[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda StarGazer » 13/03/2014, 13:16

X elmdor
Mi è piaciuta molto l'escalation di corruzione e malvagità di Twilight, che sembra non avere mai fine. E da sola riesce a superare tutte le altre dell'universo principale... anche Spike è terrificante.

Bè, tenendo conto del livello magico di partenza, credo sia più che normale. Comunque grazie ^_^
Temevo che Twilight fosse entrata in modalità Nightmare Moon e volesse un crepuscolo eterno su Equestria, ma almeno non è così stupida da uccidere tutti i suoi sudditi :V

Fa un pò di scena, tutto qui ^^'
Epico lo scontro finale (ma anche la ribellione non è male, sebbene fosse ovvio che ce ne sarebbe stata almeno una :p), anche se Nightmare Moon cade un po' troppo in fretta.

Sì, il pezzo con Luna è un pò frettoloso, lo ammetto. Ma Twilight voleva disfarsene in fretta perchè "aveva altro da fare".
Non mi è piaciuto molto il fatto che fosse tutto un sogno... non sto a questionare i dettagli come "ma come fa a conoscere X?", però mi sarebbe piaciuto vedere Ubertwalot che vaporizza l'Ombra, magari distruggendo qualche universo come danni collaterali, alla fine. Una cosa del genere.

E tre ^^' Accipicchia, sta scelta del renderlo un sogno non è stata delle migliori, eh? Bravo StarGazer XD
A parte gli scherzi, ho avuto alcune idee alternative su come far finire lo spin off, aggiungendo tra le altre cose uno scontro contro l'Ombra che sarebbe stato effettivamente epico e distruttivo. Alla fine però ho fatto questa scelta del sogno anche per dare l'accento sulle preoccupazioni di Twilight nell'universo "canon", dove si rende conto che le basta davvero poco per perdere ciò che la rende "buona" e trasformarsi in un incubo. Quella frase che c'è tra virgolette sotto il titolo dello spin off è presa infatti direttamente dal capitolo 12, a rappresentare la sua presa di coscienza del filo sottile a cui è appesa.
Magari non è detto che più avanti pubblicherò una versione alternativa, così da soddisfarvi ^^' .
Resta comunque il mio spin-off preferito.

Almeno su questo sono contento ^_^
Ok, per passare alle scemenze, approvo il fatto che la principessa più sopravvalutata sia morta nel modo più umiliante possibile, ossia come Krillin. Il problema è che subito dopo sono andato a vedere questo video e ha rovinato un po' l'atmosfera :asd:

XD
Felice che qualcuno ha notato la somiglianza XD
Anch'io me ne sono reso conto dopo che l'ho scritto.
Dragon Ball mi influenza troppo, ho capito %)
EDIT: dimenticavo di dire che Twilight mi ha ricordato Silver Surfer quando cavalca il martello (ma almeno non mi ha ricordato Miley Cyrus) :asd:

Nel nostro caso Purple Surfer XD

Riguardo il fumetto crossover di EOW:
Quel tizio lì è assurdo. Se era un vile trucco per convincere la gente a leggere DST, forse per me ha funzionato. Chissà.

Ama farsi pubblicità, e a ragione ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 13/03/2014, 14:14

In realtà il fumetto lo feci for the lulz, poi si, un po' di pubblicità non fa mai male :P .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 16/03/2014, 12:37

Riguardo a Twilight's Hammer
Questa potrebbe essere una possibile bandiera dell'Impero del Crepuscolo
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda fengrin » 16/03/2014, 15:33

StarGazer ha scritto:Riguardo a Twilight's Hammer

Beh, mi piace davvero tanto :sisi:
Però sono un po' strane le 2 zampette, rendono il tutto più ridicolo XD
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda StarGazer » 16/03/2014, 18:30

fengrin ha scritto:

Beh, mi piace davvero tanto :sisi:
Però sono un po' strane le 2 zampette, rendono il tutto più ridicolo XD

Vero, ci ho fatto caso /)-.-
Inoltre ...

:yay:
No, non farò battute sul fatto che sono oltre 9000 XD
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda dannyita92 » 16/03/2014, 23:09

MARCIAMO PER IL CREPUSCOLO E LA FINE DEL MONDO!
Sorry, mi sono lasciato prendere la mano %)
Comunque molto molto bella la bandiera
a questo punto potresti fare anche gli stendardi delle nazioni pony della storia principale <3
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Thunderstorm » 21/03/2014, 20:43

Rieccomi con nuove recensioni
Capitolo 7 – Una Nuova Terribile Equestria
Wow. Non me lo sarei mai aspettato questo cambiamento di Equestria. E neanche la corruzione degli elementi e delle loro rappresentanti. C’è stato un cambiamento radicale ad Equestria e non vedo l’ora di vedere quale piegha prenderà la storia
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda StarGazer » 21/03/2014, 23:16

Thunderstorm ha scritto:Rieccomi con nuove recensioni
Capitolo 7 – Una Nuova Terribile Equestria
Wow. Non me lo sarei mai aspettato questo cambiamento di Equestria. E neanche la corruzione degli elementi e delle loro rappresentanti. C’è stato un cambiamento radicale ad Equestria e non vedo l’ora di vedere quale piegha prenderà la storia

Oh, chi si rivede :D
Bene, mi fa piacere che stai proseguendo con la lettura ^_^
Eh, questo capitolo lascia di stucco, lo so. ^^' E' un bel cambiamento rispetto a ciò che è avvenuto sino a poco prima. Dai prossimi vedrai meglio come il mondo di Equestria è cambiato. E soprattutto come farà Twilight a sistemare le cose ... sempre che ce la faccia ...
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda FedeBrony93 » 21/03/2014, 23:44

... Sono tornato... %) Chissà perché... %) IT'S REACT TIME!!! %)
10 pagine?! Ti fai sicuramente più ben volere di E.O.W. che scrive grande la metà di te e fa il doppio delle pagine XD

"Questa era la domanda che mi ponevo più spesso nei rari momenti di coscienza dopo che ero caduta sotto l’influsso dell’incantesimo di Twilight:" uh? o.o Cambio di prospettiva? ò.o Considerando il femminile penso sia Rachel...

"Zoccoli! Avevo degli zoccoli da pony! E zampe da pony! E un manto da pony! E una criniera da pony!" Si, non ricominciamo come con le mammelle dei primi capitoli XD

"«Di che unità sei?» mi chiese, sottovoce." Una risposta sbagliata, ed è la fine...

"Chissà dov’era Daniel e come se la stava passando…" Immagino che sia difficile capire che era proprio lì accanto, a uno sputo da lei...

"Un’altra cosa che notai solo in quel momento era che il mio corno aveva una strana fascia stretta alla base con diverse corde e nodi." Qualcosa che impedisce agli unicorni di catalizzare correttamente la magia, presumo...

"«Sì certo, e io sono Re Sombra …»" E io sono Discord :evildiscord:

"Non so perchè, ma per qualche istante fui paralizzata da una folle paura di venire spedita sulla Luna … Sperai che il fandom da questo punto di vista avesse torto …" :roselie_big:

"Non riuscii a trattenere una risata di fronte all’ironia della vita: aveva sempre sofferto il mal d’aereo, e adesso …" Con questa informazione, capire che sarebbe diventato un pegaso sarebbe stato facile come bere un bicchier d'acqua XD

"Rende molto doloroso qualunque utilizzo di magia." ...O che gli fa sentire dolore quando lo fanno: più o meno ci siamo :sisi:

"Era molto simile al posto che Celestia aveva dato a Rarity nell’episodio dove lei si dimenticava di fare il vestito per il compleanno di Twilight." Vuoto di memoria sul nome dell'episodio combinata a pigrizia nel cercarlo? :troll:

"«Devo incontrare Cadence, al più presto.»" Ovviamente: chi meglio della principessa dell'amore può riattivare gli elementi? La domanda, però, è... Che cosa gli è capitato? XD

"«Per il momento preferirei che rimanessi qui a Canterlot. Sono disposta a farti andare a Ponycity …» Ponycity? «… quando avrò informato Luna del tuo ritorno, ma ti pregherei per il momento di non lasciare ciò che resta di Equestria. E’ molto pericoloso stare là fuori, Twilight. Non puoi fidarti di nessuno in questi tempi bui.»" Eh... I protagonisti mica possono partire senza presentarsi a 'sto mondo e quell'altro 8D

"E’ ormai evidente che quella combinazione di rune fatta da Luna fosse sbagliata." Continuo a pensare che l'abbia fatto di proposito :sisi:

"“Chissà quanti brony e pegasister vorrebbero trovarsi al posto mio” pensai per sdrammatizzare." Proprio nella tua esatta situazione, forse solo dei sadici come E.O.W. o dei pazzi come me XD Nella tua situazione inteso come "ad Equestria", probabilmente tutti XD

"«Sei fin troppo ottimista. Secondo me si metterà a scorrazzare per la stanza gridando “E’ solo un sogno! E’ solo un sogno!” per una mezz’oretta buona.»" E mi sembra comunque una previsione ottimistica :asd:

"Già, non ci avevo pensato. Da pony ero completamente nuda, se si escludeva il pelo del manto. E ciò non mi causava il minimo imbarazzo." Almeno ci siamo risparmiati la scena delle mammelle XD

Susu: che ci vuole a tirare su un pel paninozzo? XD

"Ridemmo così a lungo che ci accorgemmo del risveglio di Daniel solo quando lo sentimmo urlare." E nel prossimo capitolo, inizieremo sicuramente con risate... E tante XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda E.O.W. » 22/03/2014, 0:04

Andiamo Fede, lo sai meglio di me che VUOI scene con più mammelle :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.