"Corona era seduta sul letto di Twilight, impegnata a leggere le pagine del suo libro..." E questo che libro è? "Evocare l'Ombra In 10 Secondi Spaccati"? xD
Secondo me, la regina Rarity l'avrebbe voluta come consigliera reale. Altro che Shadow Silk. Mettiamo una puledra orfana come la vera rivale di Trixie e sarebbero state scintille.

"Era l’incantesimo della Pressa Gravitazionale." Lasciami indovinare, lo ha inventato un pony di nome Ponewton o qualcosa del genere e modifica il valore di g nel pianeta?

"In realtà la Pressa Gravitazionale era una specie di forte vento magico che soffiava verso il basso, dando la stessa sensazione al soggetto di sentirsi pesante." era più figo se aumentava il valore di g del pianeta in una determinata area.
Purtroppo mi era venuta l'idea di creare una forza invisibile che costringesse l'individuo a rimanere attaccato a terra.
Posso dire che la tua ipotesi è quella che molti pony pensano quando in realtà funziona in modo diverso.
"PASSERAI I GIORNI A VENIRE NELLA SOLITUDINE !!!" Lo sai che quel "Venire" in questo contesto è MOLTO ambiguo? xD
In realtà doveva essere "Avvenire" però Stargazer me lo ha corretto così. Non mi lamento.
Ah ah, prendi questa Star Gazer, Corolla è già tornata normale! Vai a scrivere Ragnarok che è meglio xD
Occhio, potrebbe farti morire il tuo PG preferito.
"- Sì… quindi vuol dire che… -" che Hasbro ti darà un contratto di tre stagioni come unicorno e poi altre due o tre come Alicorno xD
"Thanks M.A. Larson"Passiamo a Spirale Cielastica... detto anche CorollaR63.
"1uando hai un problema" 1uando è una nuova parola aggiunta al dizionario recentemente? xD
Ma che cazzo di indovinello è? WTF
Per poco non stavo per leggere Spirale Elastica.
Ops...
Sì, non è il massimo.
DashCmd- se la tira ma secondo me ci sono un bel po' di puledri della sua età che la potrebbero picchiare malamente, quindi se continua a pensare di essere troppo pericolosa è perché... è una testa di cazzo.
Sarebbero pochi i pony in grado di mettere gli zoccoli e Selena è una di quelle che ci sa fare. Lo fa solo per proteggere gli altri però rimane comunque violenza, qualunque forma essa può avere.
"perché alla fine voi siete sorelle di cuore. -" il cuore è una pompa che fa circolare il sangue, quindi stai dicendo che sono sorelle di sangue xD
Ho scritto "Cuore" nel senso figurativo... però una scena dove scoprono di essere davvero sorelle di sangue sarebbe troppo tenera.
Ma come funzionerebbe il Tatto del Pegaso? Ti abbassa la densità del corpo fino a renderla inferiore a quella dell'acqua condensata che compone le nuvole? Forse sono io che sto cercando di dare un senso alle magie di un cartone per bambine? xD
Sarebbe l'incantesimo che Twilight e le ragazze hanno usato in "Sonic Rainboom".
La teoria era molto buona. Peccato che non mi era mai venuta in mente.
Prova a dare un senso logico agli incantesimi di Harry Potter. Quello sì che sono spacca-neuroni.

"“TWILIGHT!!! SONO TROPPO FELICE DI RIVEDERTIIIIIII!!!

" la faccina era d'obbligo xD
Pinkie che abusa di faccine in un messaggio scritto xD
Ho avuto una seria paura nel mettere le faccine poiché non vanno MAI E POI MAI messe nelle storie... alla fine non ho resistito.
"Finché si fida delle sue amiche, potrà affrontare anche la paura da palcoscenico." DI CHE PULPITO

Flatter, ti sei mai visto Filli Vanilli? xD
Il che è ironico visto che le Cronache sono ambientate dopo la S3 e gli eventi della quarta stagione non sono mai accaduti.
“Se ci si mette con il massimo impegno, puoi raggiungere qualsiasi risultato” il detto più scontato del mondo. E poi anche se ci metti molto impegno non riuscirai mai a tornare dopo aver superato l'orizzonte degli eventi di un buco nero quindi proprio tutto non lo puoi fare xD
LOOOL
In realtà il detto m'è venuto in mente guardando Ritorno al Futuro.