[Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - Dopo la Pioggia

Messaggioda Lantheros » 23/04/2013, 17:56

@Fenrir
Ho capito, grazie per la risposta. Sono contento di essere riuscito a creare una certa "tensione" nel racconto. Ho voluto inserire dei "dissapori" tra i due (cmq senza esagerare) proprio xchè sarebbe stato inverosimile che, dopo L'Ultimo Volo, tutto continuasse senza problemi. Non volevo cioè che sembrasse che Rainbow se la spassasse, dopo aver perso le ali, come se nulla fosse cambiato. Le manca il volo. Ma ha fatto una scelta, come forse capita realmente nella vita: rinunciare a qualcosa per qualcuno. Ed anche Icarus avrebbe avvertito il "peso" della faccenda. Nessuno dei due è perfetto. Ma fanno di tutto per spingersi oltre gli ostacoli. E mi piace pensare che, seppur raramente, siano cose che ancora accadano nella realtà, ai giorni nostri.

@Auroras2
Ah, ok! Ora ho capito meglio.

Beh allora posso dirti questo (imho):

Se la vicenda si fosse svolta PRIMA di Twilicorn... beh... non credo avrei avuto dubbi. Celestia avrebbe reso alicorno Rainbow Dash XD Seriamente: dopo quello che ha fatto, nessuno più di lei si sarebbe meritata l'incoronazione. Ovviamente io ho distorto notevolmente la premessa iniziale della serie. Qui non è Twilight la protagonista. Sono Icarus e Dash. Sparkle, cmq, l'ho sviluppata in modo che si comportasse esattamente come fa nel canon: si prodiga per aiutarli (invita Icarus nella biblioteca, supporta Dash nella sua scelta dell'ultimo volo, aiuta Icarus con la festa e organizza l'incontro con Celestia). Oppure, chi lo sa? Nella mia mente gli alicorni sono essere misteriosi (se hai letto Mutamenti capirai cosa intendo) e che operano in modi spesso incomprensibili (visione non strettamente canon, ma mi piace così).
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Lantheros » 29/05/2013, 1:38

Piccolo spin off.

Calendula

In un mondo dove le nubi nascono e si dissolvono ogni giorno.

In un mondo... dove il sole torna sempre a splendere, dopo un temporale.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda vale » 29/05/2013, 1:48

Lantheros ha scritto:Piccolo spin off.

Calendula

Letta. E un'altra lacrima mi scende dal volto, per le emozioni che mi ha saputo dare questo nuovo spin-off. È una storia dolcissima, semplice e delicata, ma sa strapparti le emozioni dal cuore come un filo di seta che solleva una piuma.
Non so cos'altro dire, davvero. Non mi aspettavo nulla del genere. La adoro con tutto il cuore.
Da oggi in poi, ogni volta che vedrò una calendula, la guarderò non più con gli occhi, ma con il cuore.

E sappi che ti odio sempre di più...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

Messaggioda Mindstorm » 29/05/2013, 11:18

Lantheros ha scritto:Piccolo spin off.

Calendula

Ai "profani" che leggeranno questo commento: Scusate la mia ripetitività, e sappiate che non dico queste cose per favoritismo, ma solo perchè è ciò che sento.

Anche questa nuova Slice of Life mi ha dato un'emozione particolare che fatico a descrivere. Un'emozione intensa di piacevole tenerezza, che sento come se venisse letteralmente dal cuore. Non sono un gran lettore, ma non ho mai letto una storia che mi abbia dato una sensazione così forte!
Un'altra gemma celestiale in un monile sempre più bello e prezioso.

Non uso emoticon, non vorrei togliessero serietà a ciò che ho scritto, perchè sono serissimo. Non sono cose che dico tanto per.

Quindi invito tutti coloro che hanno letto le parti precedenti a leggere anche questa!

E ora, breve momento di non-serietà:
LANTH TI ODIO! :p
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda E.O.W. » 29/05/2013, 15:18

Ok, letto tutto quanto, stavolta era breve e conciso.
Che dire? Uhm...
Che mi hai preso alla lettera quando ho detto "io leggerei anche uno spinoff dove giocano a monopoly" :asd:

Scherzi a parte, come al solito è molto interessante e toccante però... Uhm... azzarderei a dire superfluo?
Non fraintendere, ho amato questo racconto come gli altri, la narrazione è perfetta come al solito, le scene romantiche Icadash sono sempre piacevoli e mai troppo oltre. Mi è suonata la campanella un paio di volte "ma qui sta andando un tantinello troppo oltre", poi venivo sempre smentito.
Ammetto che quando ho visto Icarus pigliarsi un infarto mi sono preoccupato e non poco, mi hai preso alla sprovvista, ero triste per Icarus contento perché mi stavo dicendo "ah, ora schiatta e Lantheros passa a scrivere Oltremare".
Poi la scena con la premiata coppia Icadash che fa da genitori a Scoot (ma dove sono i suoi veri genitori?) è tenerezza pura, è puro benessere letterario.
In quella scena non solo si percepisce il calore della famiglia, ma sei riuscito pure a dare una prole ai due pegasi che non volano (ora tre), e SENZA mai far dire tra loro "ti amo".
Sei un fottuto genio, sei riuscito a fare qualcosa di incredibile.
Toccante il finale, ma decisamente molto meno di impatto rispetto a come ci hai solitamente abituato.

Però, analizziamo la saga dei campioni.
Cavalcare la Tempesta - Prologo dove viene presentato il personaggio e ciò che andrà ad accadere dopo.
L'Ultimo volo - Svolgimento dell'effettiva trama coi colponi di scena alla fine.
Dopo la Pioggia - Epilogo su cosa fanno i protagonisti dopo il finale di LUV.
Vedere col cuore - Spinoff su un personaggio che tutti amiamo.
Mio Figlio - Prequel che spiega la psicologia del padre, personaggio che per ragioni di tempo è apparso meno in LUV.
E questo...
Toccante, bello da leggere, mai noioso, ma... è l'unico di questa serie che si può fare a meno di leggere, visto che aggiunge poco o nulla ai personaggi.
E' un piacevolissimo slice of life ben realizzato e ne leggerei altri mille così, sempre su Icarus.

Se posso suggerire stavolta falli giocare a guardare la vernice asciugarsi :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Lantheros » 29/05/2013, 16:21

@vale
@CRAZY4PONY
Thanks bros. Non so che altro dire.

@EOW
Che mi hai preso alla lettera quando ho detto "io leggerei anche uno spinoff dove giocano a monopoly" :asd:

Messo apposta :sisi:

Sul resto... infatti mi hanno indotto i lettori (leggasi: minacciato XD) di pubblicare questo spin off. Avevo già avvisato che si trattava di un mero slice of life che non aggiungeva nulla. Ma lasciami dire una cosa. Se mai ci sarà un proseguo della serie... questo piccolo slice of life farà da potente collante tra la vecchia saga e quella nuova, proprio xchè aggiunge qualcosa di importante, vale a dire un terzo pegaso che non può volare (e che forma una sorta di famiglia con gli altri due).
Poi que sera, sera.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 29/05/2013, 18:22

Fila a scrivere qualcos'altro piuttosto :sisi:

Poi posto questo a muzzo: https://dl-web.dropbox.com/get/Varie/Ic ... ILo2MdvHUw
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Lantheros » 29/05/2013, 18:29

E.O.W. ha scritto:Fila a scrivere qualcos'altro piuttosto :sisi:

Saltasogno lo sto già scrivendo :sisi:

Attualmente non si vede il link ._.
(anche se credo di sapere quale sia).

P.S.
Poi leggo anche le tue cose appena riesco a trovare il tempo.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda E.O.W. » 29/05/2013, 21:37

Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Lantheros » 29/05/2013, 21:43

Offtopic:
E.O.W. ha scritto:https://www.dropbox.com/s/yf8au2bbuxr8cnw/Icarus%20VS%20Havi.png
No, questo non lo hai visto

Sì ._.
Su skype.
Simpatico btw.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics