Quando hai parlato del capitolo come di una serie di più eventi devo ammettere che mi aspettavo un capitolo molto lungo e complesso, un po' come la prima parte di questa fanfiction. Ma da allora sei migliorato sensibilmente e dove nei primissimi capitoli a volte sono piuttosto pesanti da seguire quest'ultimo è estremamente scorrevole e facile da leggere, che tratta di situazioni che in effetti non sarebbero sufficienti per basarci sopra un intero capitolo.
Perciò, considerato questo non hai motivo di scusarti, è una scelta più che comprensibile e se in futuro "sbolognassi" altre situazioni sì importanti per la trama ma piuttosto veloci usando questo metodo non sarebbe nemmeno un male!
Perché per le Melodie vorrei fare un approccio più semplice e incentrato sui dialoghi, poiché le conversazioni sono il fulcro di qualsiasi interazione con i personaggi, di cui la fanfic ne vuole fare il punto di forza.
In momenti dove viene descritta l'ambientazione scrivo in maniera accurata ma con un linguaggio che sia leggibile e poco cercato, mentre per le conversazioni vado sempre per i dialoghi e gesti scritti solo se necessario, senza dover analizzare il pensiero di ciascun personaggio [essendo scritto in prima persona, quella di Night Melody].
Entrando ora più nel dettaglio, protetti dal tag di spoiler, voglio dire che il ragionamento alla base di Seaflame è molto valido: passi che Melody e Jade sono magre e secche come fringuelli, ma si tratta di una simpatica occasione per diventare più complici. Forse è il fatto che viva in un paesino, ma da me è quasi prassi fare degli sport, sopratutto da giovani, per conoscersi meglio... poi, da una certa età in poi, lo sport più frequentato è l'alzata del gomito, ma questo è un altro discorso!
Tornando alla fanfiction, per la partita sono comunque molto curioso: chissà che, con il carattere fumino che si ritrova, quello tra Jade e Wedge finisca con il diventare qualcosa come Colosso ed Angel Dust nel film di Deadpool!![]()
Deadpool? OMG che fine ha fatto il Jakrat fan di Batman?

Sì, il ragionamento di Seaflame serviva per riflettere tale idea sullo sport ma anche per convincere Melody di cambiare idea e rimanere a giocare a polo con Thunder e Jade.
Sfortunatamente Jade non avrà una certa rilevanza durante la partita. Questo te lo devo garantire.

Riguardo invece il passato di Jasmine, trovo estremamente interessante come sia le che la stessa Melody abbiano avuto problemi simili durante l'infanzia, ovvero l'essere l'obiettivo principale delle angherie e dello scherno di bulli e teppisti, ma abbiano reagito in maniere speculari: laddove l'unicorno si è chiusa in se, limitando all'estremo i suoi contatti con forestieri e/o stranieri, il pegaso reagisce violentemente, picchiando i suoi nemici sulla testa come dei chiodi e maturando un atteggiamento aggressivo nei confronti del prossimo.
Non avevo mai pensato al paragone tra Melody e Jasmine su come hanno preso il bullismo.

Quando ho iniziato a scrivere la sua storia, avevo solo in testa il come crearla basandomi sui concetti che la definiscono: cattiva, lesbica ma soprattutto brava con la chitarra.
All'inizio non c'era alcuna idea su White Jasmine, il riformatorio o le prese in giro dei suoi compagni che l'hanno portata a diventare misandra prima di scriverle.
Gli unici concept che avevo in mente era quando iniziò a suonare la chitarra, Holy Diver (citazione alla canzone dei Dio), l'orientamento lesbico [di cui vorrei lasciare un buon messaggio e non uno demolitivo] e il padre che la lasciò... un'allusione all'infanzia di Lemmy dei Motorhead.
Cosa ne penso di Jasmine ora? Che mi sta piacendo di più

Ci si potrebbe passare ore a discutere su come questo mi riporti ai luoghi comuni tra pegasi e unicorni, che hai descritto anche nelle Cronache, infatti dove gli unicorni sono più "sentimentali" i pegasi sono invece per un approccio più diretto... ma voglio limitarmi dicendo, semplicemente, che mi è molto piaciuto questo punto.
Si può dire che ciascuna razza ponica ha il suo carattere: gli unicorni sono introspettivi e sentimentali, i pegasi più ottimisti e vivaci, i pony di terra grandi lavoratori e onesti... ma alla fine ciascuno ha il suo carattere distintivo.

Tenerissima, infine, la confessione che Jasmine potrebbe, forse e anzichenò, un debole per Thunder. Perché anche tra lui e Jade, considerato come spesso introduci queste tematiche, pare esserci una complicità simile... chissà che la partita, più che botte, calci, ignoranza e sputi (?) non riservi spazio anche per l'ammoVe!
Oh no, proprio no.

Thunder e Jade sono la tipica coppia che si litiga per puro sport (specie per il primo) ma che si vogliono bene. Come Jade Venus ammetterà un giorno: non odia Thunder Beat nonostante ci litighi spesso. Lo considera come un vero amico perché le aiuta a scacciare la negatività, come se fosse una valvola di sfogo.