[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda Lantheros » 11/01/2013, 2:39

Ed ecco il wall of text che tanto aspettavo.

Andiamo per ordine.
Te lo dico senza mezze parole: tu e alcuni lettori delle mie fic siete ciò che mi spinge principalmente a scrivere.
Sia chiaro che apprezzo TUTTI coloro che commentano (qualsiasi cosa dicano). Significa che hanno letto e si sono presi la briga di scrivere anche solo due parole di apprezzamento. E questo è importante: per me, che scrivo; per loro che potranno leggere altro, visto che sarò invogliato a continuare.

Però i commenti come questi (e come quelli di altri utenti, come ho detto) mi riempiono di appagamento perchè mi fanno REALMENTE capire che quel mondo che VIVO DENTRO DI ME quando pigio "i diti" sulla tastiera... beh quel mondo sono riuscito a condividerlo con qualcun altro. Qualcuno ha visto, ha sentito, ha provato quello che vedevo, sentivo e provavo in quell'istante.
Quando dici che ti senti "immerso" nella scena... che sentivi i personaggi come "vivi", il coinvolgimento... Le emozioni... quello è il mio mondo e vederlo riconosciuto e apprezzato da qualcuno è molto più di una semplice "condivisione", per me.

Ora passiamo all'analisi del wall of text! 8D

Continua così, chissà che tu in futuro non abbia pure successo come scrittore. :)

Non saprei... per me scrivere è un piacere IMMENSO. Se dovesse per qualche assurdo motivo diventare anche la mia fonte di sostentamento -tra kiwi e analisi all'ICP- allora ben venga!

Horse Power: srsly, LOL, hai una fissa per quel pegaso sotto steroidi, ma non ti do torto, fa sganasciare! XD

Vediamo... per ora è comparso in 3 fic su 5... quindi direi di sì XD

- Steamdale: ne ho già parlato in parte, ma merita di parlarne ancora. L'immagine della città si è andata delineando pian piano nella mia mente e se inizialmente mi ero fatto l'idea di un qualcosa in stile Machinarium (se non ci avete mai giocato, fatelo, è geniale, Amanita Design rulez), poi quando sono arrivato alla descrizione dei suoi abitanti e ad altri particolari mi sono detto "wtf steampunk?!"

Machinarium? Giocato. Finito. Adorato.
E sono pure scemo perchè Machinarium è praticamente la Steamdale del racconto! Forse Steamdale è LEGGERMENTE meno fatiscente, ma nemmeno poi tanto.

(cioè, solo tu, pazzo compare chimico, potevi metterti a parlare di regime isotermico adiabatico in una fic di MLP! :p )

E' stato un azzardo poichè non sapevo se farlo operare in regime isotermico adiabatico oppure isobaro irreversibile.

Sembra una banalità, ma il modo in cui hai inserito i pensieri di RD fra le frasi parlate degli altri personaggi rende perfettamente l'idea di quanto sia impanicata e in preda ai dubbi, al punto da estraniarsi completamente.

Pensare che ero molto dubbioso sull'efficacia di quel "dialogo mentale". lieto che sia riuscito al meglio!

Brividi.

Questo incontro è nato da un brainstorming con mia madre. Srsly. A cena.

- Aww, Velvet...: se la scena con Crumple stringe il cuore, quella successiva con Velvet lo scioglie come neve in un altoforno. *_*
Ma, come ho già detto, in generale è un personaggio adorabile, è dolcissima, buffa, ispira tenerezza ma non in modo forzato, è spontanea al punto da essere "viva".

E doveva essere solo una comparsa. Ma i personaggi che immagino, lo so che sembrerà una scemenza, per me sono vivi. Ti basti pensare all'esigenza che ho sentito nel dover dedicare una mini-fic solo per Velvet.

Qualcuno volò sul nido del Cuculo Grifone: ancora una volta, virtuosismi, anche nei titoli.

In realtà ho messo ne L'Ultimo Volo minuscoli riferimenti sparsi. Per chi volesse, vedrò se me li ricordo tutti:
-Quando parlano di pinkie col naso rosso è un riferimento a Patch Adams.
-Qualcuno volò sul nido del cuculo, come avranno notato in molti, giustamente :)
-Ate (possibile figlia di Eris, dea della Discordia - notate che Ate ha lo sguardo da pazzo e la barbetta da capra :P )
-Panpipe può anche avere un riferimento medico
-Nicodemo deriva dal ratto che, in Brisby e il Segreto di NIMH, aiuta i compagnia scappare dal laboratorio (quello anziano, per chi avesse visto il cartone)
-Fly With Me è un "immenso" tributo a Draw With Me. Non solo parlano entrambi di "sacrifici estremi" ma questo filmato ha un significato particolare per me.

Spero di non aver dimenticato nulla :/

Non a tutti possono piacere questi espedienti stilistici, forse qualcuno li troverà un po' macchinosi...

Io li adoro.
E se ti piacciono così tanto... con Mutamenti ti scaverò la tomba, sappistilo.

MIND = BLOWN

Lo so, sono cattivo. La piuma è visibilmente blu. Ma Icarus è grigio chiaro. Mi sono chiesto se qualcuno avrebbe notato la cosa con face realted --> ò.o -why?

Eeeee... quindi... niente. Avrei dovuto essere a letto da più di un'ora, per via della sveglia di domani. Ma non potevo non rispondere subito.

Quindi: grazie ancora per la lettura (correggerò gli errori che mi hai segnalato btw :) )
Grazie per aver commentato in modo così completo e sincero.
Grazie per aver "vissuto il mio mondo", seppur per una manciata di pagine (ovviamente questo ringraziamento è rivolto a tutti coloro che leggono le mie fic... cosa che ho già fatto a chi di dovere e... sì, anche quelli che leggono, apprezzano e non commentano... SI' SO CHI SIETE E' INUTILE CHE FATE FINTA DI NIENTE!!! >:C ) XD
Grazie per il supporto.

Thanks for everything.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda E.O.W. » 11/01/2013, 7:40

Lanthy, benvenuto nel mondo degli scrittori che hanno emozionato i lettori XD
Capisco molto bene come ti senti, lo sai?
Molti dicono che si scrive per sé stessi, ma ciò è falsissimo, se i fan non ti fanno sentire l'apprezzamento la voglia di scrivere cala...
E fidati, ti auguro che non ti accada.

P.s.:ora dovrò leggermi Mutamenti. Sei cattivo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Free Wind » 11/01/2013, 9:40

Lantheros ha scritto:
- Steamdale: ne ho già parlato in parte, ma merita di parlarne ancora. L'immagine della città si è andata delineando pian piano nella mia mente e se inizialmente mi ero fatto l'idea di un qualcosa in stile Machinarium (se non ci avete mai giocato, fatelo, è geniale, Amanita Design rulez), poi quando sono arrivato alla descrizione dei suoi abitanti e ad altri particolari mi sono detto "wtf steampunk?!"

Machinarium? Giocato. Finito. Adorato.
E sono pure scemo perchè Machinarium è praticamente la Steamdale del racconto! Forse Steamdale è LEGGERMENTE meno fatiscente, ma nemmeno poi tanto.

Allora non ci sono andato tanto lontano! :mrgreen:
p.s.
Hai giocato anche ad altri made in Amanita?

(cioè, solo tu, pazzo compare chimico, potevi metterti a parlare di regime isotermico adiabatico in una fic di MLP! :p )

E' stato un azzardo poichè non sapevo se farlo operare in regime isotermico adiabatico oppure isobaro irreversibile.

Oh, you! 8D

Brividi.

Questo incontro è nato da un brainstorming con mia madre. Srsly. A cena.

Brohooffa tua madre da parte mia! XD

- Aww, Velvet...: se la scena con Crumple stringe il cuore, quella successiva con Velvet lo scioglie come neve in un altoforno. *_*
Ma, come ho già detto, in generale è un personaggio adorabile, è dolcissima, buffa, ispira tenerezza ma non in modo forzato, è spontanea al punto da essere "viva".

E doveva essere solo una comparsa. Ma i personaggi che immagino, lo so che sembrerà una scemenza, per me sono vivi. Ti basti pensare all'esigenza che ho sentito nel dover dedicare una mini-fic solo per Velvet.

Che devo assolutamente leggere al più presto! ^3^

Qualcuno volò sul nido del Cuculo Grifone: ancora una volta, virtuosismi, anche nei titoli.

In realtà ho messo ne L'Ultimo Volo minuscoli riferimenti sparsi. Per chi volesse, vedrò se me li ricordo tutti:
-Quando parlano di pinkie col naso rosso è un riferimento a Patch Adams.
-Qualcuno volò sul nido del cuculo, come avranno notato in molti, giustamente :)
-Ate (possibile figlia di Eris, dea della Discordia - notate che Ate ha lo sguardo da pazzo e la barbetta da capra :P )
-Panpipe può anche avere un riferimento medico
-Nicodemo deriva dal ratto che, in Brisby e il Segreto di NIMH, aiuta i compagnia scappare dal laboratorio (quello anziano, per chi avesse visto il cartone)
-Fly With Me è un "immenso" tributo a Draw With Me. Non solo parlano entrambi di "sacrifici estremi" ma questo filmato ha un significato particolare per me.

Spero di non aver dimenticato nulla :/

Whoa, questi riferimenti mi erano sfuggiti.
E Draw With Me mi mancava.

Non a tutti possono piacere questi espedienti stilistici, forse qualcuno li troverà un po' macchinosi...

Io li adoro.
E se ti piacciono così tanto... con Mutamenti ti scaverò la tomba, sappistilo.

YEAH! 8D

Quindi: grazie ancora per la lettura (correggerò gli errori che mi hai segnalato btw :) )
Grazie per aver commentato in modo così completo e sincero.
Grazie per aver "vissuto il mio mondo", seppur per una manciata di pagine (ovviamente questo ringraziamento è rivolto a tutti coloro che leggono le mie fic... cosa che ho già fatto a chi di dovere e... sì, anche quelli che leggono, apprezzano e non commentano... SI' SO CHI SIETE E' INUTILE CHE FATE FINTA DI NIENTE!!! >:C ) XD
Grazie per il supporto.

Thanks for everything.

Grazie a te per averci donato queste bellissime perle, bro. :)
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda E.O.W. » 11/01/2013, 11:04

Allora, letto il pezzettino dedicato a Velvet.
Molto, molto dolce e carino, anche se sicuramente dopo che avrò letto Mutamenti lo capirò meglio. C'è da dire che è anche un poco inquietante:
il modo in cui lei inizia a ridere di tutto fa quasi sembrare che sia diventata pazza per le prese di giro (lo dico perché una volta andai vicino a impazzire per questa ragione)

Complimenti comunque, ora voglio vedere il mini-sequel di ClT, sempre che ti vada di scriverlo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Mindstorm » 11/01/2013, 11:50

Scusa il ritardo...ho letto "Vedere col Cuore"...
COME?

Come fai a devastarmi così ogni volta? Qui non si tratta solo di farsi venire delle idee...ma di renderle in un modo da sciogliere anche il più duro dei cuori! È come se tu avessi riportato esperienze vissute! È descritto tutto in un modo così...vivido...

Tu riesci a portare noi lettori ad essere come Velvet: anche se non abbiamo personalmente vissuto queste esperienze, riusciamo a...vederle col cuore...GRAZIE! GRAZIE ANCORA! *_* *_* *_*
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Lantheros » 11/01/2013, 15:19

Free Wind ha scritto:p.s.
Hai giocato anche ad altri made in Amanita?

No, anche se ero indeciso per Botanicula...

Grazie a te per averci donato queste bellissime perle, bro. :)

;_;

E.O.W. ha scritto:Allora, letto il pezzettino dedicato a Velvet.
Molto, molto dolce e carino

Thanks brò.
Vale quanto già detto: lieto che anche tu continui a leggere ed apprezzare ciò che scrivo.

C'è da dire che è anche un poco inquietante:
il modo in cui lei inizia a ridere di tutto fa quasi sembrare che sia diventata pazza per le prese di giro (lo dico perché una volta andai vicino a impazzire per questa ragione)

Ho scritto molte mini-fic non pubblicate che fanno riferimento a Mutamenti (per motivi vari) ed ogni volta è sinonimo di inquietante. E' normale. Riguardo Velvet:
io sono convinto che non esista una vera e propria pazzia in ciò che differisce dal concetto di "normalità" (in quanto è valido solo per convenzioni comuni). Quindi, per me, Velvet sta solo vivendo il mondo in modo diverso e decisamente più profondo rispetto ai suoi "simili". Sotto un certo profilo: sono gli altri i pazzi. E questa è la tipica frase di una persona potenzialmente pazza, per intenderci.

Complimenti comunque, ora voglio vedere il mini-sequel di ClT, sempre che ti vada di scriverlo.

Grazie, come sempre :)
Il sequel... per ora non ci penso. Un domani chissà...

E.O.W. ha scritto:Lanthy, benvenuto nel mondo degli scrittori che hanno emozionato i lettori XD
Capisco molto bene come ti senti, lo sai?
Molti dicono che si scrive per sé stessi, ma ciò è falsissimo, se i fan non ti fanno sentire l'apprezzamento la voglia di scrivere cala...
E fidati, ti auguro che non ti accada.

Mentirei se dicessi che non scrivo anche per me stesso... ma ammetto altresì che l'appagamento che ne deriva quando riesci ad emozionare i lettori è necessario per continuare con composizioni di qualità... E poi è semplicemente qualcosa di speciale (che immagino tu intenda, visto che scrivi e pubblichi parecchio ;) ).

CR4ZY4P0NY ha scritto:Come fai a devastarmi così ogni volta? Qui non si tratta solo di farsi venire delle idee...ma di renderle in un modo da sciogliere anche il più duro dei cuori! È come se tu avessi riportato esperienze vissute! È descritto tutto in un modo così...vivido...

Tu riesci a portare noi lettori ad essere come Velvet: anche se non abbiamo personalmente vissuto queste esperienze, riusciamo a...vederle col cuore...

Davvero lieto di riuscirci. Srsly.
GRAZIE! GRAZIE ANCORA! *_* *_* *_*

You're welcome. E il ringraziamento è reciproco visto che per uno che scrive ci dev'essere almeno uno che legge :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 11/01/2013, 16:16

Non spoileratemi machinarium che devo giocarlo.

Anyway so che non è pazza, ma per un attimo ho creduto che lo fosse XD

Eggià, so bene come ti senti, è ovvio che scrivi anche per te, ma non c'è nulla di più bello della gente che apprezza. Soprattutto quando dopo anni quella gente resta ancora lì a seguirti senza mai smettere ;)

P.S.: ormai sono tuo fan, quindi leggerò volentieri ogni cosa che scriverai
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Lantheros » 11/01/2013, 18:39

E.O.W. ha scritto:Non spoileratemi machinarium che devo giocarlo.

Boromir muore.

Anyway so che non è pazza, ma per un attimo ho creduto che lo fosse XD

Sure indeed.

How somepony sees Equestria.

How Velvet "feels" Equestria.

That's how you see with your heart.

Eggià, so bene come ti senti, è ovvio che scrivi anche per te, ma non c'è nulla di più bello della gente che apprezza. Soprattutto quando dopo anni quella gente resta ancora lì a seguirti senza mai smettere ;)

Per ora non è nemmeno un anno che pubblico XD
Ma vedo che alcuni "fedeli" continuano imperterriti a rovinarsi gli occhi sulle robe che digito (fin dalle prime pubblicazioni).
Ed effettivamente la cosa è molto bella :)

P.S.: ormai sono tuo fan, quindi leggerò volentieri ogni cosa che scriverai

Next step:
Try to take over the world.
\

Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 11/01/2013, 22:31

Beh, ti renderai ben presto conto di cosa significa avere fan a lungo termine XDXD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Lantheros » 11/01/2013, 23:04

E.O.W. ha scritto:Beh, ti renderai ben presto conto di cosa significa avere fan a lungo termine XDXD

Farò del mio meglio per non deluderli.
E se dovesse succedere cambierò forum ed inizierò a scrivere ff sulle Winx %)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics