[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 18/04/2013, 23:00

Come al solito, non accade quasi un cazzo, ma è comunque un piacere leggerlo. Non so come fai, io non riesco ad essere così lungo nelle descrizioni...
Allora, come mi aspettavo Daniel pensa che sia tutto un sogno, però stranamente rimane meno traumatizzato di quel che credevo, l'ha presa abbastanza bene considerando le bieche previsioni di Rachel e Twilight :asd:
Battute a parte procede bene, riesci a differire molto le sensazioni di Rachel e quelle di Daniel, non è una cosa semplice come sembra, complimenti.
Ora pero dovrò chiamarli... Green Wish e Dazzlewing? Dazzle mi piace, ma green wish meno, non suona benissimo, ma è un mio gusto personale.

Comunque ora resta solo di vedere cosa si dicono con Celestia ;)

Comunque una curiosità... avevi detto che sarebbero stati tre libri di circa 6-7 capitoli l'uno... pensi di farcela a far entrare tutto nei capitoli rimanenti? Insomma, ci sono ancora molte domande insolute e la trama in sé ha il potenziale per essere bella lunga.
Non che a me dispiaccia, se continui così.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 19/04/2013, 17:50

E.O.W. ha scritto:Come al solito, non accade quasi un cazzo, ma è comunque un piacere leggerlo.

Questi sono capitoli ... d'atmosfera li definirei, più incentrati sul far conoscere meglio i personaggi e l'ambientazione che sull'azione o la trama vera e propria. E meno male che sono piacevoli da leggere, altrimenti ^^'
Comunque rassicuro tutti: dal capitolo 10 in poi cercherò di mettere più trama e azione. E "spoilero" già che il capitolo 10 in particolare sarà ... toccante per usare un eufemismo.
E.O.W. ha scritto: Non so come fai, io non riesco ad essere così lungo nelle descrizioni...

Guarda un pò ... io continuo ad essere convinto che potrei fare descrizioni più belle e più lunghe ^^'
E.O.W. ha scritto:
Allora, come mi aspettavo Daniel pensa che sia tutto un sogno, però stranamente rimane meno traumatizzato di quel che credevo, l'ha presa abbastanza bene considerando le bieche previsioni di Rachel e Twilight :asd:

Evidentemente l'influenza di una compagna appassionata di fantasy gli ha permesso di accettare più facilmente la cosa

E.O.W. ha scritto:
Battute a parte procede bene, riesci a differire molto le sensazioni di Rachel e quelle di Daniel, non è una cosa semplice come sembra, complimenti.

Ad essere sinceri, mi è sembrato abbastanza semplice, perchè hanno un carattere quasi opposto l'uno all'altro ... QUASI ...

E.O.W. ha scritto:
Ora pero dovrò chiamarli... Green Wish e Dazzlewing? Dazzle mi piace, ma green wish meno, non suona benissimo, ma è un mio gusto personale.

Quello dei nomi è stato un travaglio. Non avevo proprio idea di come chiamarli. Dopo aver spulciato tutti i nomi ufficiali e non della serie (nella speranza di ricevere una visione mistica :D) , ho messo questi. Dazzlewing non mi dispiace, mentre nemmeno io sono molto soddisfatto di Green Wish, che è bello come significato, ma un pò meno come suona. Entrambi comunque potrebbero avere un loro perchè. Sono aperto a suggerimenti, tanto il link con il loro aspetto da pony è nell'allegato al capitolo 7 ^_^

E.O.W. ha scritto:Comunque una curiosità... avevi detto che sarebbero stati tre libri di circa 6-7 capitoli l'uno... pensi di farcela a far entrare tutto nei capitoli rimanenti? Insomma, ci sono ancora molte domande insolute e la trama in sé ha il potenziale per essere bella lunga.
Non che a me dispiaccia, se continui così.

Qui dovrò correggere la mia precedente dichiarazione. E' molto probabile, anzi quasi sicuro, che saranno non tre, ma quattro parti.
*reazioni previste dei lettori :titwpt: :flutterrage: :buckthis: *
Non svenite tutti assieme, grazie ^^'.
Chiedermi di raggruppare tutto nei capitoli rimanenti è come chiedere a Dante di racchiudere tutta la Divina Commedia in una sola cantica (non che mi paragoni al Sommo XD ). Farlo renderebbe la narrazione troppo concitata per i miei gusti. Come ho già detto cercherò di evitare i "capitoli d'atmosfera", quindi ad ogni capitolo "accadrà" o si "scoprirà" sempre qualcosa e non sarà solo "fuffa".
Purtroppo per la parola fine ci vorrà ancora un pò.
Ultima modifica di StarGazer il 21/04/2013, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda StarGazer » 19/04/2013, 18:56

agfdetre ha scritto:
Se devo essere sincero, l'ultimo capitolo mi ha fatto rabbia. Diciamo che mi ero impersonato molto in Daniel, e vedere come lo sfottono e Twilight che fa la saputella e la figa perché ora sono ad Equestria mi ha dato parecchio sui nervi (non è brutto, è semplicemente un'emozione che è scaturita) XD

Lo sfottono come piccola "vendetta" per non aver creduto in loro :D Per quanto riguarda Twilight è risaputo che le piace fare la saputella e la saccente ... è il suo tallone d'Achille, insieme al disturbo ossessivo compulsivo :herpaderp_big:
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 19/04/2013, 19:46

con me caschi in piedi, se continui così va più che bene, finora non mi sono mai annoiato XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda StarGazer » 25/04/2013, 19:57

Capitolo n° 10 in rete!
Aspetto come sempre commenti, critiche e consigli.
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda E.O.W. » 25/04/2013, 20:45

Uhm, parlare di come Luna è diventata cattiva è una costante. E' bello vedere le interpretazioni che ognuno da al perché di Nightmare Moon :asd: E noto anche che hai spiegato perché la esiliarono anziché redimerla XD

Uh, povero shining... e povero spike... ;_; Ora voglio un flashack fighissimo sui loro ultimi istanti di vita.
Forse la sola cosa che potevi sviluppare meglio è la disperazione di Twilight, si dispera (e lo descrivi molto bene) per una pagina, poi passa tutto e si arrapa vedendo un libro di starswirl. Un po' cinica, nemmeno Mist è così cuor di pietra -_-
Vedo anche che citi "altre dimensioni", se ne vedranno altre, magari quella dei pokémon o di lps? Ovviamente scherzo, però la domanda mi resta :asd:
Equestria versione anni 40? Un certo Lantheros ci sguazzerebbe di gioia...

Come al solito, capitolo con relativamente pochi avvenimenti, ma scritto egregiamente senza annoiare il lettore.
A parte l'appunto sulle reazioni che ti ho fatto non riesco davvero a trovare errori, si vede che la storia l'hai pensata nei minimi dettagli, complimenti! ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Götterdämmerung:Il Crepuscolo della superfigaggine

Messaggioda fengrin » 25/04/2013, 22:40

No va beh ma la TV che si mette a trasmettere le musichette tristi mentre leggo ce l'ha con me ;_; .
Dopo aver letto il capitolo mi guardo un episodio dei lenzuoli (anche loro escono ogni Giovedì) per tirarmi su,solo che oggi li ho guardati prima di leggere,quindi ora resto con la tristezza ;_;.
Per quanto riguarda ciò che penso del capitolo...nota il titolo del mio messaggio
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 25/04/2013, 23:18

E.O.W. ha scritto:
Uhm, parlare di come Luna è diventata cattiva è una costante. E' bello vedere le interpretazioni che ognuno da al perché di Nightmare Moon :asd: E noto anche che hai spiegato perché la esiliarono anziché redimerla XD

Luna è sempre al centro delle attenzioni :lunasrs_big:

E.O.W. ha scritto:
Uh, povero shining... e povero spike... ;_; Ora voglio un flashack fighissimo sui loro ultimi istanti di vita.

Non so se potrò inserire un flashback del genere nella storia, ma al massimo potrei fare dei piccoli spin-off.

E.O.W. ha scritto:
Forse la sola cosa che potevi sviluppare meglio è la disperazione di Twilight, si dispera (e lo descrivi molto bene) per una pagina, poi passa tutto e si arrapa vedendo un libro di starswirl. Un po' cinica, nemmeno Mist è così cuor di pietra -_-

Che passi tutto non è proprio vero ... è riuscita a sublimare quasi subito parte della "botta d'emozioni", e la notizia dei genitori vivi è stata molto d'aiuto. In fondo Twilight è una delle più emotivamente forti, almeno a mio parere, del gruppo. Ma il dolore è sempre lì ... e già nel prossimo capitolo ci sarà uno "strascico". Comunque, quando avrò finito il tutto, mi metterò a revisionare e renderò al meglio ciò che intendevo.

E.O.W. ha scritto:
Equestria versione anni 40? Un certo Lantheros ci sguazzerebbe di gioia...

Bè, spero allora che legga e apprezzi ^_^

fengrin ha scritto:No va beh ma la TV che si mette a trasmettere le musichette tristi mentre leggo ce l'ha con me ;_; .
Dopo aver letto il capitolo mi guardo un episodio dei lenzuoli (anche loro escono ogni Giovedì) per tirarmi su,solo che oggi li ho guardati prima di leggere,quindi ora resto con la tristezza ;_;.

Eh sì, dovrei mettere un'avvertenza per il Capitolo 10:
Attenzione: questo capitolo potrebbe provocare perdite di orgoglio liquido dai bulbi oculari. Se il problema persiste consultare uno psichiatra.
XD

A parte gli scherzi ammetto di aver pianto anch'io mentre scrivevo Twilight che reincontrava la madre. :manlytears:

fengrin ha scritto:Per quanto riguarda ciò che penso del capitolo...nota il titolo del mio messaggio

Götterdämmerung:Il Crepuscolo della superfigaggine
Mmm, un pò troppo ... troppo per i miei gusti ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda agfdetre » 25/04/2013, 23:28

Quoto E.O.W. solo non mi spiego una cosa...

Luna è andata a Ponycity/Ponyville per dividersi le zone da controllare con Celestia...ma non ha molto senso! Poyville è moolto vicina a Canterlot (almeno se si rispetta la geografia che la serie ci da), non sarebbe megli se andasse a Las Pegaus? XD
agfdetre
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda fengrin » 25/04/2013, 23:32

StarGazer86 ha scritto:
Che passi tutto non è proprio vero ... è riuscita a sublimare quasi subito parte della "botta d'emozioni", e la notizia dei genitori vivi è stata molto d'aiuto. In fondo Twilight è una delle più emotivamente forti, almeno a mio parere, del gruppo. Ma il dolore è sempre lì ... e già nel prossimo capitolo ci sarà uno "strascico". Comunque, quando avrò finito il tutto, mi metterò a revisionare e renderò al meglio ciò che intendevo.

StarGazer86 ha scritto:
Comunque, quando avrò finito il tutto, mi metterò a revisionare e renderò al meglio ciò che intendevo.

StarGazer86 ha scritto:
mi metterò a revisionare e renderò al meglio ciò che intendevo.

supermarravillioso già ora...riscritto?

perché.Ho.Già.Linkato.Il.Video.Della testa.Che.Esplode?perché? %) PERCHÈ? %)
Oh,beh,senza video della testa che esplode scrivo una scena:
bevo il caffè.
Leggo della revisione della parte.
Sputo il caffè.
non fa ridere come se fosse un video ma è colpa tua che metti troppe cose belle e ho finito le reazioni (in realtà ne ho un'altra...ma la tengo per la prossima settimana...)
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics