[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Laurel Crown » 12/03/2014, 17:57

Non... non so che cosa dire...
Questa fanfic, assieme a Double Six Trilogy, fu l'unica ad esser riuscita a trapassare 'sta corazza. Davvero.
Inizialmente la leggevo in maniera "apatica", senza una grande attenzione e voglia, E poi... mano a mano che cominciavo a pensare sul serio alle fanfics, sia sul leggerle che scriverle, mi appassionai sempre di più a questa fanfic fino a leggerla con piacere.
Inoltre, è stata la prima fanfic dove son riuscito a recensirla senza andare a fare battute... e parlo di recensioni complete sulle fanfics concluse.

Sappiate che mi piacerebbe molto tradurla in inglese così da essere pubblicata su FimFiction e far conoscere questa storia oltre il confine italiano... però bisognerà essere in molti perché non sarà un progetto facile da fare.
Se un giorno questo progetto dovesse realizzarsi, io ci sarò.
^_^

.....
Adesso mi sento in vergogna di dover scrivere questo... forse perché so quale pesante batosta finirò per ricevere.
Però lo devo fare... devo ammetterlo a tutti.

Vedere due scrittori rivaleggiarsi ma anche a spalleggiarsi a vicenda... mi fa venire l'invidia.
Quante volte l'avrete letta questa parola in grassetto? Troppe...
Invece di trattare gli altri come dei "rivali amichevoli", ho voluto trattarli come dei "concorrenti" da stracciare.
E quando vedo gli altri fare progressi, io non faccio niente se non attaccare e subire i peggiori rimproveri.
Credetemi, mi dispiace molto per Roberto e per Emanuele. Loro sono brave persone che mi hanno aiutato con questo problema..... però non riesco a dirle loro "Scusa".

Ho paura di dover girare il coltello nella piaga per questo commento schietto ma lo devo fare... devo in qualche modo dire a tutti che mi dispiace e che vorrei essere perdonato. Questo è tutto quello che voglio ricevere, ora che sto vedendo il mondo delle fanfics sotto un'altra prospettiva, molto più piacevole e spensierata..... anche se temo che i sensi di colpa rimaranno sulla coscienza per un po'.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda FedeBrony93 » 12/03/2014, 18:51

AUGURONI ALLORA!!! :D :partycannon!: :cheersmate:
E vediamo come proseguirà tutto quanto %)
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 19:13

X fedebrony93, grazie mille ^_^ Non vedo l'ora di ricevere i tuoi prossimi commenti :D

X Orpheus, ti ringrazio per l'apprezzamento e l'appoggio , significa molto per me ^_^

Offtopic:
Comunque non c'è alcun bisogno di rinvangare su cose vecchie. Non fa bene a te nè a nessun'altro. Ti ho detto più di una volta che non stiamo facendo a gara per chi scrive la fanfic migliore, perchè non esiste in assoluto una fanfic migliore di un'altra: più di qualunque altra cosa che uno possa fare nella vita non si arriverà mai a raggiungere la perfezione con la scrittura (non la raggiungono neanche i più grandi scrittori del passato, e vuoi che la raggiungiamo noi scrittori di fanfiction /)-.- ?). In questo forum c'è chi apprezza di più la mie, chi apprezza di più quelle di E.O.W., chi apprezza di più quelle di Lantheros e sicuramente c'è anche qualcuno che apprezza di più le tue. E' tutto soggettivo. L'unica cosa oggettiva è la scrittura più o meno corretta dal punto di vista grammaticale, del lessico e dei periodi, ma anche da questo punto di vista (te lo abbiamo ripetuto entrambi io ed E.O.W., più di una volta) sei migliorato tantissimo da quando hai iniziato (e le Cronache lo dimostrano). E.O.W. ha usato il termine rivalità per definire il nostro rapporto da "colleghi", ma a me non piace granchè. Preferisco definirlo "confronto di idee", "brainstorming". Non mi sono mai piaciute granchè le competizioni.
... però non riesco a dirle loro "Scusa"

Le scuse non le ho chieste nè ne ho bisogno, soprattutto perchè non ho ricevuto offesa. Ciò che vorrei da te è una sola cosa: pensare a quello che sai fare tu e farlo al meglio. Guardare a quello che fanno gli altri va bene perchè ti permette di capire cosa puoi migliorare, ma non andare oltre. Sarai più sereno e più ispirato per diventare migliore di quello che già sei.

EDIT: e con questa sono 50 pagine di commenti *_*
Ultima modifica di StarGazer il 12/03/2014, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda elmdor » 12/03/2014, 19:15

Wow, quest'ultimo spin-off sembra interessante, tra un attimo lo leggo!
Però non riesco a visualizzare le immagini che sono nello stesso post della copertina nuova. Sono l'unico con questo problema?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda E.O.W. » 12/03/2014, 19:22

Offtopic:
Orpheus, chiedere scusa è giusto, ma quando continui a farlo viene a noia e peggiora solo le cose. Sei stato perdonato e noi ci siamo buttati tutto alle spalle.
Non serve continuare a rinvangarlo.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda StarGazer » 12/03/2014, 19:23

elmdor ha scritto:Wow, quest'ultimo spin-off sembra interessante, tra un attimo lo leggo!
Però non riesco a visualizzare le immagini che sono nello stesso post della copertina nuova. Sono l'unico con questo problema?

Intendi di questo post o di questo post? A me non risultano avere problemi i link. Ho dato l'accesso libero, quindi ...
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Erzette17 » 12/03/2014, 19:29

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda elmdor » 12/03/2014, 19:31

Il secondo. Mi dà questo errore:

403. That’s an error.

Your client does not have permission to get URL BLABLA from this server. (Client IP address: BLABLA)

ACL Denied That’s all we know.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda E.O.W. » 12/03/2014, 19:37

Simibros, il martello lo vedi qui XD .
non so se segui DST, ma l'altro pony si chiama Zantheon ed è il "villain" della fic. Non è un grande spoiler, visto che appare già nei primi capitoli. Anche se al momento non è chiaro quanto davvero sia malvagio.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Erzette17 » 12/03/2014, 19:41

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics