[Fanfiction] The Pony ZONE

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Emeri » 28/08/2012, 21:09

Infine sono riuscito a leggere l'ottavo capitolo, sebbene in mostruoso ritardo. :facehoof:

Esso è un nuovo concentrato di adrenalina ed azione che, per tale, gradisco! :mrgreen:

Consideriamo, ora, le "puntualizzazioni" che desidero indicare.
Sul piano grammaticale noto la presenza di diversi errori morfosintattici consistenti, soprattutto, in errate coordinazioni aggettivo-sostantivo (genere e numero) e numerosi sbagli morfologici (un elevato numero di parole è scritto in modo errato), ma pochi legati alla coniugazione dei verbi ed alla loro concordanza. In merito alla punteggiatura, poi, secondo me essa risulta efficace in varie occasioni, tra le quali, soprattutto, le scene d'azione e quelle cariche di tensione (
il timore di Strangeye,...
), ma carente e poco incisiva in altri come, ad esempio, la descrizione ambientale e l' "impalcatura" che sostiene i dialoghi, che ritengo essere un punto di forza della struttura narritiva e della qualità della fanfiction stessa. Frequenti tanto quanto fastidiose sono, in seguito, le ripetizioni di termini: l'utilizzo di sinonimi, infatti, gioverebbe alla scorrevolezza e alla bellezza del testo.

Passiamo, ora, ai ritrovati personaggi.
Essi, come sempre, sono decisamente ben caratterizzati e costituiscono una nuova lode per la fiction. In particolare Red viene "sviscerato", come già detto in relazione ai precedenti capitoli, con dovizia di particolari ed in modo graduale, senza snaturare e rendere incoerente, dunque, la sua personalità. Rontgen (forse il mio personaggio preferito :lol: ) è sempre più simpatico ed imprevedibile: nel corso del capitolo in questione mostra
un lato gentile ed amorevole ed uno malinconico della sua natura ed egli non manca di dar vita a colpi di scena come, ad esempio, la repentina uccisione di Buttermare
. Strangeye, successivamente, viene descritto efficientemente sia sul piano comportamentale sia su quello caratteriale: adoro la scena a cardiopalma tra l'unicorno rosso e la Loyalty.

Infine...

Audax ha scritto:RINGRAZIO R@NT E EMERI PER IL SUPPORTO MORALE E TECNICO :oops: i love you guys!


...grazie a te e scusa se non ti ho risposto fino ad ora, ma desideravo leggere il capitolo prima di scrivere alcunchè. :oops:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda akay » 29/08/2012, 16:53

Audax ti prego sto morendo ad aspettare il 9 capitolo, riesci a dire più o meno quando sarà pronto? :pazza:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 29/08/2012, 23:30

beh, sono ancora all'inizio, purtroppo la tastiera nuova mi sta facendo passare la voglia di scrivere qualsiasi cosa D:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Merku » 29/08/2012, 23:31

Hai copiato spudoratamente una clopfic...vergognati audax :piangere:
Avatar utente
Merku
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 145
Iscritto il: 14/04/2012, 19:45
Pony preferito: Rainbow Dash - Derpy
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 29/08/2012, 23:32

Eh!? :o
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 03/10/2012, 23:38

So che non fregherà a nessuno ma ho appena mandato a quel paese tutte le mie varie seghe mentali.

Quindi a breve potrebbe arrivare il nono capitolo.
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Emeri » 12/10/2012, 22:20

Audax ha scritto:So che non fregherà a nessuno ma ho appena mandato a quel paese tutte le mie varie seghe mentali.

Quindi a breve potrebbe arrivare il nono capitolo.


:buckyeah: :buckyeah: :buckyeah: :buckyeah: :buckyeah:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Pandemy » 27/10/2012, 10:35

well, well, well...
eccoci qui, finalmente dopo mesi di rinvii sono riuscito a trovare il tempo e sopratutto la voglia di leggere questa fanfic.
Prime considerazioni, dopo aver letto tutti i capitoli fin'ora scritti.
Da un punto di vista puramente grammaticale ho trovato qualche piccolo errore, tempi verbali sbagliati, errori di battitura ma nulla che ne impedisca un corretto scorrimento della storia.
I personaggi sono ben curati e ben articolati, con passati oscuri che potrebbero essere illuminati con interessanti flash back. sotto un punto di vista puramente STALKER,secondo me sarebbe molto apprezzata una descrizione più dettagliata, magari velata in discussioni esterne o fra personaggi background, di artefatti, anomalie, fazioni e creature della zona. Un'altra cosa che ho notato è una quasi mancanza dell'elemento artefatti, che mi piacerebbe fosse un po' più accentuato. Mentre credo che red soffra di una sindrome di vittimismo, perchè nella quasi totalità degli scontri resta ferito, forse troppe volte. Ancora un po' e diventerà una cicatrice vivente :p . Per il momento non ho altri pareri o consigli da condividere, aspettando il capitolo 9.
Non vedo l'ora che sia pronto! forza e coraggio, continua ascrivere questa fanfic, che a dispetto della fama, mi sembra una buona fanfic, molto originale .
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Audax » 17/11/2012, 14:49

Capitolo 9 on air bitches
CAPITOLO 9: STORIA



E annuncio che dopo una maria di:
"Uguale a fallout equestria"
"Basta con fallout Equestria"
"è un clopfic di fallout equestria?"
"Non è uguale a stalker"
"Dov'è il marchiato?"
"Non ci sono gli umani"
"Perché Strangeye non cloppa con red?"
Ho deciso di sospendere il progetto di traduzione inglese e di rispondere a tutti sti americani così:


Ringrazio Rant, Pandemy, emeri, punk mythology e valnes per avermi fatto tornare la voglia di scrivere dopo le aspre critiche straniere :3


L'angolo delle PLAGIO citazioni.
Il finale è un'aperta citazione all'intro di shadow of chernobyl
http://www.youtube.com/watch?v=27XACRo6-Ak
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [Fanfiction] The Pony ZONE

Messaggioda Komet » 17/11/2012, 15:18

Audax ha scritto:"Uguale a fallout equestria"

:RAGE_big:

Ma te l'han detto veramente? Mon Dieu che idioti.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron