Continua così, chissà che tu in futuro non abbia pure successo come scrittore.
Non saprei... per me scrivere è un piacere IMMENSO. Se dovesse per qualche assurdo motivo diventare anche la mia fonte di sostentamento -tra kiwi e analisi all'ICP- allora ben venga!
Horse Power: srsly, LOL, hai una fissa per quel pegaso sotto steroidi, ma non ti do torto, fa sganasciare!
Vediamo... per ora è comparso in 3 fic su 5... quindi direi di sì

- Steamdale: ne ho già parlato in parte, ma merita di parlarne ancora. L'immagine della città si è andata delineando pian piano nella mia mente e se inizialmente mi ero fatto l'idea di un qualcosa in stile Machinarium (se non ci avete mai giocato, fatelo, è geniale, Amanita Design rulez), poi quando sono arrivato alla descrizione dei suoi abitanti e ad altri particolari mi sono detto "wtf steampunk?!"
Machinarium? Giocato. Finito. Adorato.
E sono pure scemo perchè Machinarium è praticamente la Steamdale del racconto! Forse Steamdale è LEGGERMENTE meno fatiscente, ma nemmeno poi tanto.
(cioè, solo tu, pazzo compare chimico, potevi metterti a parlare di regime isotermico adiabatico in una fic di MLP!

)
E' stato un azzardo poichè non sapevo se farlo operare in regime isotermico adiabatico oppure isobaro irreversibile.
Sembra una banalità, ma il modo in cui hai inserito i pensieri di RD fra le frasi parlate degli altri personaggi rende perfettamente l'idea di quanto sia impanicata e in preda ai dubbi, al punto da estraniarsi completamente.
Pensare che ero molto dubbioso sull'efficacia di quel "dialogo mentale". lieto che sia riuscito al meglio!
Brividi.
Questo incontro è nato da un brainstorming con mia madre. Srsly. A cena.
- Aww, Velvet...: se la scena con Crumple stringe il cuore, quella successiva con Velvet lo scioglie come neve in un altoforno.

Ma, come ho già detto, in generale è un personaggio adorabile, è dolcissima, buffa, ispira tenerezza ma non in modo forzato, è spontanea al punto da essere "viva".
E doveva essere solo una comparsa. Ma i personaggi che immagino, lo so che sembrerà una scemenza, per me sono vivi. Ti basti pensare all'
esigenza che ho sentito nel dover dedicare una mini-fic solo per Velvet.
Qualcuno volò sul nido del Cuculo Grifone: ancora una volta, virtuosismi, anche nei titoli.
In realtà ho messo ne L'Ultimo Volo minuscoli riferimenti sparsi. Per chi volesse, vedrò se me li ricordo tutti:
-Quando parlano di pinkie col naso rosso è un riferimento a Patch Adams.
-Qualcuno volò sul nido del cuculo, come avranno notato in molti, giustamente
-Ate (possibile figlia di Eris, dea della Discordia - notate che Ate ha lo sguardo da pazzo e la barbetta da capra :P )
-Panpipe può anche avere un riferimento medico
-Nicodemo deriva dal ratto che, in Brisby e il Segreto di NIMH, aiuta i compagnia scappare dal laboratorio (quello anziano, per chi avesse visto il cartone)
-Fly With Me è un "immenso" tributo a
Draw With Me. Non solo parlano entrambi di "sacrifici estremi" ma questo filmato ha un significato particolare per me.
Spero di non aver dimenticato nulla
Non a tutti possono piacere questi espedienti stilistici, forse qualcuno li troverà un po' macchinosi...
Io li adoro.
E se ti piacciono così tanto... con Mutamenti ti scaverò la tomba, sappistilo.
MIND = BLOWN
Lo so, sono cattivo. La piuma è visibilmente blu. Ma Icarus è grigio chiaro. Mi sono chiesto se qualcuno avrebbe notato la cosa con face realted -->
-why?Eeeee... quindi... niente. Avrei dovuto essere a letto da più di un'ora, per via della sveglia di domani. Ma non potevo non rispondere subito.
Quindi: grazie ancora per la lettura (correggerò gli errori che mi hai segnalato btw

)
Grazie per aver commentato in modo così completo e sincero.
Grazie per aver "vissuto il mio mondo", seppur per una manciata di pagine (ovviamente questo ringraziamento è rivolto a tutti coloro che leggono le mie fic... cosa che ho già fatto a chi di dovere e... sì, anche quelli che leggono, apprezzano e non commentano... SI' SO CHI SIETE E' INUTILE CHE FATE FINTA DI NIENTE!!!

)

Grazie per il supporto.
Thanks for everything.