[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda E.O.W. » 12/03/2014, 19:44

Sımøbros17 ha scritto:
E.O.W. ha scritto:Simibros, il martello lo vedi qui XD .
non so se segui DST, ma l'altro pony si chiama Zantheon ed è il "villain" della fic. Non è un grande spoiler, visto che appare già nei primi capitoli. Anche se al momento non è chiaro quanto davvero sia malvagio.

Non me ne ero accorto ^^'
Offtopic:
comunque è da una vita che devo iniziare DST, me ne dimentico sempre ^^' ^^' ^^'

Beh? Il fumetto com'è? XD
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Erzette17 » 12/03/2014, 19:50

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 20:06

elmdor ha scritto:Il secondo. Mi dà questo errore:

403. That’s an error.

Your client does not have permission to get URL BLABLA from this server. (Client IP address: BLABLA)

ACL Denied That’s all we know.

ò.o What?
Che strano ... eppure ho ricontrollato e sembrano funzionare ... gli altri sembra che le vedano ... con quale/quali link ti dà questo messaggio di errore?

X simobros17
Copertina
La copertina è molto bella, mi piace molto il font con qui è stato scritto "Il Crepuscolo degli Dei" e un po' meno quello con qui è stato scritto Götterdämmerung.

A me piacciono entrambe ;)
Anche il fatto che l'Ombra è rappresentata come una specie di coltre che si trova sopra la copertina e che copre tutto tranne Twilight, ricorda che nella fic l'Ombra domina quasi tutto e che la Mane6 sopracitata è l'unica che può contrastarla.

E' esattamente l'effetto che volevo dare. ^_^
L'unica cosa che non mi piace è il sangue che fa pensare al gore e alla violenza splatter che non è mai presente nella fic e che a quanto so non ti piace nemmeno.
Senza il sangue secondo me sarebbe venuta molto meglio.

Il discorso del sangue l'ho aggiunto per rappresentare le innumerevoli vittime causate direttamente o indirettamente dall'Ombra, e anche se è vero che non c'è praticamente alcuna scena gore o eccessivamente violenta nella fic ho voluto rappresentarla così, anche per renderla un pò più inquietante.
Gli occhi dell'Ombra sono fatti abbastanza bene anche se stonano un pochino con la Twilight fatta in questo modo.

Questo un pò è vero, ma sono anche appartenenti a due mondi diversi quindi ... ^_^
La scritta "by StarGazer86" è un pochino troppo grossa.

La posso sistemare, non è un problema.
Nel complesso "ME PIASA, ME PIASA PEDDAVVERO" (cit. non mi ricordo cosa xD )

Molto bene ^_^

Spin-Off
Anche questo spin-off è fighissimo.
Potrei descriverlo dicendo così: BOOM, BAAM, MORTE, SCHIAVITÙ, IMPERI, GUERRA ma ti farei un torto non spendendoci parole sopra e non dicendo le cose negative che ho trovato (perché ci sono anche cosa negative).
Twilight corrotta è fighissima e potentissima (anzi, POWAH).
Lo scontro finale tra Celestia e Twilight e poi quello tra UBAHTWILIGHT e NIGHTMAREMOON è ultramegafigo anche se dura poco.

Sì, mi ci sono divertito non poco a fare questi pezzi "epici" e di "crudeltà gratuita"
Ci sono alcune incongruenze che ti avevo già segnalato in privato ma che dirò anche qui: come fa Twilight a sapere di Sunset Shimmer se tutto questo si svolge prima di EG e del capitolo in cui appare per la prima volta? (anche se qui si potrebbe dire che forse la conosce di fama)
Come fa Twilight a sapere della discendente di Sunset Shimmer? (che sarebbe quella della fanart del sequel di Gott)? (non accetterò come buone risposte come "preveggenza" o "caso").

Allora ... bisogna precisare che il mondo dei sogni è molto complicato, e non segue regole "ferree" e "normali". Per come la vedo io, potrebbe benissimo aver sognato una Equestria di un'universo alternativo dove, appunto, l'unica differenza era che lei era tornata insieme alle sue amiche, finendo corrotta dal suo Elemento. Sognando ciò, sogna anche tutti personaggi che lei non conosce, ma che la sè stessa di quell'universo conosce bene. L'Ombra inoltre potrebbe non essere riuscita a influenzarla a sufficienza da entrare ad Equestria e prendere forma fisica. Ma visto che è paziente, un modo potrebbe trovarlo.
Poi, una volta risvegliata, gran parte di quel sogno scompare dalla memoria, non permettendole di ricordarsi quei nomi e quelle situazioni (anche perchè a quanti fa piacere ricordarsi un incubo così terribile?).
Il finale non me l'aspettavo perché a questo punto non è nemmeno un What If (peccato, prima di scoprire che era un sogno volevo proporti di creare dopo il sequel di Gott una fanfic sulla resistenza all'Impero del Crepuscolo ^^' )

Per le ragioni che ho detto prima è un what if, anche se dal finale a sorpresa. Chi lo sa, potrei farci un pensierino su questo particolare universo alternativo ^_^

Disegno del sequel
Anche se non è la prima volta che parli di Gott 2 (sei cattivo perché non hai dato nessun titolo e quindi sarò costretto a chiamarlo così >:C ) è la prima volta che lo fai ufficialmente nel Topic di Gott e questo mi fa pensare che non manca molto all'inizio della fic ò.o

Forse ^^'
Il disegno mi piace (ho già deciso che la mia preferita sarà Icy Shade, i Pegastrelli sono fighissimi :mrgreen: ) (del resto da EOW che ci si poteva aspettare se non una roba bella?)

Icy Shade sarà un personaggio che, accoppiato con Daisy Belle, potrebbe dare origine a scene molto divertenti ^_^
Non vedo l'ora di poter vedere (in un ipotetico futuro) questo disegno colorato e magari rifatto con i vettori :mrgreen:

Vedremo ;)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda elmdor » 12/03/2014, 20:14

Me lo dà con tutte le immagini di quel post, ma non con i testi o con le immagini di altri post. Boh, riprovo domani, magari è una cosa temporanea.
Anzi, ho fatto il login e adesso le vedo. Però è strano che non mi abbia detto "effettua il login per vedere le immagini"...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 20:30

elmdor ha scritto:Me lo dà con tutte le immagini di quel post, ma non con i testi o con le immagini di altri post. Boh, riprovo domani, magari è una cosa temporanea.
Anzi, ho fatto il login e adesso le vedo. Però è strano che non mi abbia detto "effettua il login per vedere le immagini"...

ò.o o.o I have no idea ...
Vabbè, sei a posto ^_^
Fammi sapere che ne pensi dello spin off e del resto appena riesci.
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda dannyita92 » 12/03/2014, 21:33

Twilight's Hammer è stramaledettamente figo! :evilshy:
Da adoratore dei what if questa storia la metto al primo posto tra tutti gli spinoff che hai fatto.
È angosciante... è oscuro... gotico... posso affermare che mi ha messo ansia a leggerlo, bel lavoro! :twilightclop:
La canzone di sottofondo (che però non ho ascoltato durante la lettura perchè esigo il silenzio assoluto) ci sta a pennello, mi sono immaginato una soundtrack simile ^_^
Il combattimento e il finale sono molto belli. La fine di Luna mi ha commosso, così come vedere la fine di Spike, corrotto anche lui.
A proposito del finale, solo una cosa mi ha fatto storcere il naso: scoprire che era tutto un sogno. Non so, mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca :/

Anche se non c'entra nulla mi sono immaginato la bandiera dell'Impero del Crepuscolo: sfondo viola, al centro il disegno dell'amuleto dell'Alicorno e ai suoi piedi la rappresentazione del Sole e della Luna, in segno di sottomissione.

Devo dirlo però, da EOW mi sarei aspettato una capitolo simile, non certo da te :asd:
Secondo me ti ha influenzato :asd:

Per il sequel:
È UFFICIALE! È UFFICIALE! CHE SUONINO LE TROMBE! CHE RULLINO I TAMBURI! IL SEQUEL STA PER ARRIVARE!
Ok, fine parte scema... inutile dire che la cosa mi infoia assai %) %) %)

Bene, devo dirlo... fra tutte le fic presenti questa la metto al primo posto.
Anche se adoro le opere di Jakrat, EOW e Lantheros, Got mi ha da sempre affascinato per il lore che l'autore ha creato, una ambientazione che per molteplici (e terribili) aspetti ricorda il nostro caro, vecchio, mondo.
Perchè l'ho scritto? Semplice, visto che si festeggia il primo anno della fic, ho voluto a modo mio fare questo "regalo".
Stargazer, ti ringrazio per aver creato e condiviso questa bellissima storia ^_^

EDIT:
Visto che ormai sappiamo uno degli elementi che ti ha ispirato, perchè
non fai uno spinoff di unicorni sul lato oscuro della Luna? XD
Ultima modifica di dannyita92 il 12/03/2014, 22:09, modificato 1 volta in totale.
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda fengrin » 12/03/2014, 21:54

Che bello, 1 anno di Got... ma anche
Heil to GOT II!
Ma si chiamerà Got-zwein? Più che altro perché suona bene XD
Zpoilaz
Ottimo what-if. Giusto l'inizio... pensavo che la corruzione fosse stata facile, un po' troppo, ma poi... nah... le altre mane erano state corrotte dall' Ombra SENZA elemento, figuriamoci.
Anche se ho giocato troppo a Zelda, mi aspettavo Midna da un momento all'altro con tutti quei crepuscoli.
Carina come mossa... ma non sono certo che sia lo stesso potere di Got canon che veniva a Twlight quando andava in eccesso di crudeltà... sembrano diversi, anche come descrizione... secondo me è un altro.
E... beh... ci sono cose da dire per un secondo capitolo... Mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulla changeling buona, dov'è andata, se è andata dagli altri changelings per farli ragionare... e altre cose che mi piacerebbe scrivere, ma che mi sembravano buone nella mia testa, non ora che scrivo ;_;

Sei un ottimo scrittore, le cose che ti ho già detto blablabla...

...

...

E si scoprì che lo scrittore scherzava riguardo al seguito e lui ridendo disse "GAZINGA"

Nono, non sparatemi, vado via da solo.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda E.O.W. » 12/03/2014, 22:15

fengrin ha scritto:
E si scoprì che lo scrittore scherzava riguardo al seguito e lui ridendo disse "GAZINGA"

Sto ridendo come un coglione
ROFL ROFL ROFL ROFL .
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 22:58

X dannyita92
Twilight's Hammer è stramaledettamente figo! :evilshy:
Da adoratore dei what if questa storia la metto al primo posto tra tutti gli spinoff che hai fatto.
È angosciante... è oscuro... gotico... posso affermare che mi ha messo ansia a leggerlo, bel lavoro! :twilightclop:

Anch'io amo molto i what if, infatti l'ucronia è un genere che mi affascina molto. E con questo What If mi sono divertito molto e l'ho scritto di getto. E' affascinante dare un ruolo da Villain a una protagonista così buona come Twilight.
La canzone di sottofondo (che però non ho ascoltato durante la lettura perchè esigo il silenzio assoluto) ci sta a pennello, mi sono immaginato una soundtrack simile ^_^

Lo spin off me lo sono scritto con questa come sottofondo ^_^
Il combattimento e il finale sono molto belli. La fine di Luna mi ha commosso, così come vedere la fine di Spike, corrotto anche lui.

Sì, qui ho voluto dare più spazio e importanza a Luna e Spike. Soprattutto alla prima. Se lo meritavano.
A proposito del finale, solo una cosa mi ha fatto storcere il naso: scoprire che era tutto un sogno. Non so, mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca :/

Eh, sei già il secondo che lo dice ^^' . Però vedila così: come ho scritto a Simobros, questo è un'universo alternativo che Twilight si limita a sognare. Quindi, in realtà, quelle cose sono accadute per davvero da qualche parte nel multiverso. Secondo questo schema, magari molti dei nostri sogni ci mostrano cose che sono davvero successe in altri universi o.o
Anche se non c'entra nulla mi sono immaginato la bandiera dell'Impero del Crepuscolo: sfondo viola, al centro il disegno dell'amuleto dell'Alicorno e ai suoi piedi la raprresentazione del Sole e della Luna, in segno di sottomissione.

Mmm, sì, potrebbe starci. Io me la sono immaginata più qualcosa come una bandiera viola scuro con un sole rosso al tramonto.
Devo dirlo però, da EOW mi sarei aspettato una capitolo simile, non certo da te :asd:
Secondo me ti ha influenzato :asd:

Tu dici ^^' ? Sì, in parte è vero. Ho preso qua e là un pò d'ispirazione da lui :D
È UFFICIALE! È UFFICIALE! CHE SUONINO LE TROMBE! CHE RULLINO I TAMBURI! IL SEQUEL STA PER ARRIVARE!
Ok, fine parte scema... inutile dire che la cosa mi infoia assai %) %) %)

Non aspettarti che esca a breve, ma diciamo che sono sulla buona strada per cominciarlo (in realtà qualche riga di prologo l'ho già scritta). Ho ancora molto background e trama da creare, ma chissà ... Se interessa comunque posso sempre pubblicare, nell'attesa, alcuni piccoli spezzoni in cui "introduco" queste quattro protagoniste dal punto di vista del carattere.

Bene, devo dirlo... fra tutte le fic presenti questa la metto al primo posto.
Anche se adoro le opere di Jakrat, EOW e Lantheros, Got mi ha da sempre affascinato per il lore che l'autore ha creato, una ambientazione che per molteplici (e terribili) aspetti ricorda il nostro caro, vecchio, mondo.
Perchè l'ho scritto? Semplice, visto che si festeggia il primo anno della fic, ho voluto a modo mio fare questo "regalo".
Stargazer, ti ringrazio per aver creato e condiviso questa bellissima storia ^_^

O_______O
Wow .... non posso far altro che ringraziarti infinitamente per questo "regalo". Per ricambiare vedrò di impegnarmi ancora di più. Spero che il seguito sia un degno erede.

EDIT: scusa, non ho visto il tuo Edit
Visto che ormai sappiamo uno degli elementi che ti ha ispirato, perchè
non fai uno spinoff di unicorni sul lato oscuro della Luna? XD

LOOOL
Ci ho messo qualche secondo a capire che intendevi XD
Chi lo sa, può essere un'idea per un'altro What If ...

X fengrin
Che bello, 1 anno di Got... ma anche
Heil to GOT II!
Ma si chiamerà Got-zwein? Più che altro perché suona bene XD

XD XD XD
Non sono ancora certo del titolo, ma probabilmente sarà qualcos'altro con un nome "straniero"
Ottimo what-if. Giusto l'inizio... pensavo che la corruzione fosse stata facile, un po' troppo, ma poi... nah... le altre mane erano state corrotte dall' Ombra SENZA elemento, figuriamoci.

Sì, qui è abbastanza veloce ...
Anche se ho giocato troppo a Zelda, mi aspettavo Midna da un momento all'altro con tutti quei crepuscoli.

XD
Carina come mossa... ma non sono certo che sia lo stesso potere di Got canon che veniva a Twlight quando andava in eccesso di crudeltà... sembrano diversi, anche come descrizione... secondo me è un altro.

O semplicemente ha risposto in modo diverso.
E... beh... ci sono cose da dire per un secondo capitolo... Mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulla changeling buona, dov'è andata, se è andata dagli altri changelings per farli ragionare... e altre cose che mi piacerebbe scrivere, ma che mi sembravano buone nella mia testa, non ora che scrivo ;_;

C'è un problema ... Balance è diventata "buona" quando Lyra è stata catturata ed assimilata dai changeling. In questo universo alternativo, invece, Lyra si è alleata con Rarity e altri unicorni per sconfiggere Twilight che aveva capito essere troppo pericolosa, ed è morta sfidandola, impedendole quindi di tornare ad Equestria ad aiutare Luna con le sue ricerche. Quindi, niente Lyra, niente spedizione, niente Balance "buona". In questo universo alternativo Balance è quindi ancora malvagia e "suddita" della regina Chrysalis.

Sei un ottimo scrittore, le cose che ti ho già detto blablabla...

Grazie mille ^_^

ROFL ROFL
No, non sarei in grado di fare una bastardata del genere. XD
Ultima modifica di StarGazer il 13/03/2014, 12:54, modificato 1 volta in totale.
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda elmdor » 13/03/2014, 0:11

Ho letto lo spin-off.

Mi è piaciuta molto l'escalation di corruzione e malvagità di Twilight, che sembra non avere mai fine. E da sola riesce a superare tutte le altre dell'universo principale... anche Spike è terrificante.
Temevo che Twilight fosse entrata in modalità Nightmare Moon e volesse un crepuscolo eterno su Equestria, ma almeno non è così stupida da uccidere tutti i suoi sudditi :V
Epico lo scontro finale (ma anche la ribellione non è male, sebbene fosse ovvio che ce ne sarebbe stata almeno una :p), anche se Nightmare Moon cade un po' troppo in fretta.
Non mi è piaciuto molto il fatto che fosse tutto un sogno... non sto a questionare i dettagli come "ma come fa a conoscere X?", però mi sarebbe piaciuto vedere Ubertwalot che vaporizza l'Ombra, magari distruggendo qualche universo come danni collaterali, alla fine. Una cosa del genere.
Resta comunque il mio spin-off preferito.

Ok, per passare alle scemenze, approvo il fatto che la principessa più sopravvalutata sia morta nel modo più umiliante possibile, ossia come Krillin. Il problema è che subito dopo sono andato a vedere questo video e ha rovinato un po' l'atmosfera :asd:

EDIT: dimenticavo di dire che Twilight mi ha ricordato Silver Surfer quando cavalca il martello (ma almeno non mi ha ricordato Miley Cyrus) :asd:

Riguardo il fumetto crossover di EOW:
Quel tizio lì è assurdo. Se era un vile trucco per convincere la gente a leggere DST, forse per me ha funzionato. Chissà.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics