Le ragazze stavano nuotando più veloce di quanto potessero tuttavia non potevano certo competere contro i più potenti predatori che esistessero nel mare, l'unica cosa in cui potevano sperare fosse di raggiungere l'uscita velocemente...
Twilight "guardate!"
Rarity "l'uscita!!"
Rainbow "bene a quanto pare non diventeremo cibo per i pesci, acceleriamo ragazze!!"
Fluttershy "siamo salve!"
Tuttavia in quel momento un'altra orca, una femmina sbarrò loro la strada...
Fluttershy "ahhhhhhh"
Twilight "oh oh" disse quando si ritrovarono accerchiate
Pinkie "oh oh...mi sento come quella volta in cui i cakes avevano fatto la supertorta, solo che in questo momento sento che io sto per fare la fine di quella supertorta..."
Fluttershy "ahhhhhhhhhhhh..."
Rarity "fa che vogliano solo dare un'occhiata al costume da bagno"
In quel momento i tre predatori iniziarono a nuotare in cerchio attorno a loro guardandole attentamente...
Twilight "oh no...di solito fanno una cosa simile prima della frenesia"
Pinkie "frenesia! questo è positivo giusto"
Twilight "hem si tratta di frenesia alimentare"
Pinkie "oh...intendi che mangeremo qualcosa insieme?"
Twilight "beh...si...ma saremo noi la portata principale temo"
Rainbow "chi vuole un bel pezzo di Rainbow dash!?" disse arrabbiata...
Rarity "vi spiacerebbe cercare di ingoiarmi intera...vorrei almeno che la mia bellezza rimanga intatta il più tempo possibile"
In quel momento l'orca aggrottò leggermente il muso e mostrò i denti...
Twilight "oh mamma"
Tuttavia qualcosa salvò le ragazze...un'altra orca e due delfini arrivarono...
Kyo "ciao Kya...come va?"
Kya "bene che è successo e cosa sono quelle creature?"
Ido "pensavamo di assaggiarle e poi magari...darci alla frenesia alimentare"
Kya "siete sicuri non mi sembrano pericolosi...poi abbiamo mangiato da poco"
Ida "piuttosto è per far si che non dicano in giro di questo posto e di noi..."
Kya "cavolo...però non sembrano come quelli che hanno ucciso le nostre famiglie"
Ido "ah miss memoria in azione"
La delfina intervenne "a vederli bene non sembrano nemmeno della loro specie, sono dei quadrupedi equestri e la dentatura è da erbivori..."
Delfino "come hanno trovato la nostra casa?"
Kyo "qualcuno ha voluto esplorare più del dovuto...di nuovo"
Delfino "Ido..."
Ido "so già quello che vuoi dire risparmiami le prediche Tio"
Tio "non ditemi che dobbiamo esodare un'altra volta..."
Ido "quando avremo finito con loro non avremo più problemi"
Le ragazze si strinsero...
Tia (la delfina) "non mi sembra sia strettamente necessario, insomma non sembrano una minaccia"
Ido "a voi delfini tutto sembra carino e giocoso, fatemi un fischio quando farete visita sul pianeta realtà"
Tio "hey!"
Tia "noi cerchiamo di affrontare le cose in modo intelligente"
In quel momento tutti si misero a discutere, specialmente Ido ed Ida il che era giustificabile visto che appartenevano ad una razza di predatori molto aggressivi...
Le ragazze erano ancora prigioniere...
Twilight "oh cavolo vi prego date retta a quelli intelligenti..."
Fluttershy "è incredibile che riescano a capirsi fra loro ed è anche incredibile che non solo io possa capirli...sarei felice se non ci trovassimo in una situazione così spaventosa..."
Ido "dobbiamo farle fuori"
Tia "ma potrebbe essere controproducente"
Kyo "come?"
Tia "semplice"
Tio "quando scopriranno che sono sparite i loro simili verranno a cercarle e visto che hanno battuto Ido e sono quasi riusciti ad ucciderlo non penso che avremmo molti problemi se venissero qui in forze..."
Ida "anche da secchione Tio ha ragione"
Ido "e allora cosa dovremmo fare di loro?"
Twilight "perché non parliamo"
Tutti e sei i predatori si voltarono in direzione di Twilight...
Twilight "oh grande Celestia...io io sono Twilight Sparkle e sono una unicorno..."
Kyo "io sono Kyo, il capo ed uno dei tutori di questo posto"
Twilight "pia piacere di conoscervi allora...noi vorremo precisare che non siamo venute qui con l'intenzione di lottare, vorremo solo...beh visto che sembrate essere in grado di comprenderci...fare la pace e magari conoscere qualcosa in più su di voi"
Kyo "non hai mai visto un'orca?"
Fluttershy "beh ecco se posso parlare...non abbiamo visto animali come voi dal posto dove viviamo...beh forse solo creature simili a loro due" disse indicando i due delfini...
Kya "quindi non siete arrabbiati con Ido per quello che ha fatto...è un tale sollievo"
Applejack "beh al dire il vero non sono molto disposta a perdonare..."
Ida "Il mio compagno Ido è molto dispiaciuto per quello che è successo...sai com'è noi squali siamo creature molto curiose e non abbiamo mai visto creature come voi"
Ido "io uso la bocca per afferrare gli oggetti...sapete tutti gli organi di tatto sono localizzati in quel punto per noi squali..."
Twilight "interessante...sembrate creature meravigliose e affascinanti...magari anche un pochino spaventose..."
Kyo "lo sappiamo...siamo predatori sai com'è viviamo cacciando il nostro cibo"
Twilight "forte e che cosa mangiate di solito"
Rarity "hem Twilight non è che puoi fare l'intervista dopo ed ora che ne so...chiedere di lasciarci andare?"
Twilight "oh giusto...hem...non è che potreste gentilmente lasciarci andare?"
Kyo "mi spiace ma non possiamo"
Kya "non possiamo fidarci"
Twilight "oh no... non riferiremo l'esistenza di questo luogo a nessuno tranne che alle nostre principesse, vi promettiamo che non vi faranno del male..."
Ido "già come quei tipi che per poco non mi friggevano con un raggio di luce"
Twilight "hem...comprendo che alcuni di noi potrebbero sembrare non molto degni di fiducia però vi prego di crederci, a parte loro nessuno ad Equestria vorrà farvi del male"
Kyo "questo posto quindi si chiama Equestria...e voi siete..."
Twilight "noi siamo Pony divisi nelle 3 razze di base: Terrestre, Pegasus ed Unicrono, poi c'è anche la razza Alicorno che è l'evoluzione di un pegasus o di un unicorno"
Kyo "interessante...comunque mi spiace ma non possiamo lasciarvi andare per ora...non possiamo fidarci del primo che capita dopo quello che è successo..."
Twilight notò l'espressione di tristezza che turbò tutti e 6 i predatori...
Twilight "vi riferite ad un'episodio del nostro passato? che è successo?"
Kyo guardò il viso di tutti gli altri...
Kyo "Tio...prego"
Tio si avvicinò dopo aver preso un libro olografico...
Tio "è una lunga storia...molto triste, ma il suo finale non è ancora scritto"...