Mi è piaciuta molto l'escalation di corruzione e malvagità di Twilight, che sembra non avere mai fine. E da sola riesce a superare tutte le altre dell'universo principale... anche Spike è terrificante.
Bè, tenendo conto del livello magico di partenza, credo sia più che normale. Comunque grazie

Temevo che Twilight fosse entrata in modalità Nightmare Moon e volesse un crepuscolo eterno su Equestria, ma almeno non è così stupida da uccidere tutti i suoi sudditi :V
Fa un pò di scena, tutto qui

Epico lo scontro finale (ma anche la ribellione non è male, sebbene fosse ovvio che ce ne sarebbe stata almeno una), anche se Nightmare Moon cade un po' troppo in fretta.
Sì, il pezzo con Luna è un pò frettoloso, lo ammetto. Ma Twilight voleva disfarsene in fretta perchè "aveva altro da fare".
Non mi è piaciuto molto il fatto che fosse tutto un sogno... non sto a questionare i dettagli come "ma come fa a conoscere X?", però mi sarebbe piaciuto vedere Ubertwalot che vaporizza l'Ombra, magari distruggendo qualche universo come danni collaterali, alla fine. Una cosa del genere.
E tre

A parte gli scherzi, ho avuto alcune idee alternative su come far finire lo spin off, aggiungendo tra le altre cose uno scontro contro l'Ombra che sarebbe stato effettivamente epico e distruttivo. Alla fine però ho fatto questa scelta del sogno anche per dare l'accento sulle preoccupazioni di Twilight nell'universo "canon", dove si rende conto che le basta davvero poco per perdere ciò che la rende "buona" e trasformarsi in un incubo. Quella frase che c'è tra virgolette sotto il titolo dello spin off è presa infatti direttamente dal capitolo 12, a rappresentare la sua presa di coscienza del filo sottile a cui è appesa.
Magari non è detto che più avanti pubblicherò una versione alternativa, così da soddisfarvi

Resta comunque il mio spin-off preferito.
Almeno su questo sono contento

Ok, per passare alle scemenze, approvo il fatto che la principessa più sopravvalutata sia morta nel modo più umiliante possibile, ossia come Krillin. Il problema è che subito dopo sono andato a vedere questo video e ha rovinato un po' l'atmosfera

Felice che qualcuno ha notato la somiglianza

Anch'io me ne sono reso conto dopo che l'ho scritto.
Dragon Ball mi influenza troppo, ho capito

EDIT: dimenticavo di dire che Twilight mi ha ricordato Silver Surfer quando cavalca il martello (ma almeno non mi ha ricordato Miley Cyrus)
Nel nostro caso Purple Surfer

Riguardo il fumetto crossover di EOW:Quel tizio lì è assurdo. Se era un vile trucco per convincere la gente a leggere DST, forse per me ha funzionato. Chissà.
Ama farsi pubblicità, e a ragione