[FanFic] La storia alternativa di Cheerilee

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFic] La storia alternativa di Cheerilee

Messaggioda petardo238 » 02/10/2013, 10:55

RainbowSwag_lampo ha scritto:
Jakrat ha scritto:Bene, si fa interessante :yay:

Grossomodo ti ho già detto quello che penso, quindi se mi dilungassi rischierei di ripetermi XD

Scherzi a parte bel lavoro, attendo i prossimi capitoli :D
Per i quali, naturalmente, puoi metterci tutto il tempo che ti serve, non c'è fretta ;)

Eh...purtroppo devo cambiare PC,percio' ci vorra' un'po /)-.-

Tranquillo, ti mando il tecnico in men che non si dica . . .
Immagine
:p
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 06/10/2013, 20:11

petardo238 ha scritto:
RainbowSwag_lampo ha scritto:
Jakrat ha scritto:Bene, si fa interessante :yay:

Grossomodo ti ho già detto quello che penso, quindi se mi dilungassi rischierei di ripetermi XD

Scherzi a parte bel lavoro, attendo i prossimi capitoli :D
Per i quali, naturalmente, puoi metterci tutto il tempo che ti serve, non c'è fretta ;)

Eh...purtroppo devo cambiare PC,percio' ci vorra' un'po /)-.-

Tranquillo, ti mando il tecnico in men che non si dica . . .
Immagine
:p

Eh,infatti,sostituzione PC in corso... :p
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Flarous » 06/10/2013, 22:29

Devobdire che aspetto il conyinuo perché Cheerilee diventi tipo twilight,elemento del boh....e le altre gli eementi di boh....si fa interessante appena Derpy avrá aggiustato il pc saremo pronti al grande momento
cavallo pazzo
Flarous
Pony
Pony

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 30/10/2013, 16:50

Flarous ha scritto:Devobdire che aspetto il conyinuo perché Cheerilee diventi tipo twilight,elemento del boh....e le altre gli eementi di boh....si fa interessante appena Derpy avrá aggiustato il pc saremo pronti al grande momento

Dopo 1 mese di peripezie,sono quasi pronto,entro questo Sabato,tornero' a scrivere le avventure di Cheerilee...purtroppo il mio vecchio PC era rotto in una maniera assurda,quindi niente "memoria".
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda petardo238 » 31/10/2013, 3:04

RainbowSwag_lampo ha scritto:Dopo 1 mese di peripezie,sono quasi pronto,entro questo Sabato,tornero' a scrivere le avventure di Cheerilee...purtroppo il mio vecchio PC era rotto in una maniera assurda,quindi niente "memoria".

ARGH! Quindi deduco che Derpy ha fatto solo danni :p
Ma con "niente "memoria"" cosa intendi? Hai perso i capitoli precedenti? Se ti servono li ho tutti salvati in PDF ^3^
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 31/10/2013, 10:15

petardo238 ha scritto:
RainbowSwag_lampo ha scritto:Dopo 1 mese di peripezie,sono quasi pronto,entro questo Sabato,tornero' a scrivere le avventure di Cheerilee...purtroppo il mio vecchio PC era rotto in una maniera assurda,quindi niente "memoria".

ARGH! Quindi deduco che Derpy ha fatto solo danni :p
Ma con "niente "memoria"" cosa intendi? Hai perso i capitoli precedenti? Se ti servono li ho tutti salvati in PDF ^3^

Si li ho persi,ma non importa,tanto quelli li ho gia' pubblicati qui.Falso allarme,niente PC -_-
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda FedeBrony93 » 08/11/2013, 20:28

Ok... Sei stato tu a chiedermi di passare... Normalmente non funziona così... In quanto io potrei non essere interessato alla storia o avere altri impegni... Tuttavia ho deciso comunque di leggere... Non sei un bambino, quindi mi aspetto un buon livello almeno dal punto di vista dell'italiano... Se poi c'è una buona trama... Beh meglio... E già il fatto che non c'è scritto nel thread principale un accenno di trama... Mi fa avere paura... Ma direi di iniziare... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 0
Capitolo 0? Cosa dovrebbe essere? Un prologo? ò.o

/)-.- 13 righe... Sul serio... Oh cielo... Ho sempre più paura...

Si... Non c'è scritto niente sulla trama neanche qui... Non ho ancora idea di cosa parli la fanfic...

Capitolo 1
Anche questo capitolo è poco più di una pagina... E ancora non capisco perché ci siano delle immagini all'inizio di ogni capitolo... Almeno fino ad ora...

"Tutto ebbe inizio,più o meno 1 mese dopo l’inizio della scuola" E' brutto vedere numeri NON correlati a date in una storia: è sempre meglio mettere il numero scritto a parola

Nel primo paragrafo, oltre alle parentesi che stonano moltissimo, c'è una punteggiatura piuttosto strana e soprattutto... non ci sono descrizioni... Se io non sapessi chi sono Octavia, Lyra e Bon Bon? E soprattutto... Perché Trixie è definita "Grande e Potente"?

Nel secondo paragrafo... Quella che dovrebbe assomigliare ad un litigio o una presa in giro... Si rivela essere una mezza pagliacciata. Non c'è pathos, non c'è atmosfera... Non mi sento trasportato... E non va bene!

Nel terzo paragrafo... E interessante ciò che dice Derpy... Ma è reso male a causa di una punteggiatura non buona e dalla mancanza di atmosfera... Inoltre c'è ancora quel 4 là in mezzo che stona tantissimo... E non c'è bisogno di specificare chi fossero le quattro puledre... Ci prendi per scemi? E poi BASTAAAAA... Troppi discorsi indiretti!!! Li vuoi far parlare questi pony?

Il quarto paragrafo andava bene... Salvo poi scrivere "sigh,sigh"... Si dice che "singhiozzò mestamente" o cose simili...

"Io e Derpy ci guardammo con sguardo complice,ma esattamente,che cos’avevano contro di lei? Ne Vinyl ne Derpy sapevano la risposta a questa domanda. Così ce ne tornammo a casa,ci promettemmo di non farne parola con nessuno e di scoprire perché Vinyl veniva derisa." Troppo in fretta e troppo a caso... Fagli esporre dei ragionamenti, fagli dire qualcosa... Voglio sentirli parlare, voglio leggere le loro descrizioni, i loro comportamenti... Ma non c'è niente di tutto ciò...

"Avevamo già un piano per il giorno dopo,ma non era facile attuarlo in poco tempo,così ci eravamo messe d’accordo che,prima,avremmo chiesto direttamente a Octavia e Lyra,che cosa le turbava e perché prendessero in giro Vinyl. Ma la verità,fa più bene o più male?" Non è possibile che elaborino un piano così in fretta... Per quanto riguarda chiedere a Octavia e Lyra, è ovvio che NON le diranno nulla! Hanno appena difeso una 'nemica'! La frase finale potrebbe pure sembrare profonda... Ma purtroppo la resa generale del capitolo è molto bassa

Io interrompo qui la lettura
Mi dispiace ma se mi chiedi di venire a leggere una fanfiction devi almeno assicurarti che sia di BUON livello... Inoltre Cheerilee è il mio pony di background preferito... E non voglio rovinarmi un personaggio a causa di una fanfiction. Ti invito a ricorreggere tutto e solo DOPO ESSERTI ASSICURATO DI AVERLO FATTO BENE, ricontattarmi
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 10/11/2013, 22:05

In risposta a FedeBrony93:
Si,il capitolo 0 e' una specie di prologo,serve piu' che altro a descrivere i personaggi.

Leggete questo prima di leggere la risposta sul capitolo 1:
(sfogo da bimboscemo che non capisce nulla,meglio che evitate di leggere sta risposta,è troppo ignorante -_- qui avevo 2 anni in meno e non sapevo nulla.)
Cap.1:
Scusa,ma voi lettori non siete normali,prima mi venite a dire che le immagini e le descrizioni non servono perché i personaggi sono gia' conosciuti(Jakrat?),poi arrivi te e mi dici che sono fondamentali? WTF??? Ma davvero? Comunque sia,stiamo parlando di Cheerilee,non e' scema e sa il fatto suo.
Ultima modifica di RainbowSwag_lampo il 12/01/2016, 15:49, modificato 4 volte in totale.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda FedeBrony93 » 10/11/2013, 22:27

RainbowSwag_lampo ha scritto:In risposta a FedeBrony93:
Si,il capitolo 0 e' una specie di prologo,serve piu' che altro a descrivere i personaggi.

Cap.1:
Scusa,ma voi lettori non siete normali,prima mi venite a dire che le immagini e le descrizioni non servono perché i personaggi sono gia' conosciuti(Jakrat?),poi arrivi te e mi dici che sono fondamentali? WTF??? Ma davvero? Comunque sia,stiamo parlando di Cheerilee,non e' scema e sa il fatto suo.

Io non sono Jakrat. evidentemente abbiamo opinioni differenti a riguardo... Io richiedo sempre le descrizioni, anche se i personaggi sono conosciuti... Io non ho mai detto che non fossero necessarie le descrizioni... Anzi, se leggessi le mie react, sapresti che io sono UN GRANDISSIMO AMANTE delle descrizioni approfondite... Ad ogni modo, Cheerilee può essere sveglia quanto vuoi... maaaaaa è pur sempre una puledrina...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Jakrat » 11/11/2013, 0:04

RainbowSwag_lampo ha scritto:In risposta a FedeBrony93:

Cap.1:
Scusa,ma voi lettori non siete normali,prima mi venite a dire che le immagini e le descrizioni non servono perché i personaggi sono già conosciuti(Jakrat?),poi arrivi te e mi dici che sono fondamentali? WTF??? Ma davvero? Comunque sia,stiamo parlando di Cheerilee,non e' scema e sa il fatto suo.

Fai un giro per la sezione, scoprirai preso il significato di "Non tutti i gusti sono alla menta" XD

Questa situazione è un esempio: come ti ha già fatto notare Fede, a lui piacciono le descrizioni approfondite, io anche quando leggo un libro vero e proprio se mi trovo davanti un paragrafo di venti righe solo per descrivermi com'è il personaggio salto di netto e torno alla storia XD
È sbagliato sotto molti versi, ma davvero la fisionomia di un personaggio non mi interessa oltre un certo limite (vedi Clive Cussler che ti dice come il personaggio X abbia il naso aquilino e gli zigomi alti.)

Tornando alle immagini agli inizi di ogni capitolo l'ho sempre visto, oltre che un attacco di tenerezza gratuito, sopratutto per ovviare alle descrizioni: perché dirti com'è fatto un personaggio, se hai centinaia di pixel di pura tenerezza all'inizio del capitolo? <3

Comunque, come dico sempre, sono opinioni soggettive... è brutto a dirsi, ma quando scrivi/ disegni qualcosa devi sempre dare per scontato che ci sarà, anche se pochi, qualcuno a cui non piacerà quanto fatto. L'importante, quando si fa qualcosa è che all'autore stesso piaccia e che la creazione dell'opera sia stata per lui, alla fine, tempo ben speso :yay:

E poi dicono che non si può imparare niente guardando i pony :yay:
Questo discorso è riportato perfettamente nella micro- series dedicata a Fluttershy XD
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics