[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.10

Messaggioda fengrin » 27/09/2014, 21:06

C'è il 10... E io leggo il 2 :sisi:

Sì, ok, stazione, Canterlot, 2 pony, esame, yee.
È accaduto un buon numero di cose, cose ok, cose belle, trama eneteresente.
Non so, forse quelle 2 saranno le successieritriciambici delle principesse, o qualcosa di simile.
Sono interessato, pare bella, pare carina, pare premessosa, sì :sisi:
Anche la scrittura da capitolo 1 a capitolo 2 è migliorata, non so se hai preso un tizio beta reader o un correttore o sei solo migliorato ma va meglio.

- Potete darmi un minuto di concentrazione? -
- Va bene ma solo per cinque minuti. - rispose lo stallone.

Pfff- cosa? XD So che è un errore ma leggerlo mi ha fatto sogghignare :asd:

L’unicorno bianca chiuse quindi gli occhi e cominciò a memorizzare tutti gli incantesimi che sapeva fare sperando di trovare quello che gli serviva per il test

Attimo, cosa vuol dire cominciò a memorizzare tutti gli incantesimi che sapeva fare?
Suppongo intendessi passare in rassegna, sì. Memorizzare non c'entra molto lì.

Poi beh, c'è qualche " c'è " al posto di " ce ", ma non mi soffermo su quelli.

- Può la mia sorella Selena… venire con me nella scuola? -
- Intendi la pegaso blu? Mi spiace ma la struttura è accessibile solo agli unicorni. -
Il sorriso di Corona si “capovolse”, rivelando così un muso triste per via della risposta.
- A meno che… - disse l’unicorno grigio. - Le classi 1 sono le uniche classi del quale è possibile avere un’accompagnatore o un assistente per le lezioni. Se ci tieni molto a tua sorella, puoi dirgli che può offrirsi come tua accompagnatrice per questo anno scolastico. -

Pfff- ma quel pony è sadico! XD
"no, non può venire.

.
.
.
.
.
AAAMENOCHEEEEEEEEEEE non ti faccia da aiutante. Potevo dirtelo subito ma mi piace vedere le puledrine disperate."

E infine.

"QWAAAAARGHH SONO SELENA SONO ARRABBIATA MIA SORELLA POTREBBE FALLIRE"
"Ehi io volevo allevare animali ora allevo i fiori invece"
"Ah ok, figo."

Penso che sia stata una "tranqillizzazione", per dire, innaturale.

Ok, con le cose negative ho finito, bel lavoro per il resto :sisi: Leggerò il 3 quando possibile :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.10

Messaggioda Laurel Crown » 27/09/2014, 22:08

fengrin ha scritto:C'è il 10... E io leggo il 2 :sisi:

Sì, ok, stazione, Canterlot, 2 pony, esame, yee.
È accaduto un buon numero di cose, cose ok, cose belle, trama eneteresente.
Non so, forse quelle 2 saranno le successieritriciambici delle principesse, o qualcosa di simile.
Sono interessato, pare bella, pare carina, pare premessosa, sì :sisi:
Anche la scrittura da capitolo 1 a capitolo 2 è migliorata, non so se hai preso un tizio beta reader o un correttore o sei solo migliorato ma va meglio.

- Potete darmi un minuto di concentrazione? -
- Va bene ma solo per cinque minuti. - rispose lo stallone.

Pfff- cosa? XD So che è un errore ma leggerlo mi ha fatto sogghignare :asd:

L’unicorno bianca chiuse quindi gli occhi e cominciò a memorizzare tutti gli incantesimi che sapeva fare sperando di trovare quello che gli serviva per il test

Attimo, cosa vuol dire cominciò a memorizzare tutti gli incantesimi che sapeva fare?
Suppongo intendessi passare in rassegna, sì. Memorizzare non c'entra molto lì.

Poi beh, c'è qualche " c'è " al posto di " ce ", ma non mi soffermo su quelli.

- Può la mia sorella Selena… venire con me nella scuola? -
- Intendi la pegaso blu? Mi spiace ma la struttura è accessibile solo agli unicorni. -
Il sorriso di Corona si “capovolse”, rivelando così un muso triste per via della risposta.
- A meno che… - disse l’unicorno grigio. - Le classi 1 sono le uniche classi del quale è possibile avere un’accompagnatore o un assistente per le lezioni. Se ci tieni molto a tua sorella, puoi dirgli che può offrirsi come tua accompagnatrice per questo anno scolastico. -

Pfff- ma quel pony è sadico! XD
"no, non può venire.

.
.
.
.
.
AAAMENOCHEEEEEEEEEEE non ti faccia da aiutante. Potevo dirtelo subito ma mi piace vedere le puledrine disperate."

E infine.

"QWAAAAARGHH SONO SELENA SONO ARRABBIATA MIA SORELLA POTREBBE FALLIRE"
"Ehi io volevo allevare animali ora allevo i fiori invece"
"Ah ok, figo."

Penso che sia stata una "tranqillizzazione", per dire, innaturale.

Ok, con le cose negative ho finito, bel lavoro per il resto :sisi: Leggerò il 3 quando possibile :sisi:

Ho detto parecchie volte che Stargazer mi funge da beta-reader/correttore. Grazie a lui, molti errori son stati visti e corretti e ha reso la fanfic molto più godibile.
Non mancano errori che lui ha mancato di notare ma non posso biasimarlo. Ha fatto moltissimo per me e per questa fanfiction e merita un giro di applausi anche per lui. ^_^
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare -- Cap.11

Messaggioda Laurel Crown » 06/11/2014, 1:14

Come da grosso controsenso, posto il penultimo capitolo di Mezzogiorno... a mezzanotte. :pinkiegrin:
È passato un'intero mese da quando non ho continuato con la fanfic ma ora eccomi qui bello carico per tornare al "lavoro".
Ecco a voi l'undicesimo capitolo. :D

Capitolo 11: Il giorno prima della coppa

La prossima tappa sarà l'evento che tutti noi aspettavamo da più di un anno: la coppa Goldenfield e il misterioso legame che collega le principesse con Corona e Selena.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda StarGazer » 06/11/2014, 11:53

Bene, ci siamo quasi!
I nostri eroi ci sono! Ormai la coppa Goldenfield è vicina! Vedremo cosa accadrà :rarithink:
Mi è sembrato che il protagonista di questo capitolo fosse Sky. Viene molto descritto, poi appare questa Morning Breeze e alla fine spunta fratello e madre. Chissà come mai questo "focus" è.é
Devo dire che la possibile ship Sky X Selena ora non è così sicura. Apparsa la puledrina Morning Breeze punterei più su di lei (sono troppo carini ^3^ ). Però forse con Selena ci sono più possibilità, malgrado lei dica di non essere "interessata".
Quale delle due vicende amorose salperà? Chissà %)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Laurel Crown » 06/11/2014, 14:31

StarGazer ha scritto:Bene, ci siamo quasi!
I nostri eroi ci sono! Ormai la coppa Goldenfield è vicina! Vedremo cosa accadrà :rarithink:
Mi è sembrato che il protagonista di questo capitolo fosse Sky. Viene molto descritto, poi appare questa Morning Breeze e alla fine spunta fratello e madre. Chissà come mai questo "focus" è.é
Devo dire che la possibile ship Sky X Selena ora non è così sicura. Apparsa la puledrina Morning Breeze punterei più su di lei (sono troppo carini ^3^ ). Però forse con Selena ci sono più possibilità, malgrado lei dica di non essere "interessata".
Quale delle due vicende amorose salperà? Chissà %)

Considera che lui è scappato di casa e ha intenzione di vincere la coppa per dimostrare di essere bravo senza dover subire tutto quello studio intensivo.
Nel prossimo capitolo si vedrà l'esito finale del conflitto con il padre.
Beh... Selena si è sempre limitata a tenere più un legame d'amicizia che di valore affettivo, quindi non gli dispiacerebbe vedere Sky con un altra puledra.
Sono comunqe d'accordo che Sky X Breeze sarebbe una coppia troppo puccia. :twilismile:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Erzette17 » 06/11/2014, 17:43

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Laurel Crown » 06/11/2014, 20:35

Simobros17
"Lanciò una rapida occhiata alla clessidra che indicava ancora trentadue secondi allo scadere del tempo." Sarà un mio grave problema mentale ma vedere scritto Clessidra riferito all'oggetto che conta il tempo con la sabbia (e non con l'acqua) mi fa bruciare gli occhi. Il termine corretto è Clepsamia. Al massimo si può dire anche Clessidra a Sabbia ma Clessidra e basta mi pare brutto. Vabbé, questi sono problemi miei, fa niente.

Io avevo sempre pensato che si dicesse solo Clessidra. Che fosse a sabbia o ad acqua.

"La sfera d’acqua volò dritta come una palla di cannone verso la pegaso e CorollaR63 sentì la vittoria a portata di zoccolo." Mo finisce male, wait for it xD
"Lanciò il secondo gavettone e fece così anche per il terzo." Mo sbaglia, Wait for it xD
"Ancora una volta, dopo tre mesi di vittorie consecutive, la grande DashCmd- si dichiara la pegaso più elusiva di tutta Ponyville." Lo avevo detto xD

Cosi avevi detto prima di continuare a leggere. :troll:

"CorollaR63 sapeva bene che lei non si pavoneggiava perché era sempre stato scarso. Grazie a lei, l’unicorno aveva migliorato nettamente le sue abilità magiche ed era certo che un giorno lui sarebbe riuscito a colpire la pegaso." Sì certo, a 90 anni magari xD O magari prima sgozzi DashCmd- e poi colpisci il suo cadavere con i palloncini d'acqua, la forse magari la prendi xD

Ok, questa l'ho trovata pessima come battuta. è.é

"CorollaR63 consumò tutta la magia che gli rimase nel corno per controllare la sfera d’acqua, quella che aveva lanciato prima, che spuntò dagli alberi e colpì la pegaso in pieno volto. Ce l’aveva fatta." Eh no! Non vale! Così devo ammettere di aver fatto una predizione sbagliata! Adesso devi perdere il torneo. :rarydespair:

Così impari a fare battute macabre su una fanfiction con tre puledri. :asd:

"“Corona ha raggiunto un nuovo livello di apprendimento. Le sue abilità possono essere paragonate alle mie quando avevo la sua stessa età." ALICORN COROLLA INCOMING! No aspé, ci vogliono minimo 3 Stagioni per diventarlo xD

Nah, secondo me diventerebbe la nuova Zantheon.

"Son sicura che la vittoria alla Coppa Goldenfield sarà un traguardo importantissimo per lei.”" Dopo questa frase sono sicuro che perde contro Star Gazer xD No aspé, non credo che tu sia stronzo come EOW e Stargazer nelle fic, non ancora almeno... xD

Per quello devi aspettare la mia prossima fanfic.

"- Ti capisco… ma quando tornerai a Coltbridge, saprai fare tesoro di questa esperienza." Ma non ha ammazzato nessuno, come fa ad aver ottenuto Exp? xD

Caramelle rare. :lie:

"- Diciamo che non sei solo bravo con le magie. È anche perché… sei carino. - sorrise la pegaso." COROLLAR63xSCONOSCIUTA, Best Shipping Ever XD
Ok, COROLLAR63xBREEZE, chiameremo questo shipping Co63xBr (che fa tanto formula chimica di qualche molecola radioattiva) per comodità xD
"- Stai pensando ancora a quella puledra. Morning Breeze, eh? - rispose DashCmd- con tono canzonatorio." Ridi ridi che lo shipping tra te e CorollaR63 (che chiameremo Co63xDac-) è ormai fallito. Esprimendo il tutto con un po' di matematica creativa possiamo affermare che: Co63xBr>Co63xDaC-

Tutti quelle lettere e numeri...
:eyes:

"Corolla era seduta insieme alla sua mentore e stava leggendo un libro di botanica: “Calici e Corolle” di Mountain Flower." QUESTO E' FANSERVICE BELLO E BUONO! xD
"Inoltre pensava continuamente come fosse buffo come il suo nome assomigliasse alla parola “Corolla”." Confermo, Super Fanservice XD
"Se avesse deciso di dedicarsi alla fioricoltura, quello sarebbe stato il suo nome… peccato che lo trovava un nome ridicolo." Sei orribile xD Tanto ti continerò a chiamare così xD

Questo si chiama Fanservice. B)
Non quella roba con le ragazze semi-nude o in tenuta da spiaggia che copre a malapena le parti intime.

"Stazione di Cantelor. Binario 6" Ah, che bella città Canterlor, ma non dovevano andare a Canterlot? xD

/)-.-
L'ho corretto.

"- Non sentirti triste. Lo sai cosa ci disse Twilight quella volta: “Gli amici non sono mai lontani tra di loro”. Non abbatterti solo perché non ci rivedremo più domani. Guarda ancora più in avanti: al giorno in cui ci rincontreremo per il secondo anno. Non ti fa sentire felice? -" E però queste cose a Harry Potter non le dicevano tra un anno e un altro!

In effetti...
:rarithink:

"- E chi sarebbero “quei due”? -" Stargazer e EOW! Magari hanno scoperto l'esistenza dell'Oscura Imperatrice Corolla e ora la vogliono rapire per usare la sua malvagità nelle loro fic!

Per poi farla unire nel club dei "cattivi super-malvagi e super-dopati". L'Ombra e Cér Veritas ne sarebbero fieri. :asd:

"- Questa storia dei bulli… è vera? Potrebbero davvero far del male a mio figlio. - il suo tono di voce di Sky Stratum era giustamente preoccupato." Peggio.

Per una volta sono d'accordo. XD

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda fengrin » 08/11/2014, 20:05

Numero 3 letto qua.

Non è una critica enorme, ma c'è qualcosa che non mi quadra.
Qualcosa qui è storto, non va.

Ok, per ora, è bello.
Il mistero ci sta, la trama carina pure, anche se non si sa molto.

Però qualcosa qui non va,
C'è qualcosa nel comportamento dei personaggi... Mi pare anomalo, quasi alieno.

Non... Credo... Riflettano come farebbe un essere vivente. Non lo so dire né spiegare, ma... Quello Specter, che se ho capito era il preside, sembrava a me la parodia di un preside, qualcosa da prendere in giro.
Anche i due fiorai mi sembrano strani, anche se a spiegare non sono bravo.
Anche lo scambio di battute che fanno le due sorelle con Sky mi sembrava innaturale, e alcuni dei ragionamenti stessi che fanno le protagoniste mi paiono leggermente assurdi.

Non sono in grado di fare esempi, né di argomentare la mia opinione, ma forse poteva essere utile comunque... Non lo so.

A ogni modo, ciò non vuole dire che non voglia continuare.

Sono anzi curioso, ora che riveli l'insegnante. E non vedo nemmeno l'ora di vedere come vanno le lezioni, sìsì :sisi:

Mi incuriosisce alquanto tutto, e come hai detto poi migliora, quindi per quelle cose è tardi, ma meglio scriverle comunque.

Ciiii rivediamo al quarto, suppongo.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Laurel Crown » 08/11/2014, 21:20

Fengrin
Non so come risponderti qua, soprattutto per Specter Eye (che è il capo-prefetto, una sorta di guardia giurata scolastica) e i due fiorai Forsythia e Clove Pink. Considera che ai quei tempi, proprio quando iniziai la fanfic, dovevo ancora strutturare per bene la storia nei minimi dettagli (che erano anche capitoli interi) e alcuni personaggi non ci dovevano neanche essere all'inizio.
Era a partire da Mezzogiorno che la trama diventò più solida.

La teoria sul Cutie Mark non la trovo assurda. Se ci pensi bene, alcuni pony hanno il nome che è direttamente collegato al Cutie Mark (Es: Cherry Berry o Featherweight) come se si sapeva già che il suo destino e talento è già stato deciso. La teoria di Corona ruota proprio su questo.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda fengrin » 08/11/2014, 21:47

Laurel Crown ha scritto:Fengrin
Non so come risponderti qua, soprattutto per Specter Eye (che è il capo-prefetto, una sorta di guardia giurata scolastica) e i due fiorai Forsythia e Clove Pink. Considera che ai quei tempi, proprio quando iniziai la fanfic, dovevo ancora strutturare per bene la storia nei minimi dettagli (che erano anche capitoli interi) e alcuni personaggi non ci dovevano neanche essere all'inizio.
Era a partire da Mezzogiorno che la trama diventò più solida.

La teoria sul Cutie Mark non la trovo assurda. Se ci pensi bene, alcuni pony hanno il nome che è direttamente collegato al Cutie Mark (Es: Cherry Berry o Featherweight) come se si sapeva già che il suo destino e talento è già stato deciso. La teoria di Corona ruota proprio su questo.

Haaai... Ragione.
Un ragionamento su quello è naturale, soprattutto per Corona, che ha una profondità...Eh... Profonda, ecco. Riflette molto, e si fa i viaggi mentali, quello è un ragionamento che ci sta.
Ma il perché...

Mi par strano il fatto che a sollevarlo nella mente di Corona sia stato il fatto che "il talento sia stato suggerito".
Insomma... Un'altra pony dice "ohi prova 'sto hobby per me ti piace" e poi si scopre che era il tuo talento.
Non sono certo sia una ragione valida per pensare che è tutto scritto blabla.

I nomi sono un buon motivo per farlo, ma sarebbe snaturare lo show farlo sui nomi, dato che è una cosa come una regola basilare dello show ma non un motivo per farci gag.

FORSE, forse, non sono sicuro, un buon motivo per quella cosa sarebbe il fatto che un tatuaggio sul fianco è come un ordine che devi seguire, è ciò che devi fare, qualcosa che ti si lega per sempre.

Il ragionamento ti ci sta eccome, ed è stato positivo metterlo, è la ragione che lo crea a lasciarmi perplesso.
Insomma, l'ha solo indirizzato leggermente verso qualcosa che pensava potesse essere un hobby gradito e poi si è rivelato il suo talento.
Non mi pare così aliena come cosa, anzi, normale.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics