Night Melody dà un'ottima impressione quando si presenta, ed è uno dei motivi per cui la fic mi ha preso. Bel colpo. Ottimo background, carattere ben delineato. Piuttosto adorabile :3. Thunder Beat mi fa pensare ad un musicista anni 80 xD è un personaggio con buon potenziale, mi è già simpatico. Ehi, è un po' strano che si diano del lei. E soprattutto, perché un momento gli dà del lei e uno del tu? E' confuso. Giuro che "Eheh..." è la risata più creepy di sempre. Stanotte me la sogno xD Jade Venus non so se mi piace... bella, brava artista... però è un po' troppo bipolare per i miei gusti. Night Melody ha dei seri problemi di autostima, ma questo era chiaro fin dall'inizio. Oh guarda, sua zia. Ma... è la sorella dell'infermiera Red Heart? Ed è pure malata... worst infermiera ever xD "Primrose sembrava una pony tenace capace di tenere sempre botta."... non ho capito o.O. Dahlia mi piace già. E' un personaggio matto e carismatico, sicuramente è la preferita di tutti i lettori, il tipo strambo ma attraente, tipo Depp, va sempre un botto. Eh... cosa succede? Perché improvvisamente c'è un momento softclop lesbo?

Però devo ammettere che ho riso assai. Zoccoli vellutati? Una che suona strumenti a corde? Ma se tutti quelli che suonano (professionalmente) strumenti a corde hanno dei calli così e la pelle tipo acciaio zigrinato? Altro che SPA, ti ci vuole un viaggio al ferramenta per farli tornare lisci xD Dahlia ama il burlesque? Best pony confirmed. Heh, a Dahlia piace farsi coccolare. Avessi il suo numero... ups, clopmode=off. A me non sembra strano che ti abbia lasciato un muro libero, Melody. Perché così stupita? Ok ok ok fermo fermo fermo spetta spetta spetta (Lois, dov'è il mio bicchiere di batman?), questa scena in cui sono in camera a parlare salta dal clop a AAAW a velocità sonica. Prima Dahlia è dolcina e gentile e commuove Melody, poi le dice palesemente che essere accarezzata la fa eccitare, poi che si sente sola... aiudo, too much emotions. Mi piace questa scena, davvero ben pensata, molto densa di emozioni. E c'è pure la morale sul non giudicare un libro dalla copertina. E mi fa pensare che Dahlia abbia certe tendenzine. Ma vabbeh. Cacchio, gli Eeyup e i Pink Fleur meritano il disco di platino solo per il nome xD Uff Night, sarai anche stata bullizzata, ma spari delle rispostine che potresti evitarti, non potevi dirle che non ti piace il rock e via? E poi non definirai il jazz tranquillo

Dubito che uno, quando gli dai una rispostaccia, faccia "un'espressione di disgusto", al massimo fa una faccia incacchiata! Oh brava Dahlia, abbatti gli stereotipi musicali, falle sentire 'sto rock. All'inizio ero convinto fosse un diario, e mi dimentico sempre che invece sta raccontando eventi passati.
Cose probabilmente superflue: i tempi verbali sono perfetti, e la cosa mi quasi commuove, non è scontato per nulla... per nulla. Le frasi sono costruite tendenzialmente bene, ma a volte zoppicano, soprattutto capita che siano poco naturali... principalmente nei dialoghi. Non è semplice comunque, e sono sicuro al 10000% che tu sia migliorato eccome nel tempo. Un paio di errori mi hanno fatto pensare che tu passi poco tempo a revisionare... so che è supernoioso, lo odio anche io, ma ti evita un sacco di errorini di battitura e sciocchezze simili che nonostante la loro banalità possono rovinare l'impressione generale, che per me personalmente è stata superbuona! Questo invece l'ho detto anche ad HB: ocio ai punti e a capo! Supponendo che tu scriva direttamente su google drive, capita a volta che ci sia una parola, un punto, e a capo... in questo modo mangi via tutta la riga, che a) non è bello da vedere e b) fa pensare ai più malfidati e critici che sia un modo per allungare la fic con spazi vuoti. Capisco che possa significare alterare una frase da come la volevi in origine... ma su ste cose bisogna sempre e comunque trovare un compromesso, non c'è via di scampo!
Con questo è tutto, spero di esserti stato utile e di averti fatto piacere! Ci sentiamo poi per il capitolo successivo!