E.O.W. ha scritto:Come al solito, non accade quasi un cazzo, ma è comunque un piacere leggerlo.
Questi sono capitoli ... d'atmosfera li definirei, più incentrati sul far conoscere meglio i personaggi e l'ambientazione che sull'azione o la trama vera e propria. E meno male che sono piacevoli da leggere, altrimenti
Comunque rassicuro tutti: dal capitolo 10 in poi cercherò di mettere più trama e azione. E "spoilero" già che il capitolo 10 in particolare sarà ... toccante per usare un eufemismo.
E.O.W. ha scritto: Non so come fai, io non riesco ad essere così lungo nelle descrizioni...
Guarda un pò ... io continuo ad essere convinto che potrei fare descrizioni più belle e più lunghe
E.O.W. ha scritto:Allora, come mi aspettavo Daniel pensa che sia tutto un sogno, però stranamente rimane meno traumatizzato di quel che credevo, l'ha presa
abbastanza bene considerando le bieche previsioni di Rachel e Twilight

Evidentemente l'influenza di una compagna appassionata di fantasy gli ha permesso di accettare più facilmente la cosa
E.O.W. ha scritto:Battute a parte procede bene, riesci a differire molto le sensazioni di Rachel e quelle di Daniel, non è una cosa semplice come sembra, complimenti.
Ad essere sinceri, mi è sembrato abbastanza semplice, perchè hanno un carattere quasi opposto l'uno all'altro ... QUASI ...
E.O.W. ha scritto:Ora pero dovrò chiamarli... Green Wish e Dazzlewing? Dazzle mi piace, ma green wish meno, non suona benissimo, ma è un mio gusto personale.
Quello dei nomi è stato un travaglio. Non avevo proprio idea di come chiamarli. Dopo aver spulciato tutti i nomi ufficiali e non della serie (nella speranza di ricevere una visione mistica

) , ho messo questi. Dazzlewing non mi dispiace, mentre nemmeno io sono molto soddisfatto di Green Wish, che è bello come significato, ma un pò meno come suona. Entrambi comunque potrebbero avere un loro perchè. Sono aperto a suggerimenti, tanto il link con il loro aspetto da pony è nell'allegato al capitolo 7

E.O.W. ha scritto:Comunque una curiosità... avevi detto che sarebbero stati tre libri di circa 6-7 capitoli l'uno... pensi di farcela a far entrare tutto nei capitoli rimanenti? Insomma, ci sono ancora molte domande insolute e la trama in sé ha il potenziale per essere bella lunga.
Non che a me dispiaccia, se continui così.
Qui dovrò correggere la mia precedente dichiarazione. E' molto probabile, anzi quasi sicuro, che saranno non tre, ma
quattro parti.
*reazioni previste dei lettori

*
Non svenite tutti assieme, grazie

.
Chiedermi di raggruppare tutto nei capitoli rimanenti è come chiedere a Dante di racchiudere tutta la Divina Commedia in una sola cantica (non che mi paragoni al Sommo

). Farlo renderebbe la narrazione troppo concitata per i miei gusti. Come ho già detto cercherò di evitare i "capitoli d'atmosfera", quindi ad ogni capitolo "accadrà" o si "scoprirà" sempre qualcosa e non sarà solo "fuffa".
Purtroppo per la parola fine ci vorrà ancora un pò.