[FANFIC] Let's Roll the Dice!

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Let's Roll the Dice!

Messaggioda FedeBrony93 » 16/03/2014, 17:18

StarGazer ha scritto:Innanzitutto comincio con un paio di disegni fatti gentilmente da E.O.W.

Mooooolto belli :D Ma tanto si va sul sicuro se disegna E.O.W. ;)

Wow ... davvero una react chilometrica D:
Mi piace, mi piace assai *_*

Io ora mi ritrovo ad affrontare le conseguenze di una react chilometrica... Una risposta altrettanto lunga XD

"«Hanno rapito quella che doveva darci i soldi?» chiese Rarity." ROFL Ok XD Rarity ha la grande possibilità di diventare il mio personaggio preferito di questa fic XD

Sta scoprendo un lato che non conosceva XD

Io ho sempre detto che lei e la generosità stavano bene insieme quanto me e un piatto di verdure :asd: ... Si, le verdure non mi piacciono sotto nessuna forma XD

"«Archi?» domandò Twilight «E come fanno a usarli?»" Rispondo così...

Bè, io ho seguito la logica che, in teoria, tendere un'arco senza dita è un pò complesso XD
Offtopic:
Stupendo video, tra l'altro, soprattutto per uno come me che i primi due Age of Empires li ha adorati ;)

Offtopic:
Anche io adoro il video, anche se tra gli strategici preferisco "Empire Earth" (il primo della serie)

"«Ma se giochiamo d’astuzia possiamo farcela.» «Sono d’accordo.» dice la maga, dando una fugace occhiata agli incantesimi scritti sul suo libro. Poi, dopo qualche minuto di profonda riflessione, annuisce severamente e si volge alla barda. «Pinkie … abbiamo bisogno di te per il primo passo.»" Mi piace molto l'idea di Twilight stratega... :troll: E capisci cosa intendo... :troll:

Chi meglio di lei ^^' .... sbaglio o non ho colto qualcosa che dovevo cogliere ò.o

Non sbagli %) Rifletti bene... Di cosa parlavamo ieri su skype? ... Su cosa ero in dubbio? ... Diciamo che il senso era che mi sto orientando ad una somiglianza con questa Twilight, che mi sta piacendo molto ;) E se ancora non è chiaro, te lo dico via skype... Così magari riprendiamo quel discorsetto %)

"«Bene, noti che tutti gli unicorni di cui riesci a vedere la fronte hanno uno strano tatuaggio sotto il corno.»" Una qualche congrega segreta... Mi ricorda molto la "Mitica Alba" di "The Elder Scrolls IV: Oblivion"...

Maybe .. :troll:

Sappi che io adoro la saga di The Elder Scrolls XD Potrei notare se la situazione si avvicinasse ad essere molto simile a Oblivion :p 8D

"«Vediamo come funziona il concetto di "azione preparata".»" Se non sarà scritto dopo, preparati ad una nuova lezione :asd:

Bene o male è descritto nell'azione successiva. Quando un pg pensa di poter compiere meglio un'azione in un'altro momento, decide di tardare il proprio turno e di compiere quell'azione appena si presentano determinati prerequisiti. Ad esempio, un gruppo sta per entrare in una stanza, che pensano possa essere occupata da nemici. Mentre uno del gruppo si prepara ad aprire la porta, l'arciere, per sfruttare l'elemento sorpresa, potrebbe dire al master "se vedo qualcuno all'interno, scaglio una freccia", trasferendo quindi il suo turno al momento in cui verranno soddisfatte quelle condizioni ... turno che rischia di perdersi, ovviamente, se all'interno della stanza non c'è nessuno. O peggio ancora, se quelli all'interno sono amichevoli. In quel caso bisogna fare MOOOLTA attenzione a definire la propria azione preparata (perchè il master ovviamente la farà eseguire alla lettera %) )

Uhm... Beh, bisogna solo fare attenzione a ciò che si dice, quindi... Interessante questa cosa :sisi:

"«Evvai, 6 su 11 accecati!» strillò felice Twilight alzando uno zoccolo in segno di vittoria." Infligge Status alterati... Mi piace sempre di più... E chissà a cosa mi riferisco 8D

Lo voglio sapere? Non ne sono sicuro o.o

Stesso discorso di prima... Mi riferisco a quella conversazione di ieri... Il capitolo mi sta facilitando le scelte %)

"La barda ricambia la cortesia, dando una mazzata sul volto dell'unicorno. - «Yippie, il mio primo critico!» festeggiò Pinkie." Mi sarei aspettato un qualcosa tipo "YEAH! HOME-RUN" XD

Rimando al link sopra dell'immagine lollosa XD

Vista XD Ho riso abbastanza XD

"«Non importa quali intenzioni avevate! Il vostro atto di eroismo è stato del tutto inutile!» esclama infuriata la priora." Sono sempre più convinto che LEI centri qualcosa... E molto in profondità... Sono quasi certo che è lei a capo di quella organizzazione... O comunque ne sia MOLTO all'interno...

Ditto ^_^

Eevee... Alakazam... Pikachu... Ah, non stiamo dicendo nomi di pokemon? XD Non ho capito che intendevi :p

Non so se ho colto tutte le frecciatine che mi hai lanciato. In caso contrario, spiegamele XD

A dir la verità... No XD O meglio... Hai capito quali sono ma non hai capito DOVE volevo andare a parare %)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 16/03/2014, 17:39

X FedeBrony93
"«Hanno rapito quella che doveva darci i soldi?» chiese Rarity." ROFL Ok XD Rarity ha la grande possibilità di diventare il mio personaggio preferito di questa fic XD

Sta scoprendo un lato che non conosceva XD

Io ho sempre detto che lei e la generosità stavano bene insieme quanto me e un piatto di verdure :asd: ... Si, le verdure non mi piacciono sotto nessuna forma XD

Bè, dai ... :raricry_big: non sempre ... Rarity è ...
:C
Ok, hai fatto piangere Rarity ... T_T
"«Archi?» domandò Twilight «E come fanno a usarli?»" Rispondo così...

Bè, io ho seguito la logica che, in teoria, tendere un'arco senza dita è un pò complesso XD
Offtopic:
Stupendo video, tra l'altro, soprattutto per uno come me che i primi due Age of Empires li ha adorati ;)

Offtopic:
Anche io adoro il video, anche se tra gli strategici preferisco "Empire Earth" (il primo della serie)

Offtopic:
Anch'io ho adorato il primo Empire Earth ;)

"«Ma se giochiamo d’astuzia possiamo farcela.» «Sono d’accordo.» dice la maga, dando una fugace occhiata agli incantesimi scritti sul suo libro. Poi, dopo qualche minuto di profonda riflessione, annuisce severamente e si volge alla barda. «Pinkie … abbiamo bisogno di te per il primo passo.»" Mi piace molto l'idea di Twilight stratega... :troll: E capisci cosa intendo... :troll:

Chi meglio di lei ^^' .... sbaglio o non ho colto qualcosa che dovevo cogliere ò.o

Non sbagli %) Rifletti bene... Di cosa parlavamo ieri su skype? ... Su cosa ero in dubbio? ... Diciamo che il senso era che mi sto orientando ad una somiglianza con questa Twilight, che mi sta piacendo molto ;) E se ancora non è chiaro, te lo dico via skype... Così magari riprendiamo quel discorsetto %)

"«Evvai, 6 su 11 accecati!» strillò felice Twilight alzando uno zoccolo in segno di vittoria." Infligge Status alterati... Mi piace sempre di più... E chissà a cosa mi riferisco 8D

Lo voglio sapere? Non ne sono sicuro o.o

Stesso discorso di prima... Mi riferisco a quella conversazione di ieri... Il capitolo mi sta facilitando le scelte %)

Ok, penso di aver colto le frecciatine ;)
"«Non importa quali intenzioni avevate! Il vostro atto di eroismo è stato del tutto inutile!» esclama infuriata la priora." Sono sempre più convinto che LEI centri qualcosa... E molto in profondità... Sono quasi certo che è lei a capo di quella organizzazione... O comunque ne sia MOLTO all'interno...

Ditto ^_^

Eevee... Alakazam... Pikachu... Ah, non stiamo dicendo nomi di pokemon? XD Non ho capito che intendevi :p

Ditto è il modo inglese di dire "idem" ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda FedeBrony93 » 16/03/2014, 18:58

Non sapevo che Ditto avesse anche quel significato: ho appena imparato qualcosa :p
Comunque sono ben contento che tu abbia capito cosa intendevo ;)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda dannyita92 » 16/03/2014, 23:21

Molto bello anche l'ultimo capitolo.
L'ho scritto fino alla noia, ma Rarity mi sta piacendo sempre di più, si è calata perfettamente nella parte della lad... ehm, infiltatrice :troll:
Pinkie Pie con un martello da guerra mi ha fatto morire dalle risate, mai mi sarei aspettato una scena simile XD
Bene, per la prima volta si è visto Rainbow Dash fare un tiro deludente coi dadi. Sarò l'unico a dirlo ma la cosa non mi è dispiaciuto. Maledetti giocatori fortunati >:(
Per quanto riguarda la trama del "gioco" sono proprio curioso, con la storia degli unicorni col simbolo "T" stampato sulla fronte la situazione si fa sempre iù interessante... non mi resta che attendere pazientemente ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Haytham » 17/03/2014, 15:33

Amo i GDR e amo questa FanFic.
Anche io una volta scrissi qualcosa di simile.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la trama (sto leggendo -It's all about strategy-)
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda StarGazer » 18/03/2014, 15:57

Haytham ha scritto:Amo i GDR e amo questa FanFic.
Anche io una volta scrissi qualcosa di simile.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la trama (sto leggendo -It's all about strategy-)

Sono contento che ti stia piacendo ^_^ L'ho iniziata volendo unire due mie passioni, just for the lulz, e noto con piacere che sta venendo seguita abbastanza malgrado il target "ridotto".
Spero di riuscire a continuarla così ;)

x dannyita92
L'ho scritto fino alla noia, ma Rarity mi sta piacendo sempre di più, si è calata perfettamente nella parte della lad... ehm, infiltatrice :troll:

Aspettatevi questa faccia al prossimo bottino ---> :idea!!:
Pinkie Pie con un martello da guerra mi ha fatto morire dalle risate, mai mi sarei aspettato una scena simile XD

%) <It's Hammer Time!
Bene, per la prima volta si è visto Rainbow Dash fare un tiro deludente coi dadi. Sarò l'unico a dirlo ma la cosa non mi è dispiaciuto. Maledetti giocatori fortunati >:(

Se non sgarra qualche volta, significa che imbroglia ^^'
Per quanto riguarda la trama del "gioco" sono proprio curioso, con la storia degli unicorni col simbolo "T" stampato sulla fronte la situazione si fa sempre iù interessante... non mi resta che attendere pazientemente ^_^

Eh sì, ci voleva un minimo di trama nel gioco, altrimenti si sarebbe limitata ad un "prendi missione-trova mostro-uccidi mostro-prendi bottino-prendi ricompensa". Roba che dopo un paio di volte annoia. Spero di renderla abbastanza intrigante ^_^
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 18/03/2014, 18:01

Ne approfitto per infiltrarmi di nuovo... Perché c'è un punto che più ci penso, più mi sembra strano... ò.o
"«Peccato.» commenta Twilight. «Vorrà dire che farò delle ricerche in un momento più tranquillo.»" Non può ritirare il dado con più calma al termine del combattimento? ò.o

No, per un motivo molto semplice: i tiri di abilità sulle Conoscenze si possono tirare solo una volta per argomento. Non è che se ti chiedo la data di nascita di Shakespeare e tu non la sai, se ci ripensi dopo ti viene in mente. Solo studiando o aumentando di livello e quindi aumentando le proprie conoscenze si può ritirare il dado.

So che ci sono arrivato in ritardo... Ma effettivamente, la possibilità di ritirare il dado ci dovrebbe essere... Mi spiego: se nel bel mezzo di una battaglia in cui io sono concentrato per far fuori tutti i nemici tu mi chiedi come mi chiamo, io non ti so rispondere ma non perché non sappia la risposta, quanto perché sono concentrato interamente su qualcosa di un pochino più importante (tipo salvarmi il cul*, per esempio XD )... Ma se me lo chiedi a battaglia finita, io non ho bisogno di ricerche approfondite e studi per poterti dire come mi chiamo... o.o Secondo me POTEVA ritirare una volta il dado... Se fosse fallito anche quel tiro, allora c'era da analizzare la situazione e studiarla in una biblioteca o cose così ^_^

Poi probabilmente sto svalvolando e l'esempio non ha molto senso... Però non sono convinto appieno :/

Offtopic:
Che per caso LUI ti ha risposto? :troll:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda StarGazer » 19/03/2014, 20:54

FedeBrony93 ha scritto:Ne approfitto per infiltrarmi di nuovo... Perché c'è un punto che più ci penso, più mi sembra strano... ò.o
"«Peccato.» commenta Twilight. «Vorrà dire che farò delle ricerche in un momento più tranquillo.»" Non può ritirare il dado con più calma al termine del combattimento? ò.o

No, per un motivo molto semplice: i tiri di abilità sulle Conoscenze si possono tirare solo una volta per argomento. Non è che se ti chiedo la data di nascita di Shakespeare e tu non la sai, se ci ripensi dopo ti viene in mente. Solo studiando o aumentando di livello e quindi aumentando le proprie conoscenze si può ritirare il dado.

So che ci sono arrivato in ritardo... Ma effettivamente, la possibilità di ritirare il dado ci dovrebbe essere... Mi spiego: se nel bel mezzo di una battaglia in cui io sono concentrato per far fuori tutti i nemici tu mi chiedi come mi chiamo, io non ti so rispondere ma non perché non sappia la risposta, quanto perché sono concentrato interamente su qualcosa di un pochino più importante (tipo salvarmi il cul*, per esempio XD )... Ma se me lo chiedi a battaglia finita, io non ho bisogno di ricerche approfondite e studi per poterti dire come mi chiamo... o.o Secondo me POTEVA ritirare una volta il dado... Se fosse fallito anche quel tiro, allora c'era da analizzare la situazione e studiarla in una biblioteca o cose così ^_^

Poi probabilmente sto svalvolando e l'esempio non ha molto senso... Però non sono convinto appieno :/

Offtopic:
Che per caso LUI ti ha risposto? :troll:

L'esempio che hai fatto è sensato. Realisticamente parlando hai ragione. Di solito si assume (sbagliando in parte) che durante uno scontro uno abbia la lucidità necessaria per ricordarsi le informazioni richieste. Nel manuale c'è scritto categoricamente che non si può ritirare un dado di conoscenze, però ... non so, dipende forse anche dal master e da come gestisce la cosa. Alla fine, tra regolamento del manuale e regolamento del master, di solito prevale sempre quello del master. Io, sia come giocatore che come master, ho sempre visto applicata la regola che non si può ritirare un risultato di Conoscenze, indipendentemente dalle circostanze, e non abbiamo mai avuto lamentele (presupponendo appunto che uno riesca tranquillamente a ricordare ogni cosa in sei secondi nel bel mezzo di uno scontro %) , ma queste ovviamente sono astrazioni che in un gioco ci possono anche stare ogni tanto).

Offtopic:
Non ancora ;_;
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 19/03/2014, 20:57

StarGazer ha scritto:
L'esempio che hai fatto è sensato. Realisticamente parlando hai ragione. Di solito si assume (sbagliando in parte) che durante uno scontro uno abbia la lucidità necessaria per ricordarsi le informazioni richieste. Nel manuale c'è scritto categoricamente che non si può ritirare un dado di conoscenze, però ... non so, dipende forse anche dal master e da come gestisce la cosa. Alla fine, tra regolamento del manuale e regolamento del master, di solito prevale sempre quello del master. Io, sia come giocatore che come master, ho sempre visto applicata la regola che non si può ritirare un risultato di Conoscenze, indipendentemente dalle circostanze, e non abbiamo mai avuto lamentele (presupponendo appunto che uno riesca tranquillamente a ricordare ogni cosa in sei secondi nel bel mezzo di uno scontro %) , ma queste ovviamente sono astrazioni che in un gioco ci possono anche stare ogni tanto).

Sarebbe abbastanza comodo potersi ricordare ogni conoscenza in sei secondi... Soprattutto durante gli esami XD :p 8D

Offtopic:
Non ancora ;_;

Offtopic:
D'OH! XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda E.O.W. » 19/03/2014, 21:15

Di chi state parlando? D: