Lantheros ha scritto:Rainbow Swag ha scritto:ho appena iniziato il secondo capitolo e Isaak già mi ha conquistato
Ed io inutile che ti dica quanto mi sia divertito a scriverne
ahahahahah posso immaginarlo

e comunque:
non l'ho ancora finito, sono al primo atto del capitolo 9, però anche Vesna sembra promettere bene (anche perchè il duello contro Pinkie è stato troppo WOOOOW 
Edit: sono quasi in dirittura d'arrivo e mi sta lasciando letteralmente col fiato sospeso
non so se ho abbastanza "potenza cardiaca" da vedere come va a finire "La manovra delle lepre e del falco"
Edit2: Finitooo e ammetto che qui ho avuto un mezzo collasso emotivo:
Mi è piaciuta davvero moltissimo, ad un certo punto ho avuto anche qualche rimando a "V per Vendetta" per tutto il concetto di oppressione e dittatura da parte del governo (Non è una critica anzi come ti avevo scritto anche per la saga di "Calvalcare la tempesta" l'evoluzione della storia o dei personaggi a mio avviso è un punto focale per un lavoro di qualità
) La fine che fa Isaak è a dir poco epica
ho riso veramente ma veramente tanto, probabilmente il duro lavoro eseguito "in sua Madre Patria" lo hanno temprato fin troppo (oppure è semplicemente un T-800 con le sembianze di uno stallone.) Mi aspettavo un combattimento all'ultimo sangue Vesna/Pinkie anche se devo dire che Fluttershy non mi ha deluso affatto
(per tutta la durata dei racconti l'ho vista quasi messa in ombra in confronto agli altri personaggi (salvo sporadici attimi di guerriglia in cui tirava fuori tutta la sua esperienza militare) i quali hanno avuto tutti bene o male il loro momento di gloria, la scelta di valorizzarla in un momento così delicato della trama l'ho trovata comunque molto azzeccata). Hound. Bè lui mi è sembrato cazzuto fin dall'inizio e non pensavo entrasse così a fondo all'interno della storia, cioè in "Sidro Proibito" sembrava quasi un personaggio di contorno, mi è piaciuta l'abilità con la quale sei riuscito ad amalgamarlo con gli altri personaggi principali, inoltre il suo carattere così scontroso e introverso mi ha ricordato una cara vecchia e amabile "testa di legno" di mia conoscenza
(scrivo questo a pelle non so se hai realizzato prima Sidro Proibito o CLT
)
Ho tre domande però:
1- per caso giochi a League Of Legends? Perchè la storia di Celestia/Luna mi ha ricordato il lore di Kayle/Morgana (La prima è un essere angelico che rappresenta la giustizia assoluta, mentre la seconda, sua sorella, si ribella a questo concetto di giustizia e per punizione viene esiliata nel mondo umano (un po' come Luna che nella storia viene rinchiusa al Moon Institute.) Magari è solo una coincidenza però mi ha ricordato molto la storia di questi due champion.
2- Hai in mente uno spin-off con protagonista Applebloom? Perchè il finale mi è sembrato molto una finestra aperta ad un probabile seguito.
3- Ho visto che nel corso del racconto viene menzionato Shining Armor e allora mi sono chiesto che se c'è lui dovrebbe esserci anche un probabile alter-ego di Cadence, volevo solo sapere perchè non li hai inclusi nella storia visto che anche Cadence è un Alicorno poteva essere un alleato potente nella guerra contro Chrysalis.
In conclusione volevo dirti che non è facile decontestualizzare una serie relativamente a target infantile come MLP, smontarla e riassemblarla in qualcosa che si stacca largamente dal canone ufficiale. Ora sono ufficialmente un tuo fan

Edit: sono quasi in dirittura d'arrivo e mi sta lasciando letteralmente col fiato sospeso

Edit2: Finitooo e ammetto che qui ho avuto un mezzo collasso emotivo:
Offtopic:
“Ti prego… ti prego, Pinkie… Non so perché… non chidermelo… non saprei… non saprei cosa risponderti… Non chidermi come mai… ma… mi sono… mi sono affezionata a te… Ti ho odiata, quando mi hai preso a calci nella Carousel Maison… ma… ma poi… Non lo so… Le battaglie insieme… il… il coltello…”. Deglutì, come se avesse difficoltà a pronunciare quelle parole.
“Il… coltello-che-bello… tutte le altre tue stronzate da schizoide… che mi hanno… che mi hanno fatto sorridere… dopo tantissimo tempo… Pinkie…”.
“Ti prego… Pinkie…”.
“Il… coltello-che-bello… tutte le altre tue stronzate da schizoide… che mi hanno… che mi hanno fatto sorridere… dopo tantissimo tempo… Pinkie…”.
“Ti prego… Pinkie…”.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, ad un certo punto ho avuto anche qualche rimando a "V per Vendetta" per tutto il concetto di oppressione e dittatura da parte del governo (Non è una critica anzi come ti avevo scritto anche per la saga di "Calvalcare la tempesta" l'evoluzione della storia o dei personaggi a mio avviso è un punto focale per un lavoro di qualità

Ho tre domande però:
1- per caso giochi a League Of Legends? Perchè la storia di Celestia/Luna mi ha ricordato il lore di Kayle/Morgana (La prima è un essere angelico che rappresenta la giustizia assoluta, mentre la seconda, sua sorella, si ribella a questo concetto di giustizia e per punizione viene esiliata nel mondo umano (un po' come Luna che nella storia viene rinchiusa al Moon Institute.) Magari è solo una coincidenza però mi ha ricordato molto la storia di questi due champion.
2- Hai in mente uno spin-off con protagonista Applebloom? Perchè il finale mi è sembrato molto una finestra aperta ad un probabile seguito.
3- Ho visto che nel corso del racconto viene menzionato Shining Armor e allora mi sono chiesto che se c'è lui dovrebbe esserci anche un probabile alter-ego di Cadence, volevo solo sapere perchè non li hai inclusi nella storia visto che anche Cadence è un Alicorno poteva essere un alleato potente nella guerra contro Chrysalis.
In conclusione volevo dirti che non è facile decontestualizzare una serie relativamente a target infantile come MLP, smontarla e riassemblarla in qualcosa che si stacca largamente dal canone ufficiale. Ora sono ufficialmente un tuo fan