(Fanfiction) Storia Di Una Regina

Le fiction ed i racconti della community!

Re: (Fanfiction) Storia Di Una Regina

Messaggioda Diamante » 03/11/2013, 17:45

Ciao! ^_^
Ho deciso di passare tra le tue fic per vedere cos'hai scritto...
E...
Sì, ehm... Ok, vediamo che si può fare... [again]

Capitolo Uno:
C’era una volta un regno non lontano da Equestria dove vivevano creature con sembianze simili a pony che potevano cambiare il loro aspetto. Si chiamavano Changeling.
I puledrini giocavano spesso tra di loro.

No, ok, calma e respira.
C'era una volta un regno non lontano da Equestria. ò.o o.o Sì, può starci, anche se, che io sappia, i Changeling vivono in una sorta di 'alveare' dentro Equestria... Ma magari sbaglio io XD
Ma comunque... Non sono simili ai pony per aspetto: sono neri, con un carapace, il corpo pieno di fori cutanei, con gli occhi senza iride né pupilla completamente azzurri, ali da insetto e zanne...
Simili come una balenottera azzurra e un criceto, se me lo concedi.

Un giorno, mentre giocavano con il pallone, Chrisalis lo lanciò troppo lontano.

Prima di tutto non è 'Chrisais' ma 'Chrysalis', e... Non puoi citarmela come se tutti dovessero conoscerla per forza!
...
Sì, in realtà è così, ma... Già te l'ho detto: fa conto che il lettore non sappia nulla di Chrysalis. Come diavolo fa a sapere com'è? E' una Changeling, giusto? Ma... se non sa come sono fatti i Changeling come fa ad immaginarsela?
Di nuovo, DESCRIVI!

:-Uffa Chrisalis! Non fai un tiro giusto. Vai a riprendere il pallone! - Disse un giovane Changeling
:-D’accordo!- Rispose Chrisalis

No, aspetta, stiamo parlando della stessa Chrysalis? Colei che riuscì quasi a conquistare Canterlot e sconfisse Princess Celestia in battaglia, seppur potenziata dall'amore di Shining Armor?
Non sembra davvero lei!

Cercò dovunque ma non trovò il pallone. Quindi andò oltre i confini del regno.

O Chrysalis ha poteri paranormali, o questo regno è più piccolo di casa mia... o.o Occhio a questi dettali!

Si ritrovò su un promontorio dove vide la cosa più fantastica di tutta la sua vita: un castello gigantesco sbucava come dal nulla da dietro una montagna!
Chrisalis in preda alla gioia corse a dirlo ai suoi amici.

...
Davvero devo dirtelo cosa c'è che non va?
DE-SCRI-ZIO-NI!

:-Amici. Sapete cosa ho visto? Un…
:-Ma dov’è il pallone?
:-Non l’ho trovato ma ho visto un…
:-Ma come non l’hai trovato! Adesso non possiamo più giocare.
:-Dopo ritorno a cercarlo ma volevo dirvi che ho visto un…
:-Senti Chrisalis ti aiutiamo noi a cercare il pallone ma andiamo ora.
:-MI FATE FINIRE DI PARLARE!!!!!!!! – Urlò Chrisalis indispettita
.
Oh, ecco qua la vera Chrysalis! XD

:-Stavo cercando di dirvi che ho visto un castello sbucare dietro una montagna!
:-Davvero?
:-Certo! Venite.
Tutti i puledrini andarono sul promontorio a vedere il castello.

Wait, wait... Come mai prima Chrysalis deve strillare per farsi sentire e ora, appena menziona un castello, tutti che la seguono?
E, di nuovo: il castello, come diavolo è fatto?

:-Hahahahaha.!!!!! Tu una principessa? Tu non potrai mai essere una principessa Chrisalis!.

Partendo dal fatto che ci va una virgola dopo 'principessa', o la frase ha un significato diverso... Allora come ha fatto a diventare addirittura REGINA, se nessuno la considera in grado di diventare principessa e, da quanto ho capito, non ha legami con la nobiltà?
E... AHAHAHAHA è più comodo da scrivere, ma non ci sta proprio. In un libro tu non troverai mai un 'AHAHAHAHA', al massimo 'tutti scoppiarono a ridere'

Capitolo 2

Ben presto la notizia dell’esistenza di un altro regno si diffuse tra i Changeling.

E che è, una puledrina ci ha messo tre secondi per scoprirlo e schiere di Changeling adulti non lo sapevano?
E comunque, chi assicura che i piccoli non abbiano inventato tutto?

Il mattino dopo era ancora in cammino quando inciampò in qualcosa.
:-Ma guarda. Il pallone!. L’ho lanciato davvero lontano!

ROFL

Capitolo 3

I “Changeling” non erano come quelli che vivevano nel suo regno. Di aspetto erano uguali ma avevano il manto di tutti i colori e anche la criniera e la coda erano colorate.

Già detto... Come fai a dire che di aspetto sono uguali? ò.o Sono diversissimi!

Usando di nuovo i suoi poteri di metamorfosi si trasformò in un pony alato e volò davanti alla folla.

Come? Davanti a tutti? prima era in un vicolo buio, e ci stava, ma ora... Occhio!

Ecco che dal balcone del castello si affacciarono due Pony.
Una aveva il manto bianco e capelli e coda rosa ed era la più grande.
La più piccola aveva un manto blu e criniera e coda blu-azzurro.

SI'! UNA DESCRIZIONE! Piccola, ma comunque una descrizione.

:-Gentili e fedeli sudditi. Oggi io e mia sorella Luna partiremo per un viaggio intorno ad Equestria e torneremo fra qualche giorno. Grazie a tutti voi per essere stati qui.

Troppo piccolo come annuncio per convocare tutti! Più pratico mandare dei messi per le città.

Piu tardi Chrysalis passeggiando per Canterlot pensò che era bellissima.

Chi? Canterlot o le Principesse?

I Changeling erano diversi dai Pony. Chi erano i più forti? I Changeling o i pony? I Changeling avevano l’abilità della metamorfosi e i pony no.

E' ancora troppo piccola per avere pensieri del genere! D:

Decise di tornare subito nel suo regno per dire a tutti quello che aveva scoperto.
:-Ascoltatemi Changeling io sono stata nell’altro regno chiamato Canterlot dove vivono strane creature colorate di nome pony. Nel castello vivono due principesse, Celestia e Luna, che oggi stesso partono per un viaggio intorno ad Equestria. Propongo di invadere Canterlot e dato che le principesse non ci saranno sarà più facile per noi conquistarlo.
:-Si!!!!!- Risposero tutti i Changeling.

No, aspetta... PERCHE' DIAVOLO LE CREDONO? E' una bambina! Può aver inventato tutto! E perché vogliono attaccare Canterlot? Che motivo hanno?

Capitolo 4

Tutti i Changeling erano d’accordo con la piccola Chrysalis sul fatto di dover invadere Canterlot e conquistarla.

Di nuovo: PERCHE'??

Un giorno tennero un consiglio di guerra e il generale dell’esercito dei Changeling iniziò a parlare.

Ok, da quel che so, un consiglio di guerra è una riunione destinata a soli monarchi e generali! Non possono partecipare il resto del popolo e dei BAMBINI!

Cosi tutti i Changeling maschi e femmine, Puledrini e anziani iniziarono ad allenarsi per la guerra ma c’era anche tempo per fare altre cose.

Ok, PROBABILMENTE non sai com'è la vita militare.
Intanto fuori bimbi e anziani: non reggono il ritmo.
Poi NON trovi di sicuro tempo di fare altre cose se non allenarti, allenarti e ancora allenarti per la guerra. Quindi, non va bene. E poi... Come si allenavano? Saltavano? Prendono a testate il terreno? Corrono in cerchio? Cantano? Ballano? E dove si svolge l'allenamento?
DE-SCRI-VI!

Chrysalis a volte pensava:
:- E se non riusciamo a conquistare Canterlot cosa accadrà?
Poi un giorno si disse :-No. Basta con questi pensieri! Noi non perderemo!. Siamo piu forti dei pony e li sconfiggeremo. Noi conquisteremo Canterlot!.-

Ok, ripeto: una bambina NON può avere questi pensieri, e NON può convincere un intero popolo a seguirla. E' irragionevole.
E' come se tu uscissi in strada urlando: CONQUISTIAMO L'AFRICA!

Ripeto, il potenziale c'è, ma... le DESCRIZIONI, maledizione!
Spero che tu non te la sia presa se sono stata un po' dura, non era certo mia intenzione offenderti. ^_^
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Status: Offline
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda carminepiccolo » 03/11/2013, 19:23

scusa quando lo fai il quinto capitolo :)
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
carminepiccolo
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda agfdetre » 03/11/2013, 19:44

Diamante ha scritto:Ciao! ^_^
Ho deciso di passare tra le tue fic per vedere cos'hai scritto...
E...
Sì, ehm... Ok, vediamo che si può fare... [again]

Capitolo Uno:
C’era una volta un regno non lontano da Equestria dove vivevano creature con sembianze simili a pony che potevano cambiare il loro aspetto. Si chiamavano Changeling.
I puledrini giocavano spesso tra di loro.

No, ok, calma e respira.
C'era una volta un regno non lontano da Equestria. ò.o o.o Sì, può starci, anche se, che io sappia, i Changeling vivono in una sorta di 'alveare' dentro Equestria... Ma magari sbaglio io XD
Ma comunque... Non sono simili ai pony per aspetto: sono neri, con un carapace, il corpo pieno di fori cutanei, con gli occhi senza iride né pupilla completamente azzurri, ali da insetto e zanne...
Simili come una balenottera azzurra e un criceto, se me lo concedi.

Un giorno, mentre giocavano con il pallone, Chrisalis lo lanciò troppo lontano.

Prima di tutto non è 'Chrisais' ma 'Chrysalis', e... Non puoi citarmela come se tutti dovessero conoscerla per forza!
...
Sì, in realtà è così, ma... Già te l'ho detto: fa conto che il lettore non sappia nulla di Chrysalis. Come diavolo fa a sapere com'è? E' una Changeling, giusto? Ma... se non sa come sono fatti i Changeling come fa ad immaginarsela?
Di nuovo, DESCRIVI!

:-Uffa Chrisalis! Non fai un tiro giusto. Vai a riprendere il pallone! - Disse un giovane Changeling
:-D’accordo!- Rispose Chrisalis

No, aspetta, stiamo parlando della stessa Chrysalis? Colei che riuscì quasi a conquistare Canterlot e sconfisse Princess Celestia in battaglia, seppur potenziata dall'amore di Shining Armor?
Non sembra davvero lei!

Cercò dovunque ma non trovò il pallone. Quindi andò oltre i confini del regno.

O Chrysalis ha poteri paranormali, o questo regno è più piccolo di casa mia... o.o Occhio a questi dettali!

Si ritrovò su un promontorio dove vide la cosa più fantastica di tutta la sua vita: un castello gigantesco sbucava come dal nulla da dietro una montagna!
Chrisalis in preda alla gioia corse a dirlo ai suoi amici.

...
Davvero devo dirtelo cosa c'è che non va?
DE-SCRI-ZIO-NI!

:-Amici. Sapete cosa ho visto? Un…
:-Ma dov’è il pallone?
:-Non l’ho trovato ma ho visto un…
:-Ma come non l’hai trovato! Adesso non possiamo più giocare.
:-Dopo ritorno a cercarlo ma volevo dirvi che ho visto un…
:-Senti Chrisalis ti aiutiamo noi a cercare il pallone ma andiamo ora.
:-MI FATE FINIRE DI PARLARE!!!!!!!! – Urlò Chrisalis indispettita
.
Oh, ecco qua la vera Chrysalis! XD

:-Stavo cercando di dirvi che ho visto un castello sbucare dietro una montagna!
:-Davvero?
:-Certo! Venite.
Tutti i puledrini andarono sul promontorio a vedere il castello.

Wait, wait... Come mai prima Chrysalis deve strillare per farsi sentire e ora, appena menziona un castello, tutti che la seguono?
E, di nuovo: il castello, come diavolo è fatto?

:-Hahahahaha.!!!!! Tu una principessa? Tu non potrai mai essere una principessa Chrisalis!.

Partendo dal fatto che ci va una virgola dopo 'principessa', o la frase ha un significato diverso... Allora come ha fatto a diventare addirittura REGINA, se nessuno la considera in grado di diventare principessa e, da quanto ho capito, non ha legami con la nobiltà?
E... AHAHAHAHA è più comodo da scrivere, ma non ci sta proprio. In un libro tu non troverai mai un 'AHAHAHAHA', al massimo 'tutti scoppiarono a ridere'

Capitolo 2

Ben presto la notizia dell’esistenza di un altro regno si diffuse tra i Changeling.

E che è, una puledrina ci ha messo tre secondi per scoprirlo e schiere di Changeling adulti non lo sapevano?
E comunque, chi assicura che i piccoli non abbiano inventato tutto?

Il mattino dopo era ancora in cammino quando inciampò in qualcosa.
:-Ma guarda. Il pallone!. L’ho lanciato davvero lontano!

ROFL

Capitolo 3

I “Changeling” non erano come quelli che vivevano nel suo regno. Di aspetto erano uguali ma avevano il manto di tutti i colori e anche la criniera e la coda erano colorate.

Già detto... Come fai a dire che di aspetto sono uguali? ò.o Sono diversissimi!

Usando di nuovo i suoi poteri di metamorfosi si trasformò in un pony alato e volò davanti alla folla.

Come? Davanti a tutti? prima era in un vicolo buio, e ci stava, ma ora... Occhio!

Ecco che dal balcone del castello si affacciarono due Pony.
Una aveva il manto bianco e capelli e coda rosa ed era la più grande.
La più piccola aveva un manto blu e criniera e coda blu-azzurro.

SI'! UNA DESCRIZIONE! Piccola, ma comunque una descrizione.

:-Gentili e fedeli sudditi. Oggi io e mia sorella Luna partiremo per un viaggio intorno ad Equestria e torneremo fra qualche giorno. Grazie a tutti voi per essere stati qui.

Troppo piccolo come annuncio per convocare tutti! Più pratico mandare dei messi per le città.

Piu tardi Chrysalis passeggiando per Canterlot pensò che era bellissima.

Chi? Canterlot o le Principesse?

I Changeling erano diversi dai Pony. Chi erano i più forti? I Changeling o i pony? I Changeling avevano l’abilità della metamorfosi e i pony no.

E' ancora troppo piccola per avere pensieri del genere! D:

Decise di tornare subito nel suo regno per dire a tutti quello che aveva scoperto.
:-Ascoltatemi Changeling io sono stata nell’altro regno chiamato Canterlot dove vivono strane creature colorate di nome pony. Nel castello vivono due principesse, Celestia e Luna, che oggi stesso partono per un viaggio intorno ad Equestria. Propongo di invadere Canterlot e dato che le principesse non ci saranno sarà più facile per noi conquistarlo.
:-Si!!!!!- Risposero tutti i Changeling.

No, aspetta... PERCHE' DIAVOLO LE CREDONO? E' una bambina! Può aver inventato tutto! E perché vogliono attaccare Canterlot? Che motivo hanno?

Capitolo 4

Tutti i Changeling erano d’accordo con la piccola Chrysalis sul fatto di dover invadere Canterlot e conquistarla.

Di nuovo: PERCHE'??

Un giorno tennero un consiglio di guerra e il generale dell’esercito dei Changeling iniziò a parlare.

Ok, da quel che so, un consiglio di guerra è una riunione destinata a soli monarchi e generali! Non possono partecipare il resto del popolo e dei BAMBINI!

Cosi tutti i Changeling maschi e femmine, Puledrini e anziani iniziarono ad allenarsi per la guerra ma c’era anche tempo per fare altre cose.

Ok, PROBABILMENTE non sai com'è la vita militare.
Intanto fuori bimbi e anziani: non reggono il ritmo.
Poi NON trovi di sicuro tempo di fare altre cose se non allenarti, allenarti e ancora allenarti per la guerra. Quindi, non va bene. E poi... Come si allenavano? Saltavano? Prendono a testate il terreno? Corrono in cerchio? Cantano? Ballano? E dove si svolge l'allenamento?
DE-SCRI-VI!

Chrysalis a volte pensava:
:- E se non riusciamo a conquistare Canterlot cosa accadrà?
Poi un giorno si disse :-No. Basta con questi pensieri! Noi non perderemo!. Siamo piu forti dei pony e li sconfiggeremo. Noi conquisteremo Canterlot!.-

Ok, ripeto: una bambina NON può avere questi pensieri, e NON può convincere un intero popolo a seguirla. E' irragionevole.
E' come se tu uscissi in strada urlando: CONQUISTIAMO L'AFRICA!

Ripeto, il potenziale c'è, ma... le DESCRIZIONI, maledizione!
Spero che tu non te la sia presa se sono stata un po' dura, non era certo mia intenzione offenderti. ^_^

Oh vabbè non è che i Changeling siano così diversi: sono sempre equini alla fine.
agfdetre
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Thunderstorm » 03/11/2013, 23:59

Grazie a Diamante per i consigli. Il quinto capitolo arriverà.... non subito ma arriverà.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda FedeBrony93 » 04/11/2013, 0:23

agfdetre ha scritto:Oh vabbè non è che i Changeling siano così diversi: sono sempre equini alla fine.

Pure alani, doberman, carlini e chihuahua sono tutti cani... Ma mica sono uguali: purtroppo le differenze ci sono... e si sentono pure...
L'assoluta mancanza di descrizioni è un difetto da correggere il prima possibile :sisi:
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Thunderstorm » 04/11/2013, 16:23

Ecco i prossimi capitoli :D

Capitolo 5 - All'attaco Di Canterlot (Parte 1)
Storia Di Una Regina
Capitolo 5 – All’attacco Di Canterlot (Parte 1)

Il grande giorno era arrivato. Il giorno in cui i Changeling avrebbero conquistato Canterlot. Erano già partiti dal loro regno trasformato in pony. Chi aveva le ali atterrò dal cielo, chi il corno si teletrasportò e poi ci fu chi entro per l’entrata principale. Cosi iniziarono a gironzolare per Canterlot. Ogni tanto prendevano alla sprovvista qualche pony e lo catturavano. C’era anche Chrysalis tra loro che si limitava a guardare. Il piano procedeva come previsto. C’era un unicorno vero a esercitarsi con la magia ma sbagliò la mira e colpi un Changeling che tornò alla sua forma originale. Tutti si spaventarono. Urlavano e scappavano via quando sempre quell’unicorno colpi involontariamente altri due Changeling. Cosi il comandante diede il segnale e tutti i Changeling tornarono alla loro forma originale. I pony erano più spaventati che mai. Non riuscivano a muoversi dalla paura. I Changeling si divisero in due gruppi: il primo gruppo intrappolava i pony e il secondo faceva irruzione nel castello. Chrysalis era nel primo e correva per Canterlot spaventando tutti.

Continua…

Capitolo 6 - All'attacco Di Canterlot (Parte 2)
Storia Di Una Regina
Capitolo 6 - All’attacco Di Canterlot (Parte 2)

Appena vedevano passare Chrysalis i pony emettevano urla di terrore e scappavano. Lei era felice di far spaventare tutti. Soprattutto amava infilarsi dei vicoli bui dove i pony andavano a nascondersi e li faceva spaventare per poi chiamare i suoi compagni che li catturavano. In un vicolo buio trovò una puledrina rosa con criniera e coda rosa, viola e gialla. Il suo Cutie-Mark era un cuore di cristallo. La puledrina urlò appena vide Chrysalis e anche lei rimase stupita dato che aveva ali e corno come le principesse.
:- Ma tu sei una principessa?
:- Si lo sono. – Disse la puledrina sicura di se – Sono la principessa Mi Amore Cadenza, meglio conosciuta come Cadence principessa dell’amore e dell’Impero di Cristallo.
Chrysalis non sapeva cos’era l’Impero di Cristallo ma non gli interessava. Ciò che la colpi molto fu sapere che quella puledrina era la principessa dell’amore e pensò, dato che i Changeling si nutrono dell’amore, che se avessero imprigionato la principessa lei non avrebbe più potuto aiutare i pony e loro si sarebbero nutriti a sazietà.
:- So a cosa stai pensando – Il suo pensiero fu interrotto da Cadence – Vuoi imprigionarmi ma non succederà.
Dopo quelle parole il corno della piccola principessa si illuminò per poi emanare una luce talmente potente da scacciare via tutti i Changeling compresa Chrysalis che vennero lanciati nel loro regno.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda CostellazioneDash » 04/11/2013, 17:38

Capitolo 5
Per piacere, correggi "... Erano già partiti dal loro regno trasformati in pony...", "... e poi ci fu chi entrò per l’entrata principale" qui c'è anche una ripetizione, potresti cambiare "entrata" con "porta" o qualcosa del genere."...ma sbagliò la mira e colpì un Changeling...", "Urlavano e scappavano via quando sempre quell’unicorno colpì involontariamente altri due Changeling"

Capitolo 6
"... non sapeva cos’era l’Impero di Cristallo ma non le interessava..", "...Ciò che la colpì molto..."

Per il resto sono tutti e due molto carini;continua così :) !
CostellazioneDash
Pony
Pony

Pony preferito: rd!

Messaggioda FedeBrony93 » 04/11/2013, 20:08

Doppia pubblicazione... Mmm è.é Qui la cosa puzza... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 5 -
speriamo che tu abbia capito come funziona...
*apre il primo spoiler*
o.o Meno di mezza pagina... M-m-meno di mezza pagina... Scusa tanto ma questo NON è un capitolo... Al massimo può essere un paragrafo... Ma soprattutto io spero NON sia stato scritto in un'ora o giù di lì. Per creare dei buoni capitoli, serve ALMENO una settimana... Per scrivere un capitolo occorre grande concentrazione per l'elaborazione, la stesura, la correzione, invio della bozza al beta-reader, risposte sugli errori, correzioni, invio al beta-reader e pubblicazione... E dopo tutto questo macello... DEVE essere più lungo /)-.-
*guarda quanto ha scritto* Cavolo... E non ho nemmeno iniziato a leggere...

"Erano già partiti dal loro regno trasformato in pony." ...'trasformati'...

"Chi aveva le ali atterrò dal cielo, chi il corno si teletrasportò e poi ci fu chi entro per l’entrata principale." Una frase prima partono e quella dopo arrivano? ... Ma dai... E' un viaggio lunghissimo! Hai idea di quanto ci voglia per far spostare di qualche chilometro 15/20 persone insieme? TANTISSIMO!!! Figuriamoci un esercito intero per PARECCHI chilometri... Ci vorrebbe, come minimo, un mesetto!!! COME MINIMO!!! E parlo di adulti... Figuriamoci che tu vuoi far spostare anche donne, anziani e bambini...

"Ogni tanto prendevano alla sprovvista qualche pony e lo catturavano." Wow... Che attacco... Sento il brivido della battaglia (ironico) -_-

"C’era anche Chrysalis tra loro che si limitava a guardare. Il piano procedeva come previsto." Premettendo che ci andrebbero i due punti... Ehm... Il piano è... *aspetta che continui la frase*

"C’era un unicorno vero a esercitarsi con la magia ma sbagliò la mira e colpi un Changeling che tornò alla sua forma originale." Così... A buffo? E che razza di magia stava provando per costringere un changeling a tornare normale? E se anche fosse un incantesimo di metamorfosi... Perché non salta in piedi e si scusa dicendo che in realtà è colpa sua?

"Tutti si spaventarono. Urlavano e scappavano via quando sempre quell’unicorno colpi involontariamente altri due Changeling." Ma è stato l'incantesimo dell'unicorno a renderlo così, potrebbe pensare chiunque... reazione ESAGERATA... Ma soprattutto... L'unicorno vede che ha sbagliato mira e ha fatto un casino? Perché cavolo continua a sparare a caso sui pony?

"Cosi il comandante diede il segnale e tutti i Changeling tornarono alla loro forma originale." Un genio, 'sto generale... Qui l'errore ha del clamoroso... Poteva sfruttare la situazione a suo vantaggio facendo sparpagliare meglio le truppe, approfittando della confusione...

"I pony erano più spaventati che mai. Non riuscivano a muoversi dalla paura." Ancora... Ci vogliono i due punti... E ribadisco che la reazione è assolutamente esagerata, da parte dei pony...

"I Changeling si divisero in due gruppi: il primo gruppo intrappolava i pony e il secondo faceva irruzione nel castello. Chrysalis era nel primo e correva per Canterlot spaventando tutti." ... Si... Faceva dolcetto o scherzetto...

Nononono :wtfno: Non sono affatto soddisfatto... I capitoli di battaglia sono i miei preferiti... Ma qui non si tratta di scontri... Mi sembrano bambini che giocano ad 'Acchiapparella'... Anzi, probabilmente giocare ad acchiapparella sarebbe più divertente...

Capitolo 6 -
... Sai che se mi ritrovo un altro capitolo di mezza pagina... Mi girerebbero abbastanza... ?
*apre lo spoiler*
/)-.- Ma CAVOLO!!! Un'altra mezza pagina? MI ENTRANO ENTRAMBE SULLO SCHERMO!!! Questi non sono capitoli... Ma neanche messi tutti e sei insieme farebbero un capitolo... Magari un mezzo prologo si... Lasciamo perdere, che è meglio...

"Appena vedevano passare Chrysalis i pony emettevano urla di terrore e scappavano." Davanti a una PULEDRINA alta si e no 50 cm?! Ma daiiiiiiiiiiiii!!! Ma non capisci che è IMPOSSIBILE!?

"Lei era felice di far spaventare tutti. Soprattutto amava infilarsi dei vicoli bui dove i pony andavano a nascondersi e li faceva spaventare per poi chiamare i suoi compagni che li catturavano." Ribadisco... Non è un attacco... E' una via di mezzo tra 'acchiapparella' e 'dolcetto o scherzetto'...

"La puledrina urlò appena vide Chrysalis e anche lei rimase stupita dato che aveva ali e corno come le principesse.
:- Si lo sono. – Disse la puledrina sicura di se – Sono la principessa Mi Amore Cadenza, meglio conosciuta come Cadence principessa dell’amore e dell’Impero di Cristallo" NO! :wtfno: NO!NO!NO! :wtfno: Qui ci sono errori di reazioni e buchi della trama TROPPO clamorosi per poterci passare sopra senza dire niente...
1- LA REAZIONE DI CADENCE: Non è affatto credibile che lei prima pianga e una riga dopo sia sicura di se... NO!
2- L'IMPERO DI CRISTALLO: L'impero di Cristallo!!! E' uscito fuori quando Twilight avrà avuto si e no 20 anni... Quando Cadence le faceva da babysitter, la principessa era più o meno una adolescente, quindi Twilight 5/6 anni e MASSIMO 18/20 Cadence... NON PUO' SAPERE dell'esistenza dell'impero! Celestia nell'episodio 1 della stagione 3 afferma che per MILLE ANNI nessuno, tranne lei e pochissimi altri, ne era a conoscenza!
Questa parte è completamente errata.

"Ciò che la colpi molto fu sapere che quella puledrina era la principessa dell’amore e pensò, dato che i Changeling si nutrono dell’amore, che se avessero imprigionato la principessa lei non avrebbe più potuto aiutare i pony e loro si sarebbero nutriti a sazietà." Ragionamento sensato, ma espresso molto male...

":- So a cosa stai pensando – Il suo pensiero fu interrotto da Cadence – Vuoi imprigionarmi ma non succederà.
Dopo quelle parole il corno della piccola principessa si illuminò per poi emanare una luce talmente potente da scacciare via tutti i Changeling compresa Chrysalis che vennero lanciati nel loro regno." Si, vabbè... Commento o lascio perdere?
Meglio se lascio correre, và...
...
NO! Non posso lasciar correre! Come cavolo fa una bambina a riuscire a scacciare UN INTERO ESERCITO DI MILITARI ADDESTRATI con una luce?! Ma dai!

Oltre a ciò che c'era prima...
MANCANO LE DESCRIZIONI!!!

Comincio a stancarmi... Penso di parlare a vanvera... Io ti aiuto se tu vuoi essere aiutata... Se preferisci andare di testa tua, dimmelo, per favore... Almeno mi risparmi una buona mezz'ora/una buona ora che passo qui per scrivere e commentare...
E scusa per le cose che ho scritto... Ma devo essere sicuro che recepisci ciò che intendo...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Messaggioda Thunderstorm » 04/11/2013, 20:28

FedeBrony93 ha scritto:Doppia pubblicazione... Mmm è.é Qui la cosa puzza... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 5 -
speriamo che tu abbia capito come funziona...
*apre il primo spoiler*
o.o Meno di mezza pagina... M-m-meno di mezza pagina... Scusa tanto ma questo NON è un capitolo... Al massimo può essere un paragrafo... Ma soprattutto io spero NON sia stato scritto in un'ora o giù di lì. Per creare dei buoni capitoli, serve ALMENO una settimana... Per scrivere un capitolo occorre grande concentrazione per l'elaborazione, la stesura, la correzione, invio della bozza al beta-reader, risposte sugli errori, correzioni, invio al beta-reader e pubblicazione... E dopo tutto questo macello... DEVE essere più lungo /)-.-
*guarda quanto ha scritto* Cavolo... E non ho nemmeno iniziato a leggere...

"Erano già partiti dal loro regno trasformato in pony." ...'trasformati'...

"Chi aveva le ali atterrò dal cielo, chi il corno si teletrasportò e poi ci fu chi entro per l’entrata principale." Una frase prima partono e quella dopo arrivano? ... Ma dai... E' un viaggio lunghissimo! Hai idea di quanto ci voglia per far spostare di qualche chilometro 15/20 persone insieme? TANTISSIMO!!! Figuriamoci un esercito intero per PARECCHI chilometri... Ci vorrebbe, come minimo, un mesetto!!! COME MINIMO!!! E parlo di adulti... Figuriamoci che tu vuoi far spostare anche donne, anziani e bambini...

"Ogni tanto prendevano alla sprovvista qualche pony e lo catturavano." Wow... Che attacco... Sento il brivido della battaglia (ironico) -_-

"C’era anche Chrysalis tra loro che si limitava a guardare. Il piano procedeva come previsto." Premettendo che ci andrebbero i due punti... Ehm... Il piano è... *aspetta che continui la frase*

"C’era un unicorno vero a esercitarsi con la magia ma sbagliò la mira e colpi un Changeling che tornò alla sua forma originale." Così... A buffo? E che razza di magia stava provando per costringere un changeling a tornare normale? E se anche fosse un incantesimo di metamorfosi... Perché non salta in piedi e si scusa dicendo che in realtà è colpa sua?

"Tutti si spaventarono. Urlavano e scappavano via quando sempre quell’unicorno colpi involontariamente altri due Changeling." Ma è stato l'incantesimo dell'unicorno a renderlo così, potrebbe pensare chiunque... reazione ESAGERATA... Ma soprattutto... L'unicorno vede che ha sbagliato mira e ha fatto un casino? Perché cavolo continua a sparare a caso sui pony?

"Cosi il comandante diede il segnale e tutti i Changeling tornarono alla loro forma originale." Un genio, 'sto generale... Qui l'errore ha del clamoroso... Poteva sfruttare la situazione a suo vantaggio facendo sparpagliare meglio le truppe, approfittando della confusione...

"I pony erano più spaventati che mai. Non riuscivano a muoversi dalla paura." Ancora... Ci vogliono i due punti... E ribadisco che la reazione è assolutamente esagerata, da parte dei pony...

"I Changeling si divisero in due gruppi: il primo gruppo intrappolava i pony e il secondo faceva irruzione nel castello. Chrysalis era nel primo e correva per Canterlot spaventando tutti." ... Si... Faceva dolcetto o scherzetto...

Nononono :wtfno: Non sono affatto soddisfatto... I capitoli di battaglia sono i miei preferiti... Ma qui non si tratta di scontri... Mi sembrano bambini che giocano ad 'Acchiapparella'... Anzi, probabilmente giocare ad acchiapparella sarebbe più divertente...

Capitolo 6 -
... Sai che se mi ritrovo un altro capitolo di mezza pagina... Mi girerebbero abbastanza... ?
*apre lo spoiler*
/)-.- Ma CAVOLO!!! Un'altra mezza pagina? MI ENTRANO ENTRAMBE SULLO SCHERMO!!! Questi non sono capitoli... Ma neanche messi tutti e sei insieme farebbero un capitolo... Magari un mezzo prologo si... Lasciamo perdere, che è meglio...

"Appena vedevano passare Chrysalis i pony emettevano urla di terrore e scappavano." Davanti a una PULEDRINA alta si e no 50 cm?! Ma daiiiiiiiiiiiii!!! Ma non capisci che è IMPOSSIBILE!?

"Lei era felice di far spaventare tutti. Soprattutto amava infilarsi dei vicoli bui dove i pony andavano a nascondersi e li faceva spaventare per poi chiamare i suoi compagni che li catturavano." Ribadisco... Non è un attacco... E' una via di mezzo tra 'acchiapparella' e 'dolcetto o scherzetto'...

"La puledrina urlò appena vide Chrysalis e anche lei rimase stupita dato che aveva ali e corno come le principesse.
:- Si lo sono. – Disse la puledrina sicura di se – Sono la principessa Mi Amore Cadenza, meglio conosciuta come Cadence principessa dell’amore e dell’Impero di Cristallo" NO! :wtfno: NO!NO!NO! :wtfno: Qui ci sono errori di reazioni e buchi della trama TROPPO clamorosi per poterci passare sopra senza dire niente...
1- LA REAZIONE DI CADENCE: Non è affatto credibile che lei prima pianga e una riga dopo sia sicura di se... NO!
2- L'IMPERO DI CRISTALLO: L'impero di Cristallo!!! E' uscito fuori quando Twilight avrà avuto si e no 20 anni... Quando Cadence le faceva da babysitter, la principessa era più o meno una adolescente, quindi Twilight 5/6 anni e MASSIMO 18/20 Cadence... NON PUO' SAPERE dell'esistenza dell'impero! Celestia nell'episodio 1 della stagione 3 afferma che per MILLE ANNI nessuno, tranne lei e pochissimi altri, ne era a conoscenza!
Questa parte è completamente errata.

"Ciò che la colpi molto fu sapere che quella puledrina era la principessa dell’amore e pensò, dato che i Changeling si nutrono dell’amore, che se avessero imprigionato la principessa lei non avrebbe più potuto aiutare i pony e loro si sarebbero nutriti a sazietà." Ragionamento sensato, ma espresso molto male...

":- So a cosa stai pensando – Il suo pensiero fu interrotto da Cadence – Vuoi imprigionarmi ma non succederà.
Dopo quelle parole il corno della piccola principessa si illuminò per poi emanare una luce talmente potente da scacciare via tutti i Changeling compresa Chrysalis che vennero lanciati nel loro regno." Si, vabbè... Commento o lascio perdere?
Meglio se lascio correre, và...
...
NO! Non posso lasciar correre! Come cavolo fa una bambina a riuscire a scacciare UN INTERO ESERCITO DI MILITARI ADDESTRATI con una luce?! Ma dai!

Oltre a ciò che c'era prima...
MANCANO LE DESCRIZIONI!!!

Comincio a stancarmi... Penso di parlare a vanvera... Io ti aiuto se tu vuoi essere aiutata... Se preferisci andare di testa tua, dimmelo, per favore... Almeno mi risparmi una buona mezz'ora/una buona ora che passo qui per scrivere e commentare...
E scusa per le cose che ho scritto... Ma devo essere sicuro che recepisci ciò che intendo...

No Fede no. Non te ne andare. Sto seguendo i tuoi consigli, quelli di Diamante e anche degli altri ma davvero non riesco a descrivere bene. Tra l'altro non ho nessuno che mi aiuti a scrivere e neanche un beta-reader. Faccio tutto da sola. Aiutami ti prego. Comunque passiamo alla React

Non ho detto che Cadence stava piangendo ma ha soltanto urlato e poi anche se è una bambina è comunque una principessa ecco perchè è sicura di se. Poi se l'impero di cristallo è rimasto segregato per anni, millenni e passa come spieghi il cutie mark di Cadence che è un cuore di cristallo? Quella che scacciò i Changeling non era una semplice luce ma un incantesimo potentissimo. Ho chiarito il fatto di Cadence. Poi non ho descritto perchè non sapevo come fare tutta la traversata dei Changeling all'inizio. Ok sono daccordo con te per nascondino, acchiaparella e dolcetto o scherzetto per il fatto dell'attacco. Ma se devo dirla tutta non mi veniva in mente niente per desciverlo. Mannaggia queste descrizzioni. Meglio che confesso: i capitoli li ho scritti in un ora entrambi. Credo che stavolta ti ho davvero deluso. Scusa.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda FedeBrony93 » 04/11/2013, 20:42

elisapiccolo ha scritto:
No Fede no. Non te ne andare. Sto seguendo i tuoi consigli, quelli di Diamante e anche degli altri ma davvero non riesco a descrivere bene. Tra l'altro non ho nessuno che mi aiuti a scrivere e neanche un beta-reader. Faccio tutto da sola. Aiutami ti prego. Comunque passiamo alla React

Non ho detto che Cadence stava piangendo ma ha soltanto urlato e poi anche se è una bambina è comunque una principessa ecco perchè è sicura di se. Poi se l'impero di cristallo è rimasto segregato per anni, millenni e passa come spieghi il cutie mark di Cadence che è un cuore di cristallo? Quella che scacciò i Changeling non era una semplice luce ma un incantesimo potentissimo. Ho chiarito il fatto di Cadence. Poi non ho descritto perchè non sapevo come fare tutta la traversata dei Changeling all'inizio. Ok sono daccordo con te per nascondino, acchiaparella e dolcetto o scherzetto per il fatto dell'attacco. Ma se devo dirla tutta non mi veniva in mente niente per desciverlo. Mannaggia queste descrizzioni. Meglio che confesso: i capitoli li ho scritti in un ora entrambi. Credo che stavolta ti ho davvero deluso. Scusa.

*sospira* Ascolta bimba, è anche vero che per metà me le vengo a cercare, perché sicuramente non posso aspettarmi da te lo stesso livello dei 'grandi'...
Per quanto riguarda il cuore di cristallo, ti ricordo che Cadence è stata presentata nella seconda stagione... E la spiegazione del cutie mark provo a dartela io... Un cuore ROSSO sarebbe stato molto male sul manto di Cadence, allora lo hanno fatto di un altro colore... In questo caso celeste... Poi hanno preso due piccioni con una fava e l'hanno fatta diventare sovrana dell'impero di cristallo nella stagione 3... Almeno così la vedo io...
Non devi sentire alcuna pressione nello scrivere capitoli (mettici anche un mese, se necessario) e soprattutto devi avere già in mente la storia, quando la scrivi... Io, per esempio, sono al capitolo 7, nella mia fanfiction... Eppure io ho già in mente tutti gli avvenimenti fino al capitolo 20, più o meno... Quando ho iniziato la storia, avevo già progettato tutto e avevo già uno schema mentale ben preciso...
Per concludere... Fatti aiutare da qualcuno... Cercalo sul forum, a casa, da amici ma trovati un beta-reader e qualcuno che ti aiuti con le descrizioni... Io purtroppo non posso... La mia fiction, gli impegni all'università e la collaborazione con Diamante mi prendono già fin troppo tempo...
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics