Clessidrus: Dia duit mo chapaillíní beag
|Notai che due pony si stava vantando|
Mango Dash: Davvero una volta avete visto un'Ursa Minor?
Snips: Puoi ben dirlo. Nonostante era una bestia enorme noi non avemmo paura di lui.
Snails: Anzi i suoi ruggiti ci facevano ridere.
|Poi si sentì il ruggito del l'Ursa Minor|
Snips & Snails: AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|E si nascosero sotto i banchi, mentre tutta la classe rideva di loro|
Clessidrus ( Con il generatore di suoni in mano ): Che vi serva di lezione, non bisogna mai essere presuntuosi per qualcosa.
Snips: Non ci stavamo vantando.
Snails: E' vero, stavamo solo dicendo che noi siamo i più coraggiosi della classe perché abbiamo visto da vicino un'Ursa Minor.
Snips

: Avvolte mi chiedo dove hai la testa.
Snails: La tengo attaccata al collo, non si vede.
Snips: SNAILS!!!!!!!!!!!!!!
Clessidrus: Basta così ragazzi. Adesso sedetevi che vi racconterò una fiaba. S'intitola "Il Pony Dalle Ali Di Cera"
|Tanto tempo fa, in un piccolo villaggio abitato da pony terrestri, viveva un giovane inventore. Un giorno, durante una delle sue passeggiate, vide un pegasus che volava nei celi. Per lui era amore a prima vista, ma per raggiungerla doveva saper volare. Provò con diverse invenzioni ma portarono solamente a continui fallimenti. Intanto in città, a causa dei suoi continui fiaschi, veniva preso in giro da tutto il villaggio|
Jonagold: Hai fatto la figura del popopopollo. HAHAHAHAHA
Melilot: Rispetto per i polli, mia cara. Almeno loro hanno una dignità.
Felix: Perché devi provarci se sai di fallire?
|Dopo quelle parole tornò subito a casa|
Dr. Hooves: Non mi devo scoraggiare, prima o poi riuscirò a spiccare il volo e farò vedere a quei filistei chi è il vero pollo. Pollo? EUREKA HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| Così, dopo aver spiumato tutti i polli di una fattoria, si costruì un paio di ali unendo le piume con della cera calda. La mattina dopo tutti i pony terrestri videro l'inventore che svolazzava nei celi e rimasero stupefatti de tutto ciò. Mentre volava il pony incontrò dei pegasus |
Blossomforth: E tu chi sei? Non ti ho mai visto da queste parti.
Dr. Hooves: Sai non sono del posto.
April Showers: Hai delle ali favolose.
Honey Rays: Sono leggere come una nuvola.
Dr. Hooves: Beh non per vantarmi, ma sono in assoluto le ali più incredibili di tutta Equestria.
Lightning Dust: Ma mai come le mie.
|Poi quando la vide capì che era proprio il pegasus che aveva visto diversi giorni fa|
Dr. Hooves: Oh certo, le tue sono magnifiche.
Lightning Dust: Ti ringrazio.
|Così per diversi giorni i due pony iniziarono ad incontrasi più spesso, e l'argomento principale era la bellezza delle loro ali. Intanto al villaggio si stava creando il malumore.......................|
Junebug: Non c'è la faccio più. Quel manigoldo ha raccolto tutti i fiori del mio giardino e li ha regalati a quel pegasus, io gli ho detto di restituirmele ma lui mi ha risposto "Che ci puoi fare, io ho le ali e tu no".
Noteworthy: A me ha preso la mia chitarra e ha iniziato a suonare una serenata alla sua dolce metà, io gli ho detto di ridarmela ma mi ha risposto "Vieni a prendertela".
Rose: Bisognerebbe dargli una lezione.
Cherry Fizzy: Ma chi, solo una creatura con le ali può farlo ritornare con gli zoccoli per terra.
Clessidrus: LO FARO' IO.
|Poi tutti notarono la presenza di un clessidriano|
Sindaco: Come mai ci vuoi aiutare?
Clessidrus: Non sopporto chi si vanta perché ha qualcosa di speciale che lo contraddistingua dagli altri. Inoltre...........

Quel villano ha spennato i miei poveri polletti per fabbricarsi quelle stupide ali.
Sindaco: E' sia.
|Così la mattina seguente, mentre il pony si pavoneggiava.........................|
Clessidrus: Hey tu? Dicono proprio a te.
Dr. Hooves: Cosa vuoi?
Clessidrus: Noi due abbiamo un conto in sospeso. Adesso ti insegno io a spennare i miei poveri polli e anche la mia povera nipotina.
Scootaloo

: Che ti ho fatto di male?
Dr Hooves: Pensavo fossi un pollo, non si vedeva niente al buio.
Scootaloo:
https://www.youtube.com/watch?v=YKbx3hbgSN4Clessidrus: Non piangere piccina, adesso il tuo zietto ti vendicherà.
Dr Hooves: Avanti forza combattiamo. |E iniziò a riscaldarsi come si fa nella boxe|
Clessidrus: Frena,frena,frena. Risolveremo la cosa alla maniera dei pagasus, UN GARA DI VOLO!!!!!!!!
|Subito dopo che aveva detto quelle parole, si radunarono tutti i pegasus per assistere alla gara|
Dr Hooves: Ma come ha fatto?
Clessidrus: Trucchi del mestiere, so cosa piace alla gente. Allora il primo che si arriva sulla line del traguardo, che si trova proprio vicino al Sole, vince.
Dr Hooves: Facile come mangiarsi un

. |Poi gli venne lanciato un

addosso, ma non riuscì a prenderlo| Buona fortuna allora. Ne avrai bisogno, hahahahaha
Clessidrus: Sarai tu ad averne bisogno.
Scootaloo: Quindi hai un piano.
Clessidrus: Meglio, io ho fiducia in me stesso.
Scootaloo:
| Così iniziò la gara. Dopo il via, l'inventore partì come un razzo mentre il clessidriano se la prese comoda e volò piano piano. Ormai il pony stava per tagliare il traguardo.............................|
Dr Hooves: I miei complimenti lumaca, ha qualcosa da dire prima che tagli il traguardo.
Clessidrus: Ho una massima da darti. La presunzione porta all'autodistruzione.
Dr Hooves: Cosa intendi dire?
|Poi il clessidriano gli indicò di guardarsi la groppa. Quando la vide, capì che le sue ali erano sparite, infatti a causa della sua vicinanza con il Sole la cera che teneva attaccate le piume si sciolse e il pony precipitò, atterrando in un lago. Intanto il clessidriano tagliò il traguardo e vinse|
Clessidrus: Ciao ciao.
|E se ne andò via soddisfatto. Intanto venne raggiunta dalla sua amata|
Lightning Dust: E' finita, non posso stare con uno che non tiene le ali.
|E volò via. Mentre cercava di uscire dal lago un pegasus gli diede un'aiuto|
Dr Hooves: Grazie.
Derpy Hooves: Non c'è di che. Mi dispiace per le tue ali.
Dr Hooves: Sai che ti dico, non me ne importa più niente. Quelle ali mi hanno solo portato guai, non dovrei sognare cose sciocche come volare.
Derpy Hooves: Beh forse se non mi avessi vista quel giorno, non ti sarebbe venuta quella geniale idea.
|Poi l'inventore capì che era lei il pegasus che aveva visto quel giorno|
Dr Hooves: Ti va di andarci a prendere un

, offro io.
Derpy Hooves:
|Quel giorno il pony imparò che non bisogna essere presuntuosi di qualcosa|
FINE
Clessidrus: Ok birbanti, ci vediamo la prossima volta.
Classe: CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
| Quando uscì dalla scuola incontrai Derpy|
Derpy Hooves: Grazie per la dritta di ieri.
Clessidrus: Ma figurati.
Derpy Hooves: Insomma se non fosse stato per te non mi sarei mai potuta avvicinare a Doc.
Clessidrus: Che posso farci, quando Cupido entra in azione, i pony vedono gli uccellini.
| E mi cadde un vaso in testa
https://www.youtube.com/watch?v=jrwljBRaeg4 |
Derpy Hooves: Colpa mia
https://www.youtube.com/watch?v=V0mf_Qs607E