[Shadow insieme a compagnia bella,stavano seguendo la lezione,e per la prima volta la prof si levò il cappuccio,allora Shadow si insospettì]
Shadow: Eh? Un cappuccio? identico al mio? Qui c'è qualcosa che mi puzza,e non è il mio mantello.
Prof_Sospetta: Giovane Shadow,la pregherei di seguire la lezione,se non è di troppo disturbo.
Shadow: Pardon me
[Arrivò la fine ed ovviamente non poteva mancare il nostro quartetto]
Luna: Oh no,di nuovo quelli lì
Shadow: Non preoccuparti,ora il tuo tesorino Shady ci penserà lui eh,tu rilassati.
Luna: Hai detto tesorino?
Shadow: No,no ho detto amichetto [fra se e se] Stupid! Stupid! STUPID![Fine] Dunque questo è il piano,ascolta attentamente.
[Dopo averle spiegato il piano Shadow si vestì da medico e Luna da infermiera,preparando dei lettini di pronto soccorso.]
Shadow: Non si preoccupi,sono un professionista.
DashBang: Oh,dottore,menomale che c'è lei,vede ogni tanto ho leggeri colpi di tosse cosa significa?
Lyra: Lui si preoccupa dei colpi di tosse,io invece mi sento il naso otturato.
Garble: Il mio fuoco è diventato verde.
Sunset Shimmer: Pazzia
Shadow: Infermiera,mi passi lo stetoscopio.
[Quandò arrivò Luna,Shadow rimase a bocca aperta]
Luna: Ecco a lei doc.
Shadow: Oh my Freking,Stupid Craip

,per caso sei una dea? perchè sei così bella.
Luna:

Shadow: Erch Ehm,dunque,vediamo cosa Ha il nostro primo paziente,infermiera tabella.
Luna: Subito,sembra che vogliono fare un volo di fuoco.
Dashbang: Ma veramente io...
Shadow: Non dica altro,quanta potenza?
Luna: Tutta.
Lyra: Eh? Doc,ma di cosa parlate?
Shadow: Niente,ma prima di fare ciò andrebbero fatte analisi del sangue,analisi delle urine e ricerche più approfondite,ma noi ce ne sbattiamo altamente i cocomeres

.
Luna: Giusto! dunque...qualche cosa da ridire?
Sunset Shimmer: Può raccontare una battuta?
Shadow: Ok, Quando il dottore andò ad aprire il corpo del paziente il suo scheletro non c'era più,è Ze Doctor not become a Ze Doctor Muahahahah.
Luna: Non l'ho capita però fa ridere

DashBang? Eh?
Lyra: Cosa?
Garble:
Sunset Shimmer:

[e Shadow continuò ad andare avanti per ore ed ore,finchè non giunse la fine]
Shadow: Ed ecco come mi hanno dato la licensa di medico...[E Shadow si accorse che tutti stavano dormente,tutti tranne Luna che lo seguiva con molta curiosità.]
Luna: Bellisima storia,non credevo che eri anche un dottore.
Shadow:

Faccio solo il mio dovere.
Garble: Eh? Anderewas aggas Shadow,Mellla Pagjhjhgaerai
Shadow: Si domani.
Luna: Su,ora falli volare.
Shadow: Aspetta,prima devo curare i loro mali,non posso lasciarli soffrire.
Luna: Ero sicura che avevi un cuore d'oro.
[e Shadow passo tutta la giornata a curare i loro mali,anche perchè la sua magia non era ben allenata,quindi dovette fare tutto a mano,tutti si curarono,ma tranne Sunset,perchè per la pazzia non c'era rimedio]
Shadow: Io dico di lasciarli lì a dormire,per sta volta.
Luna: Shadow,ecco,vedi io vorrei dirti se...se potevi venire da me oggi.
Shadow: Mi dispiace,ma C.S.T.E.S.C mi vuole,altrimenti mi decapita,cercherò di fare il più possibile,solo per te,ci vediamo. [e volò via con le sue enormi ali (Twilight Sparkle: Anche quando eri piccolo avevi delle ali enormi?/Shadow: Dipende,in forma pony no,in forma normale [Aprì le sue ali nere come la pece] SI!)ma per sbaglio gli cadde una foto di luna di quando arrossiva con tanto di scritta: è troppo bella quando arrossisce e lei la vise]
Luna: Oh deciso,se oggi verrà gli è lo dirò.
[Shadow era arrivato,con molta fatica pero almeno era sano e salvo]
C.S.T.E.S.C: Allora,come va con la tua pony?
Shadow: Di cosa stai parlando?
C.S.T.E.S.C: Andiamo,si vede l'ombra un miglio che la ami.
Shadow[arrossendo]: Si,No cioè forse è una mia amica però si mi piace...ora torniamo a noi,cosa volevi?
C.S.T.E.S.C: Figliolo,devo dirti un paio di cosa che tu non sai.
Shadow: Sono tutto orecchi.
C.S.T.E.S.C: Ecco vedi,tu sei il prescelto,della stirpe degli Shadoriani,colui che è marchiato col segno oscuro,cosa che tu ancora non hai,dovrai aspettare un bel pò.
Shadow: E cosa sarebbe Codesto "Segno Oscuro"
C.S.T.E.S.C: E come una specie di CutieMark,tipo quello che ha Luna,solo che invece sul fianco ti compare sul cappuccio,ed in forma pony sul fianco.
Shadow: Capisco,ma come fai a sapere tutto ciò [Poi Shadow guardò Monoculus]
Monoculus: Hehe

colpa dei miei vortici.
Shadow: Quindi mi avete spiato tutto questo tempo?
C.S.T.E.S.C+Monoculus: Si!
Shadow: Grazie,mi sento violato della mia privacy

[e uscì fuori]
C.S.T.E.S.C: Aspetta! non ho finito!
Monoculus: Lascialo andare,forse non avremmo dovuto dirglielo,ed è giusto che sia così.
C.S.T.E.S.C: Ma...
Monoculus: Niente Ma! ormai ha 9 anni ed è grande abbastanza per capirlo,prima o poi dovrà abbituarsi,e se ci pensi ha la stessa età di quel pony blu,che dici...formeranno una bella coppia?
C.S.T.E.S.C: Non ne sono sicuro,ho un brutto presentimento...
[Intanto il nostro quartetto si stava sbizzarendo dalla felicità,perchè non avevano più infezioni]
DashBang: Devo ammettere che quello Shadow ci sa fare in fatto di chirurgia,non siete daccordo?
Garble: E come,il mio fuoco è più lucente che mai,e le mie scaglie sono di nuovo in forma.
Lyra: Il mio naso è libero come non mai.
[Erano tutti felici tranne Sunset,perchè aveva ancora la pazzia]
Sunset Shimmer:

andate avanti senza di me.
Lyra: Qual'è il problema?
Sunset Shimmer: Ho ancora la pazzia.
Grable: Non c'è cura per la pazzia
DashBang: Grazie,così la demoralizzate ancora di più,su vieni Sunset ti accompagno a casa.
[Lyra e Garble rimasero a bocca aperta]
Lyra: Eh?
Garble: Ma cosa gli è preso?
[nel frattempo]
Shadow: Ecchime.
Luna: Shadow? SI! sapevo che non mi avresti deluso.
Shadow: Tutto per te.
Luna: Shadow,devo dirti una cosa...[Non finì la frase che Shadow la prese per gli zoccoli]
Shadow: non dire altro,però lascia parlare prima me,ecco vedi

Ehm non so come dirtelo,perchè è una cosa che volevo dirti da quando ci eravamo conosciuti.
Luna[Fra se e se]: Evvai.
Shadow:
Luna: Niente,continua.
Shadow: Ecco.....
[Continua][Riuscirà il nostro eroe a dirglielo? oppure farà la figura dello stupido? lo scoprirete nel prossimo capitolo]