non conosciamo il motivo ma ci è stato chiesto di non far entrare nessuno. Nemmeno a lei, principessa Twilight. Mi dispiace ma, in quanto Guardie Reali, eseguire gli ordini delle principesse è la nostra priorità assoluta. -" Ehm, ma anche Twilight è una principessa.

Celestia e Luna hanno molto più potere rispetto a Cadence e Twilight, così le guardie eseguono gli ordini delle prime come priorità assoluta. Conta anche che Twilight è diventata principessa da poco e quindi ha poco potere rispetto alle altre.

"- Beh… siamo al castello di Canterlot. Il 21 Giugno 2048. -" La fic si svolge nel 2048? Non mi ricordo se lo avevi già detto.

No. È la prima volta che scrivo l'anno in cui avviene... ora l'ho riscritto in 2058.
Non ho voluto mettere un anno come 2014 perché sarebbe stato scontato. Inoltre da a Equestria una vera e propria cronologia degli eventi.

"- Esatto. Questo significa che… - concluse Celestia. - …noi siamo voi e voi siete no" EH?!?!?!?!??! COSA?!?!? WUT?!?!? VOGLIO UNA SPIEGAZIONE! E LA VOGLIO ORA!
No aspe... cosa? Non capisco. Cioè, torneranno indietro nel tempo e saranno loro Celestia e Luna? E poi quelle che vediamo qui sono esse stesse? Che hanno passato tanto tempo? E che ora stanno avvertendo le loro stesse del passato di farlo? COSA CAZZO... :fluttershock:

Non sai quanto tempo è passato dal trattenere questo spoiler (eccetto E.O.W. che lo sa). È l'idea che ha fatto nascere l'intera fanfic. :dashsmile:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Laurel Crown » 16/12/2014, 21:55

Oh oh oh... Babbo Laurel è arrivato e guardate che cosa vi ha portato: il primo capitolo dell'ultima parte delle cronache. :pinkiegrin:

Dopo il grande plot-twist dell'ultimo capitolo, la storia comincerà a prendere una piega molto diversa.
Che abbia inizio il Tramonto: L'ultima parte delle Cronache. Buona lettura come al solito. :D

Capitolo 13: Un'Equestria morsa dal freddo

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Erzette17 » 18/12/2014, 19:20

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Laurel Crown » 18/12/2014, 21:43

Sımøbros17
Povero Gazer, vuol dire che il suo sogno era essere il demonio. No, non mi riferisco allo scrittore, lui è l'Ombra xD

SPOILER DI GOTTERDAMMERUNG (Per chi vuole leggerlo, evidenziate sotto)
Ma l'Ombra non s'impossessa dei corpi tramite un sacrificio di sangue? Ricordo che aveva fatto così con Daniel/Dazzlewing.

Mi dispiace Twily ma nessuno ti ascolta se sei la principessa senza impero e l'impero lo ottieni tra una stagione e qui lo scorrere delle stagioni non vale. (lo so che son regni ma impero suona meglio)

Anche se l'avevi inteso come battuta (come fai sempre lol), hai perfettamente ragione.

Ah, quindi Celestia ha statico e "rivelazione shockante della fic" è una mossa fisica? Non lo sapevo, pensavo che Celestia fosse uno sweeper speciale xD

E Luna sarebbe una buffer/debuffer grazie alla mossa "Teorie sfatate". :p

ARCHEORISVEGLIO... APPAIONO ARCHEOCELESTIA E ARCHEOLUNA! Qualcuno ha 2 master ball a portata di mano? xD

In realtà sarebbero Ignis-Celestia/Corona e Crio-Luna/Selena... però l'idea di vederle in versione Archeo suona stupefacente. :pinkiegrin:

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Si trovavano in un luogo che poteva essere descritto come un luogo etereo, pieno di stelle che luccicavano come tantissimi puntini e nebulose che vagavano come nuvole in un cielo sereno fatto di tantissime tonalità di grigio.
E tanti schermi con sopra immagini della loro vita non ce li metti? xD

Con Celestia che canta "Celestia's Ballad"? Perché no... :lenny:

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:- Questo è un piano astrale situato fuori della nostra dimensione. -
Sa tanto di Gioco di Ruolo, interesting.

Guarda caso, buona parte del background che sto facendo all'Equestria del passato è presa dai giochi di ruolo (soprattutto Pathfinder). Stargazer ha influenzato in grosso modo la mia creatività. XD

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:- I pony di terra diventarono presto schiavi degli unicorni mentre i pegasi aumentarono la forza militare creando l’addestramento obbligatorio per i puledri in giovane età con i loro “Campi d’addestramento giovanile”.
'Nsomma, Preistoric Gotterdammerung xD

Cita Ragnarok o DST la prossima volta. Te lo consiglio perché le tue battute stanno diventando prevedibili.

No wait, da quando Corolla ha gli occhiali?

Da giovane. Ora le vicende sono narrate nel constesto AU (Alternative Universe).

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:L’Everfreeze Forest era la foresta che stava di fianco ad Horn Point.
LOL, Everfreeze fa troppo ridere xD

Sì, non è stata la scelta migliore ma volevo creare la somiglianza con l'Everfree Forest. ^^'

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:- Tu sei deve essere Morning Breeze. La figlia di quel mercante che vende quelle boccette che emanano aria calda. -
Devo ancora capire perché ci sono tutti i personaggi chiave della fic in un altro contesto.

Alcuni personaggi come Air Style e Morning Breeze li avevi inventati sul momento e poiché mi piacevano troppo, non me la sentivo di buttarli subito. Così ho sfruttato l'occasione di scrivere la storia AU per reinserirli in contesti diversi.

Laurel Crown nel Capitolo ha scritto:Le domande potevano aspettare.
NO! COL CAZZO! IO VOGLIO LE RISPOSTE D:

:trollestia:

E forse adesso comprendo meglio il titolo della fic... Ciclo Solare, perché c'è il ciclo di Celestia che prima è Corolla poi viene resa principessa dalla stessa se stessa del futuro e quindi è un Ciclo...

*reazione di Laurel dopo aver letto l'intuizione di Simobros*
Credevo che il titolo fosse un po' più difficile da interpretare ma ci sei arrivato comunque. Davvero i miei complimenti. :clopclop:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics