Ho capito, grazie per la risposta. Sono contento di essere riuscito a creare una certa "tensione" nel racconto. Ho voluto inserire dei "dissapori" tra i due (cmq senza esagerare) proprio xchè sarebbe stato inverosimile che, dopo L'Ultimo Volo, tutto continuasse senza problemi. Non volevo cioè che sembrasse che Rainbow se la spassasse, dopo aver perso le ali, come se nulla fosse cambiato. Le manca il volo. Ma ha fatto una scelta, come forse capita realmente nella vita: rinunciare a qualcosa per qualcuno. Ed anche Icarus avrebbe avvertito il "peso" della faccenda. Nessuno dei due è perfetto. Ma fanno di tutto per spingersi oltre gli ostacoli. E mi piace pensare che, seppur raramente, siano cose che ancora accadano nella realtà, ai giorni nostri.
@Auroras2
Ah, ok! Ora ho capito meglio.
Beh allora posso dirti questo (imho):
Se la vicenda si fosse svolta PRIMA di Twilicorn... beh... non credo avrei avuto dubbi. Celestia avrebbe reso alicorno Rainbow Dash
Seriamente: dopo quello che ha fatto, nessuno più di lei si sarebbe meritata l'incoronazione. Ovviamente io ho distorto notevolmente la premessa iniziale della serie. Qui non è Twilight la protagonista. Sono Icarus e Dash. Sparkle, cmq, l'ho sviluppata in modo che si comportasse esattamente come fa nel canon: si prodiga per aiutarli (invita Icarus nella biblioteca, supporta Dash nella sua scelta dell'ultimo volo, aiuta Icarus con la festa e organizza l'incontro con Celestia). Oppure, chi lo sa? Nella mia mente gli alicorni sono essere misteriosi (se hai letto Mutamenti capirai cosa intendo) e che operano in modi spesso incomprensibili (visione non strettamente canon, ma mi piace così).
Beh allora posso dirti questo (imho):
Se la vicenda si fosse svolta PRIMA di Twilicorn... beh... non credo avrei avuto dubbi. Celestia avrebbe reso alicorno Rainbow Dash