SAGA - Eroi di Equestria

Le fiction ed i racconti della community!

Re: SAGA - Eroi di Equestria

Messaggioda Every » 25/07/2014, 15:13

Beh, che dire, grazie, ragazzi. acc, ora dovrò andare avanti per forza... scherzo... credo...
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: applejack, discord

Messaggioda Every » 01/08/2014, 14:12

alloraaaa... bene. ho appena finito di caricare il capitolo 5.
ora: un messaggio per chiunque, ma in particolare per Alvin Miller.
Un mio amico che si occupa della rilettura e correzione dei capitoli, il dr.p, che ho citato anche nei ringraziamenti, mi ha fatto lievemente notare che in questo capitolo più che mai si nota una certa similitudine tra il mio Silent Song e Bibski doss di Alvin.
Oltre a questo ci sono altre similitudini, per esempio i gemelli aiutanti Arcano e Freedom.
Perchè? perchè è vero, mi sono grandemente ispirato al personaggio di Doss, per... onorare Alvin, autore della fiction che mi ha fatto iniziare questa mia storiella.
Ergo lo ammetto: Silent è... una mia rivisitazione di Bibski, ecco tutto.
spero ciò non sconvolga, scandalizzi, faccia crepare d'infarto o simili alcuno di voi.
detto ciò...
Enjoy this :D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda ShadowMaster223 » 01/08/2014, 15:40

Cavolo,tutte quelle volte che hai scritto ombra,mi hai fatto venire voglia di ritornare a Shadoria ;_; che non posso perchè tu sai il motivo

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: AJ,Discord,Luna

Messaggioda Every » 01/08/2014, 15:42

ombra ombra ombra ombra ombra... lo dirò molte volte solo per te MUAHAHAHAAH!

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda Alvin Miller » 03/08/2014, 11:53

Ok, ho finito di leggere il primo "libro", e ho anche visto il commento in cui parlavi delle citazioni ai miei personaggi ;)
Mi lusinghi.

Cmq:
Allora, le idee sono davvero buone, e con esse anche la trama e il villain principale S., ho molto apprezzato la particolarità del suo personaggio e i "cloni" che lo affiancano nel suo piano.
La storia, in generale, ha infatti molto potenziale, e lo vedo che comunque ci hai lavorato e ti sei senz'altro impegnato. La fantasia ce l'hai e questa è la prima cosa essenziale per chi scrive.
Come dicevo nel mio primissimo commento, il prologo è stato fantastico, con quello mi avevi veramente inchiodato nella lettura, perché soprattutto Discord è stato reso BENISSIMO.
Poi però il ritmo e la qualità dei capitoli seguenti è un po' altalenante. Mi spiego meglio: non ho trovato veri e propri difetti, oppure scelte e decisioni particolari che pesano sulla storia, il fatto è che si avverte ancora l'inesperienza del tuo stile. Un po' di pecche nella caratterizzazione dei personaggi, errori di sintassi e di scrittura (ma questo l'hai ammesso anche dalla intro), ritmo che non sempre acchiappa e coinvolge, dialoghi un po' troppo "narrativi", attraverso cui spieghi certe cose del background della storia ma che si potevano impostare meglio, e con essi un po' tutto il quadro in generale.
Uno degli aspetti un po' più influenti dalla mia analisi è che spesso ho faticato a seguire l'evolversi di specifiche situazioni, proprio perché i tempi e i ritmi delle scene non sono ben impostati.
Altra cosa, ma non è una critica bensì una domanda: ma questa saga è connessa ad altre storie da te scritte prima oppure è proprio la tua prima? Perché mi sembra ci siano personaggi e antefatti che tu metti in scena come se fosse la continuazione di qualcos'altro, che però io faticavo ad afferrare (ad esempio, non ho proprio capito chi sia questo Skrill che tuttavia le mane 6 conoscevano)

Hai del potenziale e il mio parere è che tu debba continuare a scrivere, prima o poi diverrai davvero bravo. Nel frattempo ti consiglio anche di leggere molto, perché aiuta tantissimo a prendere familiarità con i ritmi narrativi.

Lavora bene sulla caratterizzazione dei personaggi: se riesci a distinguerli l'uno dall'altro poi per ogni lettore sarà più facile identificarli al volo.
Fai pratica con i ritmi come ti dicevo sopra: così creerai il giusto pathos nel lettore e non lo schiodi più.
Fai diverse revisioni prima di pubblicare dei capitoli, e correggi quelli già scritti: una storia pulita e patinata scivola molto più armoniosamente di una piena di errori d'ortografia.

Ah, e naturalmente avvisami quando la seconda parte sarà conclusa. Voglio leggerla senz'altro, ma preferisco farlo quando ci saranno tutti i capitoli! :mrgreen:
Immagine Immagine

Immagine
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Every » 03/08/2014, 13:42

heurgh... mi fa piacere che in generale ti sia piaciuta.
dunque dunque: lo so, devo fare molta pratica, ma, capiscimi, questa è la primissima (e dico in assoluto) volta che metto per iscritto una mia idea, perciò... temo non sarà esattamente il gran capolavoro di scrittura moderna (è già tanto a mio avviso che ti sia piaciuta). vedrò di migliorare, almeno, continuerò a scrivere e cercherò di fare sempre meglio, ma questo era ovvio.
Il mio fare altalenante... eheh, non so, non ci ho fatto troppo caso, ma vedrò di rimediare, appena posso.
sulla tua domanda riguardo agli antefatti:
La verità? tutto questo, la storia della SAGA rientra in un mio progetto MOLTO, ma dico molto più grande ed elaborato, in cui si vede che MLP è solo uno dei tanti piccoli racconti, un tassello di una storia più complessa di tutti i racconti da me scritti fin'ora. Tuttavia, essendo tali questioni al di fuori di MLP non le scriverò. Niente paura, non servono per la continuazione o per capire, niente d'importante, solo magari, ti spiegano alcune cose un po' meglio, tipo chi è Joey, il fratello di Art, e perchè non è insieme al fratellino. Cose così, non essenziali.
Altre cose però verranno viste nel mega-flasback che seguirà il libro 2, in cui si vedrà tutto ciò che c'è da sapere su sto benedetto Skrill (my ponysona ^3^ ).
Ho messo molti antefatti possibili e non spiegati per questi due motivi, per spiegarli POI, o per lasciarli in sospeso in quanto non inerenti alla trama e al cartone.
Pensa che il main enemy (che apparirà alla fine) doveva essere in un altra dimensione, e che il cattivo più potente (non il main, un altro) doveva lottare con Art e altri, ma a Equestria non ci metteva nemmeno piede, quindi... ho cambiato un po' le cose, ecco.
spero di aver chiarito le tue perplessità.

Ancora grazie per aver letto e apprezzato la mia... "opera" se così la si può definire.
Non mancherò di informarti della chiusura del libro 2

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 03/08/2014, 18:11

Grandioso capitolo Bravo
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Clessidrus » 06/08/2014, 19:58

Dopo una attenta lettura posso dire che questo capitolo è bello, certo non come il precedente, ma fa da antipasto a qualcosa di veramente incredibile. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, continua così amico mio.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Every » 11/08/2014, 14:05

eeeeeh, grazie a dryver e a clessy.
orora ho postato un nuovo capitolo.
Enjoy this :D

Every
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda ShadowMaster223 » 11/08/2014, 15:45

Letto,e so già chi morirà 8D lo hai detto tu ricordi? Cmq Nice job

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: AJ,Discord,Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics