Le ragazze si strinsero pensando che di li a poco si sarebbero ritrovate nello stomaco di quel pesce...però...
Fluttershy "arrivoooo!!" gridò gridolando ancora...
Applejack "non se l'è mangiata!!"
Rainbow "attenta Fluttershy!"
Fluttershy "non preoccupatevi per me..." disse atterrando sul pesce e cercando di voltarlo sulla schiena...
Fluttershy "non lascerò che tu faccia del male alle mie amiche...pesce cattivo con i dentoni" disse assumendo quest'espressione
Twilight "wow questo comportamento non è affatto da lei"
Rainbow "beh l'abbiamo visto più volte di solito lei ha paura anche della sua ombra, ma quando deve proteggerci non si tira mai indietro...
Fluttershy stava tremolando mentre lottava con la creatura ma alla fine trovò un modo per metterla a dormire...
Fluttershy "vediamo se...questo ti fa stare fermo per un po'!" gridò iniziando a strofinare forte lo zoccolo sul suo muso appuntito...
Dopo il tocco la creatura rimase immobile, bloccata, e respirava a mala pena...
Twiligth "pfeww ci hai salvate Fluttershy"
Fluttershy "per voi sono anche disposta a sacrificare la mia vita...anche se in questo momento sono così spaventata, sono così vicina alla sua...bocca"
Twilight "oh cavoli...in effetti...ha parecchie file di denti e molto acuminati"
Fluttershy si mise a piangere dalla paura ma senza mollare la presa...
Twilight "cerca di resistere il più possibile altrimenti non finirà bene..."
Fluttershy "ci provo ma chiuderò gli occhi" disse rimanendo con gli occhi sbarrati...
Twilight "devo trovare un un'incantesimo per permetterci di tornare a casa...con un rapido calcolo ho capito che: se evitiamo di bere l'acqua salata e facciamo almeno 10 teletrasporti al giorno direi che saremo di nuovo alla costa entro 2 giorni"
Pinkie "ah ho una sete terrificante" disse iniziando a bere l'acqua salata
Twilight "PINKIE!!"
Pinkie "cosa c'è? è comunque acqua"
Twilight "correzione ora abbiamo solo 24 ore a malapena...prima di diventare 5"
Mentre Twilight cercava un modo per poter tornare a casa, Fluttershy continuava a massaggiare il muso della creatura mantenendola voltata sulla schiena...
Fluttershy dopo un po' prese un po' di coraggio e aprì gli occhi tremolando...
Fluttershy "ha un'aspetto spaventoso, ma almeno sembra che rimanga mansueto se accarezzato sul muso"
A poco a poco Fluttershy prese più coraggio...
Fluttershy "forse potrei addirittura parlare con te..." disse guardandolo negli occhi...
Fluttershy "mmmmhh" disse utilizzando il suo potere di comunicare con gli animali selvatici...
Twilight "allora per riuscire a tornare a casa prima che Pinkie rimanga vittima di un'attacco di diarrea devastante, dovrò cercare di eseguire 20 teletrasporti al giorno, il che mi farà consumare gran parte della mia energia magica...forse ci sono delle stazioni oceanografiche"
Fluttershy "quindi vuoi solo questo?" chiese con la sua dolce vocina...
Il pesce mugugnò qualcosa e poi si calmò annuendo...
Fluttershy "mi prometti che non cercherai di farci del male?"
Il pesce annuì di nuovo...
Twilight "allora...beh se cogliessimo un po' di alghe...un momento che fai Fluttershy?"
In quel momento Fluttershy mollò la presa e la creatura tornò padrona del suo corpo, dopodiché si avvicinò a Fluttershy con il suo muso...
Fluttershy "ahhhhhh" gridolò, ma dopo due secondi capì che il pesce voleva soltanto annusarla per poi immergersi di nuovo e nuotare in profondità...
Twilight "Fluttershy!? come ti è venuto in mente!? avrebbe potuto ucciderci!"
Rainbow "e chi vi dice che non stia solo aspettando il momento buono per la prima portata?"
Fluttershy "al dire il vero non penso che lo farà...l'unica cosa che voleva era tornare a casa...io glielo ho visto negli occhi, ricordate il mio talento è questo"
Rainbow guardò sottacqua "in effetti se ne sta andando via..."
Twilight "forse dovremmo seguirlo, magari potremmo anche scoprire qualcosa riguardo al suo habitat"
Rarity "ma come facciamo? non mi sono nemmeno portata dietro la mia muta da sub firmata...ovviamente da me"
Twilight "beh forse so come fare..." disse facendo brillare il suo corno dal quale fuoriuscirono delle bolle di energia magica che andarono a posarsi sulle teste delle altre puledre...
Pinkie "hey visione bollosa!" disse immergendosi...
Twilight "queste sono in grado di mantenere il nostro corpo ad una temperatura ed una pressione pari a quella sulla terraferma e ci permetteranno anche di respirare, adesso andiamo a seguire quella creatura" disse immergendosi assieme alle altre...
La loro avventura non era ancora finita e presto le ragazze avrebbero scoperto la verità dietro a quella creatura...